Il legame del sangue
di Atra

27/08/15, ore 23:20

Oh, oh, giuro, non me lo aspettavo! Non mi aspettavo che le cose prendessero questa piega! Soprattutto non mi aspettavo che Atra si scatenasse così tanto contro quella che solo fino a poco prima era la sua famiglia, il Garden era la sua casa...
Mi pare che in lei sia esploso tutto insieme il malcontento per quella vita.
Già, indossare la gonna... non hai idea di come lo odiavo, quindi è questo che è successo, Atra si è liberata di colpo della personalità fittizia che le avevano affibbiato e non ha più alcuna intenzione di tornare indietro!
Le imposizioni, proprio come quella della gonna, fanno impazzire le persone.
Tu, femmina, tu, debole, tu, incapace... ecco che Atra butta via quell'etichetta e diventa una belva, lasciando uscire il suo vero io.
In questo capitolo ricorda moltissimo Seifer. Seifer è un violento, vorrebbe che le guerre non finissero mai perché non sa vivere in tempo di pace e così Atra non sa vivere come la obbligano a fare, ah, ah, ben fatto!
Ne pagherà le conseguenze, ma ben fatto lo stesso, vivere da pecora non è vivere.
Poi è ovvio che non vogliono che scappino, non hanno ancora pagato per ciò che il Garden ha dato loro...
Che situazione complicata.
La Trepe così non l'avevo mai vista! Accidenti, quando ci si mette morde anche lei!
E Seifer è rimasto fregato... per ora... bel colpo di scena, anche se non riesco proprio a immaginare come faranno a salvarlo!
E come mai anche Zell si è unito a loro?!
A quanto pare quella vita non va più neanche a lui. Oppure si è innamorato di Atra. Oppure ha agito d'istinto e poi se ne pentirà! Lui fa sempre così!
Beh, a me la violenza piace ma ti sei contenuta abbastanza bene, in fondo volevano solo fuggire, anche se Seifer, ops, ogni tanto non riusciva a fermarsi!
Ahahah, ormai avevano deciso di andare via, anche se ripeto, non mi aspettavo che sarebbe scoppiata questa baraonda!
Ora, se li beccano, altro che punizione!
E Squall dov'è? Non viene a picchiarli?!
Mamma mia, spero di no!

27/08/15, ore 18:22

Oh, God.
Ooooh, God.
Penso di essermi spiegata abbastanza.
Ma ho altre due parole per te: SANGUE e BORDELLOO!
Perchè qui si è veramente scatentato l'inferno, tralasciando il fatto che sono stati proprio loro a scatenarlo.
Bene, Atra e le sue frecce, una sorta di film horror per noi mortali, con una freccia ha atterrato ben due SeeD.
Diamine chi è questo mostro?
Seifer... povero!
Gli hai veramente fatto fare la figura dell'idiota, battuto dalla sua odiata professoressa.
Beh, un buonissimo capitolo, migliori sempre di più sia a livello di scrittura sia a livello di contenuto.
Bravissima e non vedo l'ora di scoprire cosa si inventerà Atra per prelevare (e si è una scelta di lessico ponderata e ben pensata) il suo fratellone!

Vorrei aggiungere un piccolo "povero" anche per il nostro gallinaccio preferito...
Dai lui ci prova in continuazione ma nada, Atra non lo guarda neanche.

Allooora ci sentiamo dall'altra parte, prossima fermata il ricordo!
Ciaaaao

27/08/15, ore 17:17

Miseriaccia le botte! Scannare per Atra è come fare i biscotti. Anzi no, scommetto ch le viene meglio massacrare la gente. Però cavolo i SeeD di Balamb, esclusi i protagonisti, sono una banda di babbei che si sono presi il diploma con l'abbonamento alla rivista...qual'era la rivista di FF VIII che si leggono tutti? Comunque violenza, ci sta. Il panico ci sta. Zell che fa tutto pur di proteggere la sua bella ci sta, Quistis che è un cazzo di segugio immortale ci sta, Seifer catturato ci sta perché un minimo di colpo di scena i sta. Chissà quante belle cose riserverà il futuro per Seifer. Magari Quistis è davvero una sadica che se la fa con gli studenti...argh ho detto qualcosa di molto brutto. Sorvoliamo, va, tanto oggi non ho nessuno oggi a farmi compagnia. In ogni caso lodo la tua abilità nel creare uno stato d'ansia che è perdurato fino alla fine del capitolo senza perdere mordente. E complimenti anche per la ripresa di Zell, più eroe che gallo a questo punto. Ma tanto Atra lo scanna appena si avvicina. Beh, aspettiamo con ansia il prossimo e a leggere i ricordi. Ciao!

20/08/15, ore 22:32

Oh, wow, grande capitolo pieno di energia e mistero. Mh, il ' germe Edea ' sta intaccando sempre più Seifer e tra non molto entrerà in circolo... mi fa molto FFVII!
Per ora il ragazzo sembra ancora normale, tranne... il momento in cui Atra gli fa notare che i suoi occhi sono strani, lui reagisce in maniera molto violenta!
Chissà se quello che vuole andare a ' contrastare ' la Strega è sempre lui o è già ' partito '...

Fermi tutti! Ma hai cambiato un bel po' di cose, vero? Eh, ben fatto, la tua storia sembra anche più interessante dall'originale. Ti dirò, ho sempre sperato di vedere una versione di FFVIII più curata, perché alcune cose erano state grandemente trascurate e tu sei esattamente la risposta alle mie preghiere! Grande Atra!
Addirittura i nostri se la battono dal Garden? Ahahah, speriamo che non li becchino allora, poi Atra non si lamenti più se la puniscono, si sta aggregando alla gang di sua spontanea volontà.

Di ritorno a Dollet, quindi? E come? Da Timber?

La tua storia è sempre più emozionante, devo ammetterlo!
Però, ok, non vuoi dire nulla e mi sembra giusto, ma Adele non mi sembra avesse un Cavaliere!
Se qui c'è, dobbiamo aspettarci qualche grossa rivelazione sulla sua identità?
E poi Adele non è morta... beh, qui... non si sa!

20/08/15, ore 17:28

Ecco qui il tuo fedele cavaliere strega! ... ... ... No questa è uscita malissimo. Scusa. Dicevamo allora, la gente èdi nuovo sveglia e pimpante a quanto pare. Sorprende davvero che Seifer sia più sano di Atra dopo quella bevuta poco decorosa, ma tanto se non ce la faceva lui non ce la faceva nessuno. Bene, Rinoa ha raccattato i SeeD che poteva (tranne Nida che è troppo timido per qualsiasi cosa) e sta andando ad accalappiare il presidente. Squall non scoprirà di sorpresa che Rinoa è anche il leader dei ribelli. Peccato, mi faceva così ridere quella scena. Allora, Seifer è sotto. La strega se lo sta rigirando in mano senza problemi (forse) e quindi il nostro campione vuole andare da lei, e pensa i sistemare i casini del mondo. Ma ne Atra ne i due dementi che fanno da seguito possono saperlo. Eh, le cose che si fanno in buona fede...ma almeno non è peggio di quanto potrebbe essere. Ma Zell? Lo rimorchia Atra, o meglio si rimorchia a Atra quando la trova a fare i bagagli e non si stacca più. Pollo. Dovresti sapere quando tenerti lontano. Beh, i F4 andranno a salvare il mondo assieme ai loro rivali giurati (una pazzoide, un emo, un pollo, un polpo). Gli accoppiamentoi tanto sono facili , no? Alla prossima! Ciao. (PS: Meno male che non ne ha incontrati di cervelli sani, altrimenti non potrebbe fare sarcasmo e farci ridere XD).

20/08/15, ore 14:56

Questo capitolo è FANTASTICO!
L'ho letto tutto d'un fiato, davvero.
Ci viene spiegata un pò di più la storia e cosa succederà (per modo di dire) nei prossimi capitoli.
Atra e Seifer a tener d'occhio la strega?
Chissà come mai la vedo dura.
E' più probabile che tentino di punzecchiarla, anche se ho paura di leggere il seguito. Ho una brutta sensazione.
Raijin e Fujin li seguono, ovviamente e ho un'altra brutta sensazione. Spero che stavolta lascino stare le macchine ;)
Bene, attendo allora il prossimo capitolo!
Stay turned
Ghrian

Rotolare è dire poco... ormai mi cade direttamente la mascella, il che non è per niente positivo, mi serve.
Posso dire che non ho mai riso così tanto, direi che ne sono veramente successe di tutti i colori e la cosa mi piace molto!
E' esilarante, davvero. Una comicità davvero fresca e molto molto naturale, che fa ridere ma allo stesso tempo non mette in ombra i personaggi ( forse non in questo capitolo, dato che il livello di risate non è alto, è incredibilmente ALTO).
Brava, brava, brava, adoro il tuo modo di scrivere e questo capitolo è perfettamente in linea con esso!
Alla prossima :)

Che baraonda! Bisogna ammettere che queste scene concitate sono le cose che ti riescono meglio, sono terribilmente esilaranti! Seifer ubriaco è troppo bello, sono riuscita a immaginarlo benissimo, con quella storia che stava scegliendo la mattonella giusta per vomitarci su!
Anche Atra era un po' brilla, non come l'altra volta, ma abbastanza da farla sbroccare! Zell fa morire dalle risate, ma è perfetto, lui è proprio così! E' incredibile, è come se i personaggi fossero tuoi!
Selphie è pure peggio, urgh...
E Squall! Ahahaha, hai scelto di farlo partecipare al Comitato! Anche io una volta! E' stato inusuale e divertente, abbiamo visto Squall impegnarsi in qualcosa che non sia sospirare...
OOH! Mi pare che la battuta del polipo su Rinoa ti sia piaciuta veramente, l'hai inserita ufficialmente nella storia! Sai, era il suo nome fisso, quello con cui la ribattezzavo ogni volta che ricominciavo a giocare!
In pratica ho dimenticato che il suo vero nome è Rinoa! E il cane? Io l'ho sempre chiamato VOMITO!
' Vomito all'attacco! ', ogni volta che appariva CREPAVO!
Per il resto, inframmezzati ai vari incidenti, figure di cacca dei più, abbiamo la storia originale, con Quistis che cerca di FARSI Squall sul balcone! Ahimé!
Tutto bello, ma per me la star della festa è stato Seifer! Ooh, cos'avrei dato per sentire cosa stava dicendo alle sue AMANTI!!
- Cara, ma l'hai fissata bene la dentiera? Temo che tu possa perderla mentre balliamo! -
Mi fa troppo cartone giapponese, con questi che schizzano in tutte le direzioni!

Beh, io un'idea di come potrebbe continuare ce l'avrei, ma vista la piega che stanno prendendo gli eventi, potrei anche sbagliarmi!
Ora che Zell non è diventato SeeD, passerà tutto il tempo attaccato ad Atra, con somma gioia di lei!
Magari riuscirà anche a conquistarla! O magari finirà ripieno al forno!

Buon ferragosto anche a te, io mi sono svegliata ora, ho dormito tutto il giorno!!!
(Recensione modificata il 15/08/2015 - 07:40 pm)

Come la festa è già finita?! No mi stavo divertendo un mondo! E si Selphie fuori dai piedi è stato molto utile. SELPHIE: Ti ho sentito! Cazzo. Ma non ce la faceva a perseguitare Atra ancora un po? Vabbe ignoriamo le asperità e facciamo ciò che va fatto. Estremamente esilarante il capitolo, Atra ha dato fondo al suo sarcasmo e Zell sul finale ha capitombolato per la gioia dei nostri occhi. RIKKU: Poverino, a me sta tanto simpatico. Vabbe tra biondi vi capite. E poi...MOMENTO! Momento momento momento che co fai tu qui?! RIKKU: Sto aiutando per il festival. Oh no. YUFFIE: E anche io. D'accordo, basta che mi fate finire in pace. Dunque, poi anche Squall che si presta ad essere umiliato mentalmente da Atra...niente male. YUFFIE: Chi è Squall? SELPHIE: Il tipo musone che sta sempre a litigare col tuo amico biondo... YUFFIE: Ah! Lui. Zitte! Dicevo. Alla fine Rinoa ha ballato lo stesso con Squall. Per un attimo ho avuto paura che sarebbe stata Atra a fare il primo giro. Sorprendersi come Seifer abbia svicolato da Rinoa in tutta grazia. Credevo le avrebbe concesso almeno un ballo! RIKKU: Che romanticoooo! YUFFIE: Ma Yuna sta sempre col tonto? RIKKU: Temo di si. SELPHIE: Mazza che scema. Concordo. In ogni caso...che mancava. Ah si dove cavolo ha trovato Quistis il tempo per cambiarsi? Mah, donna. YUFFIE: Hai finito? Si. SELPHIE: Sei pronto? No. RIKKU: BENE ALLORA! GOSSIP TIME! Vi prego fate piano, Seifer dorme. TO THE NEXT! Ciao.

SELPHIE: Delirio, delirio, delirio, delirio... Selphie porco Hyne! Sei peggio di Yuffie. SELPHIE: Sei tanto antipatico! Mmmhhh Mmmhhh! Allora, inizio fulminante con i ricatti di Selphie, che non si sa come porta i fuochi d'artificio con se anche se è vestita da festa. Dove li infili poi... SELPHIE: È un segreto di Final Fantasy! E poi dai sono piena di posti in cui potrei tenerli... Sorvolo con apprensione. In ogni caso sei stata molto divertente, è un classico, ma è sempre divertente... SELPHIE: Grazie! Graziegraziegrazie! *afferra il mio braccio* Sei proprio simpatico! Ma mica tu, intendevo Atra!*non cerco di sottrarmi alla stretta* SELPHIE: Atra? Ma come quella è sempre musona! ...Ri-sorvoliamo. Poi certo la divisa è molto azzeccata. Se bisogna fare un umiliazione per bene allora falla per bene. Sotto sotto Quistis e Ci si saranno fatti una grassa risata con il design... SELPHIE: Oh, Quistis. Poverina sta sempre da sola quella donna. Capirai, con quei seni se un maschio si avvicina si dissangua, o muore colpito violentemente appena lei fa una giravolta. Ma non succede stranamente, anzi sembra anche piuttosto scaltra con i due, e determinata ed efficente. Cavolo non me l'aspettavo così rapida, pensavo ci restasse fregata. Come Zell, d'altronde. SELPHIE: Zell, ahahahaa, che simpatico che è. Però almeno lui ha Atra... NON, dirlo. Già il pollo non si arrende mai. Almeno ha buongusto. Sono quasi sicuro che Atra e Seifer mi ucciderebbero ma dalla mia c'è Guardiano! Sono in una botte di ferro! SELPHIE: Chi? Chi è Guardiano? Nessuno. Esilarante questo capitolo, e anche la festa a quanto pare. Ottimi drink. *ne afferro uno da Raijin* Ottimo lavoro compare. RAIJIN: Eh? Niente chiedo scusa. Comunque si che idioti. Sono sicuro che dopo questa anche quegli impediti di Wedge e Briggs gli rideranno dietro. Ma se la cercano tanto. Sorprende che Seifer si sia circondato da idioti, ma chissene. SELPHIE: Ha proposito dov'è Atra. Non la vedo.

13/08/15, ore 17:41

Rinoa e Selphie hanno già siglato l'alleanza contro Atra e la sua assenza di stile dolce. RIP Atra, possa tu fargliela pagare in futuro. Non ho ben chiara la reazione di Nida quando li vede arrivare. Che è imbarazzato? Ma soprattutto Squall e Seifer che non si sbranano a vicenda a vista! Wow che autocontrollo da paura il ragazzo. Fa anche il simpaticone con Atra. Ammazza che battuta infelice. Sa essere velenoso il tipo. Dal canto mio non prendo parte nel duello tra il preside e colleghi e i due. Se la sono cercata. La gente come loro nella realtà non la sopporto. Mi irrita a morte, alcuni mi hanno quasi spinto all'omicidio incondizionato Però qui li dipingi parecchio bene, facendo simpatizzare il lettore con la loro condizione. Squall stronzo però non l'avevo proprio considerato. Vabbe, al prossimo capitolo.

13/08/15, ore 16:44

Oh siamo, tornati al Garden. Evviva. Adesso dobbiamo svicolare tra i professori e tutti gli abitanti del Garden per non farci sgamare. Ma invece no, andiamo dritti nella tana del lupo. Evviva l'onestà. Almeno però il gruppo si è sistemato. Zell continua a provarci con risultati scarsi e miseri, mentre Seifer si pente amaramente di avere Rinoa intorno, e ancora di più Rinoa a vedere come si comportano l'ex e il gallinaccio. La nostra. Ora si balla. Sono dolori. Squall rimorchierà o rimarrà nel suo angolo in silenzio? Che Zell Seifer e Atra soffriranno una cocente mazzata in capo è già nell'aere. Speriamo che non li spennino, Zell diverrebbe inguardabile. Ahahahahaha rido al solo pensiero. Però adesso possiamo essere sicuri che nient'altro può andare peggio di così...vero? Al prossimo capitolo.

13/08/15, ore 14:15

Bene, adesso significa che i ricordi posso riprenderli in seguito e spararmi tutti i capitoli di transito. Così sarà anche più facile. Bene. Pensiamo al capitolo adesso. Abbiamo una chiacchierata cuore a cuore molto matura, più che profonda. Rafforza l'idea del rapporto tra i due Almasy e ci mostra il loro lato più adulto. Poi certo si rimproverano e rappacificano, ma un confronto che ispira molta maturità nei due, negli atteggiamenti reciproci, nel linguaggio. Ne descrivere le sensazioni ti sei puntata molto sul contrasto ta le sensazioni di rimprovero di Atra e la sofferenza che ciò gli provoca. In fondo si prendono cura l'una dell'altro. È piacevole e anche molto rassicurante, avere un rapporto ambivalente. Alla prossima dopo pranzo. Ciao.

13/08/15, ore 11:19

Oh-dio, RINOA APPICCICUME MISTICO E TERMINALE!!!!!!! Tutti al riparo uomini. È arrivata la maniacale! Si slavi chi può! Aiutoooooooooooooooohhhhhhhh!!!!!!!!!! Okay calma, calma, molta calma, infinita calma. Adesso devo trovare la forza di essere serio. Perché qui ci vuole serietà.........mwhaha ovviamente no. Rinoa arriva a sorpresa incrociando il recalcitante Seifer che da bravi ex si fa ancora volere bene, e ha i sensi di colpa. Beh chi semina vento raccoglie tempesta, nel qualcaso Atra è la tempesta. Sei morto Seifer, damerino Leonheart ha vinto. O forse no? Dato che il trio accompagna Rinoa al Garden, allora lei potrebbe non accollarsi a Squall.......un attimo please. Okay ci sono di nuovo. Mamma che pensieri strani. Si vedrà. Tanto non si sa mai cosa aspettarsi da questa storia. Tranne che Rinoa e Zell avranno di che parlare, una volta soli. Al prossimo capitolo.

13/08/15, ore 01:25

Per stasera questa è l'ultima. Non ce la faccio più. Nonostante muoia dal ridere il sonno mi reclama. In ogni caso...beh mi sono immaginato ogni genere di scena badass, tipo Squall che arrivava a cavallo del robot ragno con Selphie che gridava tutta divertita, Laguna che giungeva scarrozzando con chissà cosa, falciando Galbadiani a raffica e affermando di essersi perso, ma invece la realtà è che i tre sono abbandonati se stessi. Fortuna che Seifer non si arrende mai, almeno a qualcosa è utile. Anche Zell è utile. Mio dio tutta questa utilità non gli darà alla testa? Era buono a mangiare solo panini quello. Bene, ora abbiamo solo da ridere. Dimenticare tutto ciò che conosciamo di FF VIII è più che adeguato come messaggio. Va a capire. Tra Zell che sbava dietro a Atra, Seifer che fa il buffone con la sorella, la macchina che viene rubata, le cazzate del passato di Seifer e i suoi segreti, Zell che sclera...che manca? Niente. Qui non ci si fa mancare niente. Anche la litigata all'inizio è fatta bene, sembra così veritiera. Alla fine Atra ha ragione, la colpa è di tutti e tre. Devo smetterla di picchiare solo Seifer. Beh, qui si esaurisce la mia carica. Notte e alla prossima.