Il legame del sangue
di Atra

15/09/15, ore 13:45

Ok, il maniaco pervertito ha vinto tutto.

Ma andiamo con ordine, se lascio che i miei pensieri sconnessi escano dalla mia mente malsana non ho più possibilità di controllare quello che scrivo. Il che è brutto. Molto brutto.

La tua storia mi intriga parecchio, mi lasci sempre con l'amaro in bocca però!
La fine è sempre destabilizzante...
Sei una personcina crudele.

In ogni caso questo è uno dei capitolo che ho amato di più, il combattimento è sempre all'ordine del giorno: se non si spaccano la testa a vicenda Atra non è contenta.
Ma la amiamo proprio perché è così, anche se in questo caso si pone il problema di non essere infallibile.
Insomma, anche lei è un essere umano, sebbene la sua acidità e scontrosità si potrebbe più associare ad un orso.
Tuttavia ci sorprende ancora: effetto sorpresa, una tattica vecchia come il mondo ma che ancora funziona e dimostra il suo sangue freddo ( e di sangue né è stato versato molto, muahah)

Bon, del maniaco ti ho già parlato, mi fa morire e spero che si avrà la possibilità di conoscerlo meglio più avanti.

Booooon, un bellissimo capitolo dove la tensione si percepisce in ogni parola che hai scritto.
Non vedo l'ora di scoprire come Seifer e Atra se la caveranno.
Due Almasy contro il mondo... Aiuto.

Alla prossima (sicuramente)

14/09/15, ore 22:56

Mamma mia! E' stato il capitolo più divertente, ho riso fino all'ultimo, e ci voleva proprio. Ma che tensione all'inizio, ero lì a ripetermi:"No, dai, non litigate; regalateci momenti divertenti scanditi da 'gallinaccio' e 'COME MI HAI CHIAMATO?', ma non picchiatevi". Meno male che Atra ha saputo raffreddare i loro spiriti bollenti e da lì in poi poi tutto è andato meglio.
In realtà no.
 Rubare una macchina, ovvio! Tanto per non complicare ulteriormente la situazione,eh? Chissà questi che combinano a Timber.
Ah, ci tenevo a dire che la ZellxAtra ha risvegliato in me sensazioni da fangirl che credevo di aver seppellito. Mentre leggevo la scena in cui distraggono il commesso ho tirato certi acuti che la gente ha pensato che stessi male. "pensachesiauncane, pensachesiauncane" mi ha stesa, Zell deve farle parecchio schifo.
L'avventura passata di Seifer, poi. Mamma mia, è stato tutto troppo esilarante, grazie per questa meraviglia!
Al prossimo capitolo!

14/09/15, ore 18:57

Forte lo scontro tra GF! Devo dire che all'inizio anche io ero dell'idea di Seifer ("Fuoco contro l'acqua?? Ma è una battaglia persa in partenza!") ma evidentemente Zell ha più intelletto di tutti noi.
La strega mi ha inquietata, e soprattutto, quella "sfumatura dorata" negli occhi di Seifer mi ha inquietata...
No! Ma seriamente li hanno lasciati a piedi? Capisco che era l'opzione più conveniente per liberarsi dei tre maggiori fardelli del Garden di Balamb, ma poracci! Come faranno? E, soprattutto, qualcosa mi dice che non hanno passato l'esame? ahah! Però sono felice perchè ciò significa che i fratelli e Zell avranno occasione di tirarsi altre mille frecciatine. Quelle mi rallegrano. Spero solo che nel frattempo non vengano riconosciuti, altrimenti sì che sono guai.

Sta diventando sempre più interessante e coinvolgente capitolo dopo capitolo, davvero complimenti!
Al prossimo capitolo!

(Recensione modificata il 14/09/2015 - 07:06 pm)

14/09/15, ore 00:28

Accidenti che tensione! Eeh, da tagliare con l'accetta! Alla fine anche lei le ha prese, vero? Era impossibile non accadesse, in troppi contro una soltanto, ma tanto basta non svenire ed evocare un bel energira e ci si rimette apposto in un lampo! Anche avere un G.F. rende le cose più semplici e ciò rende il tutto più credibile, così com'è credibile che non siano poi molti i SeeD ad averne uno.
Botte, sangue, morti e feriti! Qualcuno c'è restato secco, anche se la maggioranza ne è uscita solo squartata qui e là.
E ora che ha trovato il fratello che si fa? Con tutti quegli amici che le vanno dietro per festeggiare? Un altro bel Tornado e tutti a nanna?
Sono davvero curiosa di sapere del nuovo personaggio che hai creato, perché spicca subito dalla massa, sembra uno che ha un bel po' di cose da raccontare, e anche se è un ' porco ' e rischierà che Atra lo macelli, darà sicuramente molto colore alla vicenda.
Sei stata abilissima a sfruttare l'ambiente opprimente, ha ampliato enormemente la tensione della battaglia, poiché si svolgeva in un ambiente così claustrofobico.
A questo punto non è sicuro che non la prendano e la sbattano in cella... non è ancora detto che ce la faranno!
Se ci penso mi torna l'ansia e la fine è la più appropriata di sempre, aspetterò domenica per vedere come ne usciamo.
Stai andando sempre meglio, complimenti!

13/09/15, ore 22:32

"La sfida": e che sfida! E' stata una gara praticamente alla pari, ma sono felice che Atra abbia vinto-per un pelo!-, tifavo per lei XD
Mi piace la continua competizione che c'è tra i due fratelli, pare che per loro sia tutto un gioco. Questa loro fissa li rende terribilmente... spaventosi- è un complimento, credo.
Bellissima la descrizione di Siren, ora sono curiosa di sapere chi le infliggerà l'ultimo, letale colpo!
E Zell! Caro lui, non avrei mai pensato che sarebbe tornato indietro, anche se, probabilmente, avrebbe fatto meglio a seguire Selphie e Squall: immagino che i fratelli non intendano minimamente condividere la loro nuova "preda".

Beh, complimenti anche per questo capitolo. Al prossimo!
P.S.: Buon rientro a scuola, ti sono vicina <\3
(Recensione modificata il 13/09/2015 - 10:33 pm)

13/09/15, ore 16:53

Ci avrei giurato che Atra avrebbe accettato di seguire suo fratello. Naturale, perché mai  ritirarsi e continuare ad avere una vita se si ha l'opportunità di mettersi contro millemila soldati e provare il brivido dell'adrenalina di rischiare di farsi ammazzare? Almasy logic.
Vedo che hai cominciato ad introdurre delle modifiche alla trama, ora sono davvero curiosa di scoprire come andrà a finire la missione! Mi piace anche quel tono "crudo" (o solo realistico?) con cui hai descritto le scene del combattimento: ero abituata a pensare che i nemici si dissolvessero a particelle nell'aria XD

Complimenti davvero, sei bravissima! Al prossimo capitolo!

13/09/15, ore 16:00

Euelà, alla faccia. Qui si sono menati sul serio. E Atra mi sorprende ancora, con tutta la fortuna che ha. Il massacro ha lasciato il posto ad una disperata battaglia per la sopravvivenza. Come al solito è fatta benissimo, con Atra che si confronta con dei veri SeeD, che la mettono duramente in difficoltà. Certo che in queste situazioni aver fatto tutte quelle lezioni con Seifer è tornato utile. L'ha scampata per un pelo. Almeno al primo giro, con i cinque soggetti sacrificabili. Che casino. Fortuna che lo spazio era ristretto, altrimenti se la circondavano sarebbe stata la fine. Beh anche se si tratta di fortuna Atra se la cava egregiamente, ha un ottimo spirito combattivo. Io l'avevo detto che la assalivano lì dentro. Certo però pensavo che l'avrebbero in modo più efferato, più ammucchiata bestiale. Tipo decine di SeeD che sbucano dai corridoi in massa volandole addosso. Beh, non posso sempre azzeccarci. Non so perché ma anche se l'apettavano non sembravano eccessivamente organizzati, dato che ne ha massacrati almeno sette, quando più di venti erano nei corridoi. Memoriale anche la lentezza con cui sono intervenuti. Beh, tutta fortuna per la cara Atra. È vero, se il nemico ti sottovaluta è perfetto, hai l'effetto sorpresa. Ah, il tipo nelle celle. Chissà chi è. Mi hai incuriosito tantissimo. Poi sembra anche fatto bene. Non so se Atra abbia fatto meglio a lasciarlo lì o avrebbe dovuto portarselo dietro. Per quanto inquietante appare molto forte. Specialmente se si trova nel Centro Disciplinare. Sono sicuro che avremo meno dubbi la prossima volta. Adesso pensiamo a tirare Seifer fuori dal Centro senza farci massacrare dall'orda di SeeD e dalla Trepe. Quanto è cattiva quella donna. Alla prossima, ciao.

12/09/15, ore 23:43

Mi piace sempre di più.
Come ho già detto, Atra è così ben inserita nel contesto che pare esserci sempre stata. Secondo me questo è un punto a favore: non hai sconvolto minimamente la trama ma non per questo Atra sembra essere un "personaggio di passaggio", anzi!

Atra sembrava essersi incavolata parecchio già all'idea che Seifer avesse disobbedito agli ordini (e come si fa, d'altronde, a NON incavolarsi, con un fratello così cocciuto---) , e penso che si arrabbierà ancora di più ora che Seifer non le ha dato ascolto. Bon, prepararsi al macello!
La scena finale del "pollo o gallinaccio?" mi ha piegata in due!
Che altro? Dal punto di vista della scrittura, non posso che farti i complimenti: penso che tu sia  in grado di trasportare il lettore in un'altra realtà, attraverso un testo che ha la dose giusta di descrizioni e azioni, e sono sicura che nei prossimi capitoli sarà anche meglio.

Niente, questo è tutto. Torno a romperti le scatole con questi "commenti di passaggio" nei prossimi capitoli!

12/09/15, ore 22:54

Ciao Atra! Ho deciso di dedicarmi a questa storia, che in realtà aveva attirato la mia attenzione fin da quando avevo aperto la sezione! Ho letto i primi due capitoli per ora, e ho deciso di commentare (anche trovo che sia una cosa priva di logica commentare un capitolo arretrato) anche per me stessa,  per "immortalare" le mie impressioni... So che la cosa ti creerà parecchia confusione, quindi sentiti libera di ignorarmi XD
Inizio da Atra, che mi ha piacevolmente sorpreso, in questo secondo capitolo in particolar modo: è simile a Seifer (mmmavvà, è sua sorella), e allo stesso tempo gli si affianca benissimo. La sua ironia mi piace troppo, posso dire che è uno dei pochi testi che mi ha fatto davvero ridere! E' stato divertente leggere gli altri commenti al capitolo e scoprire in quanti - me compresa- condividano la stessa reputazione per Zell (nah, Zell caro, i soldi del tatuaggio te li potevi risparmiare e farne miglior uso in...hot dog. O pantaloni lunghi almeno fino alle caviglie ) e Selphie: nonostante abbia letto il capitolo in perfetto silenzio, quest'ultima ha rischiato di farmi venire l'emicrania. Chissà Atra, povera! Inoltre, anche se  penso che sia un particolare, mi incuriosisce anche il contrasto e fastidio reciproco che c'è tra Atra e la Quisty... boh , il fatto che non si sopportino mi rende curiosaXD
Mi sono piacicuti i piccoli cambiamenti che hai apportato per inserire questa tosta ragazza nella storia, e posso dirti che sembra starci alla perfezione, manco esistesse davvero nel gioco originale!
Come ho già accennato, ho riso un sacco a certe battute ironiche di Atra; non le elenco tutte (altrimenti finisco per fare un copia-incolla di circa 3/5 del testo, credo), ma "Ma che se ne vada a fare da babysitter ai piccoli Molboro, che sono sicuramente molto più piacevoli di lui. Almeno loro quando aprono bocca non lo fanno certo per darci aria, anzi. " mi ha stesa.

Ee niente, questo è l'utile commento che lascio fino a questo capitolo. Detto ciò, corro a leggere i prossimi c;

07/09/15, ore 00:12

Eccomi!
Finalmente sono riuscita a districarmi tra le recensioni che devo scrivere e leggerti in santa pace.
Con "Gne gne gne" e "Cucù" mi hai steso, giuro.
La devi smettere con questi tentati omicidi, barcollo ma non mollo.
A me è piaciuto questo capitolo ( non avevo alcun dubbio) e lungo... con i tuoi capitolo ormai è routine!
Parlando seriamente, mi è piaciuto davvero tanto è stato entusiasmante dall'inizio alla fine.
Ma e ora?
Nessuno si trova, nessuno si cerca... qui gatta ci cova.
Alla prossima, sicuro!
Ciaaao

06/09/15, ore 20:06

Wow wow wow! Alla faccia di lungo. Per la prima volta ho creduto che non sarei arrivato alla fine! In ogni caso ora sono qui evviva il pippiripì, o qualunque cosa volessi dire. Allora, Atra riesce a passare indenne dal centro di Addestramento al Centro Disciplinare. Fin qui niente da dire, ha bevuto la medicina che ti fa usare Sephiroth come manganello! Poi il casino. Per quanto preparati ad ogni situazione i SeeD non riescono a fermare un intrusa, una, con una certa attinenza al massacro incondizionato si ma sempre una, e vengono impilati uno sopra l'altro senza scampo. Devo ammettere che mi sorprendo sempre di quanto possano fare male i personaggi principali. (okay una volta il mio ha fatto fuori un esercito a morsi e unghiate ma credo fosse un caso estremo). Comunque, duelli anche sufficientemente ben preparati, i pivelli sono pivelli, i pro fanno ridere i polli (quindi Zell se la ride) e anche con il diritto di uccidere non riescono a combinare una sega comunque. Anche se...se fossi Quistis e fossi incazzato a morte farei arrivare dritta la mia preda nell'unico posto ad una sola uscita, troppo stretto per contenere Leviathan, a due passi dalle celle di detenzione, così da fargli il cappotto e chiuderla dentro gonfiata peggio di Cloud in sessione intensiva con Sephiroth, o peggio Terra chiusa per tre anni in un manicomio con Kefka fuori di capoccia. Brrrr, ho i brividi di terrore. Ma beh, ci vediamo alla prossima, I'll stay turned for you. TO THE NEXT! Ciao.

06/09/15, ore 19:19

OK! Questo capitolo è fantastico! Hai velocizzato il ritmo e si sente tantissimo, il risultato è nettamente migliore rispetto alla volta precedente!
Pensa se Atra si fosse messa a contare le magie che le scagliavano contro o i fendenti che riceveva... invece qui tutto si è svolto in maniera naturale e un sacco coinvolgente. Ben fatto!
Ritmo veloce ma preciso e molto visivo. Le scene di azione vanno descritte bene ma rapidamente e questo può essere un grattacapo, ma non se le riesci a coordinarle dentro di te e tu ci sei riuscita benissimo!
Praticamente hai imparato subito, non ho trovato punti morti, né la minima confusione.
L'unica cosa inverosimile della storia, l'incredibile resistenza di Atra poi l'hai spiegata efficacemente, poiché ha assunto la Medicina dell'Eroe e quindi tutto scorre liscio come l'olio.
Come ti senti? E' stato esaltante? E' come essere lì, vero?
Al solito dosi bene pause e azione, quindi il risultato anche questa volta, soprattutto questa volta, è particolarmente gradevole.
E il finale con brivido dove lo lasciamo?
Pareti d'acciaio. E nessuno in vista.
Staranno preparandole qualche brutta sorpresa!

Ah, dimenticavo, grandiosa l'idea del G.F. che le trasmette i suoi ricordi, questo è un magnifico colpo di genio!
Stai andando fortissimo! Continua così!

03/09/15, ore 03:50

Ok! Farò finta di dimenticarmi che quando si è in status invincibilità non si possono usare le magie come Haste ecc, perché si è intoccabili in tutto e per tutto! Non l'hai mai provato?
Comunque in una storia ci sta e il risultato è stato molto piacevole.
Sei un asso in questi punti di snodo della storia, tutto sta procedendo bene e il piano dovrebbe funzionare, anche se spero che lo status invincibilità duri a lungo, molto a lungo o son dolori!
Gli altri sapranno almeno comprare i biglietti? Che frane senza speranza!
Mi ha fatto piacere che Atra abbia infiocinato quegli odiosi professori, diamine, li ho sempre trovati ributtanti, ma che hanno in testa e chi diavolo sono??
Io ho sempre pensato fossero degli Shumi!
Sì, la Medicina dell'Eroe è fenomenale, con quella anche Omega è una passeggiata!
Vediamo come va al Garden!

01/09/15, ore 21:40

Eeee ci siamo, eee ci siamo, trallallà.

Bene, schizzi a parte, ciaaao!
Beeello questo capitolo!
Si, di passaggio ma daltronde anche loro devono respirare, anche se con la Medicina dell'Eroe penso che oramai non le serva più.
Go Atra, Goo!
Spaccaculiii

Ok, basta. Promesso.
Non so bene che cosa scriverti, a parte i miei soliti schizzi ma ormai mi conosci sai come sono, anche perchè a parte i miei soliti complimenti complimentosi sono proprio senza parole!
Come ti ho già detto nel ricordo, sei migliorata tantissimo dal primo capitolo e continui a farlo, dando prova che sei una brava scrittrice.
E poi, da quel che ho capito, hai cambiato totalemente la storia e ti stai avventurando in remake con i fiocchi!

Che dire, bravissima e continua così!
Alla prossima (sicuramente)
Ciaaaao

01/09/15, ore 19:30

Tarataratarataaaaaaahhhhhh eccolo qua. Sempre presente. Allora vediamo mmhhh, beh si in effetti alla ragazza ha detto proprio male. Almeno ha la medicina che rende invincibili, se no era giù al sessantesimo avversario. Così un paio di centinaia se li fa tutti diretti. Che grande. Ha proprio spirito, gran donna. Ah, Zell, non immagini neanche quanta sfiga hai. Almeno hai buongusto. Speriamo solo che i due idioti non li facciano scoprire tutti se no manco la strega li tira fuori. Ahahahaha, Atra invidiosa di Squall. Povero damerino, lui picchia tanto i cattivi. Beh, aspettiamo il prossimo capitolo con ansia. Viva la violenza! Yeeee! Alla prossima. Ciao.