Corrente naturale
di ellephedre

20/04/19, ore 00:42

Mamma mia Elle!!!!
Come fai ogni volta, ogni benedettissima volta a superare la precedente?
Ogni capitolo è dieci volte migliore del precedente che a sua volta supera di venti quelli prima che supera di quaranta il precedente che....insomma, ci siamo capite....!?😊😁
Mi è piaciuto da morire, Gen è mitico, adoro come prende tutto di petto, Come abbia iniziato a concentrarsi su sé stesso ora che sente di non avere più troppe responsabilità verso sua madre Shori e Miky.
Trovo molto verosimili anche i dubbi di Mako e mi piace come cogiti fra sé e sé.
Di nuovo complimenti, e GRAZIE.

Th
(Recensione modificata il 24/04/2019 - 09:24 pm)

09/04/19, ore 15:32

Ciao. L'ho sempre sospetto, ma ora ho le prove concerete, Gen è un orsetto del cuore. Sembra tanto un duro, ma alla fine è tenerone ed anche tanto timido. Ho percepito la sua fatica nel mettere per iscritto i propri sentimenti. Per una persona fisica come lui è davvero uno sforzo notevole. Senza contare che il ragazzo non è un grande affabulatore, come invece lo è Mamoru. Mi ha sciolto! Ok, la sua lettera non è bella come quella scritta dal capitano Wentworth in "Persuasioni", ma ho amato tutto l'impegno e lo sforzo che ci ha messo nello scrivere quattro righe.
Basta, lui è il mio preferito tra i ragazzi. Lascio solo un piccolo spazio per Shun ,solo perché non lo conosco. Gli altri con me hanno perso: Mamoru è troppo perfetto, troppo "Principe delle favole". Yu è dolce, maturo, comprensivo e saggio ,ma tende troppo a venerare la persona amata. Non essendo una dea, come invece lo è Rei, non riesco ad apprezzare questa caratteristica.
Alex ha il problema di essere bello, intelligente, affascinante e sa di essere notevolmente al di sopra della media (Sfiorando la perfezione di Mamoru).
Alla fine Gen è il meno "prince azzurro" di tutti. Un ragazzo normale che ama una ragazza straordinaria. Fra tutti è quello che ha più difetti, ma anche il più umano. Il ragazzo con cui puoi sentire come un tuo pari.
Sei quasi riuscita a farmi piacere Titanic. Io quel film non lo posso vedere. La cosa assurda è che mi piacciono un sacco sia Leo che Kate come attori. Inoltre adoro follemente la loro amicizia. Pagherei per trovare un libro scritto decentemente su un rapporto di sola amicizia/amore fraterno fra un uomo e una donna. (Oggi tanto tu mi dai questo contentino, facendo vedere a sprazzi l'amicizia donna-uomo. Ma sono momento troppo brevi, per me, o sono incontentabile).
Comunque Gen in futuro dovrà fare degli sforzi titanici per battere questa sua dichiarazione d'amore. Adoro il fatto che fosse completamente spontanea e sincera. Ho iniziato a lacrimare già in questo punto (metti degli allerta "Pianto" all'inizio dei capitoli, così mi munisco di fazzoletti senza dover interrompere la lettura).
Nella parte in cui Ami e Makoto il mio piccolo cuoricino ha iniziato a rompersi un pezzettino alla volta. Ogni frase che Makoto diceva per convincersi che era la cosa miglio...avrei voluto tanto abbracciarla.
Ora, riflettendoci, povera Ami. Deve essersi sentita uno scifo. Lei stà vivendo una bellissima favola, mentre una delle sue migliori amiche soffre in modo indicibile (poi arriveranno i problemi di Rei. Senza contare Minako...). Immagino che si sarà confidata con Alexander per questa storia. Il capo cheerleader della coppia "Makoto-Gen" come ha preso questa notizia? Lo sappiamo tutti che lui è il primo a fare il tifo per i suoi amici. Lo nasconde particolarmente male. Almeno Usagi non cerca di nasconderlo .Lei è la Cheerleader suprema per tutti le coppie.
Ho scritto una caterba di fesserie e non sono ancora arrivata alla mia parte preferita. Sono dovuto andare a nascondermi per finire di leggere. Che poi non è che io abbia esattamente molto da dire. Ho pianto. Non sono arrivata ai singhiozzi, ma non manca moltissimo. L'ultima parte è stata struggente. Una delle cose migliori che , secondo il mio parere, hai scritto. Non riesco ad esprimere a parole quello che provavo mente leggevo della rassegnazione di Makoto e del totale sconforto di Gen. Davvero bellissimo!
Considerando che questo è solo l'inizio delle loro tribolazioni, credo che investirò la maggior parte dei miei soldi in scorte di fazzoletti e cioccolata. Aspetto altri aggiornamenti.

09/04/19, ore 12:50

Che bello un nuovissimo aggiornamento *_*
Ma quanto è dolcioso Gen in questo capitolo?! Un aspetto inedito del nostro macho Man :D anche lui si impegna a far queste cose per la sua amorosa :D
Oddio vedono Titanic il giorno di San Valentino, ma si vogliono far del male?! Ahaha quel film è tremendamente “diabetoso” ahahaha per non parlare del finale..
Comunque alla fine si sfogano per bene :D e sbim! Gen fa entrare la sua lettera d’amore! Un colpo al cuore per Makoto :D i suoi sogni più profondi si stanno avverando!
Uffff ecco qui :(( dopo la felicità dobbiamo leggere l’inizio della loro fine temporanea :(( quanto mi dispiace per Makoto :((( sarà un durissimo colpo...ma dopo la tempesta ci sarà un bellissimo arcobaleno :D quanto vorrei sorvolare la parte più triste di questa splendida coppia :((
Al prossimo aggiornamento Elle!

25/02/19, ore 04:20

Ho messo i pausa gli oscar per leggere questo racconto. Ne è valsa la pena! Sto piangendo tantissimo. Oddio, voglio chiamare Usagi è obbligato a fare qualcosa! Ė tutto così ingiusto. Li voglio insieme. Li voglio felici. Li voglio in formato famiglia. Voglio il lieto fine. E vorrei leggere la lettera che Gen scriverà a Makoto, perché io sono masochista. Perché voglio piangere tutte le mie lacrime. Perché le persone dolci e generose di Makoto si meritano il lieto fine!

24/02/19, ore 21:44

Ciao Elle, che perfidia! Povera Makò così ansiosa ed al contempo troppo timorosa per affrontare apertamente il discorso con Gen. Doppiamente perfida perché il Cap è veramente troppo breve! Cmq mi chiedo se almeno una delle sailor abbia avuto lo stesso pensiero di Gen al desiderio di figliare di Ami ed Alex. Forse Michi ed Haruka..o forse proprio Hotaru...mhh

24/02/19, ore 21:37

Wow un nuovissimo capitolo in giro di poco *_*
Che dolce vedere Makoto così felice mentre si immerge nella lettura di un romanzo rosa e pensa alle sue amiche :) mi viene un nodo alla gola pensando al suo futuro amoroso :( ma non vedo l’ora di leggerlo!
Peccato il capitolo termina quando l’atmosfera inizia a diventare hot :D
Complimenti come sempre Elle!

24/02/19, ore 15:21

Scusa, sono indietro con la recensione di un sacco di capitoli. Cercherò di rimediare. Finalmente il ritorno della mia coppia preferita!
Finalmente uno dei ragazzi che non è un tipo solitario e si comporta come un ragazzo della sua età. ( A volte mi dimentico quanto siano tutti così giovani)
Il suo gruppo di amici non brillerà per intelligenza o eleganza, ma a loro modo sono simpatici. Se invece di Makoto ci fossero stati gli altri ragazzi come si sarebbero comportati? E se ci fosse stata Haruka ci sarebbe stato un master in tensivo su come rimorchiare?( ragazzi prendete appunti dell'unica ed indiscutibile maestra. )
Leggendo la loro reazione nel conoscere Makoto ,mi è sembrato fi capire che venga percepita dagli altri uomini ( e non solo da Gen) come una bella ragazza. Le Sailor si renderanno mai conto di essere più belle della media? Ciò è legato ai loro poteri? ( più diventeranno potenti e più assumeranno un aspetto divino?). Quindi tutti in futuro diventeranno più belli rispetto al resto del genere umano?
Comunque è un peccato che Gen non mostri spesso il suo lato tenero,sopratutto in pubblico. Era così tenero in versione cuoco imbarazzato. Diventando più maturo riuscirà a mostrare questo lato dolce ,non solo a Makoto è alla sua famiglia, ma anche agli altri? ( Un momento di gentilezza tra lui e Rei lascerebbe tutti basiti. Forse in un universo alternativo potrebbe succedere). Passa dall'essere un ragazzo maturo,dolce, protettivo, ad un pallone gonfiato che deve difendere il suo territorio (Alexander). Se solo crescesse sarebbe perfetto.
Potresti avvisare quando i capitoli sono commuoventi? Il mio cuoricino si è sciolto leggendo la parte del ballo( ho riletto quel pezzo ascoltando la musica,BELLISSIMO). La parte finale ho pianto. Non so come potrò leggere gli altri capitoli.
Aspetto altri capitoli. Nel frattempo faccio una scorta di fazzoletti!

21/01/19, ore 21:18

Ciao Elle, bellissimo Cap ahimè ha un solo difettuccio. ..troppo breve!
No a parte gli scherzi l'ho trovato decisamente bello. Hai colto un altro piccolo aspetto di gen riportandolo al prima della responsabilità. Gli amici son simpatici. Peccato non aver visto nessuno lampo di mostro verde ventilato all'inizio. Makoto sta dimostrando sempre più quanto bella è. Peccato abbia sempre quella vena di angoscia all'idea del futuro che per ora gen non riesce a dissipare. Ciao Samy

17/01/19, ore 18:59

Magnifico.... riesci a trasmettermi le loro sensazioni, sei bravissima... aspetto l evoluzione della loro storia.....

17/01/19, ore 18:32

Che bello un nuovissimo capitolo *_*
Anche se non mi ha fatto mai impazzire Gen :D in questo aggiornamento è veramente dolce con la nostra Makoto <3 mi piacciono questi piccioncini! Sono un mix di tenerezza e sensualità :D immagino sia la faccia di Gen che il super vestito :D non avevo dubbi! Makoto ha fatto colpo su tutti quei bei ragazzi sarà stata un vero schianto!
Uh adoro Labyrinthhhhh *_* tempo fa ho acquistato una super confezione speciale per l’anniversario del film :D
Al prossimo aggiornamento!
Un bacio Giorgia :*
(Recensione modificata il 17/01/2019 - 06:35 pm)

02/07/18, ore 00:31

Oddio, mi ero persa questa chicca! Ok, lo so che è solo un AU e che gli avvenimenti si svolgeranno diversamente, ma è tutto così carino! Povero Gen, dopo una giornata di duro lavoro deve anche avere i riflessi pronti per una notizia così importante. Le ragazze sono adorabili. Minako spensierata è sempre un piacere vederla (in una situazione simile lei e Shun come si sarebbero comportati?).
Non vedo l'ora di leggere la versione
ufficiale.

24/01/18, ore 17:14

È stato uno stupido a dimenticarsi del giorno di San Valentino però stanno bene insieme

24/01/18, ore 16:11

Il capitolo è interessante chissà cosa succederà adesso e sono davvero curiosa di saperlo

24/01/18, ore 13:57

È vero sono tornati alla massima potenza chissà cosa succederà adesso sono curiosa di saperlo

24/01/18, ore 13:08

Si vede che si amano chissà cosa succederà adesso sono davvero curiosa di saperlo
(Recensione modificata il 24/01/2018 - 01:14 pm)