La ragazza e il Mangiamorte
di eliseCS

14/02/17, ore 12:40

Ecco che c'era il trucco per le parole di Draco. Anche perchè la fine di questa storia era l'unica cosa che sapevamo già da prima dell'inizio. Mi è piaciuta molto la paura di Scorpius di NON venire smistato a serpeverde, chiaro esempio di come le aspettative dei genitori influenzino le vite dei figli.
Sempre fantastica la tua Astoria che tiene a bada Draco e saluta cordialmente Weasly e Potter. Il tuo Draco è decisamente cambiato, dal momento che accetterebbe un figlio Grifondoro, hihihi.
In ogni caso, non ho ancora letto The cursed child, quindi nella tua risposta, per cortesia evita eventuali spoiler.
Questa storia è finita, ci ritroveremo nella prossima

13/02/17, ore 14:53

A te piace proprio essere il bersaglio delle mie maledizioni. Ti va bene che i miei poteri magici sono praticamente inesistenti e quindi le mie maledizioni non hanno conseguenze nefaste per te.
Come sarebbe che dopo tutto questo casino Draco dice che non ha nessuna intenzione di sposarsi? Che tanto, poi, lo sappiamo che Draco e Astoria si sposano e generano anche un piccolo e purosanguissimo discendente Malfoy. Quindi, dove sta il trucco?
Non mi resta altro da fare che correre a leggere l'ultimo capitolo.
P.S.: se nello scorso capitolo Donovan Greengrass aveva avuto le mie simpatie, in questo è tornata a galla tutta l'antipatia che ho sempre avuto nei suoi confronti. Anche con Lucius non sei stata molto carina, ci fa una pessima figura in questa tua ff, le uniche persone che sembrano avere un po' di intelligenza, Astoria a parte, sono Narcissa e Agatha

13/02/17, ore 14:37

Mi pareva troppo facile che Draco e Astoria si presentassero insieme a Malfoy Manor e si mostrassero subito come coppia.
Dimmi che Astoria, nascosta dietro il roseto, ha assistito a tutto e ha capito tutto.
Un applauso a Draco che ha tirato fuori le... il coraggio è ha detto di amare un'altra.
Fantastiche entrambe le madri che si decidono a mettere il bene dei propri figli davanti al buon nome della famiglia.
In tutto questo, una menzione d'onore al povero Donovan, che dopo aver detto che l'opinione di Astoria non importa a nessuno, pensa che nessun'altra ragazza possa essere all'altezza della sua Astoria.
Ora è il caso che Astoria venga fuori dal proprio nascondiglio, così facciamo prendere un infarto a tutti e quattro i genitori e risolviamo la situazione

13/02/17, ore 13:12

No vabbè, non si chiude un capitolo del genere così.
Andiamo con ordine, che è meglio.
Il loro risveglio è dolcissimo. Carino Draco che solo perchè Astoria è accanto a lui non ha più gli incubi. Ovviamente, pero, i momenti belli durano troppo poco.
Certo che quel povero elfo domestico, beccato e graffiato dal gufo di Narcissa. In ogni caso, la Signora Malfoy ha tutta la mia stima, Serpeverde fin nel midollo, ma comunque una madre che conosce e ama il proprio figlio.
Tanto di capplello a Draco che si porta l'innamorata all'incontro con la famiglia della propria promessa sposa, un atto di coraggio degno di un Grifondoro.
Narcissa Malfoy e Agatha Greengrass hanno molto da insegnare ai propri mariti, eh sì

13/02/17, ore 12:44

Se Draco è un personaggio che non amo, la tua Astoria, al contrario mi piace decisamente molto. Prima trova il coraggio di lasciargli vedere un ricordo brutto come ciò che le è accaduto il pomeriggio, poi lo affronta per capire perché in due ore lui arrivi a cambiare diametralmente idea sulla sua permanenza lì.
Com'è che Draco ha trovato il coraggio per dichiararsi? Lo so, forse dichiararsi è un po' esagerato come termine, ma è come se l'avesse fatto. A anche nella risposta che dà al ragazzo, Astoria mostra tutto il suo carattere.
"... e io ho già scelto."
Niente da aggiungere, questa frase parla da sola

13/02/17, ore 12:18

Ciao,
personalmente non sono una gran fan di Draco Malfoy e vederlo prima in preda ai sentimenti e poi struggersi per amore cozza un po' con l'immagine di lui che mi sono fatta nella mia mente.
Però mi ha fatto tanta pena con quel brutto incubo che gli hai fatto avere, povero, ok visualizzare le proprie paure in sogno, ma qui si esagera....
Per Astoria, invece, non avendo un ruolo nella saga dell Rowling, non ho pregiudizi su di lei e mi fa solo tanta tenerezza, sia nel suo modo di approcciarsi a Draco con la libertà di poterlo conoscere ignorando il suo passato, ma soprattutto per come l'ha trattata il padre. Su quello sono completamente d'accordo con Draco, Donovan è stato terribilmente crudele con sua figlia.

07/02/17, ore 12:56

Simpatico il padre di Astoria, per fortuna la nostra protagonista è sveglia e svelta ed è riuscita a fuggire e dove si va a materiallizare? Ovviamente davanti a casa di Draco. Quei due dovrebbero trarre qualche conclusione da questo incontro inaspettato, ma mi sa che siano ancora troppo poco propensi a capire. Non mi resta che aspettare che cosa succederà nel momento in cui Astoria si sveglierà e si renderà conto di non essere nella propria camera, ma nel salotto di Draco...

07/02/17, ore 12:40

Grazie per questa meravigliosa istantanea di Draco al Mc Donald Draco Malfoy in un fast food, a mangiare con le mani un panino contenente qualcosa di non ben identificato e che poi si alza anche a sparecchiare. Ovvio che lui pensi che tutti si volteranno a guardarlo, ma i babbani non hanno elfi domestici che apparecchino e sparecchino, quindi, chi mai farebbe caso a un ragazzo qualunque che fa una cosa qualunque?

Dolcissimi Draco e Astoria nel finale del capitolo, un po' tonti, ma dolcissmi

20/01/17, ore 13:12

In questo capitolo c'è una sola cosa da dire: se non ci pensano le donne il mondo può anche andare a rotoli. I miei complimenti alle due lady per la loro arguzia.
Leggere di come gli uomini cercassero in tutti i modi di non parlare dei figli ti ha risparmiato qualche maledizione per non aver raccontato subito di Draco al Mc Donald.
Sicura di essere davvero una Grifondoro? Ti ricordo che il cappello parlante tiene in considerazione i desideri degli studenti e tu, nelle tue storie, mi sembri un po' viperella

L'idea di Draco e Astoria che scappano contemporaneamente dalle loro famiglie mi ha divertita molto. Alla fine dello scorso capitolo ho temuto che a incontrarsi non sarebbero stati i due protagonisti, ma i gufi con le loro lettere. Che poi, leggere le lettere di scuse di due serpi come loro sarebbe stata un'esperienza indimenticabile.
E comunque, mi sa che anche tu saresti finita a serpeverde con un'idea come quella di portare il povero (penso non.userò mai più questo aggettivo relativamente a lui) Draco da McDonald

19/01/17, ore 13:18

Ciao,
eccomi a leggere anche questa storia un po' più lunga su Draco e Astoria.
Questo primo capitolo mi è piaciuto e ho anche un'idea su potrebbero essere gli ospiti di Narcissa.
Corro a leggere il prossimo capitolo

23/01/16, ore 14:01

Ciao! Non so bene se recensire il primo capitolo (che in effetti è quello che ho letto) o l'ultimo, dato che, per l'appunto, è l'ultimo che hai pubblicato; ma recensisco il primo sperando che tu lo veda :-)
Il capitolo mi è piaciuto! Devo ammettere che d'arco non è uno dei miei personaggi preferito, ma la trama mi intriga. Di solito chi scrive fiction post-seconda guerra magica scrive per lo più della nuova generazione (figli dei protagonisti, per intenderci), mentre la tua scelta mi incuriosisce. Ho solo un paio di perplessità : perché Drago odia suo padre? E perché da del voi a sua madre? (Mi suona un po' strano xD)
Detto ciò ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio per aver messo la mia storia fra le seguite. So di essere stata latitante per un po', ma alla fine sono riuscita ad aggiornare. A presto!

25/08/15, ore 14:30

Waa curiosità curiosità curiosità (anche se si sa che è serpe ;) )
Aspetterò allora la prossima long dove scopriremo in che casa è il piccolo Sy e vedremo che combinano i nostri eroi
Ciaone

19/08/15, ore 23:26

Ciao!!
Ho appena letto gli ultimi quattro capitoli (sono stata in vacanza fino a pochi giorni fa hahaha) e che dire... Sempre fantastici! Ho deciso di lasciare un'unica recensione per vari motivi, uno di questi è che l'ultimo è il mio capitolo preferito ! Questa storia mi è piaciuta tantissimo, anche se sono triste poiché è finita:( comunque il finale - e anche tutto il resto- è perfetto !! Spero quasi in un seguito!
Ancora complimenti per la storia!
un bacione
ozzy

11/08/15, ore 21:30

Noooooooo, la storia sta per finire non ci posso credere!: (
All'inizio questa coppia non mi piaceva per niente, ma andando avanti a leggere la tua storia la Draco/Astoria è diventata una delle mie preferite.
Il capitolo è piuttosto corto, ma nonostante questo capisco che forse volevi creare un po' di suspance( se è così lo apprezzo molto)
E comunque è scritto bene ed è molto scorrevole come tutti gli altri, sei proprio brava come scrittrice.
La frase finale mi ha fatto rimanere col fiato sospeso - ... non ho nessuna intenzione di sposarmi...- non ci posso credere! Ma sospetto che poi continui con una frase del genere - ... sotto contratto! - almeno spero che continui con una frase del genere.
Baci
C.S.Granger