Il legame del sangue
di Atra

13/11/15, ore 21:23

Hello, ben tornata. Ammetto che Novembre è un periodaccio, maledizione. Allora livello globale di sfiga in questo capitolo...100%:
Non solo la coincidenza per Dollet viene bellamente mancata, ma ci si mette quella pettegola petulante di Rinoa, che come al solito ha il tempismo delle baggianate di Snow e colleghi della BBBBBB (6B: Brigata Balbettante Bambocciona Banda di Babbuini Biondi! Membri: Edgar, Sabin, Cloud (l'ha costretto Sephiroth), Seifer, Zell, Gidan, Tidus, Vaan, Balthier, Snow, Matheus. Affini: Bartz, Irvine, Hope, Wakka), che anche qui non mancano, per non parlare degli occhi brilanti di Seifer e dell'immancabile accoppiata con quelli di Squall, la follia ambulante di Selphie e la stupidità cronica di Raijin.
Non fosse che Atra e Seifer fanno puntualmente una strage ambulante direi che è una commedia.

Comunque, avevo sviluppato una teoria sul perché degli occhi di Seifer ma sospetto che a questo punto non sai proprio corretta e tanto vale lasciar perdere. Peccato, Squall e Seifer che combattevano usando Zell, Selphie, Rinoa e Raijin come armi improprie avrebbe garantito uno sfogo sufficiente, invece no devo restare col magone per come i due restano a fissarsi. Una volta tanto bisogna ammettere che Squall non lo capisce quando la mattanza sta per accoglierlo a braccia aperte (beh, magari non tanto facilmente ma alla fine il risultato sarebbe stato simile).

Rimpatriata pericolosa, in tutti i sensi. La scassa anime ci mette già il carico da quaranta, a fare la spocchiosa e suprattutto l'idiota nata, senza un apparente motivo (sai che novità per la streghetta mancata). Dopo questo capitolo le farò subire delle morti atroci nei cicli antecedenti KoL. Orribilmente atroci.

Quindi Selphie che da il carico da trenta, umanamente insensibile e mentalmente imparentata con Raijin sotto eccitanti. Non fosse che quel somaro di Irvine rischia di essere ancora più somaro di Raijin la farei stare con lo scimmione microcefalo a vita, magari su un'isola deserta dove potranno patire la fame e la sete finché Artemisia non verrà a linciarli personalmente. Sai che bel fato eh.

Quindi i due rivali assassini. Io ormai mi sono impuntato su Cloud perché sono testardo e capoccione, però anche Seifer... quei dannatissimi occhi che diavolo devo fare con quei così?

Almeno Atra riesce ad evitare il peggio, e il campione decide di andare a Dollet a piedi, lasciando Rinoa e compari lì a Timber... mi sto rintorcinando: Rinoa e Co non avrebbero dovuto tenere d'occhio la strega fino all'arrivo di Seifer e Atra? Perchè sono così in anticipo? E poi a quel punto che senso ha andare a Dollet a piedi a quel punto? Ah, non ci capisco più niente. In compenso la camminata da modo alla ragazza di randellare per bene i due rifiuti umani che si sta tirando dietro dal Garden. Mollarli indietro era meglio. E ora... chissà se la fortuna aiuterà davvero gli audaci e gli affamati  e non solo i RACCOMANDATI (leggasi "Squall").

Alla prossima. Ciao.

25/10/15, ore 22:24

Ciao Atra! Ehm, è passato circa un mese dall'ultima recensione che ho lasciato, già... Sono stata (e sono tutt'ora) molto presa, tra università e impegni vari, e più volte ho tentato di ritagliarmi del tempo per dedicare a efp, tempo che ho prontamente impiegato in altre attività... Ma stassera sono finalmente riuscita a riprendere un po' la lettura eheh
 Ma dài, Nida ha trovato una sua utilità qui: aiutare i fratelli; il motivo per cui questi gli stiano così particolarmente simpatici non mi è ancora del tutto chiaro, ma tutto ok! Atra è scaltra, in un certo senso gli ha salvato la pelle come ringraziamento per star salvando loro la pelle: averlo colpito renderà la scusa del "sono andati da quella parte" più verosimile, anche se, effettivamente, i SeeD sopravvissuti non ci metteranno niente a capire che i fratelli non si stanno nascondendo per davvero in quel buco della Caverna di Fuoco, e allora saranno nuovamente alle calcagna: che ansia! Tra l'altro, quando ormai sembrava che il peggio fosse passato, Atra perde i sensi. Evviva, giusto perchè non erano già nella merda fino al collo. La bella notizia è che adesso sono tutti radunati, insieme potranno cavarsela con più facilità... Ma questo potrebbe anche non essere vero, ormai ho imparato a non fidarmi più delle mie supposizioni... Il capitolo mi è piaciuto parecchio, è stato sì più breve rispetto agli altri, e forse per questo anche meno "complicato", dato che son successe poche cose.
Spero di leggere e commentare gli ultimi capitoli che mi mancano al più presto, anche se ultimamente pure io, come i protagonisti della ff, sto sommersa fino al collo! Nel frattempo, ti saluto e ti faccio i miei complimenti per questa bellissima storia! A presto!

20/10/15, ore 17:57

Ok, ho sconfitto Cavour, fermato l'incontro a Teano, trovato la formula degli Alcani, e mi sono anche fatto rattoppare l'armamentario da Ovidio, e FINALMENTE dopo DUE giorni posso recensire in pace. Ti giuro ieri ero arrivato a tanto così ma la sfiga si è messa in mezzo. Eh, peccato. Allora mi rimetto in pari immediatamente così Atra non mi usa come tiro a segno.

Ordunque, abbiamo il risveglio dall'incubo drammaturgico dello scorso capitolo (in cui ti abbiamo sgamata tutti mi pare) della nostra protagonista. Stavolta non è stata una cosa collettiva, altrimenti Zell e congrega avrebbero avuto meno da rompere. Che culo che sono riusciti a prendere il treno, quasi non ci speravo. Bene, adesso sorgono le domande che tutti ci saremmo fatti al suo posto: Adele? Perché? Chi? Perché è donna? Dov'è il senso? Non è che sono uscita matta io? ecc. I dubbi che si insinuano ma il peggiore di tutti è l'ansia del capire la ragione dietro. In effetti anche al sottoscritto sarebbe venuto un colpo apoplettico a sognare quelle cose e non poterle classificare come sogni (che di norma scordi perché non hanno senso).

Poi c'è l'altro grande interrogativo: Zell c'è o ci fa? Noi sappiamo, Atra no... e lui nemmeno perché col cervello che si ritrova è già tanto che capisca: Atra=amor cortese; Seifer=Attento alla lingua; Squall=????. E dire che in certe storie gli fanno fare l'interprete del silenzio del moro.

E ora manca solo l'arrivo a Timber in pompa magna con Seifer che se la ride alle spalle di Squall perché Rinoa gli si è incollata con il Super Attack, e Selphie che che probabilmente si farà tutta la città a velocità sprint per acchiappare Atra in un modo o nell'altro, Zell che perirà di fatica nel vano tentativo di acciuffarli.

Quanto casino, una scena del genere la voglio proprio vedere. E pensare che tutto è cominciato con un mal di testa (credo. Era un mal di testa?).

Scusa il ritardo mitologico mi hanno messo con le spalle al muro (quando si dice che la penna è più potente della spada) ma almeno non manco all'appello. Alla prossima. Ciao.

20/10/15, ore 15:36

Ciao! Sono arrivata anche qui! Scusa il ritardo, ma Zack mi ha fritto il cervello e il prossimo signorino che andrò a interpretare potrebbe fare pure di peggio! Help!
A proposito di cervelli fritti, vedo che la nostra Atra è tutta acciaccata e non ha più nessuna voglia di ridere.
Uhm, trovo che sia proprio figa, questa cosa, è ancora chiusa in quel sogno anche se è sveglia, è vero, a volte succedono queste cose e anche se non crede per nulla a quanto visto ( ovvio, per lei E' un sogno che poi va contro tutto quello che le hanno insegnato ), non può fare a meno di sentirsi turbata.
Essendo poi una persona pragmatica e con i piedi per terra ( non come la sottoscritta, insomma ) si chiede da quando in qua si ritrova con così tanta fantasia.
Ecco, io inizierei a preoccuparmi, al suo posto. E' tutto troppo strano, tutto misterioso. Non ha a che fare con Edea, ma il solo fatto che anche Adele sia una strega dovrebbe farle suonare un campanello d'allarme, tra l'altro ha già sentito su di sé il potere di una strega e dovrebbe riconoscerlo!
Decisamente Atra è di cattivo umore e Zell rischia più che mai! Magari verrà lanciato fuori dal finestrino del treno e lasciato lì a marcire!
Ah, comunque è sempre più evidente che il pollo sta facendo il tacchino con Atra: è innamorato perso!
Oh, sì, è impulsivo, si è buttato in battaglia contro la SeeD e poi li ha seguiti perché non ha materia grigia, ma c'è dell'altro, eh?
Oh? E chi è che passa dietro di Atra, allora? Le streghe cominciano a puntarla, eh?
Capisco che si senta confusa, quante cose sono successe e quante ne stanno per accadere? Andare a stuzzicare una Strega non è una bella trovata, fermatevi finché potete! ( No, no, andate avanti, sennò ci annoiamo! )

Capitolo di transizione, assolutamente necessario dopo tutto quel movimento e soprattutto dopo quel misteriosissimo sogno.
Ha sognato di essere un cretino? Nel sogno era Zefer?
Cretino era cretino e pure tappetino, ma...
Almeno Atra è intelligente. Non è una che abbassa la guardia e fa bene, c'è poco da rilassarsi, lì!

Fatto! Spero che tutto si sistemi nel tuo paese, così potrai andare avanti, altrimenti prenditi tranquilla una vacanza, pubblicare due capitoli a settimana è molto gravoso! Io non ci riuscirei mai!
Certo è un peccato fermarci proprio qui, ma sarebbe stato peggio se fossimo rimasti a metà nel centro disciplinare!
Allora ci sentiamo! Ciao!
(Recensione modificata il 20/10/2015 - 07:12 pm)

20/10/15, ore 12:55

Ciao, finalmente sono riuscita a recensirti!
Ormai i miei ritardi sono all'ordine del giorno, ma come sai già faccio una faticaccia incredibile a star dietro a tutte le storie.

In ogni caso, questo capitolo è... strano!
Mi spiego meglio: è fantastico come sempre daltronde, sei una sicurezza, ma come hai già precisato tu, qualcosa non quadra!
Atra che fa sogni strani, Zell super appiccicoso e super annaffiatore e l'immancabile Seifer che come suo solito non può esimersi dal fare il simpaticone.
Mi hai lasciata molto perplessa e giuro che non vedo l'ora di leggere i prossimi perché stai stuzzicando troppo la mia curiosità.
Peccato per la connessione saltata, cavolo in tutto il paese!
Mi dispiace davvero molto, ammetto però che è un dispiacere un pò egoistico.
Spero riuscirai ad aggiornare presto, in questo caso alla prossima!

12/10/15, ore 12:04

Muahahahahah penso di aver capito anchio... o perlomeno sospetto qualcosa. E STAVOLTA NON HO SNAPPATO NESSUNA RECENSIONE

Tralasciamo i miei bruttissimi scleri e parliamo del capitolo moolto introspettivo.
L'ho amato perché vediamo un personaggio che prima avevi solo accennato.
Ed è un personaggio che ho amato fortemente, proprio perché totalmente diverso dagli altri.

Ti faccio i miei soliti complimenti: oltre a migliorare incredibilmente sei anche in grado di farmi entrare nel vivo della storia.
Bravissimaaaaa, a domenica prossima!

12/10/15, ore 01:47

Wow! Affascinante! Decisamente! Per un attimo mi è sembrata un po' l'atmosfera della storia di Dissidia, essendo questo capitolo nettamente differente dagli altri, ma la narrazione, limitata a due soli personaggi ha una presa maggiore e non è servito nemmeno che combattessero per tenermi incantata.
Sei bravissima!
Adele qui è una strega molto femminile, come Artemisia e Edea. Persino bella e misteriosa. E' vero che non si sa quasi nulla di lei, però, diamine in FFVIII è mostruosa, cioè, sono arrivata a chiedermi persino se sa parlare o ringhia solo.
Mi stai facendo amare anche lei, incredibile!
E sta per partorire il figlio del suo cavaliere, che non può raccogliere il suo potere... già, una strega maschio è strana anche per me.
Narratore onnisciente... hm, qualcuno si sta servendo della coscienza di Atra per portare alla luce alcuni fatti del passato?
E non credere che mi sia sfuggito il fatto che il Cavaliere sia biondo e con gli occhi azzurri, eh! Qui gatta ci cova.
E poi questi fatti risalgono, guarda caso, a diciassette anni prima...
Bello! Mi piace! Sono davvero curiosa di sapere!
Non ho parole, scrivi sempre meglio, riesci davvero in tutto! Complimenti!

(Recensione modificata il 12/10/2015 - 12:23 pm)

11/10/15, ore 19:10

Quando ti va di stravolgere il senso comune ci riesci sempre. Allora flashback del passato, mentre uno dei protagonisti svenuto. "Ho sognato di essere un idiota" cit. Squall. Atra si sogna Adele e il cavaliere. Perché ho il vago sospetto di...? Sorvoliamo in ogni caso, rischio di rovinare la sorpresa a qualcuno. (sul serio ho paura di aver già capito dove vai a parare). Comunque: Adele e il suo cavaliere, non si sa quasi niente di loro, tranne che Laguna e colleghi li hanno bombatomizzati senza neanche passare per il via. Ma qui abbiamo un rapido scorcio di quello che sarà il loro ultimo atto. Timber è sotto assedio, il che significa che il giustiziere non è molto lontano. Adele è una figura decisamente crudele ed egoista, anche con i suoi alleati. Se già lei è così chissà cosa scriverai su Artemisia (Edea porella mi sento un po in colpa). Zeref... ehm Zefer (scusate, troppo Fairy Tail) è una figura che suscita molta pena: schiavo e gli piace pure. E... ci è andato sotto alla massacratrice. Almeno la strega non ha ancora il suo aspetto ambiguo, quello si sarebbe stato piuttosto inquietante. Cioè, l'aspetto ambiguo c'è, ma il cavaliere prova a combatterlo con la forza dell'amore. In effetti non è tanto improbabile, se è asservito, mente e corpo, alla sua signora, è il membro migliore con cui figliare. Tanto quello non protesta. Poi, per ragion di fatto, la cosa per cui per le streghe è tutto più rapido... non è un controsenso dato che di norma vivono per lunghi periodi di tempo? Ma altrimenti la questione non va avanti, in effetti. E poi quello e quello e quell'altro e quell'altro ancora non avrebbero senso. Bene credo di aver indovinato quasi tutto stavolta. Rivincita da Dissidia. Anche se... se continuo a ripeterlo anche gente che non vuole capirlo capirà. Quindi la chiudo qui, ho finisce che faccio troppi casini. Alla prossima, ciao.

07/10/15, ore 12:55

Wow...

Ok passiamo a parole più intelligenti, questo capitolo è più corto!
Mi hai scioccato ahahaha
No dai scherzo, però mi hai sorpreso assai.

È un bel capitolo, i nostri eroi finalmente riescono a uscire dal Garden e a darsela a gambe. ( beh, Atra non proprio...)
Nida che gli aiuta, un nuovo personaggio piuttosto strano e alla fine uno svenimento in piena regola per la nostra povera eroina che ha richiesto uno sforzo sovraumano al suo corpo.

Sono curiosa di vedere come andrà avanti la storia e di scoprire di più su questo prigioniero.
Alla prossima

05/10/15, ore 19:33

Oh, bene, allora, come ti è sembrato scrivere un capitolo più corto? Con due sole scene, una quasi di contorno all'altra e che fa da epilogo alla vicenda?
Come lettrice mi ci sono sentita bene. Lo so che quando si scrive si è presi da una foga difficile da controllare, ma devi pensare che i lettori sono persone che non sanno nulla della vicenda e si aspettano che sia tu a spiegargliela, bene ma con calma, troppe cose confondono e non c'è nulla di peggio che perdere il filo del racconto e non riuscire più a ricordare cosa si è letto...
Qua non c'è pericolo di dimenticare nulla. Un bell'epilogo e spiegazione/rivelazione sul misterioso prigioniero che tornerà più avanti, e soprattutto, l'ovvio K.O di Atra che a 'sto punto non ce la fa più.
Grandioso. Ha perfettamente senso per lei e per noi lettori, qui era necessario mettere un punto fermo.
Come dico sempre, sai perfettamente come e quando far accadere le cose e anche questa volta non mi deludi.
E il capitolo più corto aiuta, è quasi come assistere all'indebolimento dei sensi di Atra che a un certo punto la abbandonano.
Stai andando forte, stai superando ogni mia più rosea aspettativa.
A questo punto fai tuo il dono della sintesi e sarai perfetta.
Il prossimo capitolo presumibilmente, però, Atra sarà ancora per metà KO e tutto sarà più lento, perché non si sente bene...

04/10/15, ore 22:06

Oh, ecco rivelato un ulteriore dettaglio sul nostro prigioniero: il nome, che non mi ricordo (acc, già con Nora...Nova NIDA! è successo un casino, appunto), e il luogo di cattura. Il Garden è coinvolto in affari loschi. QUesto è il genere di cose che Squall, anche dall'alto della sua rispettosa contemplazione, non noterebbe mai. Fortuna che ci sono gli Almasy, bulli come pochi ma almeno con la loro ribellione smascherano anche i più oscuri intrighi dei loro colleghi. Bene, non c'è mai il bianco e nero. E Shu è una deficiente, questo si sa. Tolto ciò beh Nida ce ne hai di strada da fare. Sempre meglio di prima, ma ti sei fatto fregare con poco. E se non era per Atra e la sua previdenza ti saresti anche fatto i*****e dalla Trepe a tutta potenza cosmica. E poi un amorevole confronto. Tutto il discorso del mi fido non mi fido mi ha dato alla testa, un gran casino. Certo dopo un esperienza adrenalinica come quella, gli attacchi di streghite di Seifer, la ripresa di Leviathan, il dubbio, la competizione, la medicina dell'eroe (vero, Seifer e Atra si conoscono troppo bene) e anche il tempo che stringe, una mini crisi familiare ci sta. Giusto per sfogare un malsano malcontento. E poi è vero tenere dei segreti che non riguardano la tua vita privata da tuo fratello\sorella non è il massimo. E perché sorprendersi che l'altro voglia aiutarti? Dovrebbe essere una legge naturale. Bene, finito questo, il grande ritorno del trio d'imbranati, Raijin e Fujin che si fanno rimpanare per bene da Saifer, e Zell che non perde occasione di ciondolare attorno alla sua bella. Peccato che il tempo a dispozione sia poco. Ciao Atra, a quando ti risveglierai, preferibilmente senza Rinoa e Selphie che ti fissano con gli occhi spalancati modello pesce rosso. Quella sul capitolo più corto era una battuta vero :) XD XD XD XD XD scherzo dai, questo era molto più leggero. Alla prossima allora, bel lavoro come sempre. Ciao.

01/10/15, ore 00:53

Ciao, ecco la tua recensione. Scusa il ritardo, ma ero K.O. per l'influenza.
Intanto qua di K.O. ne vedo molti altri, eh!
Un altro capitolo di combattimento, di morti e di sangue. E io che pensavo che a 'sto giro, Seifer avrebbe portato via Atra in braccio come un bravo principe azzurro, non che la costringesse a combattere come una forsennata anche in quelle condizioni. Cattivo!
Scherzo! Non era da Seifer e non era nelle sue possibilità, comunque ha rischiato grosso anche lui e senza un aiutino della strega mi sa che era la fine...
Sì, anche a me questa volta Seifer ha spaventato, credevo che facesse del male alla sorella, ma invece le ha solo dato Siren in cambio di Leviathan che si era esaurito.
E comunque ho visto anche lui morto quando la tizia ha tentato di colpirlo alla gola con quelle punte, fortuna che non l'ha preso bene.
Povera Atra, e dai! Ne uscirà fritta, se continua così.
Ah, la Trepe invece non muore mai? Che bisogna fare per sopprimerla? Sta esagerando!
Gulp, per un attimo ho visto Atra davanti al plotone di esecuzione... dopo tutto quello che ha combinato la pena di morte non gliela levava nessuno...
Ma no, non credo che Nida sia un problema, non mi è mai sembrato un tipo aggressivo...
Ora tira fuori un pistolone, e...
Ce l'ho fatta!
Scusa, ma sono ancora malmessa, recuperò appena possibile anche l'altra storia.

29/09/15, ore 17:06

Wow..
WOW
Atra è sempre più sorprendente oltre che combattiva.
Figuriamoci se lasciava tutto il divertimento a Seifer, doveva riprendersi in qualche modo altrimenti ne avrebbe sofferto a vita.
Quando nel capitolo precedente l'abbiamo lasciata priva di sensi quasi non ci credevo, ATRA svenuta?
E infatti in questo si vede quanta forza ha.

Ben fatto, davvero ben fatto...
Un bel capitolo combattivo e vediamo domenica se effettivamente riuaciranno i nostri eroi a scappare dal Garden.
IMPRESA ARDUA

Ciaaao

28/09/15, ore 22:26

Wow! Ma quanto può essere tenace la nostra Atra? Ero convinta che dopo la fine del diciannovesimo capitolo lei fosse ormai priva di sensi, e mi accorgo invece che dentro di sé possiede una riserva (dovuta a Siren o alle Energiga, certo, ma comunque molto notevole) di energia che, sebbene sembri che da un momento all'altro sia sull'orlo di crollare, le permette, nella seconda parte del capitolo, di tener testa ai nemici che la ostacolano. Il combattimento mi ha tenuto davvero col fiato sospeso: dopotutto, questo è l'ultimo sforzo (??si spera?ahah) che i fratelli devono sopportare prima di riuscire a scappare dal Garden, quindi è stata una battaglia che ha consumato fino all'ultimo briciolo di energia di ciascuna persona coinvolta. "Ma non così facilmente", o sbaglio? Ho imparato che non si può prevedere niente in questa storia, quindi nel prossimo capitolo potrebbe comparire un'altra minaccia che porterà i protagonisti al limite fisico in uno scontro estenuante fino all'ultimo... no, sto divagando. Torniamo al capitolo, e al colpo di scena: Nida! E mo questo che vuole? Sarà stato sincero, cioè, vorrà davvero aiutarli (e perchè mai dovrebbe, sopratutto??), o sarà invece l'ennesimo tentativo di ostacolarli?
Mhh, mi sa che dovrò aspettare domenica prossima per avere una risposta. Beh, intanto ti rinnovo i complimenti, e aspetto da brava l'aggiornamento! Bye c:

27/09/15, ore 18:02

Okay, quindi ora è il turno di Nida. Accidenti però che battaglia. Stanno sul filo del rasoio i due fratelli. Ogni singolo istante della battaglia. Credevo che avremo avuto un salto temporale perché Atra mi sembrava svenuta alla fine del precedente capitolo. Invece no, un altra battaglia brutale e senza esclusione di colpi. Mi manca il sano sarcasmo della ragazza. C'è da dire che anche stavolta i SeeD da fare a polpette non mancano. Shu è una totale incompetente, in ogni senso, pure Quistis glielo dice. A proposito di Quistis: Wow, per aver perso l'acconciatura la prof deve essersi incazzata parecchio. La perfettina universale (e frigida probabilmente, per gentile concessione di nonciclopedia) ha appena passato la giornata peggiore della sua vita. Scommetto che quando si riprenderà il garden verrà scosso dalla promessa di morte. Secondo me con Atra che sta sempre sull'orlo dello svenimento il capitolo è venuto molto denso. In mia modesta opinione non sono eccessivamente fan di questa cosa per cui i protagonisti devono combattere al limite per strappare la vittoria al nemico, anche fa sempre il suo effetto. Sono più che altro fan del personaggio ultra potente che arriva e ribalta la situazione con pochi colpi. Nel qual caso Seifer che ritorna imbestialito facendo una strage. Quando fa il fratellone protettivo è proprio un gran fico. In ogni caso me lo sono goduto, nonostante fosse lungo. Alla fine ti ci abitui, e lo ignori. Beh certo se leggi prima Devil con la Nuvola e poi te c'è un vago momento di sconforto, ma superabile se ci metti impegno. Il problema si presenta quando vai a leggere tutti gli amici di Devil, lì ti passa l'energia. Ma lasciamo perdere e comunque complimentoni per il capitolo. Alla prossima allora. Ciao.