Sonic the Hedgehog: Legacy of Argus
di Knuckster

Che dire, le cose non sembrano migliorare molto, ma per lo meno Sonic e company sembrano avere almeno un'idea di come agire, starà tutto nel vedere se Knuckles riuscirà a trovare Shade e, anche ammesso che la trovi, sperare che quest'ultima abbia davvero informazioni che possano rivelarsi utili. Quando c'è stato quell'accenno di rissa tra Sonic e Shadow mi stavano brillando gli occhi, se c'è una cosa che adoro sono i momenti in cui quei due sono in procinto di venire seriamente alle mani, cosa che sarebbe successa se Rouge non fosse intervenuta.
E così... Sonic andrà dai suoi genitori... ora si che le cose si fanno interessanti, voglio proprio vedere cosa accadrà in questa riunione di famiglia.
Alla prossima Knuckster.

Cribbio, mi ero completamente dimenticata che avresti aggiornato oggi! Dopo una delle mattinate più stressanti della mia vita ci voleva proprio questa boccata d'aria fresca... anche se dubito che possa esserci molta aria fresca nei pressi di una casa bruciata da poco, o se c'è non ha un odore molto buono. Dettagli! U_U
Sto per dire una cosa molto imbarazzante: ho giocato a Sonic Chronicles, ho raccolto tutte le tavole dei precursori, e non ho ricordato che erano legate a quel videogioco! Shame on me! Spero che Knuckles trovi in fretta Shade e che lei dia tutte le risposte che stiamo aspettando! E Rouge forse ha avuto una buona idea ad andare nell'ultimo posto in cui cercare informazioni sulla storia echidna. Il posto più impensabile è sempre quello che nasconde una miniera d'oro, e Rouge è una cacciatrice di tesori provetta, oltre ad essere l'unica persona in tutto l'universo con abbastanza fegato da fermare una rissa fra Sonic e Shadow sul nascere! XD
Sonic va a trovare i suoi genitori? FANTASTICO! Muoio dalla voglia di vedere come si comporterà Sonic con la sua famiglia! Voglio tutti i dettagli su questa piccola riunioncina di famiglia al più presto! *vede che l'aggiornamento ci sarà solo fra una settimana* Dannazione! Vabbé, è sempre meglio di niente! Alla prossima settimana! ^.^

Non ho giocato a Sonic Chronicles, quindi non ho colto il riferimento, ma spero di capire di più e approfondire più in là su tutta la faccenda, anche e soprattutto attraverso la tua fan fiction! :3 Per ora sono molto curiosa di conoscere i genitori di Sonic e di scoprire di più su di lui... in fondo, nessuno si è mai chiesto perché Sonic abbia questa incredibile capacità! Non vedo l'ora di scoprirlo! :)
Devo ammettere che anche io ho pensato al GdR nella scena tra Sonic e Shadow, che, a volte, è proprio irritante! :P Povero Sonic! Poi: "Abbiamo già abbastanza grane senza che vi mettiate a dare queste stupide dimostrazioni di machismo!", stima immensa per Rouge! XD
Impeccabile e interessante nella scrittura, come sempre! :)

Ed ecco che finalmente si giunge al tema che intriga di più il lettore. Oltre al fatto che i protagonisti sono arrivati ad una conclusione importante relativa al cenacolo di Argus che, ahimé, si ricollega ad uno dei giochi della saga cui non ho mai giocato (dovrò capirci meglio su questa storia .-.), Sonic farà un tuffo nel passato davvero importante e sono proprio curiosa di capire come gestirai questa situazione! Chissà che fine hanno fatto i suoi genitori, effettivamente è una domanda che nessuno di noi si è mai posto, o almeno non esplicitamente. La cosa più bella di questo capitolo però è sicuramente la scazzottata tra Sonic e Shadow! Cavolo, ci stava la sua risposta ad una provocazione simile e poi come ti ha detto Freddy il dialogo tra i due mi ha ricordato molto gli eventi del gdr xD Ad ogni modo...Non ce la faccio ad aspettare una settimana!! D: spero passino in fretta questi giorni, sono troppo curiosa!
(Recensione modificata il 03/07/2014 - 03:17 pm)

Ottimo capitolo,sei perfettamente riuscito a far incuriosire il lettore , e allo stesso tempo grazie alla geniale trama che hai creato anche io mi sto ponendo le stesse domande sull'origine del personaggio Sonic the hedgehog e come mai abbia ricevuto il dono della velocità supersonica. Aspetto il prossimo capitolo per saperne di più è naturalmente ti ringrazio per averci offerto questa stupenda storia che Spero continuerai fino alla fine.

Mi dispiace che Sonic si senta in colpa per non aver impedito che Tails finisse all'ospedale e per non essere riuscito a spaccare il brutto muso di Seth, ma il nostro caro riccetto deve imparare che le difficoltà ci rendono più forti e, soprattutto, che aggiungono il pizzico di dramma in più di cui ogni buona storia ha bisogno per essere raccontata! Per il resto sono felicissima che Tails sia già in piedi (più o meno...) e che anche Amy sia entrata in scena per vegliare sul nostro volpino preferito e per sp... abbracciare Sonic, ovviamente! ^^" E non vedo l'ora che Knuckles e Shadow riferiscano le informazioni scioccanti che hanno raccolto, perché adoro le cose scioccanti! E chissà chi sarà la vecchia alleata di cui parli! Ho già una mezza idea sulla sua identità, ma con te non si può mai sapere!
Al prossimo aggiornamento! ^.^

Sono riuscito a leggerlo già oggi, evviva. Che dire, un capitolo un pò corto e oggettivamente statico, ma non per questo mi è piaciuto meno degli altri letti finora. Non posso dire altro se non che sono felicissimo di vedere Tails sano e salvo, seppur ancora un pò scosso nell'animo, ma siamo onesti, chi non lo sarebbe dopo un'esperienza come quella che ha dovuto vivere il nostro sfortunato amico. Come al solito, poi, quei momenti romantico/comici tra Sonic e Amy sono sempre uno spasso, quei due sono divertentissimi insieme, niente da aggiungere.
Solo una domanda Knuckster: nel capitolo precedente, quando hai steso la cronologia delle avventure di Sonic, hai inserito anche un certo "Evento X", ma questo è relativo all'anime? Cioè, corrisponde a "Sonic X" o si tratta di qualcos'altro?
Ok, volevo solo sapere questo.
Ci vediamo il 3 Luglio.

Potendo esprimere il mio parere, ritengo che questa tua pensata di trattare di come sia cominciato il viaggio, se possiamo definirlo così, dei vari personaggi dell'universo di Sonic sia geniale.
E ovviamente con chi cominciare se non con lui, l'inimitabile Sonic the Hedgehog?! Che dire, la parte avventurosa e amante del rischio era una sua caratteristica tipica sin da quando aveva dieci anni, figurarsi se restava con le mani in mano alla prospettiva di vivere una grande avventura contro quello che all'epoca era un avversario misterioso, il caro Eggman.
A proposito, complimenti per essere riuscito ad articolare i vari capitoli delle avventure di Sonic in maniera efficiente e coesa e hai sollevato anche parecchi interrogativi di cui sarei proprio curioso di sapere la risposta. Beh, Knuckster, di certo sai come gestire la situazione e sono certo che sarà qualcosa di incredibile.
Alla prossima.

Davvero bellissimo capitolo, mi piace molto il tuo modo di scrivere questa storia, arricchendo ogni frase con aggettivi e particolari per fare immedesimare il lettore nei personaggi, nei luoghi e nei momenti riguardanti la trama. Continua così e vedrai che riuscirai  ad arrivare a traguardi sempre più alti.

Molto carino questo capitolo! È triste l'immagine del povero Tails in ospedale, ma sono contenta che si sia ripreso! Te lo devo proprio dire, i tuoi dialoghi sono sempre molto interessanti e scorrevoli! :3 Inoltre, sai interpretare ogni personaggio alla perfezione non cadendo nella banalità o non facendoli tutti uguali, come magari potrebbe capitare! Sei uno scrittore nato, hai del talento, e non vedo l'ora di saperne di più! 8D
(Recensione modificata il 29/06/2014 - 11:35 am)

Uuuh, non avevo ancora letto questo capitolo! Hai spiegato com'è cominciato tutto, carinissimo! :3 mi sono un po' emozionata, davvero adorabile! Il modo in cui spieghi le emozioni di Sonic e il suo modo di essere è così particolare e dettagliato che stento a credere che sia stato scritto da un fan e non dal creatore stesso! :3
(Recensione modificata il 29/06/2014 - 11:36 am)

Tu hai un futuro da scrittore, questa storia mi sta piacendo molto non solo perché ci metti passione per scriverla ma anche per le tue idee che trovo geniali. Inoltre è come se tu sapessi esattamente le emozioni che prova sonic e anche il suo comportamento. Infine aspetto con anzia il prossimo capitolo.

HO ADORATO QUESTO CAPITOLO.
Ok, forse mi sto distinguendo ancora una volta, ma HO ADORATO SETH. È così enigmatico, uno di quei villain eleganti ed educati che però ti distruggono con uno sguardo e hanno un alone di mistero tutto loro. Poi acquisisce ancora più punti per il fatto che sia ispirato ad Anubis! *w* Solo tu puoi creare personaggi così interessanti!
E INFINE ADORO SEMPRE DI PIU' IL TUO MODO DI SCRIVERE! Sul serio, mi fai rimanere incollata a mangiarmi ogni singola parola e detto da me, che non mi piace leggere, è veramente tanto! Spero che si saprà di più su Seth e sul Cenacolo, perché sono davvero davvero interessanti! Ho adorato tutta la scena del "combattimento", descrivi in un modo splendido e non banale!
Non vedo già l'ora di leggere il prossimo! *w*

PS. Cos'è Getara, una specie di Mystica? XD

Finalmente ci hai svelato qualcosa di più su questo Cenacolo! :) che dire, un po' me l'ero immaginato un posto simile, lussuoso ma dallo stile antico e mi è piaciuto davvero molto come hai saputo descriverlo, nei minimi dettagli, tanto che sono riuscita a immaginarmi l'intera scena come se stessi seguendo un film :3
Poi ci sono state due cose in particolare che mi hanno fatto davvero morire dal ridere: la prima é stata la reazione di Knuckles alla notizia di essere stato appena messo alla prova, che con tutta la sua finezza gli ha chiesto " E hai pensato anche a come evitare che ti spaccassi il muso subito dopo?" Come si può non amare questo personaggio ahah
La seconda é stata quando Sonic, Shadow e Rouge hanno trovato il Cenacolo, nel bel mezzo di Central City e perplessamente hanno constatato di dover suonare il campanello ahaha le battute di Sonic sono state meravigliose!
Comunque ora sorge un nuovo mistero, in cosa consisterà l'Evento Argus? Chi sarà questo Argus?
Nel frattempo i loro vecchi "amici" gli hanno fatto le feste, ma sono certa che si riscatteranno u.u
Non vedo l'ora di saperne di più di questa storia, che a ogni capitolo mi prende sempre più :3
Ancora complimenti per il tuo impeccabile modo di scrivere e la tua fantasia, ora attendo il continuo :D

Dario, devo criticare il tuo tempismo ancora una volta: hai pubblicato proprio nel periodo di tempo peggiore in cui potessi farlo per farmi scrivere recensioni degne di questo nome! Qui fra esami, parenti in visita, pianificazioni di esami e altre belle cose che stanno riducendo il mio già precario cervellino a un colabrodo, non so per quanto tempo riuscirò a restare sana di mente. Sto scherzando, non ho nessuna sanità mentale da perdere, quindi recensisco questa PERLA senza perdere altro tempo. Procediamo per punti
1) Caro Getara, era impossibile non capire che fossi tu! E non capisco perché preferisci essere una tigre in questa versione di te stesso, ma se tu sei contento così, lo siamo tutti. E spero che Knuckles ti rompa le ossa per il tentativo di pugnalarlo e per averlo sedato e legato a una sedia!
2) Ed ecco a voi Shadow, l'agente GUN! Forse è una delle frasi più normale del mondo, ma non so perché mi è sembrata la cosa più figa che abbia mai letto. Forse perché Shadow non ha fatto altro che la cosa più normale che potesse fare, invece del classico "io spacco, io devasto" che fa di solito. E non ha fatto bene allo stile di Sonic, per niente. Ma al suo stile personale sì! Così come quando si è definito "un mobiano"... VAI SHADOW, sei tutti noi! :3
3) Ciao Seth, non mi sei mancato per niente! Continuo a non sopportare i tuoi modi di fare estremamente cortesi, il tuo ritenerti superiore agli altri e SOPRATTUTTO, il tuo essere così criptico! In parole povere, "ti odiavo prima e ti odio ancora adesso". Ti basta? Però, c'è un lato positivo: grazie a persone come te e questo cavolo di fantomatico "Argus" Sonic si trova sempre davanti tizi che in un modo o nell'altro sono sempre più egocentrici di lui! E voglio tanto sapere chi diamine è questo "Argus" e perché sta per succedere tutto il pandemonio dedicato a lui!
4) Altre critiche alla lunghezza? No. Stavolta era perfetto come solo tu riesci a concepirli! E i nostri eroi hanno subito un piccolo smacco da parte di ser "io sono DIO", ma so che sapranno farsi valere in seguito. Perché loro sono gli eroi e Seth non è un dio, ma un arrogante esaltato che merita solo di essere buttato giù dal suo altissimo piedistallo e di farsi tanto tanto male nella caduta! :3
Al prossimo capitolo! ^.^