Sonic the Hedgehog: Legacy of Argus
di Knuckster

Perché mi immagino sempre la voce di Dario Penne quando leggo i dialoghi di Eggman? XD In ogni caso, sei sempre molto inventivo! Il modo in cui hai reso tutta la storia di Eggman dagli albori fino agli avvenimenti più recenti, è veramente geniale! :) e mi è piaciuta in TUTTO! In ogni parola, punto e virgola! Mi hai fatto amare il personaggio ancora di più! E... non lo biasimo quando si incazza con Sonic XD
Attendo impazientemente il resto! :3

E dopo questo capitolo abbiamo integralmente la tua personale visione della storia di Eggman. Devo dire che hai orchestrato davvero alla grande le varie parti, alternando momenti più comici (la nascita di Orbot e Cubot, quella è stata davvero una genialata) a momenti più esplicativi, ovvero l'incontro con Sonic.
E in effetti il tuo modo di vedere le cose sarebbe fattibilissimo anche ufficialmente, dal momento che fornisce anche una spiegazione plausibile a come mai Sonic sia l'unico mobiano in grado di assorbire il potere dei Ring e fare tutte le cose strabilianti che fa.
Insomma, ribadisco che, dopo questi due capitoli, vedrò il personaggio di Eggman (eh sì, aveva ragione a dire che ormai più nessuno lo avrebbe chiamato dottor Robotnik, ci siamo abituati troppo a questo soprannome) sotto una nuova luce, più seria e forse comprensiva.
Dunque il prossimo capitolo sarà il primo che darà il via alla spiegazione sui veri intenti del Cenacolo, ora sono proprio curioso.
Alla prossima Knuckster.

Ps: Hai sbagliato a mettere la data, hai scritto 2 Gennaio 2014. Presumo volessi mettere Novembre, nell'ipotesi più catastrofica per noi lettori, hai sbagliato l'anno, ma non penso.

Bellissimo, stupendo! Ho adorato tantissimo questo capitolo! *w* La parte con Gerald e il piccolo Julian è stata tenerissima... mi ha commossa! Mi è sempre piaciuto Eggman, ma questa sua backstory me lo fa piacere ancora di più! :) Anche l'incontro con il comandante Tower è stato molto suggestivo, hai reso alla perfezione le sensazioni del momento!
E alla fine... stupendo il modo in cui hai trasportato Eggman a Mobius! Geniale! Me lo sono sempre chiesta infatti! :)
Bravobravissimissimo!

Pappagallo obeso? É così che si parla alla mamma, Eggman? Ahah
Cavolate a parte, é stato davvero un capitolo straordinario, già adoravo Eggman, ma ora, vederlo sviluppato interamente anche a livello psicologico, me l'ha fatto piacere di più! Dopo aver concluso il capitolo, é stato come se avessi appena conosciuto un nuovo lato di lui, o meglio, le sue caratteristiche più introspettive. Mi riferisco (oltre all'innegabile disprezzo per sua madre :P) all'ammirazione infinita che aveva già da piccolo per il nonno. É come se, già all'età di tre anni il piccolo Julian sapesse già cosa sarebbe diventato, seguendo le orme di suo nonno :)
Poi, che dire, la scena finale é stata bellissima! Intendo il discorso con Abraham, la sua conseguente voglia di opporre resistenza e l'incidente che lo fece catapultare a Mobius! Tutto scritto così perfettamente e magnificamente **
Ora sono davvero curiosa di leggere delle prime considerazioni del caro dottore nel nuovo mondo e soprattutto del suo primo incontro con Sonic :D Can't wait!
A presto, quindi :)

Anche se questo capitolo, come i precedenti, è decisamente più corto rispetto a quelli che hai scritto per le altre fan fiction non significa che non sia ricco di risvolti eclatanti. Innanzitutto, come ti ho già anticipato, credo che farò cadere le braccia a terra a Metal Sonic. Come si permette di minacciare così Tails? Lo volevo ammazzare, quel poveretto ha già subito un trauma non del tutto indifferente dato che ha rischiato di morire, ci mancava solo lui con i suoi sogni da megalomane, al solito. Nonostante questa breve parentesi, la filosofia che sta dietro alla nascita dei Tekkadron non è niente male devo dire, soprattutto se si considera CHI ne sta ai vertici. Metal Sonic è stato umiliato tante di quelle volte che ha trovato una "giustificazione" ai suoi fallimenti ed evidentemente il fatto di promuovere la "forza" tecnologica al posto di quella fisica è un modo per poter in qualche modo riaffermarsi, anche se non sono d'accordo sul doverlo imporre agli altri, si veda il caso di Geoffrey. A proposito di Geoffrey, all'inizio mi sono chiesta : "Bene, e se non avesse avuto il braccio meccanico che imprimeva maggior forza sugli anelli metallici che lo tenevano bloccato come se la sarebbe cavata tutto il gruppo?" Effettivamente l'unica spiegazione logica che mi ero data per l'estrema facilità con la quale si era liberato era questa, anche se poi mi sono dovuta ricredere in seguito a quello che ha detto Zephir alla fine del capitolo. Ti dirò, in questi due capitoli in cui è comparsa mi sta piacendo molto di più di quando l'hai introdotta nella scorsa fan fiction. Almeno qui si scopre sin da subito la sua vera natura subdola, mentre lì siamo stati ingannati tutti e non aveva, come dire, dato il meglio di sé in quanto villain. Certo, il fatto che collabori segretamente con Seth mi ha confuso ulteriormente le idee perché ciò significa che se ne sarebbe altamente fregata degli ordini di Metal Sonic (povero sfigato, che possiamo farci) e mi chiedo il motivo per cui voglia Sonic per sé. Mmmh, il mistero si infittisce!
Hai concluso il capitolo con una perla di sequenza! Shadow che minaccia Jacob Garrett in una maniera strepitosa! Mi fa impazzire il modo in cui questa iena risponde ad ogni tipo di provocazione con le sue battute sarcastiche, ma soprattutto il fatto che mantenga una calma incredibile nonostante rischi di essere palesemente scoperto. In fondo, non sarebbe un vero cattivo se non ci fosse qualcosa sotto, no? E io voglio proprio capire cosa c'entri pure lui in tutto questo.
Mi auguro di leggere al più presto il prossimo arco narrativo di questa fan fiction, ma soprattutto capire dov'è finito Sonic visto che è da un paio di capitoli che non abbiamo sue notizie.
Continua così, sei grande! ;)

Credevo anche io che con Omega sarebbe successo il finimondo, ma da un lato meglio così. Ci sono già tanti fili narrativi, ci mancava solo lui che crea ulteriori problemi, menomale che si è "risolta" questa situazione. Omega però capita nei momenti sbagliati, ha interrotto una sequenza molto toccante. Hai reso molto bene le sensazioni e i pensieri di Shadow in una situazione come questa e ovviamente non mi è sfuggito il piccolo particolare delle guance umide (che dolcezza <3). Quanto all'impresa di Geoffrey e compagnia bella...Da un lato sono contenta di rivedere Zephir in vesti di "villain" della situazione dal momento che questi "Tekkadron" (a proposito, nome molto curioso! Da dove è nato?xD) non mi dicono nulla di buono. Nella scorsa fan fiction questo personaggio ci aveva sorpreso e non poco, anche se devo dire che non mi ha mai fatto impazzire più di tanto, però non posso certamente negare che anche questo filo narrativo sembra molto interessante. In fondo dietro tutta questa storia c'è il Gran Maestro, che non è altri che...Metal Sonic! Mancava solo lui all'appello, adesso li abbiamo tutti! O meglio, tutti tranne testa d'uovo che ancora non è spuntato all'orizzonte, chissà che sta architettando il nostro dottore preferito...
Appena ho un po' di tempo vado a leggere l'ultima parte ^^
(Recensione modificata il 27/10/2014 - 05:56 pm)

Mi ero completamente dimenticata di questo piccolo particolare relativo alla sorella di Tails e parlandone non hai fatto altro che scatenare la mia curiosità (e quando mai). Quello relativo al passato di Tails è un pezzo del grande puzzle sonicchiano che onestamente mi manca, forse perché non ho mai letto i fumetti (dove so che se ne parla maggiormente, o mi pare di aver capito così) tant'è che non so nemmeno il suo nome e il fatto che spunterà fuori in questa fan fiction è più che grandioso! :)
Non posso che essere felice ovviamente del ritorno di Geoffrey, quanto amo questo personaggio dai modi così gentili e cordiali! E' la caratteristica che lo contraddistingue maggiormente e soprattutto ciò per cui lo ammiro. In tutto questo che fine ha fatto Cheese? Me n'ero completamente dimenticata se devo essere sincera XD e ovviamente non può non esserci Getara, lo avevo lasciato ai primi capitoli e me lo ritrovo con tutto l'odio che provo nei suoi confronti. Vado a leggere la terza parte :)

"Ci vediamo al ballo, mio sciacallo!" è la frase per cui vale la pena leggere questo capitolo, sto morendo dalle risate xD
Non credevo volessi mettere anche la nostra cara, carissima, iena! A me sa tanto di vivere un secondo GDR, non so tu! XD Però effettivamente ci sta che dietro la faccenda del cenacolo di Argus ci sia uno come lui. La cosa bella è che come un'idiota appena ho letto il nome "Jacob Garrett" ho subito pensato : "Un attimo, questo nome l'ho già sentito...Non mi suona nuovo" per poi arrivare alla conclusione non appena hai descritto il suo ufficio e soprattutto quando hai citato per la prima volta Sponky, l'inquietantissimo Sponky. Mi è piaciuto moltissimo lo scambio di dialoghi tra Shadow e Trick (lo posso chiamare così, vero?xD) perché l'ho trovato molto realistico e mi sono immaginata perfettamente la situazione nella mia testa. Certo, ho temuto seriamente per la vita di quel folle quando ha citato volutamente "la forma di vita perfetta" perché mi sono immaginata Shadow che si alza e gli dà un cazzotto e ci stava troppo, mi sembra strano che si sia trattenuto fino a questo punto. Della serie, a che gioco stai giocando? -_-
Sono troppo curiosa di sapere che cosa ha in mente Jacob, menomale che ho aspettato un po' prima di leggere i capitoli successivi di questo arco narrativo. Oh che bello, ora ci sono Amy e Tails! *__* Alla prossima! :D

Non mi sarei immaginato che Eggman fosse del nostro mondo, seriamente (o forse di una Terra molto simile alla nostra, se escludiamo quel simpaticone di Black Doom) Sei riuscito a dare una caratterizzazione del personaggio, e hai soprattutto risolto uno dei più grandi interrogativi della storia sonicchiana, in fondo la sospensione dell'incredulità non era mai stata sufficiente a soddisfare i miei interrogativi. Poi non so se conosci la teoria secondo cui la famiglia Robotnik fosse di origine russa e di ideali comunisti, per cui la robotizzazione fosse una metafora di questa ideologia (infatti pure in questo capitolo compaiono elementi simili, a giudicare da quanto Eggman odi gli uomini al potere della G.U.N e dagli scritti di Gerald sul robotizzatore), ma penso ne avrai sicuramente sentito parlare. In effetti mi posso immaginare un baby Eggman strillare come un ossesso con la sua mamma (che secondo meassomiglierebbe molto a Ella di Sonic X XD) che cerca di calmarlo inutilmente. Ma la parte migliore è secondo me il dialogo tra Gerald e Julian: ognuno di loro cerca un'evasione alla loro vita che non li soddisfa mai, chi per un motivo e chi per un altro, il loro è veramente un rapporto paterno dei più sinceri, è scritto veramente bene. Detto questo, ti saluto e al tempo stesso ti maledico per aver diviso il capitolo in due parti, io aspettavo la parte in cui Sonic ed Eggman quando si incontrano per la prima volta! Vabbè, allora aspetterò la prossima, ciao ciao! SuperWiki

Ora non so se mi crederai o meno, ma questo capitolo è di una figaggine assurda; non avrei mai immaginato che avresti fornito una back-story di Eggman così precisa e dettagliata (e questa è ancora la prima parte), con un introspezione del personaggio così incredibile da mostrarlo sotto una nuova luce.
Dopo aver visto il grande e smisurato affetto e desiderio di emulare suo nonno, si riesce anche a comprendere l'incredibile caparbietà del nostro scienziato obeso a non arrendersi mai e a tentare di conquistare il pianeta con ogni sorta di macchina e invenzione.
Ribadisco, questo capitolo mi ha portato a considerare Eggman sotto un aspetto ben più serio del solito e adesso voglio proprio vedere com'è stato il suo primo incontro con colui che diverrà la sua nemesi e spina nel fianco, ovvero Sonic the Hedgehog.
Di certo sarà interessante anche quello, non ho alcun dubbio a riguardo.
Ci vediamo al prossimo capitolo Knuckster.

Mi piace davvero un sacco questa nuova versione di Metal Sonic! L'avevo già trovato interessante la prima volta che si era ribellato a Eggman in Sonic Heroes, ma vederlo ora, con un progetto tutto suo é ancora meglio!
Bello anche lo scontro tra Geoffrey&co. e Zephir! E anche la frase finale di Amy :) Avevo immaginato che il laccio allentato di Geoffrey era stato premeditato, ma vedendo che lui non se n'era curato più di tanto non mi sono nemmeno chiesta chi potesse essere stato e perché... Vedere poi che é stata opera di Zephir mi ha un po' stupita, non so per quale arcano motivo mi ero convinta che fosse l'alleata più fedele di Metal Sonic ahah ma questo non fa altro che accrescere la mia voglia di sapere che cavolo stanno architettando quelli del Cenacolo :P
La parte che ho adorato leggere di più però é stata quella tra Shadow e Garrett! Quest'ultimo é un personaggio davvero incredibile, sappi che devi essere fiero di averlo creato ahaha no, davvero, adoro il fatto che non sia il solito nemico egocentrico o maniaco del potere con smania di distruzione, ma una sottospecie di svitato senza alcuna paura :) E devo ammettere di averlo adorato ancora di più vedendolo tener testa a Shadow e anzi, facendolo innervosire per la sua sincera spontaneità! É davvero un cattivo geniale ahah :)
Che dire di più, vedo che il prossimo capitolo sarà dedicato a Eggman, yee! Dopo aver fatto tutti questi complimenti a Jacob é d'obbligo ammettere che anche Eggman é un cattivo fantastico, che poi sennò si offende. Ahah ok basta dire cavolate, ancora complimenti per questo bellissimo ed appassionante capitolo! A presto :))

LO SAPEVO!! Lo sapevo che quel laccio allentato non era un caso e che era stato fatto apposta per farli scappare, lo avevo capito subito! XD Infatti te lo avrei detto, se tu non avessi scritto l'ultimo pezzo! :P Interessantissimissimo questo capitolo!! Mi ha presa proprio! *w* Mi piace tanto come descrivi e interpreti Metal Sonic e mi piace anche il suo piano. Sinceramente per un momento pensavo di star leggendo un copione scritto da uno sceneggiatore professionista. :) E "Potrai dire questo, quando all’altro mondo ti chiederanno chi ti ci ha mandato", ottima catchphrase da super figo XD anche se fa molto scimmione da film d'azione, infatti mi immaginavo Metal Sonic con gli occhiali da sole e la pistola in primo piano, ahah.
Intrigante anche la parte con Shadow e Trick, mi diverte il modo in cui lui è tutto tranquillo e agisce come se sapesse già quello che Shadow faccia o dica. Ogni volta che leggo di lui, mi scervello sempre su quale possa essere il doppiatore italiano adatto per lui XD perché nonostante non mi faccia impazzire, devo ammettere che è un personaggio molto interessante e ben scritto! E "Quindi scoppiò a ridere fragorosamente all'idea di quel nuovo soprannome", ma LOL sono morta appena ho letto questa cosa perché mi sono immaginata Trick che ride da solo nel suo ufficio. XD
E niente, voglio sapere assolutamente cos'ha in mente Seth! :)

In questo capitolo hai mostrato molto bene come Metal Sonic (pardon, Metallix XP) sia capace di essere un personaggio interessante anche senza essere alle dipendenze del dottore. Shadow come al solito si fa riconoscere per il suo savoir faire, e Mr. Trick si è dimostrato il personaggio più divertente e minaccioso di questa storia. Non tutti sono in grado di mantenere il sangue freddo davanti a Carbonella e addirittura a coglierlo di sorpresa, facendo nel mentre anche delle battute nel processo! Ma è il prossimo capitolo che mi attira di più: a mio parere le Sonic Origins sono i capitoli più interessanti da leggere, quindi non ti nascondo che voglio subito sapere di cosa si parlerà riguardo il Dr. Eggman, e spero che la mia attesa verrà ricompensata (ma sono sicuro che ne varrà la pena... veeeeero?) Detto questo, ci vediamo al prossimo aggiornamento della storia, ciao ciao! SuperWiki

Questa storia diventa sempre più spettacolare ogni capitolo che passa. Innanzitutto il fatto che Metal Sonic, o Metallix se lui preferisce così, sia totalmente indipendente da Eggman trova il mio favore; quel robot ha dimostrato di cavarsela meglio da solo che alle sue dipendenze, già solo questa è una buona motivazione per renderlo un antagonista principale.
E devo dire che anche a me era parso troppo facile il modo in cui Geoffrey era riuscito a liberarsi, voglio dire, assurdo che la cinghia allentata fosse proprio quella che gli bloccava il braccio bionico, sarebbe stata una botta di c**o troppo grande per sembrare credibile. Dunque Zephir sta facendo il doppio gioco e sta anche lei dalla parte di Seth e compagnia e poi chissà perchè è così smaniosa di confrontarsi con Sonic? Chissà che ragione ci hai messo dietro a questo suo odio, perchè mi sembra evidente che odia Sonic.
Parlando dell'incontro tra Shadow e Jacob... è stato fighissimo! Ammetto anche di aver provato un pò di invidia nei confronti della iena per il sangue freddo che ha dimostrato, io non riuscirei mai a restare così calmo dinanzi ad uno come Shadow.
Questo comunque rafforza la mia ipotesi che sia un completo svitato, come si dice d'altronde?! Giusto: "Solo i pazzi non hanno paura!"
E il prossimo capitolo dunque andrà a concentrarsi su Eggman eh? Era ora, direi, anche se si tratterà di un flash-back, in un certo senso, ma era comunque ora che anche il cattivo più comune si facesse vedere.
Sono proprio curioso.

Allora eccomi qui.
Devo dire che apprezzo moltissimo le parti introspettive delle tue storie, perchè riesci a cogliere alla perfezione tutte le sfaccettature del personaggio che tratti e considerando che si trattava in questo caso di Shadow the Hedgehog, uno dei mie personaggi preferiti (il secondo, per essere precisi), la cosa mi ha fatto ancora più piacere.
Solo, mi immaginavo che la questione di Omega sarebbe durata un pò di più, giusto il tempo di scatenare un bel casino, ma posso sorvolare su questo, considerando che l'aver scoperto chi lo stava manovrando porterà ad un nuovo scontro tra Shadow e... vorrei dire quelli del Cenacolo, ma la cosa sembrerebbe troppo scontata.
Forse ti sembrerò folle, ma io ho come il presentimento che il dispositivo usato per far impazzire Omega possa appartenere ad Eggman e che quelli del Cenacolo se ne siano serviti per sviare le indagini in seguito alla telefonata di Jacob Garrett.
Riguardo la seconda parte, vedo che hai introdotto un nuovo personaggio, Zephir; non credo di poter esprimere giudizi, ancora non si è visto granché a proposito di lei.
Anche se ciò che mi ha interessato particolarmente è stata l'entrata in scena di Metal Sonic, completamente inaspettata.
Ma sta agendo per conto suo o manovrato da Eggman?
Beh, tutto questo lo saprò in seguito.