Il legame del sangue
di Atra

21/09/15, ore 14:36

Finalmente dopo anni a ricaricare questa maledettissima pagina, riesco a recensirti. Giuro EFP mi sta facendo impazzire. Cooomunque, ciao e scusa ancora per il mini (stavolta) ritardo. Sto migliorando daaai! Bene, questo capitolo sarà anche di passaggio ma l'ho adorato! Ho guardato anche le altre recensioni (le snappo sempre muahah) e tutti ti fanno i complimenti... e devo dire che sono d'accordissimo! Sei veramente brava, anche solo con un capitolo di passaggio mi hai fatto ricordare perché amo così tanto le storie fantasy ( ripeto che io di Final Fantasy non ci capisco poi molto) e sei davvero una scrittrice fantastica. Mi hai fatto appassionare a questa storia e al videogioco, mi hai ispirato tantissimo e continui a farlo. Bravissima davvero e domenica prometto che arriverò puntuale! Ciaaao Ghrian

21/09/15, ore 13:18

Eccomi, fresco e rinvigorito (beh magari dopo scuola magari non proprio ma) voilà. Allora, i due finalmente riuniti, e subito gli vanno addosso in quindici. Mortal Kombat, furia brutale. Ovviamente una Quistis fuori controllo è un tantinello difficile da arginare. Infatti fa una quantità immane di danni. Per fortuna che Seifer ha un angelo custode. Sbaraglio totale. Però hanno iniziato a uccidere. Beh prevedibile, un idiota in meno con una medaglia quando saranno uccisi. Yeeehhh. Almeno sono fuori dall'incubatrice mortale. Perché gli ascensori funzionano di nuovo? Evidentemente era una montatura per tirarla in trappola. Adesso Cid farà un cazziatoni ai SeeD che gli hanno smontato la camera. Ahahahahah. Bene, adesso bisogna prendere il treno, con la campionessa fuori uso. Avremo un altro colpo di scena come la doppia parete? Complimenti e alla prossima . Ciao.

21/09/15, ore 02:04

Bellissimo capitolo, davvero stupendo! Molto movimentato, come piace a me e poi, che altro dire? Sei sempre più brava! Con te non ci si annoia di sicuro, sei una delle scrittrici migliori che conosca, che poi scrive proprio quello che preferisco, battaglie su battaglie su battaglie!
Wow, la nostra povera Atra è alla frutta, eh? Dai che ora c'è Seifer e ci penserà lui a proteggerla fino all'uscita da quell'inferno! Altrimenti lo strangolo, dopo tutta la fatica che ha fatto la poverina per tirarlo fuori da quell'impiccio!
Solo che quando incontreranno di nuovo la Trepe dovranno fare molta attenzione, dopo tutte le botte che ha preso sarà NERA! ( Anche di botte... )
Ok che non fa paura a nessuno, ma qui ci si sta impegnando per bene a farla! Fiuu! Quando ha afferrato Atra alla vita con la frusta si è praticamente mozzato il fiato anche a me, è stato terribile! Ora avrei una voglia di gonfiare quella rossa, credo che se potessi la massacrerei per quanto si sta facendo odiare!!
Ah, e quindi ora Seifer ha palesemente gli occhi dorati ( anzi, per un attimo lo sono diventati, ma è lo stesso ), la Strega vuole assolutamente che vada da lei e non che perda tempo con questi SeeD da quattro soldi. Certo che ho temuto che fosse completamente posseduto e colpisse anche la sorella, ma per fortuna sembra ancora in sé, chissà per quanto ancora...
Bella la storia della proiezione, e Atra è andata miseramente a sbattere contro il muro! Bel colpo di scena! Io credevo che passasse bella liscia e invece SBANG!, ahaha!
E poi, perché no, due che cercano di scappare salgono le scale e si ritrovano nel punto più alto del Garden... si chiama fortuna questa!
-Ehi, ehi non fate casino lì dentro, che non siete in camera vostra! -, mi è piaciuta da morire, questa! Ahaha, spiritoso Seifer!
Ehi, ma quanti SeeD saranno rimasti dopo QUESTO?! Saranno una specie in vista d'estinzione. Ammazza che pulizia!
Anche stavolta me la sono spassata, e poi, lasciatelo dire, con un capitolo più corto tutto è più incisivo, anche perché finito un tuo capitolo uno rimane senza fiato e stordito per un po'! Ci vai giù di brutto, tu!
Molto brava, continua così!!

(Recensione modificata il 21/09/2015 - 04:32 pm)

20/09/15, ore 18:31

Ecco la Trepe, puntuale come non mai. Fin troppo puntuale, dato che Atra non ha nemmeno un momento per riprendere fiato: si ricomincia a combattere.
Ovviamente, giunti a questo punto, era normale che le cose si facessero tanto ardue: in particolare, ora che la Medicina dell'Eroe è svanita completamente, per Atra si fa dura. Ma accanto a lei c'è Seifer, che con due potenti Firaga si procura l'occasione perfetta per tentare di uscire dal Centro.
Geniale la curva a gomito nei pressi della proiezione, chi ci sarebbe mai arrivato? La capocciata di Atra è servita a qualcosa dunque, ahah!

Ahi ahi, di Coda di Fenice ne abbiamo? La situazione è pessima; ora che Atra è fuori combattimento, spetta a Seifer  guadagnarsi una via di uscita dal Garden, ma a preoccupare è ciò che lo aspetterà ora, in quello che (si spera) sarà l'ultimo "rush finale".

Eee, con l'ansia che mi divora, ora mi tocca aspettare per leggere il prossimo capitolo.  E vabbè...  A domenica prossima, quindi c:

20/09/15, ore 17:30

Ommamma, ci siamo!
Non so ben dire se il maniaco-pazzoide all'inzio abbia sdramatizzato o, al contrario, enfatizzato la tensione per Atra... però almeno le è stato pracchio utile! E siccome "non è stato infilato a caso", questo mi riempie di curiosità!
Come ci si aspettava, ecco i SeeD, tutti belli allineati in silenzio ad aspettare il nemico... Erano ben più forti dei SeeD nella Hall, e si è visto! Lasciata alle proprie forze, Atra ha ricevuto parecchi colpi, e per un attimo ho davvero creduto che i SeeD avessero ormai avuto la meglio su di lei. Ma mica vero! Per fortuna, con un'ultimo sofrzo è riuscita a lanciare un Energira che le ha restituito gran parte delle forze, rendendola in grado di rialzarsi e aproffittare dell'ambiente stretto per scagliare un potente Tornado, prima dell'arrivo della Trepe.   Nuovamente inseguita, riesce infine a ritrovare suo fratello, evviva! Ora le basta solo liberarlo, e poi si sa che due è meglio che uno, quindi questi potrebbero anche farcela... Forza!
Al prossimo capitolo c;

20/09/15, ore 16:32

Capitolo colmo d'azione, come ci avevi promesso!
I primi due SeeD con cui Atra si confronta sembravano in gamba, tanto che hanno saputo tenere testa alla ragazza per un po' (pensavo che fossero accorse due pippe totali) , ma fortunatamente non abbastanza. Superare il centro d'addestramento è stato relativamente facile, da lì sono iniziati i veri problemi: praticamente è stata subito individuata, e ora deve vedersela contro un Garden intero... però! E se la sta cavando bene, pure.
Naturalmente l'effetto della Medicina dell'Eroe non ha potuto durare all'infinito, ma abbastanza per permetterle di proseguire tutt'intera. Anche il potentissimo Leviathan è stato fondamentale, una volta svanito l'effetto. Ora, come hai detto, può davvero contare solo sulle sue forze.
(Apparentemente) sola nel Centro Disciplinare, la situazione sembra essere migliore. Ma probabilmente i "veri problemi" che ho indicato prima, a confronto di quelli che stanno per giungere, non sono niente... Roba da cagarsi sotto XD
Vedremo nel il prossimo capitolo!

20/09/15, ore 14:58

Atra si è dimostrata da subito pronta, con le idee chiare e sangue freddo nonostante fosse appena fuggita da un bordello: sicuramente, le doti da leader non sembrano mancarle! Ora che è ritornata al Garden con tanto di medicina dell'Eroe e incazzatura spontanea, ci sará da divertirsi...almeno per lei! Prevedo belle batoste nel prossimo capitolo! Io dopotutto ho fiducia in Zell,Raijin e Fujin, quindi spero che riescano a fare la loro parte.... Staremo a vedere! Come sempre, al prossimo capitolo!

18/09/15, ore 23:02

E io che pensavo che questa volta non avrebbero avuto ostacoli, almeno per uscire dal Garden, che sembrava il minore dei problemi. Ma poteva la Quistis non comparire e rovinare tutto (anche) in questo capitolo? Ovviamente no.
E' stato un capitolo concnetrato sull'azione, carico di adrenalina, in cui i SeeD alle calcagna e quelli che invece si paravano difronte ai fuggiaschi sembravano moltiplicarsi come funghi. Al punto che leggendo mi sentivo sopraffatta, circondata. Ahh, panico!
Pensavo che ormai i quattro stessero per avere la meglio, quando la Trepe riesce ad affarrare Siefer! No, non me l'aspettavo, decisamente. O meglio, giunta a quel punto pensavo che Atra, in qualche modo, avrebbe trovato subito un modo per liberare il fratello dalle grinfie dei "nemici". E invece no!  Capisco la scelta di Zell, infondo tornare indietro, visto la loro netta inferiorità numerica, avrebbe voluto dire darsi la zappa sui piedi, invece, ora che almeno loro sono liberi, c'è una possibilità di liberare Seifer. Ora devo solo scoprire come faranno!

Insomma,mica si è capito che mi è piaciuto un sacco anche questo capitolo? XD Ai prossimi!

18/09/15, ore 22:22

Ehilà! Finalmente sono riuscita trovare del tempo per leggere, dopo due giorni impegnatissimi, yeee!
Seifer che risponde così prontamente e sulla difensiva quando Atra allude alle strane scintille dorate nei suoi occhi (e senza contare il fatto che per qualche motivo è così iperattivo la mattina dopo una sbronza colossale, ahaha) desta abbastanza sospetti, mhh....
Caspita, qui devo farti davvero i complimenti per la seconda parte! E' tutto ingegnoso e, devo dire, hai apportato molti più dettagli della trama stessa del videogioco! Quindi, mentre Rinoa dovrebbe occuparsi del presidente, i fratelli e gli altri si occuperanno della strega, bene! Cioè, "bene" si fa per dire: la cosa è spaventosa, e l'unica a sembrare avere un minimo di preoccupazione al riguardo è Atra.
Dopo questo bellissimo capitolo, sono curiosa di vedere come tratterai i prossimi! Ancora brava e ai prossimi capitoli! c:

"Voglio che tu vada a cercare Squall: accertati che si stia divertendo" Che comica nata, la Selphie. Squall che si diverte, puah. E infatti, diciamo che più che divertirsi, ha fatto divertire tutti, con il poli...ehm, Rinoa avvinghiata addosso mentre finiva per travolgere le altre coppiette in mezzo alla pista.
Ma ci avevo visto bene! Zell e Atra hanno ballato, posso ora morire felice. Merito anche di Seifer ubriaco, ovvero,il miglior shipper del mondo. Ma poi dov'è sparito ? Forse di è nascosto per osservare la nuova coppietta mentre saltella sul posto e fangirleggia pesantemente. No ah? Beh, io lo avrei fatto.

Ho davvero poco da dire, mi sono divertita troppo e  questi ultimi due capitoli del ballo sono stati a dir poco meravigliosi, ho riso come non mai!

"Non sapete proprio cosa aspettarvi", dici? OH YAS! So già che amerò la sorpresa! Al prossimo capitolo <3

Si ritorna ai bei "vecchi" capitoli esialanti, eh? Evviva!
Rinoa e Selphie, nei panni di Enzo e Carla, alla fine sono riuscite nella loro dura missione: rendere femminile la nostra Atra (che, in fatto di tacchi, mi ricorda l'impedita che sono, ahaha) . E giusto in tempo prima dell'arrivo del nostro cama-zell-onte! (quel tipo di battute che nessuno si aspetta e che fanno veramente caga--: eccola qua).
Quindi nessuno dei tre ha intenzione di fare il cameriere? Ma che bravi, proprio contro le regole fino all'ultimo,eh? Certo non me l'aspettavo da Zell, lo facevo molto più remissivo. Sembra che la vicinanza ai fratelli gli stia infondendo un po' più di coraggio e spirito di ribellione! Gli do due capitoli e questo qui diventa un ragazzaccio, ahah!
Ho la sensazione che tra poco qualcuno sarà zeppo di alcol fino all'orlo... Oh, ma guarda, si parlava proprio di te, Seifer, ci stai riuscendo benissimo. Ma... ma povero Raijin, è così tonto che ad un certo punto avrei voluto abbracciarlo, che pena mi ha fatto!
Adesso muoio dalla curiosità di sapere cos'altro potrebbe succedere in questo ballo del delirio.

Bellissimo capitolo, davvero, grazie per avermi fatto ridere così tanto! Al prossimo!

16/09/15, ore 15:49

Penso che sia stata molto interessante la parte iniziale, quando Atra non reagisce con rabbia, ma inizia a pensare a cosa significhi essere un SeeD: limitarsi a portare a termine un incarico senza prendere nessuna iniziativa, giusta o sbagliata che sia, proprio come delle marionette. E' questo che doveva dimostrare all'esame, e ora che, in un certo senso, ha metabolizzato, credo proprio che non le interessi più.
Stavo per dire "beh, la punizione non è poi così male" prima che che la Quistis finisse la frase. E, poi... camerieri!? Ci sarà da divertirsi, almeno così si prevede dalle occhiate d'intesa che i fratelli si sono scambiati! Cos'avranno in mente?
Che carina che è stata Selphie, quando ha detto che intende rimanere loro amica.E il siparietto che stava nascando era perfetto, per rallegrare gli animi... Beh, prima che Squall non facesse la sua parte e distruggesse tutto l'entusiasmo, come solo lui sa fare, naturale. XD
E ora... al ballo!

16/09/15, ore 15:02

Buondì!
E' stato un capitolo molto più breve e "di passaggio", ma utile per riprendere il filo, appunto. Ci siamo: adesso vedremo che punizione li attende. E presto ci sarà anche il ballo, evviva! Probabilmente è proprio quest'ultimo a terrorizzare di più Atra, e non vedo l'ora di vedere cosa combineranno. Perché mi immagino Zell che tenterà di trascinare Atra sulla pista da ballo?
Al prossimo capitolo!

15/09/15, ore 15:30

Finalmente Atra è riuscita ad affrontare il problema che le premeva di più. E' stato un capitolo forte, perchè per la prima volta ho visto delle crepe nel loro rapporto. Seifer non ha recato pochi problemi alla sorella, la quale, legata da un profondo amore fraterno, non può ignorarli. Però la sincerità con cui Seifer li affronta fa capire che è sinceramente rattristato e angosciato, e che, come lei, soffre allo stesso modo. Questa sincerità e la consapevolezza che tra loro non dovrà esserci più nessun ostacolo fa rappacificare i due, che ora sembrano più uniti che mai.
Insomma, ho percepito un profondo amore fraterno che mi ha sorprendentemente toccata (soprattutto, se si pensa che si sta parlando di Seifer, ahah).

Gli ennesimi complimenti, ai prossimi capitoli!

15/09/15, ore 14:40

Buondì, Atra!

Oh, avevo previsto bene, dal titolo avevo intuito che centrasse la carinissima Rinoa! Ahaha, che poi lei non mi sta affatto atipatica; ammetto che può essere parecchio oca, però c'è di peggio. Poi qui mi ha fatto anche parecchio pena, dato che Seifer la usa senza nemmeno esitare. Mi hai incuriosito molto con l'accenno alla relazione passata dei due, e, dato che già avevo intenzione di leggere anche l'altra raccolta sull'infanzia dei fratelli, penso che prima o poi mi fionderò a leggere anche quella ^^
Mi sono rivista parecchio nella gelosia di Atra nei confronti del fratellone (eh, brutto vivere quello delle sorelle minori), quindi mentre leggevo ero anche io MOLTO attenta al comportamento dei due, ahaha! Ho quasi paura di sapere cosa succederà al Garden con Rinoa tra i piedi, perchè si sa che ovunque lei vada tutto diventa shojo ... Speriamo che si appioppi subito a Squall, almeno per un po' non ne sentiamo parlare. (Fortuna che avevo detto che non mi stava così antipatica, sembra il contrario.).

Al prossimo capitolo!