Il legame del sangue
di Atra

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
27/07/15, ore 21:45

Bello questo nuovo capitolo!
Altro pezzo del passato di Seifer e Atra e non vedo l'ora di leggere il resto del ricordo.
Sono proprio curiosa di sapere cosa è successo tra Rinoa e Seifer ma lo scoprirò dopo. Ora passiamo ai commenti che... non c'è ne sono!
Ormai continuo a ripetermi perciò diro solo che continui a migliorare e che sei sempre più brava.
Ciao, vado a leggere il ricordo perchè la curiosità mi divora!

22/07/15, ore 00:06

Questo capitolo mi ha fatto sganasciare. Sembra uno di quei film comici dove i personaggi saltellano a scatto come se avessero la molla, tra grida, spinte, insulti, crisi isteriche e chi più ne ha più ne metta!
Ci voleva un capitolo leggero e rilassato, dopo tutto quel movimento e quelle battaglie, è riuscito proprio a spezzare la tensione che si era accumulata oltre i livelli di guardia.
Hm... ma sei sicura che Timber disti solo dieci minuti da Dollet??
Secondo me ci vuole molto di più ad arrivare! Boh?
E quindi la cara Siren s'è infilata nel cervello di Seifer mentre guidava??
Guida senza patente e sotto l'effetto di stupefacenti?! Ma quando lo prendono questo a fare il SeeD?!
Complimenti davvero, ho riso per tutto il capitolo!
Sembrava una commedia!
(Recensione modificata il 22/07/2015 - 12:22 am)

21/07/15, ore 18:28

IO MI STO ROTOLANDO DAL RIDERE!
Tu non puoi farmi questo, dovrebbe essere illegale cercare di uccidere una persona a suon di risate!
Tornando persone serie... Un capitolo degno di essere chiamato tale!
Poveri però, troppi imprevisti, disastri e colpi al cuore, come quello che ha messo a dura prova il cuoricino di Atra! Lei e Zell... mmm nuova coppia?
E poi, Seifer il ruba macchine?
Devo ammetterlo mi hai steso!
Brava, davvero brava!

19/07/15, ore 22:05

Ehehe, insomma, sei partita a razzo e ora nessuno ti tiene più! Bel lavoro! Ciò che hai scritto ha anche pienamente senso, davvero sfruttando la parabola si potrebbe costruire una macchina del tempo, per poter tornare ancora più indietro nel passato. Ma allora quella sottospecie di Ellione qui non esiste? Mi faresti un favore, è insopportabile!
Gran bello scontro tra G.F. , bellissimo da immaginare e in parte da ricordare. Sono proprio curiosa di sapere chi ha preso Siren, dal momento che non l'hai specificato.
E poi arriva lei, la Strega! Edea posseduta da Artemisia che semina il terrore tra le genti, proprio come vuole lei. Anche Atra non può resistere e si fa prendere dal panico. Ma a quanto pare per ora la strega si è accontentata di prendere Seifer e li lascia andare.
Ne vedremo delle belle, più avanti!
Volevo ben dire, Biggs e Wedge sono sopravvissuti! E dai, come facciamo senza di loro, che ci fanno ridere fino alla fine della storia!
Ma tu, giocando FFVIII, li ha mai uccisi?
Il gallinaccio si è fatto valere, incredibile!!
E adesso è nei casini anche lui, ahahaha!!! A nuoto, gente, si va a nuotooo!!
La cosa che ho sempre trovato più divertente nei FF è quella di arrovellarmi il cervello per riuscire a raggiungere questo o quel posto, ma Balamb è un'isola, come diavolo si fa??
E la città sarà piena di truppe G, la vedo male!!
Prigione del Deserto??

18/07/15, ore 12:15

Direi di fare un piccolo riassunto:
WOW! È arrivato finalmente lo scontro, tu non hai idea di quanto lo stessi aspettando!
Non so più cosa scriverti, divento noiosa ma ormai lo sai ;)
Davvero un buon lavoro, le descrizioni sono sempre migliori (Biggs, Wedge?? Seriamente??) così come le scene di combattimento !!
Continua così, adesso mi sposto a leggere il ricordo di Atra... Good job!

10/07/15, ore 02:43

Ecco qua, ho letto! Oh, sempre in ritardo, perdono, ma sono soffocata, ultimamente!
Dunque! I due fratelli hanno aperto la strada per fare andare via i tre e la loro natura guerresca li porta a sfidarsi sulla pelle degli altri: una sfida a chi ammazza più soldati!
Ohibò, una cosa così non l'ho mai vista in FFVII, ma che in FFVIII ci sta bene, proprio perché i personaggi sono più giovani e meno coscienti del valore della vita umana. Per loro pare tutto un gioco e risultano davvero crudeli, ma Seifer è così, non c'è la minima sbavatura nella tua rappresentazione e Atra va a ruota, sono come due gocce d'acqua.
Non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere, se Seifer non fosse stato tutto solo nel gioco e Squall non si fosse fatto bello tutto il tempo alla faccia sua.
Qui la musica cambia, decisamente.
E quindi giù a divertirsi, i maniaci delle armi sono arrivati!

La seconda parte del capitolo è... WOW!
Fantastico!
Tutta la parte di Siren è favolosa, certo che però le hai dato un tocco dark non indifferente, perché anche se bellissima mette il terrore. Voglio vedere chi la stenderà.
E così si scopre che Atra è più potente di Seifer, ha veramente Leviathan con sé.
Questa la scrivi, vero? Come ha fatto ad ottenerlo!

Stavo già preparandomi allo spettacolo e poi... ma perché il gallinaccio è tornato indietro?!
E ha pure Infrid, cavolo!
Ma allora Seifer è l'unico senza G.F. , ah, ah!
Ok, allora sarà il gallinaccio a creare problemi, qui.
Fossi Seifer lo metterei K.O. perché sta dando fastidio, ma tant'è...
Se non si sbrigano saranno tutti bocciati! Questa sì che sarebbe divertente!
Tanto la storia ora è tutta diversa e potrebbe anche succedere, solo che dovranno chiedere asilo politico a Dollet, poi....
Ma sto divagando, ora vado a leggere l'altra.

07/07/15, ore 19:08

Un'altro capitolo, un'altra meraviglia!
Ormai continuo a farti complimenti!
Bello, davvero bello, in questo capitolo la battaglia è al centro e l'adoro.
Sei veramente brava a descrivere, oltre che i luoghi, le scene belliche!
Complimenti ancora, non vedo l'ora di leggere il prossimo!

03/07/15, ore 11:38

E così l'hai fatto, hai cambiato tutto! Olè!
Non mi aspettavo che avresti messo in piedi una tale baraonda e soprattutto che avresti fatto fuori Biggs e Wedge, così, senza il minimo rimpianto.
Atra è la degna sorella di Seifer, se vuole combattere fino alla morte, mentre il ' coniglio ' Squall vuole andarsene... scherzo, Squall ha ragione, perché dovrebbero rispettare gli ordini, invece quei due scavezzacollo non sono altrettanto solerti nella loro esecuzione.
Ed evocare un G.F. e fare piazza pulita?!

Bella l'intesa tra i due fratelli, che con uno sguardo si comprendono al volo, si studiano, si scontrano, per poi ritrovarsi d'accordo praticamente su tutto. Ma se perdono l'adunata, che si fa? Rimangono a Dollet, in balia delle truppe G?
Però... pensando che poi Seifer passa dalla loro parte, non sarebbe così male...

Ma quanti soldati ci sono? Sembra davvero il videogioco, che non finiscono mai. Bei combattimenti, almeno la portaordini e il gallinaccio e il cerca-ragazzine si sono fatti valere, anche se frignano un po' troppo!

Atra e Seifer contro il mondo, forza ragazzi!

01/07/15, ore 17:26

In questo capitolo vediamo un aspetto diverso di Seifer e Atra, la loro infanzia e non vedo l'ora di saperne un po di più.
Azione!
La parola d'ordine di questo capitolo!
Combattimenti che mi hanno lasciato senza fiato e il loro gioco "a chi uccide di più" mi ricorda molto Legolas e Gimli del Signore Degli Anelli.
Le tue descrizioni sono molto dettagliate e mi fanno immaginare di essere li con loro.
Brava, sempre più brava!
Attendo un nuovo capitolo!

27/06/15, ore 09:57

Ciao, Atra!
Parto subito con la recensione: MI È PIACIUTO DAVVERO TANTO!

In questo capitolo si vede un po di azione e Atra è posta al centro dell'attenzione grazie all'uscita di scena (momentanea?) di Seifer.
Ti dirò, questa storia mi sta entusiasmando molto, mi piace come descrivi i luoghi ma soprattutto il combattimento
Continua così, migliori a vista d'occhio!

26/06/15, ore 10:55

Il capitolo segue fedelmente la trama originale ed è sicuramente un tuffo al cuore per i vecchi appassionati, ma cerca di essere più spontanea. Lascia andare la vera storia e fa scatenare Atra!
Lei è fighissima, può fare un autentico terremoto!
Hai molta inventiva e ci sai fare davvero, perciò non appoggiarti a quanto sai già, perché puoi riuscire benissimo anche solo facendo qualche accenno, senza spoilerare troppo, tanto i personaggi li conosci alla perfezione.
Lascia libera la fantasia e crea qualcosa che sia unicamente tuo. Vedrai che ne sarai molto più orgogliosa e ti divertirai molto di più che muovendoti su binari prestabiliti.
Lo stesso Nomura, il giorno che farà il remake di FFVIII lo farà completamente diverso, quindi dacci dentro!
(Recensione modificata il 26/06/2015 - 10:59 am)

21/06/15, ore 19:16

Ahahah, Atra è fantastica, mi sono proprio divertita!! Ma che bel personaggio pieno di vitalità che hai creato e poi è così ben inserito nel contesto di FFVIII che sembra quasi esserci sempre stata!
Seifer se la merita una sorella così, che altro dire! Dopotutto se lei è cresciuta con lui non poteva che avere un carattere di questo tipo!
E anche io come la collega la vedo molto bene con Squall al posto di quel polpo acefalo di Rinoa!!
Pensierino in proposito?
Anche tutti gli altri personaggi sono strafichi e la penso proprio come Atra su tutti loro. Selphie è un'idiota totale e Zell sta proprio brutto con quel tatuaggio in faccia... bleargh!
Ma sì, va bene che Atra abbia Leviathan e poi, da come hai spiegato la cosa, potrebbe essere benissimo che ce l'ha ancora Norg, e che lei abbia detto un nome a caso per togliersi dai piedi Selphie.
Fujin è uguale, WOW! E anche Raijin! Insomma, ora sono quattro, contando Atra, ma anche lei fa parte del comitato disciplinare?
' Aggiungi Quistis alla lista! ' Ahahah, brava, hai fatto bene a mettere questo particolare e anche quello di Seifer che non ha indossato la divisa e che forse ha contribuito alla sua bocciatura, chissà.
Evviva, si va a Dollet!! Voglio vedere come tratti la guerra.
Bello il SeeD che sputa! Ahaha!
No, dico davvero, questo capitolo è davvero forte! Sei solo al secondo, ma già la storia è entrata nel vivo, non tutti sono capaci di andarsene via così bene!
Stai facendo uno splendido lavoro, complimenti!
E Squall... ? Ad Atra non sembra piacere molto...
Al prossimo capitolo! Continua così!
(Recensione modificata il 21/06/2015 - 07:21 pm)

21/06/15, ore 14:13

Ho appena finito di leggere il secondo capitolo e devo dire che...
MI PIACE DA IMPAZZIRE QUESTA STORIA!
Non hai per niente deluso le mie aspettative, anzi!!
Con "parole allo specchio" mi hai trascinata in questo nuovo mondo, per me ancora sconosciuto e adesso mi sento di farne parte!
Che adoro come scrivi, l'avevo già ampiamente specificato perciò non mi dilungo troppo, ti annoio solo dicendoti che amo la comicità con cui hai intessuto questo capitolo, ancora di più di quello precedente.
Atra è un personaggio fantastico, mi rispecchio molto in lei e spero che andando avanti riesca a staccarsi un pò da Seifer per farsi qualche nuovo amico. E poi io sono una shippatrice sfegatata di Atra e Squall.
Non uccidermi ti prego ;)
Ciao, hai fatto un buonissimo lavoro e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

17/06/15, ore 00:46

Eccomi qua. Questa storia è come una rosa che fiorisce in un giardino ormai abbandonato. Una vera storia su FFVIII, con l'ambientazione giusta, i personaggi giusti e i riferimenti alla storia originale esatti.
C'è solo il what if?: come sarebbe stato se Seifer avesse avuto una sorella?
Trovo che sia un'ottima idea per tanti motivi. Innanzitutto per il personaggio di Seifer: sempre duro, lui, sempre distante, sempre rabbioso. Una persona inavvicinabile che sarebbe impossibile descrivere in qualunque altro modo. Avresti anche potuto continuare a farlo in prima persona, ma probabilmente molte cose così si sarebbero perse. Invece in questo modo sei libera di fare le descrizioni, di curare l'atmosfera intorno a lui, e puoi persino indovinarne i pensieri, perché la protagonista lo conosce probabilmente anche meglio di quanto si conosce lui.

Prima persona, tempo presente. Mi piace. Avvicina molto il lettore e si segue anche meglio che con il passato remoto, vuoi anche perché FFVIII è il più realistico dei FF e io amo sempre dire che ci si potrebbe anche vivere.

Sono davvero incuriosita da Atra ( ehi, ma che ci fai lì? ). Sembra una persona dura, d'altronde anche lei è un militare, però almeno con il fratello lascia liberamente uscire la propria femminilità. A vederla così non sembra una persona portata a innamorarsi, ma non si può mai sapere. E nel caso seguisse Seifer nel momento in cui lascia il Garden, potremmo avere una vera storia alternativa a FFVIII, perché vedremmo lui alle prese con la Strega e l'esercito di Galbadia, piuttosto che Squall e i SeeD.
Seifer era colui che dava la caccia ai SeeD, chissà quanti ne avrà stecchiti, allora!

Già sappiamo che Seifer non passerà l'esame, invece di lei ancora non sappiamo nulla. Vediamo di che pasta è fatta.

Non pensavo che li avresti fatti ubriachi, ah, ah, che carini!

Già il tono gagliardo dell'opera m'ispira, quindi ti metto subito nelle seguite!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]