Corrente naturale
di ellephedre

12/04/16, ore 22:17

Mi rendono felice i momenti di quotidiana gioia, momenti reali in cui immedesimarsi. Semplice e convincente. Ci sta!

24/01/16, ore 22:06

AU: ergo, non corro rischio spoiler, anche se anche i muri hanno capito che Mako-chan avrà due gemelli e io continuo a gongolare perché questa cosa rientrava nelle mie teorie già dai tempi di Verso l’alba (2009? 2011? Ho sinceramente perso la cognizione del tempo, ma da quanto ti seguo? :D Vabbe’, da qui fino all’eterna giovinezza che ci regalerà Usagi con il Magic Crystal ne avremo di roba da leggere :D)
Riconosco i tuoi AU dal semplice motivo che manca quella caratterizzazione a quattromila gradi che si sofferma – uh quei bei CAPITOLONI *_* - sul perché, il per come e il quando :D Resta spazio per le allegre chiacchiere delle ragazze (non è che per caso potreste pure chiederle in che posizione da quailing si trovavano? O, che so, farle presente nuovamente che DUE gemelli le faranno venire gli occhi viola di Rei? Ché siete state trooooppo diplomatiche eh :D
Comunque, il motivo chiave per cui sto qui a commentare è fondamentalmente uno.
Dico, no, ci vuole alta maestria per superare la vetta da cavoliere di Chiba, ma due sono le cose: o t’è andato di storto il Whiskas o, se alla parola “papà” pensi a un cucciolo, ti sei immedesimato nel ruolo di felino, sennò non si spiega! :D
Poi… “Quando becco il bersaglio”: Ami, alzati e vattene, please :D Anzi, ce ne andiamo via! Cioè, ti giuro, elle, sulla testa di Masaki – che peccato non se ne fa – che se avessi potuto scommettere un rene sul fatto che Masashi avrebbe tirato fuori una frase del genere… :D Sapevo che solo lui poteva dirla, sta frase qui :D
Ora, siccome nella mia mente ste creature sono un maschio e una femmina, mi auguro che gli piombino uno con il complesso edipico e l’altra sulla scia di Rei a fargli dimenticare i trascorsi da maestro di violino :D Attendo il momento in cui al canonico “Dovresti” si obietterà con un’alzata da tavola e la tipica porta sbattuta della propria camera in piena crisi adolescenziale 3:) Tanto in quella casa, comanderà Makoto e mi farò due risate :D (Povero micio… ma tanto è un AU, posso sproloquiare 3:) )
[Seriamente: la sindrome da GPS scatenerà assolutamente l’istinto omicida… Masashi ansiolito sarà tutto fuorché alternativo :D]

09/12/15, ore 00:22

Intanto.... Premessa...

PWAAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHA, cioè, Gen mi ha fatto sentire male 😂😂😂

Ormai, almeno per quel momento, ha la faccia di Verdone stampata addosso 😂😂  indelebile, a vita 😂

Ma prima del momento cloù (come minchia se scrive 😂) c'è la scoperta, di Makoto per una cosa poco prima insperata.. *_____* la sua felicità è contagiosa 😍😍 ne ha talmente tanta che deve condividerla sennó esplode 😂 BAM, piomba a casa di Ami come un fulmine (!!) a ciel sereno (concedetemi la chicca 😂😂).. Convocate a rapporto tutte le altre Inners che, sapendo di dover spettegulesssssare su qualcosa ancora ignoto, ma sicuramente STRAFIGHERRIMO,  si sono riunite nel giro di mezzo nano secondo.. Neanche se fosse tornato in vita Zenas resuscitando come Gesù Cristo e fosse stato annunciato al telegiornale ci avrebbero messo così poco 😂😂

Ami ha un computer che definirei "ASteveJobsJeFaccioUnPernacchioneCheParonoDue", come i bambini di Makoto 😂😂😂😂, che cazzarola 😂 ma oltre all'ecografia fa anche la TAC?? 😂 no perché, se me serve, in caso..😂😂😂😂

Nel mentre, tra strilli e urli di Iria, che è già scritturata come soprano all'Opera, e risatine, è arrivato il momento di dirlo a quell'anima Pia che niente sospetta, niente sà, NIENTE DE NIENTE 😂 non gli passa neanche per l'anticamera del cervello 😂 Porello lui 😂 che ancora è indeciso se parlare con Makoto dell'ipotesi di andare a vivere insieme in una casa più grande 😂 PORELLINO LUIII, che vuole prima o poi prendere un cane per Mako-Chan!!!
PO
RE
LLO!!!
😂😂😂😂
Lui torna a casa ignaro!!
Ignaro del fatto di essere diventato incosapevolmente concorrente di una puntata miscuglio tra Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna 😂..
"Prego, quale pacco vuole aprire?? 1? 2? 3?.. E per comporre la frase quale lettera vuole? Vocale? Consonante?" 😂😂

Comunque.. Dopo aver perso 500mila euro col pacco sbagliato e non aver vinto neanche il premio di consolazione, Gen spegne il cervello e la comprensione se ne va a farsi fottere appena appare la frase:

"Gen presto sarai Papa"

... Effettivamente per Gen era molto più probabile diventare PAPA MASASHI XIV che padre 😂😂  mancava solo che chiamasse la madre dicendogli "Mà, pare che sono santo!! (Maccio Capatonda Docet 😂)"

Ma il terrore di avere il nemico nel suo territorio gli fa dimenticare la santità e comprendere che letta con l'accento finale, la frase suona MOLTO DIVERSA..  NESSUN CANE VIENE A VIVERE NEL TERRITORIO DI MICHOGEN!!
CANE? DOVE??!! MEEEEOOOWWWW!!! FFFFHHH.. Tra soffi e miagolii sente peró

"Sono incinta!"

ECCOLALLÀ!! Fatto!! Perso tutto il QI in un momento!! Andato, fritto!!
Faccia da Mongo..

"In che senso??!"
(Ps: va letta come la direbbe Verdone, su idea di Francesca su cui ho gentilmente fornito l'immagine per dare idea della giusta espressione 😂 altrimenti non va bene 😂😂)

No, sul serio, adesso, Gen.. Dicci, quale minchia di senso potrebbe avere la frase "SONO INCINTA"? Te prego spiegacelo 😂
Io DEVO leggere di come lo verranno a sapere sia Alexander che Shun 😂 non possiamo perderci una PERCULATA così potente e plateale 😂 risate convulse e mancanza di ossigeno per loro 😂 cosa si vorrebbe di più? 😂😂 un giorno ci donerai questo, vero Elle? 😂

Già una piccola anteprima con lo scambio di battute Gen/Alex la abbiamo avuta 😂

Ma questa mi ha fatto morire e tenerezza allo stesso tempo 😂😍

-Alexander aveva preso in braccio Adam. «Non preoccuparti. Poi arriva il momento in cui ti chiamano 'papà' e passa tutto. Vero, Adam?» Portò il bambino davanti alla faccia. «Dì 'papà'. Pa-pà, pa-pà!»
L'importante era non diventare altrettanto scemi, pensò Gen.-

😂😂
Gran bella AU 😍😍 ora ce ne vorrebbe una con Mina e Shun 😂😂😜 ce li ficco da tutte le parti anche se non c'entrano niente 😂😂😘😘
Uno SMACK ;)
(Recensione modificata il 09/12/2015 - 12:43 am)

08/12/15, ore 14:12

Makoto: "Sono incinta". Gen: "In che senso?". Va bene, con questa perla tu e lui avete vinto tutto. XD Questo capitolo ha soltanto un difetto, ovvero quello di essere un AU... Però mi aspetto altre uscite spettacolari per la vera notizia! E poi, quale occasione migliore per un nuovo match Micio-man vs Golden Boy? E dato che la matematica non è un'opinione, Alex è uscito vincitore, però sia Gen che Makoto hanno forza di volontà da vendere, quindi non c'è da preoccuparsi per loro. XD Giustamente, le prime a sapere della lieta novella sono state le altre Sailor: come sempre Minako è interessata ai dettagli più "scottanti", e la povera Ami lo sa bene. XD Grazie anche per averci dato un nuovo spaccato sulla Goldie vs Iria, lotta che di questo passo si appresta a diventare una vera guerra! Il metodo di rivelazione a Gen poi è stata un vero e proprio tocco di classe degno di Makoto, adorabile. Alla prossima!

08/12/15, ore 09:54

Uuuh che bella questa storia *____* e quanta dolcezza <3 Makoto mamma <3 dopo tante peripezie con il suo amato ci voleva!! :)
Mamma mia che colpo avrà avuto Makoto all'inizio con il test ahahha ma lei è tagliata per fare la mamma :) e se lo merita è sempre stata da sola <3
Che carina come prima cosa corre dalle sue amiche :D e Usagi rompe al suo solito Ahhaha ma Ami gestisce splendidamente la situazione con il suo pc...fino a scoprire la verità...sono 2 bimbiiiiiii *____* con il caro Micio Man era da aspettarselo ahahha che belline festeggiano tutte insieme <3 e Usagi non si regola Ahahahah ma come??ci deve dare dentro con Mamoru??ma non sono due conigli??? :D o cambierà qualcosa in futuro???ahhaha
Oh Minako con Shun non ti preoccupare *______* divertiti tantissimo hai tutto il tempo per sfornare bambini ahahah e da una bella battutina a Rei ahahah peccato che l'avrà quasi fulminata con lo sguardo :D Oddio ahahah ma Adam e Iria non si possono sopportare eh??:D anche la loro non sarà una semplice e tranquilla storia d'amore :D
Ahhaha Minako che le da della ninfomane ma da che pulpito eh ahahah che dolce la nostra Makoto tutta preoccupata per la reazione di Gen <3 speriamo bene! Siamo tutte con te :D buona idea per i biscotti...lo vuole prendere per la gola ahahah conosce il suo micione :D
Grande Alex ahaha ci vogliono questi "amici" convincilo a sposare Makoto bravo u.u
L'idea dei biscotti è così dolce <3 Ahahaha Oddio ahahah <> ahahah solo lui sono morta ahahha ottimo ha reagito benissimo *____* quanta dolciositá <3 anche quando ha scoperto dei gemelli <3 ahahah è sempre il solito <>
Alex alla fine è stato molto incoraggiante eh... -_- questa volta mi ha fatto pena il povero Gen!! :D
Grazie per la bellissima storia un bacio Giorgia :*

08/12/15, ore 08:58

Gen sei fantastico! Mi è piaciuto così tanto che ho voglia di festeggiare anche io! Grazie e ...Auguri Mako - Chan!

08/12/15, ore 08:43

Brava Elle mi sono divertita tanto... :D
Onestamente anche se non sarà quella ufficiale mi piace molto, Alex e Gen amici sti due insieme mi sanno di combina guai non so il perché xD .
Sai quale e stata la cosa che ho pensato subito?? La madre di Gen impazzira di gioia e le sue sorelle anche sarà una scenetta tenera quando ci sarà la scena ufficiale . Cmq qui lei non lo ricorda ma sappiamo bene che è opera di Chibi-Chibi e quando gli dirà il puff lei scapperà a quagliare x bene xD ... cmq ti prometto che la leggerò di nuovo alle 3 (quando lo letta )di notte non e che ricordo x bene tutto tutto ma il "che senso !?" Ha svegliato il marito troppe risate! Ora ti saluto un abbraccio e vai a fare l'albero anche tu. :* buona festa.

08/12/15, ore 08:15

Bellissimaaaa...
All'inizio Gen sembrava ritardato ma poi è stato dolcissimo. Sono morta dal ridere ma il suo rimbambimento è comprensibile. Ricordo ancora l'espressione di mio marito quando con grazia gli ho sistemato sulla scrivania il test di gravidanza positivo: ha spalancato gli occhi, ha iniziato a ridere e per 5 minuti buoni ha continuato così... Quando ci penso rido ancora!
Colti i riferimenti delle cose presenti anche nella storyline ufficiale, non vedo l'ora di leggere, ma questa è un bella versione!!!
Dimmi che "un giorno saprò tutto" significa che stai pensando al Shun e Alex che dal futuro ridono a causa di un video!!!
Complimenti ancora e alla prossima

04/12/15, ore 11:09

Non mi stancherò mai di dirti che questi momenti semplici e veri sono quelli che preferisco. si è "sentita" Makoto. Mi sembrava di avere davvero davanti una persona con tutta la complessità dei suoi senitmenti e pensieri. mi piace tanto. e Gen...lo amo davvero. se non fosse che ho regalato troppi anni fa il cuore a Mamochan, dovrei proprio ammettere che questo croccantino d'uomo fa al caso mio. si, croccante fuori e tenero dentro...mi sta venendo l'acquolina. mi piace tanto. grazie per questo capitolo

04/12/15, ore 08:38

Tiriamo le somme:
1. La visione di certe robe televisive (di quel genere rompi crystal ball, per intenderci :D ) nuoce gravemente al morale della Kino che traspone una buona dose di drammaticità nella sua vita
2. All’infelice frase di Makoto ho immaginato il Moralizzatore e il Super Menestrello de Le Iene che sopraggiungevano nella scena canticchiando: “Hai detto una cosa sbagliata, una cosa a cui più c’è rimedio!” :D
3. Usare l’acquisto di un innocente materasso per fare riflessioni filosofiche sulla vostra vita: lo state facendo bene 3:)
4. “Ti lavo, ti pulisco, ti imbocco e ti lascio pure uno spazio in bagno”: ma certo, è la lettiera 3:) (elle, sei tu che mi servi gli assist :D E comunque il sottocapitolo è fantastico :DDD)

Continuo in giornata con la recensione ;) :*

Miao :D Eccomi! Naa, con Makoto avrei il barbaro coraggio di offrirle una cioccolata calda carica di sonnifero per poter riprendere possesso del telecomando… ma con democrazia eh :D
(Kasumi… Mi hai illuso, elle: avevo quasi creduto che Kino guardasse Ranma :D)
Si sentiva aria di dramma da quando la suddetta ha pronunciato seriamente “Io non guarderei nessun altro” (parimenti, quel “Non ti capiteranno mai queste storie di tradimenti” andava così tradotto “Ho scelto – implicitamente, consenzientemente e, quasi quasi, pure incoscientemente – di non mollarti più per il resto della mia esistenza, che sia decennale o millenaria, no problem” [voce – mia – fuori campo: “Ma se è da quando hai sferzato quel destro a Doukas che l’hai deciso, macho-man!”… Destro a Doukas?! Oh, goduria a distanza di mesi *_*].
Mako-chan-ina-ina-ina, detto così, con la stessa diplomazia che userei con il telecomando… ho capito che di tutto hai parlato, tranne che di materassi, ma porca miseria, ti sei sorbita (sul ‘è solo una finta, il farsi guidare’ ne bisognerà parlare in separata sede :D) tutta la sacrosanta maestria di violoncello di Masashi ogni singola scena di Verso l’alba e disquisisci – a un certo punto abbiamo perso il segnale della razionalità :D – proprio nell’unica occasione in cui, forse forse, quel ragazzo aveva le sue motivazioni logiche?
E soprattutto… perché parlare con Ami incute tanto timore? :D (altrimenti detta, voce della verità e giudice inappellabile :D) Mi rispondo da sola: Mizuno sarebbe stata più obiettiva e invece Makoto aveva bisogno di una che non fosse tutto sto bijoux di clemenza nei confronti di Gen, mi pare giusto :D (Rei, continuo a far mia la frase che hai pronunciato in Verso l’alba: “Facciamolo a pezzettini” 3:) Così, anche per sport :D).
A proposito di quel meraviglioso agglomerato di 37 capitoli, sul libretto di istruzioni della psicologia di Makoto si rimanda all’ultima parte di Verso l’alba :D
Mako-chan, amica dell’elettricità, guarda che quando Gen ti aveva messo alla prova – brutto disgraziato! Le hai instillato il dubbio nel cervello! E stava pure lì a dire “Sento che nella tua testa si sta trasformando tutto in tragedia” (sì, ho riletto quella parte… perché sono sacrifici :D) – e ha tirato in ballo la storia della relazione con scadenza – e qui rimando al di Rei “Facciamolo a pezzettini”- mica parlava sul serio! Era un’esigenza di copione, elle gliel’ha fatto dire per alzare lo share :D
Ma possibile che Ami non vi abbia insegnato nulla?! Che con la questione del potere si/potere no vi ritroverete a figliare ripopolando l’universo – vabbe’, non esageriamo :D – e tu in preda al post soap opera concludi con “Ricorderò sempre il tuo odore”… brrr, spegnetele il televisore, fa danni :D
Il gatt… eh, il ragazzo, appena varcata la soglia di quella casa, ha iniziato a mettere le tende e lei si fa i film :D Una cosa ha di buono sto felino: poche parole, ma fatti… dagli credito :D Fidati, Kino, arriverà un giorno in cui gli dirai di andare a fare la spesa per levartelo dai piedi un’oretta, non ti lascia :D
Volendo essere cinicamente malefici vorrei far notare al micio-miao che tutto ha fatto nella saga per non avere a che fare con Foster e poi sembrano fatti con lo stampino: “Io resto qui e non ti lascio” non è il loro motto, ma uno stile di vita ;)
Un bacio elle, complice gattara :D
(Recensione modificata il 06/12/2015 - 12:11 pm)

03/12/15, ore 21:15

Urka, che storia!
Io dopo due righe di litigio stavo già urlando allo schermo del pc "fate a metà, ciccini!" ma nisba, hanno proseguito a litigare. Questa descritta è una situazione molto verosimile e molto realistica. Devo ammettere che non sapevo per chi parteggiare, perché le ragioni di Gen erano più che comprensibili, mentre lo erano altrettanto quelle di Makoto.
Ho apprezzato moltissimo il confronto che ha Mako con le sue amiche, perché l'apertura a più punti di vista aiuta parecchio.
Il finale è stato da sciogliersi, ma al tempo stesso mi son detta che questi due sono parecchio complicati.
Complimentissimi, come sempre.
Chiara

03/12/15, ore 20:44

Che bello poterti rileggere! ^^ Tra Makoto e Gen è di nuovo maretta, anche se non è durata molto (peccato che la vera burrasca debba ancora venire...). Stavolta l'incertezza è venuta da parte di Makoto: normalmente ci si aspetterebbe da lui una reazione del genere, ma dopotutto una storia d'amore la si vive in due. Lei in realtà non ha dubbi su Gen e sui sentimenti che prova per lui: però è pur sempre una ragazza giovane... e a questo si aggiunge tutto il resto. Fortunatamente sono riusciti a chiarirsi. Come sempre le loro scenette domestiche sono adorabili: immedesimarsi completamente nelle vicende dei personaggi di un film/sceneggiato lo trovo molto da Makoto. Peccato che Gen preferisca l'horror, ma più che altro per... approfittarsi della spaurita fidanzata! E bravo Micio-man! XD A presto!

03/12/15, ore 19:36

Yuppi finalmente una nuova storia *_* mi mancavi Elle <3

Che carini i due piccioncini ahaha mentre guardano questo genere di telefilm :D ma il tutto è anche...SPOLIERRRRR

mooolto triste mi fa ricordare a un qualcosa di taaanto brutto che avverrà in futuro ç___ç il mio povero cuoricino ç__ç non ci voglio neanche pensare!!!
Gen descritto dalla sua dolce metà come un...pervertito che pensa solo al sesso? :D :D Ed ecco...che inizia il preludio della litigata :D "galeotto fu quel letto...." ahahah il giorno seguente vanno infatti al negozio di materassi :D e sbim! :D certo che sono due testoni!!!!potevano fare a metà...ed evitare tutto questo -_- anche Makoto con le sue uscite impulsive....non sono il massimo!posso immaginare la faccia del micio-man :D
Rei poi...ahah è la ciliegina sulla torta :D e la battutina finale di Makoto :D pensandoci bene non è che ha torto....sotto sotto Rei e Gen non sono così tanto diversi....aaazzz...nel frattempo qualcuno si scatena in palestra ahahahha è veramente nero! :D ma perchè non va a consolarlo il suo graaaande amico Golden boy? :D
Uuuuh Minako con i suoi consigli amorosi <3 è sempre lei <3 finalmente arriviamo al confronto finale! :D e si chiariscono <3 certo che questa mini-litigata mi ha fatto pensare che come coppia devono fare ancora tanta strada...ma anche loro ce la faranno <3
AHAHAHA e vedi Makoto ahahaha che iniziative :D :D non me lo sarei mai aspettato da lei..forse da Usagi e Minako ma da lei no ahahah palpare in pubblico il fondoschiena di Gen ahahah
Grazie per questo splendido aggiornamento Elle :*
Un bacione grande Giorgia :*

21/09/15, ore 01:42

Ciao ricordo il maglioncino e credo che l'effetto descritto calzi a pennello nelle reazioni di gen. Inoltre son così carini nel menage familiare. Grazie mille

21/09/15, ore 00:03

Ciao questa coppia è veramente una delle mie preferite. Gen è descritto proprio nel miglior modo possibile al fine di essere molto compatibile con makoto.