Corrente naturale
di ellephedre

18/02/20, ore 18:32

Usare gli altri come specchio è sempre un rischio. Non sempre quello che è giusto per una coppia lo è per un atra. Certo non invidio Makoto, ma in un certo senso a differenza delle altre sta quasi vivendo la storia più normale in senso umano. Uno si innamora e non sa come andrà a fine, deve solo perseverare e credere che la storia d’amore che sta vivendo continuerà.
é un impressione ma mi sembra che l’idea della strategia con terapia d’urto abbia colpito Makoto?
é romantico ma anche tremendamente triste che lei voglia avere cimili di lui per conservarli quando lui sarà morto da vari secoli. Ma da amante di Jane Austen sono una che apprezza le lettere d’amore da uomini innamorati!
La vena letteraria è sempre una gran bella cosa da seguire ^_^

11/02/20, ore 13:50

Adoro già il titolo. é brutto se Spero che volino pugni?
Ok niente pugni purtroppo. Ho apprezzato come Gen abbia affrontato la sua ex nella pasticceria. é stato cortese senza darle speranze e senza essere maleducato.
L’insicurezza di Makoto si vede tutta in questo capitolo, ma non è neanche così sorprendente. é la sua prima relazione e è partita subito on una cosa seria senza avere altre esperienze. Avere delle perplessità è naturale.
Bisogna dire che anche Gen a ragione nella sua parte. Le ha detto tante volte che lei è la prima che lo ha fatto innamorare quindi non c’è storia contro le altre. Si conoscono meglio i personaggi con questo capitolo quindi è un bel collegamento ^_^
Beh qui aprono una discussione su una pratica che Gen dice che hanno fatto a febbraio dell’anno dopo. Quindi torneranno su questo argomento abbastanza in fretta :P

11/02/20, ore 13:00

Sono tra felice che il negozio vada bene per Makoto tanto da prendere un assistente. Immagino che a meno che non hai il laboratorio a vista deve essere difficile lavorare e servire. Per quanto uno prepari in anticipo ci sono anche cose che finiscono e vanno rifornite. Sopratutto se hai i tavolini e puoi prendere le fette di torta singole ^_^
Poter citofonare quando si è stanchi è uno soddisfazione che non ha da tanto tempo. Un altra cosa per cui essere felice.
Anche la cena pronta.. che meraviglia! Ok inizio ad inviare Makoto!
Makoto adora ballare e per fortuna Gen non ha problemi in quel senso.
Come far morire un giovane uomo in salute in crepacuore..Tre due uno! Rianimazione!!
Già Gen in  mezzo ai giapponesi è un gigante. Se mette pure il broncio e fa l’atteggiamento cattivo inizia a urlare all’Oni!
Quindi Makoto per rimorchiare aveva solo bisogno di selezionare un target più mirato. Tutti gli amici di Gen se la contenderebbero volentieri. In generale gli amici sono uno spasso. Spero che ritornino ogni tanto in questa storia. Soprattutto Hideaki sempre simpatico.
Il gruppo dei maschi sailor e sempre così serio e posato. Chissà se diventeranno mai così spensierati. Certo non li vedo urlare “O donna o morte” (sono scoppiata a ridere)
Oh io adoro Labyrinth. Era un dei miei film preferiti da ragazzina. Però non mi è mai piaciuta molto a canzone che hai scelto. Preferivo Magic Dance ahahah
é stato un bellissimo mesiversario. Certo la fine è un po’ sul depressivo, ma questi due lo diventano ogni volta che pensano al futuro.

11/02/20, ore 00:00

Giusto il capitolo scorso pensavo che gen avesse bisogno delle chiavi. Alzarsi dalla vasca per aprirgli con il loro livello di confidenza e conoscenza ( se si fida di lui per il segreto sailor le chiavi di casa ono uno scherzo :P) deve essere stato il catalizzatore del mazzo di chiavi :P
La reazione al costume è meglio di quanto credessi. Si vede che vederla semi nuda gli fa dimenticare ogni ostilità che ha sul fatto che lei è Giove. Sopratutto se il reggiseno è imbottito.
Si è ricordato del mesiversario che è una cosa molto romantica da gattone come lui. Il regalo è anche legato alla natura come piace a lei (è una coincidenza che Alex ha regalato una catenina con il ciondolo dell’acqua ad Ami.Stai tentando di dirci che vuoi un ciondolo anche tu? ahahah)
One-shot davvero carina. Questi due vicino ancora nell’idilio. Per ora ci godiamo solo i problemi di Rei e Yu!

01/02/20, ore 21:54

Uhm abbandonare la ditta del padre non deve essere facile, però dovrebbe anche chiedere agli altri prima di fare scelte del genere. Magari a loro piace una piccola impresa e non essere pedine di una più grande dove il capo non ti conosce di faccia. Sono due realtà lavorative molto diverse.
E l’elefante nella stanza si ripresenta di nuovo. Certo non deve essere piacevole averlo lì che spunta appena ti distrai un attimo.
Dovrei essere anch’io più avventurosa in cucina, ma poi sono pigra :P
Amayuccia
ps sto invidiando Makoto perché non ho più una vasca da bagno in casa. Sono così triste!!!

01/02/20, ore 21:40

Questo capitolo mi ha colpito più duro del precedente. Forse perché condividiamo lo stesso dolore. Però non ho mai usato il suo metodo per sbarazzarmi di un sogno. La nutella per me funziona meglio di notte. O forse era perché ero più piccola e non in una relazione stabile da dormire con qualcuno ahaha Meglio ridere va che sennò mi viene troppa tristezza.
In generale Makoto è una santa. Non importa quando sei bravo ma se mi svegli di notte io ti picchio con il cuscino e ti do il due di picche. Lasciala dormire!!

01/02/20, ore 21:05

Sai questo capitolo mi è piaciuto tanto sopratutto per il messaggio che insinua al lettore. Credo che tutti ci sentiamo sbagliati in qualche modo. E non per forza un modo logico, ma anche per uno sciocchezza. Ho sentito dire a ragazze bellissime che si vedevano le ginocchia e le caviglie grosse e essendo una persona che ha problemi di peso da tutta la vita volevo letteralmente strozzarlo. Poi ho imparato ad accettarmi come sono. Lavorare per migliorare è sempre bello, ma si vive male se non ti apprezzi.
E vivere questo capitolo con Makoto (che io trovo bellissima) è stato emozionante e intimo. Quindi grazie per questo piccolo regalo.
Amayuccia
ps Essendo piccola anch’io confronto spesso le mani con quelle degli altri e mi prendono sempre un po’ per pazza :P Stessa cosa per il motivo opposto! ^_^

01/02/20, ore 20:45

Io non sono il tipo da drama (che poi sarebbero le soap, giusto?) quindi capisco il povero Gen che se la ride mentre gli altri sospirano. Lo faccio anch’io :P
Beh è difficile anche trovare sempre nuovi modi per iniziare un momento caldo. C’è gente che inizia solo a letto sotto le coperte. Innalziamo Gen per la sua creatività :P
Prima o poi si dovevano scontrare su questo punto. Lei è abituata a fare questo tipo di scelte senza consultare nessuno visto che vive da sola da molti anni. Figuriamoci se Gen uomo macho si fa comprare qualcosa da lei. Qualche capitolo fa se ricordo bene voleva fare la spesa per casa sua visto che mangiava lì spesso, una situazione così doveva esserci prima o poi.
Certo che dopo tutti i capitoli di litigi che ho letto in questi giorni con Yu e Rei ero felice di tornare a questa storia dove sono tranquilli e  beati. Invece eccoli che litigano anche qui!
Quando si dice dire la cosa sbagliata. Mi mancava Makoto. Si fa uscire sempre queste perle senza tatto che gelano la stanza.
Ehi non mi è mancata per molto Rei, ma anch’io la chiamerei per strategie di questo genere. Se non si sa far perdonare lei. “Voi vi assomigliate” Rei la strozza la prossima volta che la vede e spero che Gen non lo sappia mai!
Picchiare il sacco è un ottimo modo per sfogarsi. Forse è quello il regalo giusto per loro :P
Certo che presentarsi in una casa piena di gente non è facile. Alla fine potevano proporsi di compralo insieme già da fuori il negozio, ma essendo due orgogliosi hanno litigato fino a  farsi male sul serio. Per quanto a fine capitolo abbiano chiarito Gen è sempre più spavento e arrabbiato del futuro e Makoto è depressa.
Dopo tutti i capitoli leggeri anche loro avevano bisogno di una bella litigata. E palpare il sedere ad un ragazzo è sempre giusto!
Amayuccia
ps a me sarebbe piaciuto il sottotitolo proposto alla fine. è molto azzeccato.

10/01/20, ore 20:05

Onestamente? Questa serie mi piace da Matti penso che sia la mia preferita tra quelle dedicate alle coppie! Gen se la gioca col mio adorato Mamoru in quanto personaggio maschile preferito.
Cercherò di rileggermi anche le altre storie sulle coppie col tempo , era da un po’ che non entravo in efpa quando lo faccio mi perdo anche a rileggere le mie storie preferite.:-)

05/09/19, ore 21:53

Sai per quanto i capitoli lunghi che sviluppano la trama siano belli e importanti, a volte leggere di un piccolo momento rubato..un singolo istante… é rilassante. Questi due si stanno godendo gli inizi di una storia. Di solito questo é un momento di scoprirsi se si è compatibili, ma con tutti i casini che hanno avuto all’inizio loro hanno la fortuna di avere il periodo di “luna di miele” con già la consapevolezza di un amore profondo quindi senza i dubbi che una storia nuova porta con sè. Alla fine hanno la storia con meno casini di tutti (makoto é la solita fortunata!) Sicuramente arriveranno le batoste ma intanto se la gode.
In generale é un dolce e piccolo capitolo. Ammetto di non aver mai studiato e strizzato il seno in quel modo ma é sempre bello imparare cose nuove. Certo Makoto che cerca di fare una scena alla Ami é quasi spassosa in sé.
Mi piace questo tuo modo di scrivere meno analitico. é un po’ diversi dal suo solito stile

26/08/19, ore 22:50

Oddio l’inizio non so cosa é più divertente l’inizio del capitolo con Gen ancora rimbecillito e una torta al cioccolato (fameeeeeee!!) o la scena in biblioteca!!
Ho notato che ha iniziato ad usare il soprannome scelto all’episodio prima..è stato svelto ad abituarsi. Makoto ha già trovato il modo per fargli dire sempre si :p Le lezioni di Rei funzionano bene!
Volevo commentare il modo in cui hai aperto il discorso in biblioteca. MI piace tantissimo il mio flashback/riassunto nella testa di lei. é un bellissimo tocco!
Ho adorato come l’ha messa al suo posto (geniale la battuta sull’insalata anche se non la immaginavo in bocca a Makoto). La velata minaccia del karatè poi é un tocco di classe. Meglio di tutte le telenovela del mondo (é un impressione ho c’era una presa in giro sui ritmi delle trame? ahahaha) Poi lei é troppo scema, insomma perché cercare il veleno in una torta come se lei avesse progettato che ci fosse una possibile avversaria da avvelenare. Se pensi ci si il veleno non l’assaggi proprio.. Makoto dovrebbe evitare che si laurei chissà quante case che crollano progetterebbe :S
Questo capitolo migliora sempre di più. Tra la telefonata con Yu e quella con Alex(lui e Gen insieme sono sempre più comici - Ha detto davvero 'l'amore sia con te'? Passa troppo tempo con Minako oppure tra biondi si capiscono..lo avrebbe detto anche usagi ghghg). La tizia che mangia anche una seconda fetta di dolce. L’unica cosa che non combacia é Ami he risponde al telefono. Nell’altra storia dicevi che Ami aveva il cellulare scarico a casa. é mattina quindi dovrebbe essere a scuola oppure l0ha saltata per andare in biblioteca e a quel punto non dovrebbe avere il cellulare con sé (assurdo se ha tanto da studiare tornerebbe a casa solo per pranzare lei é una da panini). Solo comunque quisquilie ma so che ci tieni ai particolari :P
Aspetta 4 dolci.. più che studiato questo san valentino é impegnativo…per la digestione! Ok che apri una pasticceria ma non esageriamo.
Lei è troppo dolce.. ma lui anche. Davvero carina la scena serale. Candele e musica in cucina… intraprendente! E lui che si sentiva tanto gagliardo per averla presa e messa sul tavolo ahaha Mentre leggevo del progetto a stella ho pensato come gli dirà che l’ha visto costruito.. io l’ho immaginato in zenit quando diranno alla famiglia di lui chi è qualcosa tipo “ sai il disegno che hai sulla porta e tua fratello ti ha regalato..sarà Cristal tokyo la futura capitale del pianeta” ti immagini la faccia ahahah
Questa è la storia di san valentino che mi è piaciuta di più del 1997! Magari restasse una coppia senza problemi ancora per tanto…
Amayuccia
(Recensione modificata il 26/08/2019 - 11:09 pm)

24/08/19, ore 12:25

So che Gen e Makoto sono due persone sportive ma continuo a non capire come fanno le persone ad essere rinvigorite dopo lo sport. Me lo dicono in tanti, invece io sono solo distrutta, dopo desidero solo una doccia un letto e di mangiare un bue :S Anche a me non piace portare il mio fidanzato a film che so che non gli piacerebbero ma non per non disturbarlo ma perché lo rovinerebbe a me. Quindi meglio sola o al massimo aspetto un paio di mesi per guardarlo a casa.
io guardo questi dragoni strappa lacrime solo quando sono già tristissima e depressa di mio così sfogo piangendo entrambe le cose :p é la goccia che fa traboccare il vaso che mi serve per sfogarmi. il motivo di Makoto però é altrettanto buono. Ognuno il suo. Gen intanto si é guadagno la sua nottata bollente con un bonus per buona condotta. Infatti é supersorridente. Gli altri lo guaderanno strano all’uscita del cinema. Uhm discorso soprannomi. Anch’io non riesco a pensarne uno per Gen come i suoi genitori prima di lui penso che il suono Gen gli stia bene così!
Comunque sono curiosa di che film parli. Non son riuscita a capirlo e di solito tu controlli sempre se esiste davvero e coincidono le date :P

23/08/19, ore 18:33

Ciao. Mi sembra una vita che non scrivo un recensione (quasi due anni infatti!!! Un’infinità..) Avevo smesso perché era arrivata ad un punto che conoscevo tutto a memoria e non era più emozionante. In seguito mi sono così abituata a leggere in inglese che ogni volta che provavo a leggere qualcosa scritta in italiano mi suonava strana così ho evitato di leggere le tue storie per non rovinarmele. Un paio di giorni fa ho riaperto efp dopo tantissimo tempo e ho visto che avevi aggiornato. Prima di poter iniziare a leggere il nuovo capitolo mi sono resa conto che c’erano tantissimi capitoli nuovi e che non avevo idea di cosa era successo.
La soluzione? Ho ricominciato a leggere dalla battaglia finale di verso l’alba ed è stato bellissimo. Ho riscoperto la gioia delle sfumature della lingua italiana e ho rieletto le tue storie con occhi nuovi. Ricordavo alcuni avvenimenti ma le emozioni erano di nuovo una scoperta. Avevo voglia di recensione di nuovo gli stessi capitoli (mi sono trattenuta sai quanto sono logorroica nelle mie recensioni ghghg) così mi sono trattenuta fino a questo capitolo. Diversamente da prima ho deciso di pubblicare subito appena la scrivo e non in blocco come facevo prima. sono più spontanee. Inoltre questi sono capitoli più leggeri (ricordo che con verso l’alba ci mettevi 2/3 giorni a leggere l’intero capitolo e recensirlo :P). Sto andando in ordine cronologico quindi con un po’ di fortuna ne leggerai altre in questi giorni.
Beh ora che lo sproloquio iniziale é finito ecco la vera recensione… (dirai finalmente!!!)
La coppia Gen e Makoto é bella proprio per il modo in cui interagiscono. Sono la coppia più recente ma si incastrano così bene che sembrano avere molti meno problemi degli altri o forse é solo il fatto che hanno affrontato tanto appena conosciuti che ora cercano solo equilibrio. La cosa che mi piace di Gen é che riesce a rendere una cosa così pratica come “ti faccio io la spesa” una cosa romantica senza volerlo. Di questo capitolo mi piace sopratutto il fatto che noti il modo in cui scombina la giornata di Makoto e cerca di adattarsi senza farne una questione su cui discutere per un ora. Almeno nella buona volontà..secondo me se ne dimenticherà spesso per saltarle addosso :p Concondo in una cosa piccola gli odori si sentono subito e la notte alcuni danno davvero fastidio (soprattutto estate!)
Non ho dimenticato di far notare il tipo di dolce… mi aspettavo che prima o poi ne sarebbe spuntato una italiano. Chissà se è colpa di Ami!! ^_^
alla prossima

02/08/19, ore 23:09

Ciao Elle non so perché ma ho la sensazione che la pratica suggerita da Mako in realtà tu l'avessi già descritta in un Cap precedente. Ora non ricordo il periodo per cui magari ora stai qui descrivendo un antefatto rispetto a quello. ...a parte cio' come al solito amo ferocemente questi 2 soggetti e le loro interazioni. Ciao Samy

02/08/19, ore 19:09

Che bello un nuovissimo aggiornamento *_* povera Makoto ci mancava una ex stupidina di Gen -_- che situazione imbarazzante! Non so cosa avrei fatto al suo posto, comunque Gen è stato carino a non dire nulla per non far perdere la clientela alla sua ragazza <3
Mi fa tenerezza Makoto <3 propone di fare qualcosa di alternativo per essere la prima almeno in una cosa, ma non è il pensiero giusto..si rifaranno in futuro quando non avrà queste ansie ;)
Alla fine il nostro macho men è un vero romanticone <3
Al prossimo aggiornamento!