Sonic the Hedgehog: Legacy of Argus
di Knuckster

Porta pazienza per il ritardo. Allora, inutile dire che mi stupisci sempre. Sempre. SEMPRE. Chi cavolo se lo ricordava Forge? E' apparso all'improvviso come i Babylon Rogues, cioè nel momento più opportuno. E dire che credevo Megan già bella spacciata. E' stata un'idea eccezionale, complimenti sul serio. Poi, mi è piaciuta molto la parte in cui Tails si libera da solo dal controllo mentale. Anche stavolta la sua proverbiale intelligenza si è dimostrata fondata. Non pensavo che Shantal all'ultimo crollasse così, però è stato utile questo piccolo diversivo, sia per variegare la vicenda (anche se non era necessario visto che la trama è già una bomba di per se) sia per dimostrare che il legame mentale può essere distrutto autonomamente. Meraviglioso il pezzo in cui Tail lascia in vita Zephir ma giura solennemente di ucciderla se mai si ripresenterà. E' un pezzo molto, molto importante, in cui si dimostra la maturità di Tails e soprattutto il cambiamento che è avvenuto in lui. Complimenti per la scelta! Generalmente mi è piaciuto molto anche le scene del combattimento, sono ben descritte e chiare e portano in buona luce anche i componenti più deboli, Team Rose per primo. Altra cosa: DRAKE! Amo il fatto che abbia preso pieno possesso dei suoi poteri, il suo orgoglio è risanato e soprattutto, oltre al fatto che ha ammazzato Getara, potrà combattere a favore di Sonic! Non sopportavo vederlo dalla parte nemica a dir la verità. Mi dispiace vedere che mancano poche pubblicazioni alla fine della storia, ma mi consolo con il fatto che arriverà un nuovo racconto succulento. Perchè è così che andrà, non è vero? Detto ciò credo di aver finito. Bel capitolo! Complimenti sul serio. Aspetterò il 19 con ansia. Ciao e buona serata.
Martina
(Recensione modificata il 04/12/2018 - 11:04 pm)

HO I BRIVIDI. Sul serio colpi di scena su colpi di scena, il ritorno di Forge, l'amore fraterno tra Megan e Tails, il lavoro di squadra del Team Rose e la grandiosa apparizione di Jet e dei Babylon Rogues. Sono felicissimo di questa scelta che hai fatto dando spazio anche al trio di Riders, se ricordi in una mia vecchissima recensione avevo chiesto se mai avremmo potuto vedere Jet Wave e Storm in questa storia e anche se abbiamo dovuto aspettare parecchio non importa è stato epico. A mio avviso l'evento piu importante di questo capitolo è stato il modo in cui Tails è riuscito a spezzare il controllo mentale di Seth, il primo purificatore a liberarsi senza l'aiuto di Shatal, di conseguenza mi chiedo se oltre all'innata abilità di riuscire a liberare dal controllo mentale l'Echidna non abbia uno scopo ancora piu grande, che poi ovviamente la porterà a scomparire una volta completato. Tutti i personaggi hanno avuto una crescita personale esponenziale all'interno della storia e quella di Tails ha avuto il suo apice proprio alla fine di questo capitolo,è un mobiano nuovo e molto piu forte e maturo rispetto a prima. Ora non rimane altro che aspettare la conclusione, la battaglia definitiva tra bene e male, e questa volta per nostra sfortuna abbiamo contro Sonic quindi non sarà affatto facile riuscire a trionfare e a riportare la pace sul pianeta e su tutto l'universo. Che dire non vedo l'ora, ti sei superato, e già so che nei prossimi capitoli ti supererai nuovamente, ti mando un abbraccio.

Ed ecco la seconda parte della recensione lampo:

-Zephir è davvero subdola e patetica nel suo tentativo di ferire Sonic usando il suoi migliore amico come arma. Ma questo si sapeva già.
-L'accoppiata "gigante e bambina" è sempre vincente.
-"Fossi in voi rivedrei accuratamente la vostra lista di amici!" ...Spinda ha appena fatto un riferimento a Facebook?
-"La vendetta scorre potente in questa riccia. Potente e insensata."
-Sì! Questo è esattamente quello che mi aspettavo di vedere! Getara ha avuto quello che meritava e Drake... Drake sta tornando alla base a riservare lo stesso trattamento a Seth. Perché ho come l'impressione che non finirà bene?
-L'abbiamo capito, questa è la parte dove Tails prende le mazzate. E le dà. Solo alle persone sbagliate, per il momento.
-Forge è tornato! Con i Babylon Rogues. Ripeto, non sai di avere bisogno di vedere determinati personaggi finché non ti compaiono all'improvviso davanti agli occhi a salvare la situazione.
-Direi che Shadow a questo punto non può tenere nascosto più niente...
-Signori questo è Miles "Tails" Prower, l'unica volpe a due code in grado di liberarsi da un controllo mentale solamente ragionando.
-Jet e soci non si smentiscono mai...
-Nemmeno Zephir si smentisce. Per fortuna c'era Forge...
-Tails è un mito, chi dice il contrario è un fesso. Ha passato tutto il capitolo a distruggere psicologicamente Zephir solo parlandole, da ex-migliore amica di Sonic a nuovo (e vero) migliore amico di Sonic. Il destino finale di questo personaggio, la consapevolezza di dover convivere per sempre con il mostro che è diventata, è quanto di più appropriato possa esserci.
-Due settimane per il nuovo capitolo. Visto cosa ci hai offerto finora sarà un'attesa ben spesa.

27/11/18, ore 21:56

In ritardo ma ci sono! Allora, come prima cosa mi ha fatto molto piacere sapere che dividerai il capitolo in due, anche perchè la pubblicazione è a breve praticamente, perciò non vedo l'ora leggerlo. Poi, iniziamo con il primo fatto: Cream che scappa per riunirsi con il Team Rose, a dire il vero non me lo aspettavo, pensavo che a causa di Vanilla le toccasse restare a casa e coprire un ruolo marginale. La battaglia tra il Team Rose e Tails a dir la verità mi preoccupa un po'. Questo team è sempre stato un po' sfigato effettivamente, l'unico personaggio valido e combattente è Amy col martello, che oltretutto non è poi così forte. Ma so che riserverai sorprese, come sempre d'altronde. Poi sono felicissima che Spida sia tornata, è adorabile e ha un potere fotonico oltre ad essere incredibilmente simpatica. Bien, bien ne sono felice. Poi ... minuto di silenzio per Geoffrey! Mi manca da morire, per favore fallo risorgere in qualche modo! Era uno dei personaggi forti sia caratterialmente sia a livello operativo: un bravo combattente con una mente brillante ed un gran cuore. Col senno di poi, non ti dispiace averlo eliminato? Comunque, andiamo avanti, ho veramente ammirato la chiacchierata tra Zephir e Tails, molto profonda, soprattutto perchè il volpino riesce a capire al volo il vero motivo per cui Zephir odi così tanto Sonic. Motivo che lei stessa non comprende pienamente e o che comunque cerca di mascherare per vergogna ed orgoglio. Complimenti, mi è piaciuto veramente tanto. Commovente anche quando Shadow copre Shantal in ricordo della promessa fatta a Maria, i pochi momenti di dolcezza del riccio sono sempre memorabili. Dolcissima anche Megan, l'amore che nutre per il fratello è totale e molto profondo, penso proprio che avrà un ruolo chiave nel prossimo capitolo che aspetto con ansia. Altra cosa, Sonic! Povero Sonic! Mi dispera vederlo così disperato, insomma è il ritratto della gioia e della libertà, chissà quanto deve essere frustrato nel trovarsi immobilizzato dentro al suo stesso corpo, con un pazzo che fa lo stronzo e i suoi amici in difficoltà (che d'altronde non può aiutare). Getara non lo sopporto, è una bandiera che cambia a seconda di dove tira il vento. Almeno l'ha ammesso davanti a tutti quanto sia superficiale e codardo, perciò si è sputtanato da solo. Detto ciò credo di aver finito. Capitolo meraviglioso come sempre, n attesa del 2 dicembre ti auguro una buona serata e un buon lavoro.

26/11/18, ore 22:26

Un capitolo descritto alla perfezione, è difficile scriverne una recensione perche appunto è solo la metà del capitolo effettivo e credo che per scriverne una come si deve, per forza di cose,bisogna aspettare la seconda parte. Quindi il mio obiettivo questa volta piu che descrivere i fatti è quello di farti sapere che sono ancora qui a sostenerti e ho ovviamente l'intenzione di accompagnarti fino alla fine di questa meravigliosa avventura. Questa storia mi ha accompagnato per tutto questo tempo e non è mai facile vederla finire, pero so di essere in buone mani e in 8 anni che sono registrato su questo sito posso affermare che nessun'altra storia presente su EPF è al livello di questa. Spero vivamente che ci sarà un seguito ma è ancora presto per pensarci ahaha. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo come sempre ti mando un abbraccio.

26/11/18, ore 12:57

Varrà sempre la pena aspettare, per leggere queste meraviglie.
Complimenti innanzitutto per lo sviluppo del personaggio di Cream e del rapporto. Da un lato comprendo la bambina, il desiderio di fare la propria parte e aiutare i propri amici, dall'altro ovviamente comprendo le preoccupazioni di Vanilla, un bravo genitore vuole il bene dei propri figli e che questi crescano con un forte senso di giustizia e morale, al contempo è difficile lasciarli andare, finché appunto non ci si rende conto che questo è necessario per la loro crescita, per far sì che diventino le persone che appunto speriamo.
Parlando del personaggio di Zephir, temo che per lei non ci sia più possibilità, riassumendo in breve, è andata troppo oltre per poter tornare indietro.
Da una parte, lo dissi già tempo fa, non posso non dire che abbia una minima parte di ragione, quando una persona a cui tieni molto infrange una promessa questo ti fa soffrire, ma per il resto lei è fortemente nel torto; certo, Sonic ha sbagliato, ma era appunto un bambino, è cambiato molto nel corso degli anni e non ho dubbi che avrebbe cercato di rimediare in ogni modo se lei gliene avesse dato l'occasione. Leggendo questo capitolo ho l'assoluta convinzione che anche lei, nel profondo, ci abbia pensato e che ci sia una minima parte di lei che concorda con quanto Tails le ha detto, ovvero che non è riuscita ad andare avanti e sia rimasta indietro a crogiolarsi nell'invidia e nel desiderio di vendetta, ma che ormai si sia rassegnata al fatto che per lei non ci sia più possibilità di tornare indietro, ha fatto troppo per arrestare il suo percorso adesso e che preferisca perseguire fino all'ultimo una brama di vendetta che, anche se arrivasse, alla fine non le lascerebbe niente.
Adesso quindi ti dico che aspetterò pazientemente il prossimo aggiornamento per vederla andare incontro al suo destino.
Alla prossima.

25/11/18, ore 17:39

Non ho molto da dire, quindi questa sarà una recensione lampo con le mie impressioni a caldo.

- Cream scappa di casa per unirsi al team Rose. Mi chiedevo perché non lo avesse ancora fatto.
- Peccato, Getara l'ha sfangata anche stavolta.
- Sì Seth, manda Drake e Getara ad Adabat! Spero che quando Drake vedrà Cream ancora viva indirizzi tutte le sue fiamme contro i pezzi di sterco che se le meritano!
- E questa parte conferma che Seth farà qualcosa di orribile nel caso in cui Sonic rimanga l'unico Purificatore sotto il suo controllo. Sai che un cattivo è scritto davvero bene quando lo odi visceralmente e allo stesso tempo non vedi l'ora di scoprire cos'ha in mente. Bel salto di qualità da Full Speed Ahead!
- La parte in cui Shadow decide di onorare il desiderio di Shantal descrive perfettamente la ragione per cui Shadow non sarebbe mai diventato come mr. Trick anche se fosse rimasto dalla parte del male di cui ho parlato nella recensione precedente.
- Il team Rose non è mai stato il mio team preferito, ma li hai resi bene e, cosa più importante, sopportabili. Ben fatto!
- Megan mi piace. Spero che non le succeda niente!
- Spinda è tornata e ha portato compagnia! (e forse voglio vedere cose che non ci sono, ma il gruppo che hai descritto mi ha ricordato il vecchio Spike the Rider e il suo vecchio gruppo. Ho avvertito un'atmosfera molto "vecchio GDR". Quanto tempo è passato...)
- So che è passato del tempo, ma... GEOFFREY! T________T
- Zephir è talmente patetica che avevo l'avevo quasi dimenticata. E in questa parte si dimostra sia patetica che inquietante. Ho pensato malissimo quando pensava a come le sarebbe piaciuto avere il completo controllo su Sonic... Questa ragazza è davvero l'antitesi perfetta di Amy Rose. E stanno per affrontarsi. Cavoli. Questo è il secondo scontro del secolo di questa fanfiction! Come hai fatto ad averlo tenuto nascosto finora?!
- Tails dovrebbe scrivere un libro: come far capire a una persona che è una nullità in una frase o meno. Però quello schiaffo deve avere fatto male...
- Grazie per il cliffhanger che nessuno aveva chiesto. Ma un capitolo in più per compensare dopo solo una settimana perdona tutto! Quindi alla settimana prossima con il vero piatto forte!
(Recensione modificata il 25/11/2018 - 05:41 pm)

05/11/18, ore 21:56

Che bello fare il giretto quotidiano sul sito e trovare questo amorevole capitolo. Come prima cosa: lode alla Silvaze, Blaze che riscopre l'amicizia e l'amore e finalmente capisce il valore della vita, la stessa vita che avrebbe volentieri sacrificato per salvare il suo amore e tutte le persone a lei care. Bella scena e soprattutto ben descritta, è meravigliosa! Poi, mi è piaciuta la litigata tra i due Eggman e mi ha fatto piacere la vittoria dell'Eggman originale. Comica sia la scena in cui Omega si diverte a sbullonare i robot con i laser, sia la piccola scaramuccia tra i dottori. Deliziosa anche la scena tra Shantal e Shadow che dimostra un po' di umanità nel preoccuparsi dell'amica, anche a me dispiace che stia morendo, spero scampi abbastanza da salvare gli ultimi. Infine, ultima cosa molto, molto, molto importante. CARBONELLA E TRICK. Oh Dio mio cosa darei per un sequel, uno scorcio, una saga, un intero capitolo tra loro due! Sono fantastici, finalmente Shadow ha trovato pane per i suoi denti, non vedo l'ora leggere il combattimento finale tra quei due. Sarà un capitolo bomba e sono pronta a stamparlo ed incorniciarlo. Detto ciò, manca veramente poco alla fine ed io non sto più nella pelle. In attesa del famigerato 25 novembre ti auguro un buon lavoro e una buonaserata. Oh dimenticavo, il testo è top come sempre, adoro il tuo stile di scrittura!
A presto! Baci.
Chanel98

05/11/18, ore 17:34

Commentiamo anche quest'altro capitolo. Credevo che quello di prima fosse bello, ma questo qui... wow. Spettacolare è dire poco. A iniziare dalla Bomba Blaze innescata da mr. Trick. Credo che con questa parte da sola tu abbia soddisfatto tutta la quota Silvaze che questa fanfiction poteva offrire. Silver è talmente carino a voler restare con lei fino alla fine, e Blaze è così coraggiosa nel volersi sacrificare... Finché si rende conto di non voler morire e abbandonare i suoi amici e questo permette a Shantal di salvarla. Hai reso il tutto alla perfezione, ti faccio tantissimi complimenti! Anche gli atteggiamenti dei testimoni, da Shadow e Rouge che non vogliono abbandonare i loro compagni a meno che non siano certi che non ci sia più niente da fare, a Levine che se la fila al minimo segnale di pericolo. Era tutto meravigliosamente perfetto! *applaude*
E l'arrivo di Rey? Dato che Heat era tornata dai Chaotix era perfettamente prevedibile. Ma Rey accompagnata dal trio di mercenari dimenticati più amati di sempre? Non sapevo che questa fanfiction avesse bisogno di Bean e Bark oltre che di Nack finché non li ho visti tutti insieme in una scena. Meglio tardi che mai, specialmente se questo tardi è così esplosivo! E come tutti i buoni "antagonisti che non sono del tutto cattivi", è bello vederli lottare dalla parte giusta una volta tanto. (Questo ti farebbe anche chiedere se c'è speranza anche per mr. Trick, ma dato che ho il sospetto che il suo nuovo hobby sia diventato "farsi notare da Carbonella nei modi più folli possibili" direi che la cosa è improbabile. Solo che potrebbe anche succedere: mr. Trick non è cattivo, è solo caotico neutrale all'ennesima potenza e si potrebbe schierare dalla parte dei buoni solo per far venire le crisi di nervi a Shadow per fargli concepire tutti i modi possibili e immaginabili in cui potrebbe tradire i buoni. Lo adoro anche per questo.)
E la fine dello scontro fra Metal Sonic e Metal Knuckles decretata da Omega? Da applausi. E l'agognato arresto di Eggman Nega da parte di Silver? Una soddisfazione enorme per tutti. Un po' meno per Eggman Nega.
E Shantal sta morendo per salvare i Purificatori. Però quello era talmente palese che solo i sassi ancora non c'erano arrivati.

Beh, questo è quanto. Ci sentiamo al prossimo capitolo, impegni permettendo!

PS: ehi, c'era la scena dopo i "crediti" e non dovrei commentarla? Ho solo una parola al riguardo: magistrale. Sai che non sta per succedere niente di pericoloso perché mr. Trick è sicuramente scappato dopo la liberazione di Blaze, eppure è inquietantissima. E' solo quello che ho scritto sopra, la promessa di mr. Trick di tornare e far saltare di nuovo i nervi a Shadow. E' brevissima, ma è una delle parti migliori di questa intera fanfiction. Complimenti!

05/11/18, ore 16:35

Cavoli, trovo il tempo per commentare e ne hai già pubblicato un altro! Devo fare alla svelta!

- Knuckles è un ottimo comandante della Resistenza e Shantal è la migliore cassetta del pronto soccorso che cammina del mondo! (Devo trovare un soprannome più breve)
- Shadow e il suo Emerald viola dovrebbero fornire un servizio di taxi a domicilio. Risparmierebbero carburante, tempo e crisi di nervi a tutti!
- Atmosfera molto dark, mi piace!
- Chi se ne frega di Eggman Nega, dateci Shadow e mr. Trick!
- Getara, quanto ti odio... Meno male che almeno Blaze può dire quello che stanno pensando tutti nonostante il suo stato!
- Chi se lo sarebbe immaginato all'inizio della storia di vedere Levine che accompagna la Resistenza con un ombrellino a fiori? (Non includo Eggman perché era scontato che lo avrebbe fatto)
- Adoro Omega.
- Che il massacro abbia inizio! Il team Dark sì che sa come si entra in scena con stile!
- E ancora un volta mr. Trick dimostra di essere il figlio mobiano del Joker di Batman e del protagonista di The Mask. Il risultato non poteva essere migliore. *si asciuga la lacrimuccia*
- Super Metal Sonic vs Metal Knuckles! Dì la verità, ti sei ispirato al fumetto per questo!
- Rouge e Levine contro Getara. Ti fa quasi dimenticare quando tutti odiavano Levine.
- Forza Silver, fai breccia nel controllo fisico ma non del tutto mentale di Blaze! I Chaotix ci hanno mostrato che si può fare!
- LA RESA DEI CONTI! Che ovviamente è Shadow che riempie mr. Trick di mazzate dato che fisicamente mr. Trick è solo un misero mortale. Mentalmente è tutto un altro paio di maniche... (e forse sono solo gli accostamenti cromatici "tetro antieroe in nero/pazzo squilibrato in viola", ma sembra quasi di vedere la versione mobiana di uno scontro fra Batman e il Joker.) Insomma, Shadow vince fisicamente. Mentalmente, si ritrova davanti a questo essere che non ha una morale e fa le cose che fa solo perché gli va di farle fregandosene di tutto e tutti, che continua a sorridere mentre vede il suo avversario cedere davanti al fatto che nonostante tutto non può fargli niente. E forse in questo Shadow rivede un po' di sé stesso in mr. Trick: se non ci fosse stata la promessa fatta a Maria e il codice morale che questa comporta, cosa ne sarebbe stato di lui? Sarebbe diventato un altro mr. Trick che fa solo quello che vuole fare e chi se ne frega se gli altri soffrono, ma senza battute deliranti? (Secondo me no, anche se non lo dimostra Shadow ha abbastanza empatia da non diventare un completo sociopatico che si schiera con il cattivo solo perché gli sembra divertente.)
- E ovviamente, cliffhanger finale: la bomba Blaze è stata innescata. Si richiedono l'intervento urgente di Silver e Shantal, grazie.

Filoaleggereecomentareilprossimocapitoloscusailritardo!

05/11/18, ore 12:44

La solitudine pu essere vista sotto molti aspetti, ma per molti essa è la diretta conseguenza di una situazione maledetta, il seguire di qualcosa di brutto che ci ha trascinato nel suo oscuro abbraccio. Blaze è stata costretta da questa stretta per molto tempo, al punto da non pensare neanche di meritare di avere delle persone care che tenessero a lei. Poi la conoscenza con Cream e Sonic e gli eventi che ne sono derivati hanno permesso ad una piccola luce di entrare nel bozzolo di tenebra che l'avvolgeva e, progressivamente, rischiarare sempre più la sua vita. Qui questo processo a raggiunto il suo culmine, Blaze ha compreso la grande importanza di valori come l'Amicizia e l'Amore, che le persone ch ci vogliono bene lotteranno per noi fino all'ultimo ed è proprio questa consapevolezza che da a sua volta la forza di combattere per loro.
Quindi, almeno per ora, tutto è bene quel che finisce bene.
Mancano ancora Sonic e Tails all'appello, sarà ovviamente difficile e a ciò andrà aggiunta la paura che Shantal possa non vivere abbastanza a lungo per farcela (e mi dispiace davvero molto, mi ero affezionato a lei).
E la chicca finale con Shadow e Trick e la conferma definitiva del perverso rapporto che si è instaurato tra questi due, ribadisco quanto mi ricordino Batman e Joker.
In definitiva, complimenti per l'ennesima volta, Knuckster, ci vediamo presto.

29/10/18, ore 11:28

Un capitolo bello ciccione, sono stra felice per la sua lunghezza non devi assolutamente scusarti ahahah. Il capitolo è veramente completo e scritto con molta cura quindi, pur essendo piu lungo degli altri non mi ha dato per niente noia leggerlo anzi non mi sono staccato un attimo dalla narrazione. Succedono molte cose importanti, ci viene data la spiegazione della nascita del piano di Knuckles su come poter utilizzare i poteri di Shatal, che finalmente può rendersi utile e fare ciò per cui è nata. Io però non canterei vittoria così facilmente anche perchè non ho per nulla dimenticato il messaggio che Silver ha inconsciamente portato al Seth del nostro presente, che sicuramente avvertiva il gran cerimoniere di un possibile pericolo e del motivo del fallimento del suo piano. La seconda parte è stata molto bella e mi è piaciuto molto come stai organizzando le diverse battaglie dei nostri eroi dando un giusto ruolo a tutti, sono sicuro che questa è solo un assaggio del vero combattimento del prossimo capitolo che si trasformerà in una lotta contro il tempo per fermare Trick e salvare la città dall'esplosione per i poteri di Blaze. Una cosa che ho notato che tutti stanno sottovalutando il potere reale di Silver anche lui sottovaluta se stesso cosa che nel Sonic The Hedgehog del 2006 non aveva mai fatto anzi, aveva tutt'altra personalità,sicuro dei suoi poteri e della sua forza era riuscito a mettere alle strette Shadow e perfino Sonic; Silver è uno dei personaggi piu misteriosi e belli di tutta la saga e sono sicuro che anche lui riuscirà ad ottenere il suo momento di gloria anche se fino ad ora si è dimostrato abbastanza scarso se può dire così. Detto questo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo un bacione Knux.

26/10/18, ore 22:16

Altro capitolo, altra adrenalina. Mi ingozzo dei tuoi capitoli, a volte leggo intere frasi così avidamente che mi perdo nel testo da quanto son belli! Anche questo capitolo ci ha riservato nuove soprese! In primo luogo e cosa che io reputo più importante: Blaze. Spero che Trick, capacissimo di farlo, non le abbia ordinato di farsi esplodere distruggendo se stessa e tutto quello che le sta attorno. Ma sono fiduciosa nel lieto fine, altrimenti questa meraviglia perderebbe di magnificenza. Poi, mi è piaciuto molto lo scontro tra Trick e Shadow, è stato veramente epico. Qualcuno che finalmente riesce a destabilizzare carbonella! ( Che poi questo soprannome è azzeccato per Shadow). Quello che mi piace di Trick è che si dimostra tanto pazzo quanto geniale. E' un personaggio molto particolare ma per quanto mi piaccia e lo apprezzi, spero seriamente che Shadow nel prossimo capitolo riesca a spegnere quel fastidioso sorrisino. Poi, mi ha fatto sorridere il rapporto tra Rouge e Levine, le frecciate che si lanciano sono piuttosto comiche. Silver mi spezza il cuore dalla dolcezza, si nota bene il profondo affetto che lo lega alla gatta e poi il suo potere scommetto che sarà essenziale per liberare Blaze dalla prigionia. Sperando ovviamente che entrambi sopravvivano allo scontro, che si presume molto succoso di fatti e azione. Altra cosa, complimenti per Metal Knuckles e qui ti riservo uno scroscio di applausi per l'idea fotonica. Sul serio, sei veramente un geniaccio chi si aspettava una cosa del genere? Io no, perciò mi hai stupito nuovamente. Penso di aver detto tutto e se non fosse così modificherò la recensione. Per il testo, come sempre è top! Ben descritto, ben dettagliato, non pesante e ben ordinato. Inutile dire che aspetto il tuo aggiornamento con ansia. In attesa della tua prossima pubblicazione ti auguro un buon lavoro e una buona serata. Baci!
Martina
p.s. toglimi una curiosità, ma quanti anni hai? Perdona la mia indiscrezione, spero di non offenderti, la domanda mi sorge perchè sei veramente bravo a scrivere e non saprei attribuirti un'età. Ovviamente non sei tenuto a rispondere. Detto ciò complimenti ancora!
(Recensione modificata il 26/10/2018 - 10:17 pm)
(Recensione modificata il 26/10/2018 - 10:21 pm)

26/10/18, ore 14:35

Mamma mia, ho percepito della forti vibrazioni in stile Batman e Joker in questo capitolo. Mi è sembrato veramente di essere stato catapultato in una di quelle situazioni che coinvolgono l'uomo pipistrello e la sua storica nemesi, qui magistralmente trasfigurati nelle figure di Shadow e Trick. L'atmosfera dark e cupa, accentuata ulteriormente dallo scrosciare della pioggia, una sorta di patetico tentativo di lavare via il peccato che si stava consumando ina una Monopole in preda alla paura, l'aria da guerriglia che ha visto coinvolti i due schieramenti, quasi un senso di oppressione ad aleggiare attorno alla città, impedendo a chiunque di provare anche solo un briciolo di speranza. Ribadisco, mi è sembrato veramente di aver letto della città di Gotham, che sa della propria oscurità, consapevole di ciò che ha da offrire e che non ha il coraggio di cambiare le cose.
E Trick, mamma mia, adoro questo villain, è Joker, lui praticamente è Joker. Un pazzo completo, uno squilibrato che fa quello che fa per il puro gusto di farlo, l'espressione della follia, o piuttosto della vera essenza umana, quella che tende all'appagamento personale immotivato, privo di vincoli di ogni genere, sia dalle leggi stabilite dalla società che di eventuali scrupoli morali, a conti fatti anch'essi nient'altro che una derivazione di quelle leggi fatte per sopperire i nostri istinti. Lui non calcola nulla di tutto questo, non ha una motivazione effettiva nel suo agire, vuole solo divertirsi, punto e basta. E va benissimo, lui rappresenta l'essenza vera dell'uomo, forse sarò cinico a dire questo ma è davvero così che la penso, siamo fondamentalmente egoisti, vorremmo solo realizzare ciò che il nostro istinto richiede, ma le leggi, le regole, i freni impostici non c'è lo permettono, esistono pochi che sono davvero buoni per natura, ma molti di noi sono Mr.Trick, dei bastardi a cui degli altri non importa nulla e il cui unico bisogno è assecondare il desiderio del momento. E ripeto, va bene così, va benissimo così.
Lui è ciò che siamo e inconsciamente anche ciò che temiamo, quante volte ci siamo stupiti, o abbiamo addirittura provato terrore, quando ci siamo accorti di aver fatto davvero un certo tipo di pensiero? Io, lo ammetto, ho parecchie volte avuto paura di certi nefasti eventi che hanno attraversato la mia mente, specie quando poi mi dicevo "Se avessi la garanzia di uscirne impunito, lo farei!". Dopo questo divagare, che do per scontato ti porterà a pensare che io sia un pazzo malato da internare al più presto nel manicomio più vicino, aggiungo solo che ti ringrazio ancora una volta per averci dato una perla di personaggio come Jacob Garrett/Mr. Trick, l'essenza della follia umana o piuttosto dell'essenza vera dell'uomo non soggiogato da leggi prestabilite, e per il parallelismo da te tracciato con la follia di Shadow, che, in controparte alla sua, ora sembra invece più mitigata, soggetta a quelle stesse leggi che il riccio nero ora suo malgrado segue e che il suo opponente invece non ha mai minimamente degnato di considerazione.
Vorrei poter dire anche del resto ma, per quanto anche tutti gli altri eventi mi siano piaciuti moltissimo, questo è quello che più di tutti reputo di maggior impatto psicologico, un excursus sulla follia e su quanto di umano essa in realtà nasconda, di come lo stesso appellattivo a conti fatti non sia altro che lo schermo della società per etichettare chi non sottosta ai dettami stabiliti da altri e agisce senza freni.
Wow, wow e di nuovo wow!
Direi che non ho altro da aggiungere Knuckster, al prossimo capitolo.

15/10/18, ore 12:56

devo scusarmi per il ritardo con cui sto scrivendo questa recensione ma purtroppo in questo periodo di inizio università non ho avuto un momento libero,ora sono qui quindi cerco di compensare il mio ritardo con una bella recensione ahahah. Allora devo dire che ho trovato ciò che mi aspettavo dentro questo capitolo, oltre la battaglia anche un forte flusso di emozioni che il team chaotix e la squirrel squad hanno impiegato per liberare Mighty dal gioco mentale di Seth, la scena che mi ha colpito di piu dal punto di vista emotivo è sicuramente quando Ray stava per essere colpito a morte da un colpo fortissimo di Mighty. I chaotix hanno combattuto molto bene forse mi aspettavo qualcosa in piu da Vector ed Espio perchè non hanno fatto proprio una bella figura contro Luba e il suo generale; In compenso mi è piaciuta molto la fine drammatica che hanno avuto, alla fine sono stati sconfitti insieme e chissà se un giorno torneranno per prendersi una rivincita contro il nostro trio di investigatori.Non so se risponderai a questa recensione dato il ritardo con cui l'ho scritta ma oltre a farti i complimenti come sempre per la tua bravura nel descrivere e narrare, volevo farti anche una domanda: nel capitolo è stato detto che la forza di Mighty sembrava essere aumentata molto mentre si trovava sotto il controllo mentale di Argus e Seth,ecco volevo chiederti se questa specie di power-up rimanga anche adesso che è stato liberato. Ok credo di aver detto tutto spero che i livelli di forza dei nostri eroi siano all'altezza delle battaglie difficili che ancora gli aspettano e non facciano brutta figura come quella fatta dai Chaotix. Non vedo l'ora del prossimo capitolo un abbraccio Knux.