Quel ribelle di Giacomo Leopardi
di Jamie Carter

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
07/07/16, ore 16:26

Ciao! :)
É un'eternità che dovevo recensire questo capitolo ma proprio non ce l'ho fatta.. E spero che la recensione che ti lascio ora non sia troppo banale, perché sinceramente questa storia (e questo capitolo) sono troppo belli e profondi (anche se a primo acchito potrebbero non sembrarlo) per meritare una pessima recensione.
Comunque, bando alle ciance! Ho adorato il rivivere dei ricordi di Giacomo e Teresa; sembra quasi che, data la drammaticità della loro situazione presente, si vogliano rifugiare nel calore dei bei ricordi dei momenti vissuti insieme per tirare un sospiro di sollievo. É bello anche vedere come la loro storia si sia evoluta: da quella che sembrava una cotta acerba e magari destinata a non crescere, sono arrivati a vivere una storia d'amore completa e profonda, e a provare un sentimento così forte da permettere loro di affrontare un ostacolo enorme.
Spero che la malattia di Giacomo non sia la fine, ma un'opportunità per lui e Teresa...
Bravissima e alla prossima! :)
Elisa

30/05/16, ore 12:49

Bellissimo capitolo....se non fosse x quella bastarda di una malattia. ...

30/05/16, ore 11:22

Ciao mamma mia che tristezza cioè il capitolo è bello mi piace ma pensarli in un letto d'ospedale a ricordare il passato un po mi intristisce spero che Giacomo guarisca .
Tu brava come al solito non c'è che dire ne vale la pena aspettare se poi il risultato è questo davvero brava ciao alla prossima

03/05/16, ore 01:12

Che carina la tua storia, davvero molto carina!

MI ha incuriosito molto il titolo, originale che lascia la giusta dose di curiosità ma mi ha letteralmente sorpreso il capitolo.
Non avevo idea, non sapevo proprio cosa aspettarmi da un titolo così strano, in senso buono. Per me "strano" è un complimento ;).

Mi piace questo primo capitolo e mi piace molto il modo in cui lo hai raccontato.
Hai uno stile così fresco, divertente,leggero, tipico di una ragazza giovane. Ora io non so quanti anni tu abbia però visto l'uso della prima persona trovo importante che ci sia corrispondenza tra chi parla e come parla, a meno che questa discrepanza non sia giustificata in qualche modo. Mi hai fatto vedere la storia dal punto di vista di Teresa, non solo attraverso i suoi occhi ma anche attraverso la sua mente. Hai uno stile fortemente empatico. Sì perchè è empatia quella che io ho subito sentito nei confronti della protagonista.
Un po' goffa, impacciata ma simpatica anche nei picchi di acidità in questo capitolo. Che poi l'acidità è normale a quell'età.

Mi incuriosisce molto il personaggio maschile, Giacomo, omonimo del Leopardi.
Così ganzo, figo ma anche così timido e impacciato. Una personalità che sembra complessa per le quali sinceramente impazzisco e non poco.
Mi incuriosisce sapere cosa accadrà tra due persone così fuori dagli schemi, come le loro vite si mescoleranno e cosa ne verrà fuori.

Ottimo!

02/05/16, ore 23:14

Ehi ciao! Quanto tempo! Sono contenta che tu abbia aggiornato :) Non hai idea di quanto la storia mi sia mancata. Soprattutto Giacomo e Tere :) (anche io come giacomo ho gli esami di maturitá -.-'') Comunque a scorsa recensione sono stata molto critica, questa volta invece ho apprezzato molto meglio il capitolo, anche perchè credo di aver accettato che Giacomo sia malato. Povero ha iniziato la chemio, meno male che c'è Tere che non sa giocare a carte :) Ho rivisto finalmente la storia com'era all'inizio, riscoprendo diciamo il piacere di leggerla come ai primi capitoli. Ho ritrovato la storia che tanto amo diciamo! Anche se ancora penso che tu abbia messo comunque troppi clichè. Ho adorato le scene a rating orange, che ormai si sa che io aspetto ste scene E voh, adesso è tardi, io domani ho scuola, e tra un po' farò delle simulazioni. Povero giacomo tra chemio e simulazioni pure lui stará messo bene Alla prossima :) St_rebel

02/05/16, ore 00:35

Quando ho visto l'aggiornamento non credevo ai miei occhi. ...invece ho trovato un bellissimo capitolo. ..grazie di avercelo regalato

01/05/16, ore 22:56

Non so se ci credi, ma sai che proprio stamattina stavo pensando alla tua storia? Pensavo che é davvero un peccato che non la aggiornavi da un po', e che mi sarebbe tanto piaciuto vedere il seguito... E poi... Bam! Hai aggiornato! E io sono stata al settimo cielo :)
Introduzioni inutili a parte, ho adorato questo capitolo (e non devi chiedere scusa se non aggiorni molto, non ci si può obbligare a scrivere, altrimenti non lo si fa più per passione come dovrebbe essere, io ne so qualcosa xD).
Dicevo... Bellissimo capitolo! Iniziato bene, cioè in modo triste, ma toccante; é struggente vedere come questi due ragazzi così fuori dal tempo e fuori dal comune si amino in modo così semplice e puro... Quando Teresa ha detto che, se avesse potuto, si sarebbe presa la malattia di Giacomo (credo che lui non sarebbe d'accordo su questa cosa comunque) mi ha fatto rimanere secca. Esprime con semplicità disarmante la potenza del sentimento che li lega. Le scene di tenerezze tra i due sono sempre molto dolci, non scadono mai nel banale o nel volgare e per questo ti meriti dei vivi complimenti. E poi il fatto che vogliono andarci piano sul piano dei rapporti intimi rende ancora più onore al loro rapporto maturo. Rapporto maturo che a tratti assume note spensierate, come è giusto che sia, specie nella situazione drammatica che stanno vivendo i due giovani. A questo proposito, ho amato la scena della briscola e quella finale (mannaggia a Dolores!!!); stemperano la tensione e sono sempre brillanti.
Insomma, io continuo a dirti che sei molto brava, e so che questo forse non ti basterà ad incoraggiarti, ma lo dico lo stesso :)
Sappi che nel mio cuoricino ci sarà sempre posto per Giacomo e Teresa, anche se magari dovrò aspettare un po' per leggere di loro :)
Elisa

01/05/16, ore 20:19

Grazie grazie grazie grazie.....
Continuerò all'infinito; grazie per aver scritto questo nuovo capitolo. Aspetto con ansia il prossimo

01/05/16, ore 14:56

Ciaooo finalmente hai aggiornato capitolo ben scritto come sempre ed è molto dolce. Ancora non ci credo che ha il cancro o meglio non me ne faccio una ragione spero che guarisca non si merita di morire. Anche perché altrimenti ti vengo ha cercare -.- (Io ti ho avvertito poi fai tu ;-p) .
Ciao alla prossima baci baci

24/03/16, ore 19:36

FI-NAL-MEN-TE!
Questo capitolo mi ha lasciato molto soddisfatta! Non vedevo l'ora che si dessero il primo bacio, quei due ahahah.
Tenerissimi e amabilissimi!
La scelta di ambientare la scena del bacio al buio mi è parsa veramente originale: in tal modo diventa tutto un gioco d gesti e di mani incrociate, di labbra premute e respiri passionali, ci si concentra meglio sulle sensazioni e sui movimenti.
Ben fatto!

24/03/16, ore 19:11

Non so perchè, ma ormai mi sono immaginata il Giacomo della tua storia con gli stessi lineamenti del Leopardi (più i capelli neri), e me ne sto innamorando anch'io!
E' in gamba Teresina, testa sulle spalle, ragazza acqua e sapone, semplice ma seria. Il bacino finale è stato davvero dolce!

24/03/16, ore 18:49

Ma ciao!
Altro capitolo, altre risate e altri pianti.
Come al solito, non ho nulla da dire, forse mi sarebbe piaciuto non vedere tutte queste parentesi con (vero, ma'/pa'?). Sembra un tantino ridondante. Ma non voglio fare la seriosa su questo punto, d'altronde ognuno ha il proprio stile di scrittura. Noto anche con piacere che hai un vocabolario bello ampio, tanto di cappello, sul serio.
Finita questa storia, non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo. ;)

24/03/16, ore 17:36

Ho letto questk capitolo ascoltando Tee Shirt di Birdy e ho pensato che fosse una combinazione perfetta.
Teresa è troppo carina! E intelligente.
Mi vedo tanto in lei (anche io sono sui 60 kg ahahahah e non mi faccio tanti problemi davanti a delle patatine).
Narri molto bene, senza usare lemmi pretenziosi o astrusi, ma alla portata di tutti. Infatti la storia sta avendo molto successo, come vedo 😁 mi fa piacere.
Al prossimo capitolo! 😉

24/03/16, ore 16:57

Finora la storia mi sta piacendo davvero tanto. Teresa e Giacomo sono davvero simpatici, si prendono a parole un momento prima e subito dopo scambiano pareri sulla saga di HP e sui loro gruppi preferiti come due amici di quercia. Non vedo l'ora di leggere il resto. Mi hai stregato con questa storia. ❤
Passa anche da me se vuoi, ho scritto delle shots e una storia a capitoli ispirata a un classico Disney. 😊

24/03/16, ore 16:13

Tenerissima questa storia!
Si prospetta piena di risate, battute e spero anche un tocco di poesia leopardiana ;)
Lo stile di scrittura è molto lineare e pulito, anche il timbro narrativo non dispiace, è dinamico e completo.
Anche il finale ti lascia col sorriso in volto. Carinissimo!

Se ti va passa anche da me, per ora sto adorando un sacco la Divina Commedia e ho scritto delle shot su Dante e Virgilio. Se ti va fai un salto ;)
Byè!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]