Sotto mille ciliegi
di Bloody_Schutzengel

11/02/16, ore 15:34

Ciaoooo ! Adoro questa storia e anche il tuo stile , hai intenzione di continuata ?

31/07/15, ore 22:40

Ave, Cesare.

Perdona il ritardo giustificato (?).

Prima di tutto sappi che continuerò a seguire la tua storia perché affascina da morire e poi beh, la parola “yuri” vale come garanzia.

Scrivi bene e le descrizioni sono fatte come Dio comanda. Davvero fantastiche. L’unica pecca sta nelle ripetizioni. Volute o meno, sono fastidiose secondo me. Sono anche troppe per gli standard di efp e andrebbero almeno limitate. Mi riferisco principalmente ai colori e agli aggettivi che rimandano alla cupezza. Suppongo tu abbia voluto evidenziarli, ma a lungo andare diventano pesanti e completamente sbagliati.
 Altri errori non ne ho trovati, e penso tu debba andarne fiera. Io trovo errori ovunque. Ovunque.

Tuttavia nel primo pezzo ho trovato una parola che mi ha lasciata perplessa. Non ho capito se si tratta di un errore di battitura o tu ti sia data una licenza poetica. Piuttosto che passare altre due ore a pensarci su, te lo chiedo direttamente ahah.

[Lo shogun e le sue truppe programmano, scrivono, salgono e  scendono le scale pelose del palazzo del governo e pattugliano ogni vicolo in cerca di coloro che non vogliono piegarsi al regime.]

Pelose?

Un’altra cosa che mi ha incuriosita è la sostituzione delle date e del nome con gli asterischi. Onestamente non capisco quanto ti possa essere utile. Okay, col periodo potrebbe anche andare, coi nomi mica tanto. Non era meglio evitarli?
 I miei dubbi finiscono qui ahah.

La scelta di usare il presente nel primo pezzo è stata azzardata, ma devo dirlo che ha reso tutto ancor più intenso. Mi è piaciuto molto e sei stata molto brava.
La trama penso sia molto interessante e hai saputo sfruttare ogni cosa al meglio. La cosa che più ho gradito – seppur stupida – è il fatto che la storia d’amore ha una sfondo valido molto importante. Insomma, non è la classica storia in cui non vi sono interferenze esterne. È bello, davvero molto bello.
Mi ha ricordato molto la situazione politica della Corea del Nord, e sono curiosa di vedere come si evolverà.
La parte che più ho preferito è di gran lunga la morte della madre e la crudezza e la velocità con cui hai descritto tutto. L’ho trovato molto efficace.
E non so, mi piace non un sacco. È tutto davvero tutto molto bello.

Non ho altro da dire.
Ti faccio i miei complimenti e boh, evaporo.
È stato un piacere.
Buona fortuna.

Au revoir.

01/07/15, ore 09:47

Era ora, finalmente!
Era da tanto che penso aspettavamo questo momento, ma quando pensi di dircelo che il Generale è in realtà una donna? =P Bellissimo il pezzo della sfida sulla roccia,ma mi aspettavo che un momento così topico fosse un po' più calcato, parlo del bacio. Liquidarlo in due righe, mi ha deluso un pochino ma magari così ci aprirai il prossimo capitolo. Al momento non mi esprimo troppo al riguardo.
Per quanto attiene al resto, credo si sia facendo molto interessante, ma devo metterti in guardia: cambiare continuamente i punti di vista e la narrazione del racconto, può comportare confusione o comunque raccontare troppi personaggi deconcentra il lettore dai protagonisti e sinceramente, te lo dico sperando che non ti offenda, inizi a stancare un po' il lettore.
Si inizia con Yoko, poi si continua col Generale, poi con Hatori, poi col Vice Generale, poi con questa nuova donna yukai, poi con Tohma, poi si torna a Yoko.. Iniziano oggettivamente ad essere troppi, ho visto solo un autore fare così e fare un capolavoro ed è Martin, ossia praticamente un dio. Non è facile creare una storia con una trama intrigante e continuare a mantenere vigile l'attenzione del lettore, lo capisco, ma secondo me stai rischiando di uscire un po' troppo, per voler impressionare a tutti i costi.
Gli stessi eventi non possono essere raccontati dal punto di vista dei due protagonisti? Suppongo di sì. Comunque è solo un consiglio che puoi benissimo ignorare, però visto che mi piace questa storia mi dispiacerebbe perdere interesse.
In conclusione, ho apprezzato moltissimo questo capitolo, spero di non dovermi ritrovare altri 4 capitoli senza i protagonisti.

13/06/15, ore 16:51

Partendo che non è stato uno schifo, diciamo solo più calmo come capitolo ma comunque interessante.. leggere la chiacchierata tra il Generale e Heizo mi è piaciuto tantissimo!
Yoko però si sta attaccando troppo al generale, appena saprà alcune verità cambierà subito idea su di lui.. ne sono convinto e.e
Invece Hatori riuscirà a salvare la piccola Yoko dalle grinfie del generale?
Ho ancora troppe domande, aspetto con tanta ansia le risposte.. Continua cosi e non ci deludere! :)

13/06/15, ore 16:39

Sii dai, facciamo soffrire Tohma anche dopo essere morto.. non bastavano le 48 cicatrici che ha subito e la mozzata di testa -__- (Sei malvagia come al solito)
Liang dopo questa scoperta resa pubblica sarà preso di mira, chissà quale brutta fine farà conoscendo la tua malvagità!
Comunque sempre piacevole leggere queste cose, continua così. e.e

08/06/15, ore 15:04

Ehhh il Generale non si smentisce mai! Però porca miseria!!! Voglio leggere di Yoko e del Generale, >.<
Ottimo lavoro comunque anche se non ce la faccio più a sentir parlare di Tohma! Ma mica perchè sia un male, ma perchè sono impaziente di vedere come evolverà il loro rapporto.

01/06/15, ore 22:11

Grazie per aver accolto la mia osservazione sulle note, è stato decisamente più piacevole leggere il capitolo.
Che ti devo dire ancora che non ti ho già detto? Questa storia mi sta davvero a cuore e apprezzo moltissimo questa consapevolezza da parte di Yoko: il fatto di provare qualcosa forse per il Generale, nonostante questo non la renda cieca su chi è e cosa ha fatto. Sono sempre stata contraria alle storie rose e fiori, le trovo irrealistiche, mentre le persone sono fatte da una parte oscura che non viene mai accettata davvero.
Quindi sì, il generale è forse una persona orrenda e forse Yoko è una pazza, ma viva Dio! Non esistono solo rapporti idilliaci, la maggior parte delle volte in un rapporto degno di nota, si deve combattere contro mostro e demoni.
Grazie per il tuo lavoro, come sempre.

01/06/15, ore 12:54

Sapevo che Thoma sarebbe rispuntato prima o poi!
Ho trovato bellissimo il brano che Yoko ha trovaro nel tempio, davvero magnifico, forse la mia parte preferita del capitolo...ma ad essere sinceri lo adoro tutto.
Anche a me è mancato il generale.La sua personalità è alquanto invasiva, se così vogliamo dire , e quindi ne ho sentito la mancanza.
Complimenti come sempre ^-^
Bacini
-Yrisa

01/06/15, ore 12:35

Prima di tutto grazie, non potevi saperlo ma hai aggiornato proprio il giorno del mio compleanno e l'ho preso come un regalo involontario.
Secondo poi, complimenti. Complimenti davvero, la tua storia è decisamente diversa da tutte le altre: ha una trama e un'ambientazione ben intrecciata, adoro quando non c'è solo il lato sentimentale nelle storie. Apprezzo le descrizioni, mi sembrava di stare davvero con Yoko in mezzo al bosco e sì, è vero, si è sentita la mancanza del Generale che sono veramente curiosa di sapere come reagirà al ritardo della ragazza, ma credo che riuscire a sviluppare ulteriori rapporti e personaggi comporti necessariamente capitoli simili. Capitoli fantastici, intendiamoci.
L'unica nota un po' meno positiva trovo che siano le note: io non conosco il giapponese e ogni frase che metti, mi costringe a interrompere la lettura perchè tu ne fai riferimento come se il lettore lo sapesse, non come se fosse una lingua ignota anche ai protagonisti. Ecco, questo dettaglio è fastidioso, ho iniziato a leggere a fine capitolo le note, ma ad essere sincera così facendo alcune cose nel racconto mi sfuggono a prima lettura, ma in capitoli come questi, è snervante dover rompere l'atsmofera per capire cosa vuoi dirmi.
Detto questo, ripeto comunque che trovo che questa storia sia degna di nota, la paragono ad un libro stampato e prodotto, perchè è davvero un ottimo lavoro fin qui. Attendo il resto, sperando di non dover aspettare troppo, anche se con te, l'attesa viene sempre ripagata.
Buon lavoro,

27/05/15, ore 17:34

Allora partendo dal presupposto che capirai chi sono.. l'ho letto da inizio storia fino ad adesso immergendomi nei personaggi proprio come leggere un libro. Mi sono affezionato a Yoko, il Generale e Tohma.. (Ah no, l'hai fatto morire e mo è uno spirito che chissà cosa combina -.-)
Uhm Heizo è innamorato del generale? Chi lo sa u.u
Mi aspetto tante cose, non voglio che ti fermi per niente al mondo e continui alla grande come hai fatto fin adesso! Da oggi leggerò appena aggiornerai e ti lascerò qualche recensione xD
"Ci sarà da divertirsi"
(Recensione modificata il 27/05/2015 - 05:36 pm)

22/05/15, ore 20:28

L'hai aggiornato davvero subito! Grandissima! Così mi piaci, mi stai quasi comprando!
Sai, il generale somiglia, almeno nella mia testa, a un personaggio di un anime: Hijikata di Hakuoki. Non vedo l'ora che inizi a mostrare la sua debolezza, sebbene i sentimenti di Yoko somiglino molto alla sindrome dj Stoccolma! Ehehe
Non mi ripeto sullo stile perché rischio di diventare noiosa, ma sono piacevolmente colpita dalla tua capacità produttiva.

Soc

21/05/15, ore 10:41

Te l'avevo detto che ero una lettrice vorace.. Ho letto tutto.
Allora, trovo interessante il modo in cui i tuoi personaggi cambino sebbene a volte un po' troppo repentinamente. Non parlo tanto del generale, quanto del Vice e del loro rapporto: all'inizio non c'era il minimo di spazio per il Vice che appariva fin troppo succube, adesso se la spadroneggia e si permette di dire cose che leggendo i primi due capitoli l'avrebbero sicuramente portato alla ghigliottina. In questo ecco, mi sembra che il cambiamento sia troppo violento e leggermente incoerente. Mentre per quanto attiene al rapporto tra Yoko e il generale credo che questa lentezza sia necessaria, per cui sebbene vorrei leggere la fine, apprezzo l'evolversi della storia. A partire dal capitolo 8/9 ho iniziato a farmi una certa idea sull'identità del Generale, il tempo mi dirà se ci ho preso.
Complimenti per la capacità di produrre in così poco tempo e così bene, sei in gamba! Aspetto il seguito!

20/05/15, ore 19:25

Ottimo anche il secondo capitolo, però devo dirti.. dalla descrizione iniziale ero convinta che il generale fosse meno volgare, me lo immaginavo glaciale e dalla voce vellutata ma non per questo meno crudele. Vediamo dove porterà il resto...

20/05/15, ore 19:03

In genere non inizio una storia non ancora conclusa per colpa della mia terribile curiosità, ma ammetto che la tua storia non mi era mai passata inosservata già dall'incipit. Ho provato a restare indifferente, ma alla fine oggi ho ceduto. Che dire? Penso che sia una delle storie migliori che abbia letto su questo sito e credimi, ne ho lette tante. Lo stile è pulito, il vocabolario ricco e le descrizioni permettono di visualizzare chiaramente la scena e l'ambientazione.
L'uso della punteggiatura è impeccabile, trasmette esattamente l'atmosfera, sebbene forse alla fine del capitolo avrei scelto frasi più corte per dare il senso di ansia. Non posso fare a meno di continuare, ti avverto, sobno una lettrice abbastanza vorace, ho bisongo di continuo materiale, non lasciarmi la storia a metà!

14/05/15, ore 17:07

Noooo.
Il dubbio s'insidia nel mio profondo, anche se Yoko non puo morire, voglio dire è la protagonista!
Quindi non ci casco cara!
Muhahhahaha
Heizo no lo sopporto! Accuccia bestilina cattiva! U_U
Che dire di questo capitolo? Basta dire che mi è sembrato di sentire il profumo del generale e di mangiare i biscotti, che se non ho captato male ha lasciato Heizo per far del male a Yoko....bho almeno mi è sembrato di capire così hahah
Detto ciò scusami per non aver recensito lo scorso capitolo ma l'ho letto al volo tra una cosa ed un'altra e non ne ho avuto tempo.
Fred risvegliatiiii!!!
HahahahHahaha