Sonic the Hedgehog: Legacy of Argus
di Knuckster

EHM, partendo dalla certezza che Knuckles non é morto, o che, nel peggiore dei casi, in qualche modo resusciterà (insomma 'sta Shantal sarà lì per far qualcosa, per esempio! :P), questo capitolo é stato ricco di un flusso di avvenimenti talvolta piuttosto veloci e ricchi di suspance e di azione!
Innanzittutto mi é piaciuto il fatto che Rouge sia tornata in scena, mi mancava. Inoltre, é stato bello poter assistere al suo flusso di pensieri e sentimenti, anche se inizialmente aveva dato vita ad una sorta di triangolo, che per fortuna si é risolto con la predilezione di Knuckles. Tie Shadow! Ahaha non sopporto assolutamente la Shadouge come coppia, penso sia l'abbinamento che più detesto tra le coppie più shippate del mondo di Sonic. Non so, forse li vedo già bene come migliori amici, forse vedere Shadow innamorato m'inquieterebbe e sfalderebbe un tantino il suo carattere canonico, o forse semplicemente mi piacciono troppo Knuckles e Rouge assieme :P vabbè sto facendo una digressione inutile lol. Comunque sia, é stata bellissimissima la reazione di Rouge quando ha scoperto che Knuckles aveva ritrovato suo padre! :') e ovviamente anche la scena successiva, nella quale sono soli e si semi-dichiarano (sì insomma, a modo loro).
Ovviamente poi l'autore ha pensato bene che non poteva bastare tutto quello che era già accaduto a Knuckles fino ad adesso, giusto? Ma non ti senti nemmeno un po' in colpa?!? Ahah scherzo ovviamente (solo grazie alla mia certezza sopracitata) e insomma arriva Morrison, che impaurito dalla possibilità di fare il terzo incomodo decide di lanciare una bomba (perché in fondo lo sappiamo che il motivo era più che altro quello)
Concludendo la mia recensione leggermente più anormale del solito, aspetto con impazienza il seguito (=la ricomparsa di Knuckles). Comunque sia, a parte gli scherzi, é stato davvero un capitolo bellissimo, che rientra sicuramente tra i miei preferiti :3 e, addio Knuckles... UN CAVOLO!

Ciao, sono sempre io:white_chaos_dragon e...Knuckels è morto...o forse no? Si vedrà. Knuckels scopre di Shantal e poi combatte contro la superiorità di Morrison e muore...RIP Knuckels...oppure non ne ha bisogno? Morrison vince, com'è giusto che sia, e va verso il prossimo obbiettivo, chissà se gli sfuggirà...si vedrà. Poi c'è un frammento di Knuckels x Rouge interrotto da Morrison che è anche ironico: "Quindi, niente di personale, ma… vi dispiacerebbe morire adesso? -" Si, Morrison, gli dispiace, ma niente che non si possa risolvere con una bella granata, tranquillo. Locke capisce poi gli viene un infarto e muore, si sveglia la moglie e poi si suicida...questo sarà ciò che succederà e, magari, Knuckels è vivo e ha solo perso un braccio e poi muore anche lui e Rouge si suicida. Okay, non dovrei fare previsioni del genere, non sia mai che si avverano e a presto

Mi presento sono Valeria, al tuo servizio! *si inchina*
No, cavolo così sembro Morrison xD
Ti dico solo che sto leggendo tutta la storia e ho letto anche il tuo precedente capolavoro.
Volevo solo avvertirti di un piccolo errore.
Quando dice: Rouge assiste' allo sfogo impassibile e con le braccia conserte.
Penso che dovrebbe essere: rouge assistette allo....
Nonostante questo la recensione e' assolutamente positiva.
Se non fosse per il fatto che mi hai fatto morire Knuckles bastardo!
Nonostante sia un personaggio di mio gradimento, ti avrei linciato se al suo posto ci fosse stato il mio Silvy *^*
Tra l'altro adoro il fatto che tu gli abbia fatto recuperare la memoria. Senza contare la scena silvaze in cui ho quasi pianto :,)
Secondo me comunque Knuckles non è morto.
E' più probabile che si sia tagliato il braccio in qualche modo per fingere la sua morte e... Scusa ma non riesco ad accettare che sia morto! :,(
Comunque mi piacerebbe molto (ovviamente non adesso) che tu mettessi su Deviantart un disegno di Necronomica (nn so se l'ho scritto bene xD) e magari anche di Morrison...
Io a proposito avrei qualche idea per sconfiggere Morrison... Ma non vorrei spoilerare.
Se non sbaglio c'era una nuova amica di Sonic che aveva a che fare col metallo... Mhhhhhhh...
Vabbe' comunque...
Un saluto!
...Vale The Wolf was here...
(Recensione modificata il 05/07/2015 - 11:29 pm)

01/07/15, ore 01:43

Wow, sono davvero senza parole. Le storie di questi tre personaggi vengono ad intrecciarsi in una maniera così facile e spontanea...eppure tutto sembra un gran casino. Credo che nessun autore del fandom di Sonic potrà mai eguagliare il tuo genio e la tua fantasia, questo è un dato di fatto. Detto questo, passiamo al capitolo in sé. Questa è la storia che mi è piaciuta di più tra le tre, non tanto perché abbiamo sempre visto Seth come il principale esponente dell'evento Argus, ma perché qui emerge un aspetto della sua vita che non potevamo completamente immaginare, ovvero la presenza di sua sorella. A tratti è quasi commovente il modo in cui hai descritto il loro legame, non mi sarei mai aspettata anche un lato sentimentale nello sciacallo. L'idea di stare tutto quel tempo separati era insostenibile e perciò Seth ha trovato il modo di allungare la vita anche a Kira, dandole così tra l'altro la possibilità di aiutarlo nel suo piano. A proposito, geniale il modo in cui hai spiegato l'origine della gemma sulla fronte di Seth (e conseguentemente anche in quella di Kira). Adesso si spiegano davvero molte cose, molti dettagli relativi ai precedenti capitoli che per ovvie ragioni non potevamo capire del tutto. Logicamente non condivido il progetto dell'evento Argus, però è davvero stupefacente l'origine che vi sta dietro e adesso che le cose stanno per giungere al termine non so proprio cosa mi devo aspettare....la profezia sta per avverarsi, insomma. Come sempre, complimenti vivissimi.
Quanto alla tua domanda penso di essere un po' in ritardo per rispondere, ma in ogni caso qualunque sia stata la tua scelta sarò contenta di leggere un altro Sonic origins ;-) e sono felice che finalmente la tua scrittura stia ricevendo il successo che merita :-)

Alla prossima! ^^

01/07/15, ore 01:04

Non mi aspettavo davvero questa innata crudeltà in Lord Ix. Insomma, sì, era chiaro che facesse parte del Cenacolo e che aspettasse l'evento Argus, ma non pensavo, come ha sottolineato qualcuno, che avesse questa natura "nazista" dentro di lui XD. Il confronto di stampo etico con il fratello Nestor è la prova tangibile di quello che ho appena detto, e pensare che dalle prime battute lo stavo giudicando come il classico figlio svogliato che non vuole ereditare la tradizione di famiglia (Si vede che non avevo ben capito quali fossero le vere intenzioni di Lord Ix xD). Ho ammirato la posizione di Nestor nel momento stesso in cui Lord Ix ha scelto di trasgredire alle regole. Lo aveva avvertito, del resto, non avrebbe dovuto usare gli smeraldi per sovvertire l'equilibrio che da secoli regnava. In tutto questo mi ha stupito anche venire a sapere che Chaos è un figlio di Argus, onestamente non me lo aspettavo.
L'ultima parte, purtroppo, non mi è molto chiara dal momento che anche in questo caso non ho mai giocato a Sonic Chronicles : The Dark Brotherhood, però capisco comunque che in qualche modo Sonic e i nostri amici hanno interferito con i piani di Pir'Oth.
Adesso manca solo Seth per ricomporre il quadro dell'Evento Argus e, successivamente, andare avanti con la storia, di cui sono curiosissima di conoscere gli sviluppi dato che Sonic è finalmente tornato in forma.
Alla prossima :)

01/07/15, ore 00:40

Eccomi qui, sono tornata pronta per recensire questa perla di fan fiction (: pensavi che ti avessi abbandonato, vero? u.u xD
Comincio col dire che anche questo capitolo dedicato al passato di uno dei personaggi della saga è molto interessante. A dire la verità, io non ho mai giocato a Shadow The Hedgehog, di conseguenza quando sento parlare di Black Doom o di Black Arms il mio cervello comincia a fondersi dato che non so niente di niente di lui, grazie a questo capitolo però mi sono fatta un'idea ben precisa di quello che succede. Ho trovato al solito geniale il modo in cui sei riuscito ad intrecciare la sua storia con quella di Seth. A proposito di Seth, curioso come da despota qual'è si sia ritrovato in passato a doversi difendere da una minaccia apparentemente più grande di lui, mi è sembrato strano per una volta vederlo dalla parte del più "debole", non so se mi spiego.
Per ciò che riguarda la profezia se non ricordo male tempo fa scrivesti un capitolo dove si parlava dell'evento Argus, ecco perché le cose mi risultavano familiari, ma non per questo ho trovato la descrizione del tutto banale o scontata, anzi. Riesci sempre letteralmente a catturarmi con il tuo modo di scrivere, anche se in questo caso si tratta di una cosa più negativa che positiva xD
Mi è sembrato molto interessante il personaggio di Black Doom in forma mobiana, sarebbe stato intrigante approfondire qualcosina in più sul suo passato, ma mi rendo conto che in quel caso il capitolo sarebbe diventato troppo lungo. Sono curiosa adesso di leggere proprio di Lord Ix :)

Più la storia si infittisce e si arricchisce di azione e colpi di scena, più la adoro! Ok, sto amando pazzamente il riallacciamento di rapporto di Knuckles con il padre, anche questo capitolo ha regalato una scena intensa, profonda ed altrettanto dolce! Sto sperando immensamente che anche la madre si risvegli. Certo che a Knuckles gli sta capitando di tutto ultimamente... Ci mancava anche Morrison e il suo discutibilissimo piano (ok, a me inizialmente piaceva come personaggio, ma se prova a eliminare sul serio qualcuno diventerà odio puro nei suoi confronti :P) Fortunatamente Shantal é riuscita già a trovarlo, forse in qualche modo potrà prepararlo a quello che starà per succedere...
Ovviamente mi sono piaciuti tantissimo anche Megan & Tails! La loro grinta nel voler scoprire ad ogni costo la verità é assolutamente ammirabile :) però ho un po' timore di ciò che nasconde Forge, sono davvero curiosa di scoprire che é successo ai loro genitori!
Infine, sono ansiosa di poter leggere l'imminente scontro Knuckles-Morrison, anche se da un lato sono un po' preoccupata, insomma, Morrison non si é rivelato essere uno sprovveduto... Ma OVVIAMENTE Knuckles non si farà di certo sconfiggere! :P
Come sempre, se già non si era capito, un meraviglioso ed emozionante (& qualsiasi altro aggettivo positivo esistente) capitolo! Alla prossima!!

Forse sono strano, ma...possibile che Morrison e Necronomica gareggino con Seth come personaggio esterno? Se si, allora va tutto bene, in caso contrario...credo di essere strano...sarà per il suo comportamento o per il suo carattere, ma devo dire che gareggia con Seth anche se quest'ultimo è in vantaggio grazie a sua sorella, ma...ehi, è un buon traguardo. Ho apprezzato molto la parte iniziale con Knuckels e il padre oltre al fatto che la sua scorza ha ceduto e lui e il padre abbiano appianato tutto. Amy è molto su di giri per l'appuntamento che andava bene finché non intervenne Morrison a rovinare la festa...lo adoro, eheheheh. Vabbè, io me ne vado, a presto
white_chaos_dragon

Sto adorando davvero molto questi capitoli contenenti gli spezzoni dedicati a Knuckles, perchè quasi mi commuove vedere questa parte più dolce del suo carattere, che tutti sappiamo che possiede ma che non riusciamo mai a vedere per via della dura scorza che il guardiano si è costruito, ma ho davvero adorato quando ha abbracciato suo padre capendo che non c'era più ragione di tenersi tutto dentro. Poi mi sta piacendo molto anche l'alone di mistero che Forge sta facendo di tutto per mantenere fitto riguardo la questione dei fratelli Prower. Direi che è evidente che lo fa per via del sincero affetto che nutre per Megan, perchè non vuole metterla in una situazione più grande di lei, ma spero che alla fine questa scelta non si riveli controproducente.
E accidenti alla miseria quanto odio Morrison, certo che se li sceglie proprio bene i momenti in cui apparire ed attaccare quello lì e quel che è peggio... è che mi sta piacendo il fatto che sembri quasi invulnerabile, perchè lo renderà ancora più ostico il doverlo affrontare definitivamente, il che comunque non mi esime dal reiterare la mia speranza che sia uno tra Tails ed Eggman, o anche entrambi magari, a rimetterlo in riga. Per me sarebbe stupendo. E non tirartela tanto riccio metallico dei miei stivali, Knuckles è un osso duro, figurarsi poi se si farà ammazzare adesso che ha ritrovato la sua famiglia.
E con questo ho finito.
Ci si vede al prossimo capitolo allora, arrivederci Knuckster.

Questa, bisogna riconoscerlo, è stata davvero una bella mossa: una sorta di fusione tra Tikal e Shade che ha dato vita a Shantal (robe che pensavo di poter vedere solo in Dragon Ball), colei che potrebbe rivelarsi essere l'ago della bilancia di questa guerra che si prospetta all'orizzonte e credo proprio che il Seth del futuro si riferisse a lei quando ha avvisato il se stesso del presente. Ed Eggman non può meravigliarsi più di tanto se Sonic non è stato disposto a dargli fiducia; certo, il nostro porcospino blu è stato un pò troppo precipitoso nel prendere una decisione, ma questa volta è stato decisamente più motivato a comportarsi in quel modo, insomma, neanche io al suo posto sarei stato disposto a concedere fiducia a chi mi aveva quasi ucciso. E ora di restare uccisi rischiano di esserlo gli amici di Sonic, ma spero piuttosto che sia Morrison a venir preso a calci e sappiamo perchè.
Allora alla prossima Knuckster, ci si vede.

Come sempre, non ti smentisci mai e riesci sempre a regalarci un Signor capitolo dietro l'altro!
E' stata innanzitutto una piacevolissima sorpresa scoprire finalmente chi é Shantal! Ricordo che alla prima comparsa nella storia dell'ovetto avevo ipotizzato che fosse o Tikal o Shade, che immagino fosse anche l'ipotesi più gettonata, eppure sei riuscito ugualmente a sorprendermi perché ad una sorta di "fusione" tra le due non avevo assolutamente pensato! Ed é stata un'idea davvero ingeniosa, hai trovato una maniera del tutto originale di far ricomparire in scena due importanti personaggi (a questo punto sono sempre più propensa a credere che sia proprio Shantal la minaccia di cui parlava Seth nel capitolo scorso...)
Anche le riflessioni di Sonic riguardo il suo imminente appuntamento con Amy non sono state meno belle! Se il tuo intento era quello di mostrare come gli ultimi eventi abbiano portato ad una progressiva maturazione psicologica del riccio blu ci sei riuscito alla grande! Peccato che il suo sentirsi sempre più onnipotente sta volta gli abbia fatto prendere una decisione non troppo giusta, temo. Mi riferisco all'aver rifiutato l'offerta di alleanza con Eggman, anche se c'è da dire che é del tutto comprensibile non volere in squadra uno che da quando ti conosce fa di tutto per toglierti di mezzo e le motivazioni che Sonic stesso ha espresso in merito sono senz'altro ragionevoli.
Sta di fatto che, soprattutto dopo aver letto la conclusione del capitolo..... Ho molto timore di che accadrà ora. Mi ci é voluto un po' per riuscire a digerire il "Uccidi tutti i suoi amici. Uno per uno." di Necronomica D:
Vabbè, immagino sia del tutto inutile ormai dirti che non vedo già l'ora di poter leggere il prossimo capitolo! A presto! ;)

Ciao, sono sempre io:white_chaos_dragon e il capitolo mi è piaciuto. Sonic, Sonic, Sonic, perché sei tu, Sonic? Sempre il solito riccio blu, mai che diventi un riccio mannaro..."citazione" a Sonic Unleashed del tutto casuale...okay torniamo al capitolo: Sonic pesta "testa d'uovo" senza falciarlo(falciarlo, problemi? La falce è la soluzione, sempre) parlare...dopo aver chiesto l'appuntamento ad Amy che l'ha stritolato, come sempre...ecco le origini di Shantal ovvero Tikal e Shado fuse e rinate in una, mi sembra un boss di Bloodborne...ed ecco il piano di Necronomica:uccidere gli amici di Sonic...ha senso, ma...nonostante ciò...lasciamo perdere...titolo splendido e io me ne vado...a presto
white_chaos_dragon

Ma questo capitolo è stato un qualcosa di a dir poco spettacolare. Mi è piaciuta soprattutto la parte di Knuckles, perchè tutto il paragrafo a lui relativo ha mostrato lo sfogo della sua frustrazione, derivata da anni e anni di triste solitudine, scoppiata nello scoprire di non essere più l'unico rimasto e rappresentata prima dalla maniera brutale ma stupenda con cui ha ucciso Lady Savage (dolce e stupenda vendetta! In realtà sarei contrario all'uccidere coloro di cui ci si vuole vendicare, almeno non prima di averli fatti fatti soffrire per bene, ma in questo caso è stata una scelta azzeccatissima) e poi nelle lacrime di felicità nell'essersi finalmente ricongiunto con suo padre. E poi accidenti: Silver/Blaze (allora ci sono stati eccome gli effetti positivi nell'intervento di Seth, meno male direi)e Sonic/Amy(era ora che il porcospino blu cominciasse a capire quanto Amy sia importante per lui)in un solo capitolo! E anche continua sempre più a intrigarmi, addirittura ha mandato un messaggio al se stesso del presente per avvertirlo del fallimento del suo piano e spiegargli come evitarlo. Cavolo, sarà uno str***o, ma accidenti se è un antagonista con i controc***i.
Allora alla prossima Knuckster, ci vediamo al prossimo capitolo.

Com'è possibile che questa storia diventi sempre più bella??
Ok, che Knuckles riuscisse infine a salvarsi era ovviamente d'obbligo :P e l'intera scena, é stata una concatenazione di meravigliose emozioni. Lui si sente sempre più debole, sempre più vicino alla sua fine, ma non tanto da lasciarsi andare e riuscendo comunque con un'incredibile forza (sia fisica che psicologica!) ad avere la meglio. Ma la parte che ho adorato di più é stata sicuramente la fine, volendo essere ancora più precisi, il massimo della bellezza sono state le ultime 6 righe (della prima parte del cap)! Ti giuro, mi sono praticamente commossa e non mi succede tanto spesso leggendo! Credo che un modo migliore per descrivere il ritrovo padre-figlio non avresti potuto trovarlo.
Altro piacevole risvolto é stato il recupero della memoria di Silver! Ci avevo seriamente sperato nello scorso capitolo che l'azione di Seth gli avrebbe fatto ripristinare totalmente i ricordi perduti, ed effettivamente era uno dei modi possibili perché ciò accadesse :) e sono felicissima per lui e Blaze e... Altra sorpresa: Sonic che decide di chiedere ad Amy di uscire! Hai fatto sbocciare due amori in un solo capitolo, wow :D (ora mancano solo Knuckles e Rouge ehmehm). Che dire, non meno sorprendente é stato scoprire il piano architettato dal Seth del futuro, incredibile e geniale allo stesso tempo! Mi é anche in un certo senso piaciuto sapere che sta volta non sarà Sonic il principale punto di forza/minaccia! Effettivamente uno dei dettagli che mi hanno sempre dato fastidio di lui (di come é stato rappresentato, in particolare in Sonic x) é che é sempre parso come l'unico in grado di poter sconfiggere un qualsiasi tipo di minaccia, come se l'aiuto degli altri fosse vagamente rilevante... Immagino che in un modo o nell'altro Sonic sarà comunque parte attiva della "battaglia finale", dopotutto é sempre l'eroe, ma a questo punto sono davvero curiosa di scoprire chi sono le due persone da eliminare! Dal "non immaginerai mai chi sono" ho immediatamente escluso i "più forti", mi verrebbe da restringere il campo a personaggi come Megan, la nuova arrivata Shantal (dopotutto dovrà pur avere anche lei una ragion d'esistere ahah) oppure, con un risvolto più drammatico... Sua sorella Kira? In realtà ho scoperto che mi piace di più ricevere le sorprese di botto quindi credo non ci ragionerò nemmeno su più di tanto ahaha (dopotutto l'uni non é che mi lasci così poi tanto tempo per dedicarmi ad altro :P)
Insomma, cosa posso dire di più? Al solito, adoro tuttotuttotutto di questa storia e di come si sta evolvendo, è perfetta :')
Ci risentiamo al prossimo capitolo! :P

Ciao, sono sempre io:white_chaos_dragon e il capitolo mi è piaciuto...iniziamo Knuckels uccide il ragno e libera tutte le Echidna compreso il padre...bravo Knuckels, la vendetta è quasi sempre corretta...Silver, finalmente, ci voleva proprio un estrazione della tua memoria attuale per ricordare...quasi quasi ti rubo l'idea...no, ho il mio metodo per far ritornare la memoria eheheheh...Seth e la versione più vecchia di Seth...ho solo due parole: bastardamente(?) geniali...entrambi poiché uno ha avuto l'idea e l'altro l'avrà...e parliamo della "nascita" dell'uovo di Echidna...senz'altro non tutte le nascite sono così...credo, non si sa mai comunque. Di errori non ne ho trovati, ma non ti fidar di me...non sono un esperto, ma non mi sembra. Alla prossima