A brand new world (A brand new me)
di Ray Wings

20/01/15, ore 18:29

Ri-ciao!!
Era solo il prologo in prima persona?! Questo mi ha confuso un po' ma vabbè XD
Dunque, confermo quello che ho detto nell'altro capitolo: la protagonista mi piace. Non è una sprovveduta, anzi, sa quello che fa, ha un bel caratterino, usa delle armi molto wow e ha anche ottimi gusti in fatto di vestiti XD ha tutta la mia approvazione!!
Mi è piaciuto questo capitolo pieno d'azione anche se non ha spiegato alcuni dei dubbi che avevo dal prologo: l'ho trovato strutturato bene, con all'inizio una descrizione del posto e della protagonista e poi il combattimento con gli zombie (a me le parti di battaglie/gente che mulina spade e squarta mostri piacciono un sacco). Forse dovrei iniziare la serie, visto che adoro le apocalissi zombie ahahah XD
Mi sembra una di quelle storie in cui non c'è un attimo di respiro *-* penso che la continuerò perché mi incuriosisce molto, anche se non recensirò sempre, sono un po' piena di cose :/
Comunque mi è piaciuta molto, la metto nelle seguite!!
Ciao ^^
Vy

20/01/15, ore 17:19

Ciao, sono qui per lo scambio ^^
Io non seguo The Walking Dead, però conosco circa l'ambientazione, spero che mi basti per seguire la storia!!
Da questo prologo non si capisce molto della storia di Alice, di quello che le è successo, però io sono sempre e comunque per i prologhi un po' misteriosi; immagino che presto ci spiegherai perché ha deciso di cambiare nome e cosa le è successo. Lo stile mi piace, penso che sia adatto alla storia in prima persona e al personaggio: non è troppo arzigogolato, è chiaro e scorrevole come dovrebbero essere i pensieri di una ragazza.
Hai descritto bene quanto deve sentirsi smarrita e un po' arrabbiata con il mondo, mi sta giá simpatica come personaggio: mi piace la sua ironia e il modo di affrontare la situazione mi sembrano realistici, ma comunque lei mi sembra un personaggio forte, non di quelle che si nascondono nell'angolo a strillare e aspettano di essere salvate XD
Per il resto non posso dire molto... ora passo al prossimo capitolo!!
Ciao!!
Vy

16/01/15, ore 18:08

Ciao,scusa per il ritardo. Ho letto questa mattina questa presentazione ed è fantastica. Nel corso della lettura mi sono posta una serie di domande che tu hai risposto. Però questa italiana arrivare nella Georgia apocalittico è sfortunata

15/01/15, ore 18:17

Eccomi per lo scambio!
Allora, devo ammettere che questo capitolo è davvero singolare, non avevo mai letto una "presentazione", quindi i miei complimenti!
Non ho apprezzato molto l'intero testo della canzone all'inizio, però per il resto posso farti i complimenti.
Mi piace e sicuramente continuerò la lettura!
Un bacione!
-Shin

15/01/15, ore 11:15

Siiiiiii! Oddio sono così felice che hai aggiornatoooo *^*
Mmmmh brutta cosa la sessione esami ahah
Cooomunque parlando di questo BELLISSIMO capitolo, l'ultima frase di Daryl mi ha fatto frizzare (questa parola non penso esista, ma non so come spiegarlo xD). Mentalmente continuavo a dirmi "Si Daryl vaiiii fagli il culooo a sti..." ehm ehm beh hai capito xD
Poi, perchè c'è pure un poi, amo come risponde Ocean! Cioè ma è una grande diamine <3 ahah
Aaaaah, ma possibile che scrivi sempre dei capitoli bellissimi?? No ma no! Questa storia è perfetta sotto taaantissimi punti di vista e proprio per questo penso sia la mia preferita <3
Poi una cosa che mi piace tanto tanto (che sembrerà stupida) è che: *rullo di tamburi* è scritta in italiano!! Cioè niente errori ortografici, almeno, io non li ho mai trovati e questo mi fa capire quanta attenzione e cura dai a questa storia. Sai cosa vuol dire leggere una fanfic piena zeppa di cose tipo "e mentre camminavo gli vidi" GLIIIII?! Almeno rileggete prima di pubblicare, o usate un correttore (?) Ok scusa sto parlando di altre cose, ma tutto questo era per farti capire perchè io amo così tanto questa storia!
Non ha niente di sbagliato, niente che ti fa perdere la voglia di leggerla a metà di un capitolo! So che ti faccio sempre complimenti e nessuna critica costruttiva, per questo ti chiedo scusa, ma per me non c'è niente che non va! Se un giorno scriverai un capitolo brutto allora te lo dirò, giuro!
E adesso che mi sono accorta di aver scritto davvero un papiro lunghissimo, chiudo xD o vado avanti fino a domani! ^^"
Quindi ti dico come sempre aggiorna prestooo!! (quando riesci ovviamente, comprendo gli impegni universitari >.<) e niente, alla prossima!
Un in bocca al lupo per gli esami!

28/12/14, ore 00:37

Augurissimi anche a te!! Sono felice che sei riuscita ad aggiornare, è un bellissimo regalo di Natale!!
Che capitolo pieno di suspance!! Finalmente sono giunti alla prigioneee! :D e hanno trovato i prigionieri! Bello bellissimo come sempre, non posso dire altro! è assurdo come mi sembra di viverle io queste situazioni! Forse mi immedesimo troppo xD ma non posso farci nulla, quando leggo questa storia ne vengo risucchiata!! *___*
Aggiorna prestooo! Quando riesci ovviamente ;)

21/11/14, ore 22:49

Ciaooo! Allora, l'avevo già letta ieri sera/notte, ma ero troppo assonnata per scrivere qualcosa ahah
Comunque:
1. sono felicissima della conferma che Ocean sta bene e che sia sana (circa) e salva! L'altra volta mi ero dimenticata di dirtelo mi sa!
2. sono ancora più felice dato che si è riunita a Peggy <3 e poi è tornata alla fattoria con tuttiii! :D E Molly, adoro quella bimba! E pure Max che sta benone! Oddio questo capitolo è splendido!
3. Daryl che si è preoccupato quando l'ha vista awawaw l'avrei spupazzato tutto ahahah
è davvero bellissimoo!! Giuro sto impazzendo! E bravissima che hai già aggiornato! Non so se è passato tanto tempo o meno, ma a me sembra che hai scritto il nuovo capitolo super velocemente! E poi la cosa bella è che sono sempre lunghissimi ma non annoiano mai, sempre super!!
Ok, basta ripeterti sempre le stesse cose, ti sarai stancata ormai dei miei complimenti xD è che non trovo cose negative, se no giuro che te le direi!
Vaaaabbè...ti dico solo alla prossima! Bravissimaaa!

P.S. aggiorna prestooo *^*

15/11/14, ore 01:04

Oh, santo, cielo O____O Penso con assoluta certezza che questa sia la migliore fanfic di the walking dead che io abbia letto! Senza offesa per le altre che sono comunque fantasticissime! Ma le descrizioni, la suspance e le scene riesco a vederle molto lucide nella mia mente e questo capitolo l'ho letto con un nodo alla gola!
Io non so che dirti! Dire che sei bravissima non rende! xD e poi fai sempre capitoli così lunghi *O*
Ti prego *si inginocchia* continuala prestooo!
Altrimenti inizio a schizzare male e allora sono guai ahah prenditi le tue responsabilità xD
Ahahah no scherzo, però wow! Continua così e ci uccid....ehm ehm volevo dire, continua così che vai alla grande!
Alla prossimaa :D

14/11/14, ore 22:37

aspettavo con ansia di sapere di ocean..e che ansia mi hai fatto venire con l'arrivo di sto tizio, per fortuna non ha combinato niente..questa ff e' sempre piu' bella ad ogni capitolo..spero di rileggerla presto!!

28/10/14, ore 16:11

Mi piace molto la piccola odissea che i due protagonisti stanno intraprendendo e sebbene spero che ritrovino peggy, sono contenta che comunque riescono a passare tanto tempo insieme, cosi che imparano a conoscersi meglio!
Alla prossima
Ally
ps che tenera molly!

26/10/14, ore 23:39

Noooo hai interrotto in un momento orribilee TT____TT Maaaax!! Si beh anche Molly, ma lei è con Daryl quindi non deve temere nulla! Ma Max cucciolino, vai Ocean! Fai il sedere nero a quei schifosissimi zombie! >.<
Yayaya che ansia! Grazie per aver aggiornato con questo capitolo, e che capitolo!!
Però adesso voglio (devo) assolutamente sapere cosa succederà! Ho stra paura per il cagnoloneee!
Aspetto il prossimo aggiornamento! Spero sia presto! *^*
Un saluto

Sarawawa

P.S. Hai visto i nuovi episodi di The Walking Dead? Sono shockanti (se si scrive così, non l'ho mai capito xD)

26/10/14, ore 20:46

ODDIO.ODDIO.ODDIO LO ADORO. TI ADORO. ADORO IL KEBAB. ADORO DARYL. ADORO OCEAN.
IO AMO LA TUA FANFICTION. Adoro vedere Ocean e Daryl in azione per salvare una bambina (ricordandomi molto di Sophia) mi è piaciuta tantissimo come idea, e adoro il modo cazzuto di Ocean. Quando ho letto che Ocean canta "Alice in Wonderland" (essendo io stessa una grande fan di Avril Lavigne) io ero tipo *WOOOOOOOAAAAHHHH EVVAIIII * e poi mi vedi correre in casa mia e prendere il cd di Avril mostrandolo al computer senza un motivo valido. AHAHAHAHAHA. *cose senza senso "parte 1"*.....
No, okay, a parte gli scherzi, ADORO.LA.TUA.FANFICTION. <3
Baci, Serena <3

P.s. mi sto ancora immaginando Daryl che prova a pronunciare "Alice" in italiano, e il mio cervello è tipo "DARYL.PRONUNCIA,SERENA.SERENA!!!.S-E-R-E-NA, *si immagina mentre lo pronuncia* MMMMMMMMM DARYYYYLLL FNVHBGFVJCDKDHHBJFUDIOSJ *sbava* "
.....
okay, chiamo lo psicologo.

25/10/14, ore 21:42

Scusa se ogni tanto sparisco, ma recensisco occasionalmente. Ed in questo capitolo non potevo proprio mancare.
La canzone 'Vola via' di Ilaria Porceddu mi ha stupita. E' vero, ha una gran bella voce e delle sue canzoni conosco 'Il contatto', bellissima!
Parlando del capitolo... amo sempre di più il modo in cui descrivi ogni particolare, racconti la storia magnificamente!
Ocean ed il suo carattere così... vulnerabile e misterioso... poi è cazzuta e mi piace! Così come lo è anche Daryl, perciò a mio parere sono una coppia perfetta. Poi in questo capitolo... mostrano il loro lato umano e sentimentale, si aprono raccontando un pò di se stessi, ed è un passo in più.
Aspetto con ansia il seguito! Un bacio, R.

Ps. Oddio, quando gli americani pronunciano un qualcosa in italiano sono così... seeexy! Quindi, concordo pienamente con te! ;D
(Recensione modificata il 25/10/2014 - 09:44 pm)

23/10/14, ore 21:32

wow, dio adoro questa ff!! mi piace molto cm scrivi, mi piace molto ocean (dall'incazzatura facile cm me :)) e immaginare daryl pronunciare qualcosa in italiano..dio..!!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero presto..perchè se nn continui mi deprimo io

21/10/14, ore 13:13

Sei tornata finalmente! Non vedevo l'ora 😁
Il capitolo è scritto molto bene, hai reso bene il fatto della "dinamicità" di questa parte e non vedo nessun errore ortografico, quindi continua così! Aspetto il prossimo aggiornamento!! :3