Corrente naturale
di ellephedre

05/06/15, ore 22:16

Bellissima, sei riuscita a catturare perfettamente i sentimenti e le sensazioni che si possono provare durante la notte, dopo aver fatto un sogno a cui non riusciamo a smettere di pensare anche se ci fa soffrire. È proprio da Gen cercare conforto in questo modo, hai davvero fatto un capolavoro!

03/06/15, ore 21:27

Ed eccomi di nuovo... Gen ha mostrato il suo lato vulnerabile, e ha cercato consolazione dalla sua Makoto. Lei è stata molto dolce, come sempre e si prende cura di lui. ^_^ Tanto breve quanto efficace, brava!

03/06/15, ore 15:21

Ok ci siamo. .... io devo dire una cosa. .... aspetta che mi viene da ridere. ....ok ci sono, Gen o mio caro Gen io non posso capire il tuo dolore però vedo che ti consoli a dovere e anche molto bene pronto li li ,certo makoto mica non gradisce mica ti caccia GIA MAIIIIII anzi qui ci vuole. . ANTO FA CALDO xD sto ragazzo a mille risorse x consolarsi e makoto e la sua panacea a portata di mano. ....brava Elle mi è proprio piaciuta questa Lemon devo recuperare quella di Ami -Alexander ma c'è la farò. Un abbraccio stella.

03/06/15, ore 01:59

Wow Elle che bella storia!mi sono svegliata poco fa perché avevo un caldo micidiale..e cosa ritrovo..una splendida storia che mi ha fatto emozionare..ma tanto tanto...ho persino gli occhi lucidi!e chi dorme più! :D
Anche Gen poverino si sveglia durante la notte ma per altri motivi...povero...è tanto dispiaciuto per la morte del padre...la desolazione, il senso di "abbandono" che una persona cara ci lascia dentro di noi lo descrivi magistralmente...forse proprio perché ci sono passata mi sono immedesimata come mai in lui...sono rimasta senza parole e con un groppo alla gola....bravissima Elle...solo tu puoi regalarci queste emozioni! :)
Comunque alla fine cerca di consolarsi con la sua amata..che dolce <3 la scena hot mi ha trasmesso più che altro amore amore e amore <3 Gen mi è sembrato un gattino (tornando al Micio man :D) sperduto...e ovviamente Makoto si accorge che qualcosa non va e lo coccola <3 può comprenderlo perfettamente visto che anche lei ci è passata :( si sono ritrovati i due piccioncini <3
Complimenti Elle è un bellissimo aggiornamento!
Un bacione grande grande Giorgia :*

03/05/15, ore 19:39

La tua Makoto è molto tenera. Immagino che tutte quelle insicurezze sul suo aspetto fisico non siano solo dovute al fatto di essere "grande" in un paese di persone piccole,ma probabilmente è anche la mancanza di una famigli durante l'adolescenza. Il modo in cui le sue amiche si sostituiscono hai genitori, creando una sorta di famiglia, fa capire come mai anche in futuro queste ragazze avranno un legame speciale ,unico. Hai mai pensato come i ragazzi delle altre Sailor possano,involontariamente, rapportarsi alla fisicità di Makoto? Penso che in giappone sia molto difficile avere a che fare con una ragazza con quel tipo di fisico.
Finalmente Gen dolce(anche se non a parole). MI piacerebbe vederlo più sciolto,non solo con Makoto ma anche con gli altri personaggi. In "Verso l'alba" mi sembrava il ragazzo con la sindrome da fratello maggiore(verso l'inizio,dove fa un discorso a Makoto sui ragazzi e la tratta come se fosse una delle sue sorelle). Mi chiedo se avrà mai questo comportamento anche con altri personaggi.

28/01/15, ore 21:46

Dicono che certi complessi si superino quando si è in coppia, perché il tuo lui ti fa sentire desiderata, soprattutto. Posto che prendo frasi del genere con le pinze, data la soggettività delle situazioni (modo mio diplomatico per dire che me ne frego altamente dei cliché :D), però mi è venuta in mente proprio questa cosa leggendo questo capitolo. E mi fa tanto piacere constatare che Makoto, la pace con stessa, l'aveva già fatta prima dell'incontro con Gen. Ed è una cosa molto importante, giusta (e perché lei non aveva bisogno di un ragazzo che la salvasse da se stessa: lei - come tutte, poi, all'autostima doveva arrivarci sola :) ).
Ho amato quei piccoli flashback con lei e le altre che la invitano quasi a turno a guardarsi allo specchio e a scoprire che, sì, è proprio carina e che non ha nulla per cui sottovalutarsi. Mi dispiace che questo percorso Makoto l'abbia fatto senza una mamma che l'aiutasse a dissacrare modelli di bellezza assurdi come solo loro sanno essere (dovrebbero fare un corso in didattica del menefreghismo nelle scuole :D).
E' un momento che mi ha dato quasi una sensazione di tenerezza perché immagino questa ragazzina - mai fragile, anzi, con quel caratterino niente male che è stato la sua salvezza e la sua corazza - che diventa una piccola donna, circondata da persone care che la guardano con gli occhi del cuore. Perché, sì, l'insicurezza è normale e umana - Makoto stessa ridimensiona la sua opinione - però essere circondata d'amore ti aiuta a sorriderci su e a vederti con uno sguardo diverso (con riguardo a Makoto ripenso a Usagi che la avvolgeva di complimenti e la faceva sentire più femminile di quanto si ritenesse lei - troppo poco :P ).
L'happy ending è... happy proprio perché personalmente lo avverto come il completamento naturale di un percorso di crescita. Makoto ha trovato chi desiderava all'inizio: non il cavaliere dei sogni, ma una persona vera, alla pari. E' bello immaginarla fiera di sè :)
Grazie come sempre per queste letture che si leggono una meraviglia e che di un personaggio ti raccontano le sfumature più intime :)

18/01/15, ore 21:04

Te l'ho già detto, amo questi momenti di vita normale, introspettivo, reali. Makoto e Gen si prestano benissimo e tu hai reso tutto...spontaneo, giusto per loro, per il contesto e per noi che ogni volta scopriamo qualcosa in più di questi meravigliosi protagonisti. Grazie x il Tag. ..ottimo modo di concludere la giornata!

18/01/15, ore 20:03

Trovo che questa Makoto sia dolcissima.
E' così normale avere delle insicurezze sulla proprio fisicità, ma è davvero interessante come esse s'inseriscano in un mondo così lontano e diverso dal nostro.
Bellissimo il percorso che fai fare a Makoto, soprattutto dopo che incontra le ragazze ma anche, pian piano, riuscendo da sola a fare pace con se stessa. Il finale con Gen me l'aspettavo ed è stato piacevolissimo leggere di quel momento così ordinario e tranquillo tra loro due.
Bravissima come sempre.
Chiara

18/01/15, ore 19:07

Molto bello come hai descritto Makoto, che è mascolina e femminile insieme. Del resto già dalla sua prima apparizione si capisce che non è il classico "maschiaccio": negli anime e nei manga di solito le ragazze così sono molto brave nello sport (e magari picchiano duro, come Mako-chan appunto XD) però sono un disastro in cucina, non si interessano ai ragazzi nè ai passatempi femminili, eccetera. Makoto invece sfugge a questo clichè, evidentemente per via del suo dualismo (pur essendo donna rappresenta un pianeta che ha il nome del padre degli dei). E' vero, i giapponesi hanno il mito della donna piccola, esile e femminile, e remissiva di carattere (poi c'è anche la sua degenerazione, il lolita complex, ma questo è un altro discorso...); però già da un po' di anni qui in Occidente c'è il modello della ragazza magrissima (se poi è pure oca è anche meglio >_>)... Anche se in verità sono più che altro modelli imposti dai mass media, anche io sono convinta che qui Makoto sarebbe considerata bella! Capitolo abbastanza breve ma come sempre godibile, ancora complimenti e alla prossima. ^^

18/01/15, ore 17:02

Che bella sorpresa Elle *_* una nuova storia..dopo questi giorni -_- ci voleva qualcosa per riprendermi :D
In questo capitolo mi immedesimo molto con Makoto...non per l'altezza...(magari :D :D io sono una tappetta) ma per un aspetto del mio fisico..il seno abbondante... posso comprenderla...soprattutto per la sensazione di "disagio"...e tutto questo lo descrivi (come sempre ;) ) perfettamente...leggendo questi passi ci sentiamo tutte un pò Makoto....
E ovviamente lei è una guerriera :D tutte queste sue caratteristiche la rendono unica! ahahhaha carinissimo il pezzo con le altre ragazze...ahahah e Minako mi ha fatto morire...

"Che seno!" aveva commentato Minako.
Makoto si era vergognata. "È troppo grosso, vero?" Sgraziato e fuori luogo in una ragazzona come lei.
Minako aveva riso. "Per gli uomini non esiste che sia troppo grande!"

E' la solita ahahahhah non si smentisce mai!!
E ciliegina sulla torta è la fine <3 con il suo amato Gen <3 dolcissimi...è il suo uomo ideale :D sarà quasi il suo doppio no? :D e le battutine a tripli sensi di Gen non potevano mancare xD
Grazie per la splendida sorpresa Elle :* un bacione grande grande :*
Giorgia

07/01/15, ore 21:14

Ahahah, ho proprio riso di gusto! XD Grandissima Makoto, soprattutto per aver messo apposto quella smorfiosa! E Gen... beh, è un imbranato come il 90% (a voler essere buona) dei ragazzi. XD Veramente bello, ancora complimenti e alla prossima! :-)

09/12/14, ore 14:09

Veramente carino, anche questo! La loro intimità è descritta molto bene, ed è lontana dagli stereotipi, ancora una volta ottimo lavoro. Alla prossima! ^^

08/12/14, ore 23:51

Allora...allora....ho assistito in diretta alla realizzazione di questa splendida storia *_* e mi è piaciuto parecchio il nuovo metodo :) lo devi applicare anche per molte altre storie in futuro Elle :D :D
Tornando alla recensione....mi mancava Makoto versione mucca...muuuuu ahahahah potrebbe fare una pubblicità ahaahahhaha a parte gli scherzi ;) sennò Gen si arrabbia xD descrivi alla perfezione l'intimità di queste coppie....sono così belle,dolci e soprattutto in sintonia...dimenticavo reali :) Makoto è innamorata persa della sua dolce metà <3 bellina <3 e Gen si sveglia poco dopo....decisamente attivo ahahaha ma povero da una parte viene anche provocato ahahaha dalla vista dei seni ù.ù rimane comunque un uomo....ed è sensibile a certe visioni :P il pezzo del liquido mi ha fatto morire dalle risate ahahha per non parlare di come reagisce Gen ahahha è così incuriosito che lo assaggia :P un buon latte fresco di fattoria :P alla fine finiscono per farlo ma come voleva Makoto <3 dolcemente :) bellini...nonostante le battutine Gen riesce a comprenderla molto bene :) se questo non è vero amore <3
Al prossimo aggiornamento Elle *_* mi piaci così attiva!!!! :D
Un bacione grande grande :*

18/11/14, ore 16:02

Molto bello come momento, quando ë terminato ci sono rimasta un po' così avrei voluto legger di loro ancora e ancora XD IL FILM L'ho azzeccato subito al primo accenno, sarà che l'ho rivisto qualche mese fa e l'ho adorato! Mi sono divertita molto nei dialoghi finali di come makoto si burla di gen e della sua virilità. Complimenti

13/11/14, ore 21:46

Ma fanstatico!
Riesci a descrivere praticamente qualsiasi cosa. :D
Bellissimo il contesto iniziale, la corsa, il freddo... mi sono venuti i brividi a leggerlo ed immaginavo il classico fumetto che esce dalla bocca durante i loro dialoghi.
Il film non lo conosco, ma ho capito qual era la "fissa" di Makoto. Povera, però così non è che si faccia del bene. Meno male che c'è Gen.
Mako... piace anche a me! :D
Chiara