La verità
di verox

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
20/05/13, ore 14:02

trovo che la tua storia si stupenda!!!!!!!!Hai una tecnica di scrittura che ti invidierebbero anche i più grandi scrittori;)

10/01/13, ore 17:41

O signore, è stupenda! Un capolavoro! Scrivi un' altra rose/scorpius! Non immagini neanche quanto ami questa coppia e poi tu riesci a creare una storia intera e sensata con pochi capitoli. Dovresti vedere certe storie che continuano per decine e decine di capitoli e alla fine non dicono niente. Sono davvero patetiche! Però avrei voluto conoscere la reazione anche di Ron... Comunque grazie :)

19/07/12, ore 08:15

"“Mai” si rispose da sola Rose annuendo “Bene, bene…”
“Rose…” la chiamò lui vedendola aprire la porta
“Vaffanculo, Scorpius” disse lei prima di chiudersi violentemente la porta alle spalle."
Scorpius è propio un egocentrico senza ritegno! Rose ha fatto bene a cantargliele i sentimenti non vanno calpestati in questa maniera poverina.
giulia.

05/06/12, ore 23:37

Bellissimo,ne ho lette davvero poche storie così belle come la tua,davvero,molto bella.
Complimenti.

12/04/12, ore 13:53

Avevo scritto la mia "bella" recensione e il computer si è impallato proprio prima di inviarla -.-" maledette macchine u.u
Ok, cercherò di ricordare cosa avevo scritto e lo riposto xD
Allora, il finale è stato carino e non poteva essere assolutamente diverso da questo! Era un pochino prevedibile, non il fatto che Scorpius e Rose tornassero insieme perchè quello era ovvio che dovesse esserci, ma la storia dell'anello. Insomma, che Scorpius chiedesse a Rose di sposarlo, in poche parole xD. Tuttavia è normale, è un tipo di storia che verso la fine tende ad essere un po' prevedibile.
Ho apprezzato questo lato "buono" di Draco Malfoy, il fatto che comunque sia, anche senza esserne felicissimo, sia stato comprensivo con il figlio. E' una buona cosa, se non altro lancia un messaggio carino :).
Non ricordo bene in quale capitolo l'ho letto (non sono sicura sia questo, ma sicuramente uno degli ultimi), mi è piaciuto anche il riferimento alla celeberrima battuta dei film di Harry Potter "Sempre questo tono sorpreso", battuta che adoro e che nella tua ff è detta da Nathan.
Che altro? Ah, si, devo ammettere che questa ff mi è piaciuta a tratti, alcuni capitoli più o meno di altri. Come personaggi, sicuramente quello che mi è piaciuto di più è stato Nathan che, in realtà, si è sviluppato molto di più negli ultimi capitoli rispetto ai primi. Ammetto che un po' meno mi è piaciuto coem hai impostato Rose come personaggio, ma solo per gusti prettamente personali.

E' stato un piacere leggere questa ff ^^
Baci, VHermioneG7

12/04/12, ore 12:33

Mi piace la tua vena ironica nello scrivere, si vede che Nathan è il personaggio che preferisci perchè è sicuramente quello che ti riesce meglio.
Per quanto riguarda la storia, beh diciamo che anche con questo capitolo sei caduta un po' nel clichè. A parte che ritengo sia un po' improbabile che Scorpius e Rosie si bacino così, alla luce del sole, ad una festa dove c'è anche Cordelia, oltre al fatto che i tre amici pensano al piano e Cordelia in tutto questo non è mai comparsa.
Secondo, ma Rose non doveva far ingelosire Scorpius alla festa? Alla fin fine ha passato la serata da sola come un cane, non è che abbia fatto qualcosa per ingelosirlo.
Terzo: e meno male che Scorpius doveva essere più buono di quello che dava a vedere! Decide di buttare Cordelia in acqua sapendo che non sa nuotare, e il fratello di lei poi che se la ride e se la canta!

Al prossimo capitolo, VHermioneG7

12/04/12, ore 08:51

Mmm questo capitolo mi è piaciuto! Mi sono divertita tantissimo in un sacco di punti e la parte finale è straordinariamente divertente xD. Non vedo l'ora di proseguire e vedere come Scorpius impazzirà dalla gelosia ahahahahah. La cosa strana è che Dominique, invece di consolare lei la cugina e dire "dai, devi ricominciare a vivere" ecc ecc, le continua a mettere il dito nella piaga dicendo "no, tu non puoi vivere senza di lui, un vuoto incolmabile, devi riconquistarlo, ecc". Di solito è il contrario e, a mio parere, sarebbe anche più giusto. Però vabbè, è solo un mio pensiero.

11/04/12, ore 23:26

Ahahahhahahahahahahah Nathan è un mito xD.
Ammetto di essermi divertita un po' con questo capitolo, ovviamente parlo della parte finale maggiormente.
La storia dell'anello che entra solo se i due sono innamorati è un piccolo passo avanti verso l'originalità :D. Certo questo vorrebbe dire che in qualche modo Draco, più che chiedere al figlio di sposare Cordelia, avrebbe chiesto a Scorpius di innamorarsi di lei. Trovo assurdo che si possa mai pretendere da una persona che si innamori di una certa donna, tuttavia funziona in questa ff perchè Draco Malfoy sarebbe il tipo da chiedere una cosa del genere al proprio figlio.

A presto. VHermioneG7

11/04/12, ore 22:54

Per un momento ho pensato che Rose fosse incinta di Scorpius, ma poi mi sono detta "non può essere, altrimenti mangerebbe più del solito", cosa che è evidente non avviene xD. Anche se un po' il dubbio ce l'ho..o comunque potrebbe avere qualche problema grave di salute. Cavolo, non vorrei essere così catastrofica però! E' solo frutto di una fantasia galoppante, un po' curiosa del seguito xD.
Do un giudizio neutro perchè, come ho già detto nella recensione precedente, non trovo molto originale la storia del matrimonio combinato, ma allo stesso tempo mi sento di dovermi sbilanciare un po' in più là dove mi ritroverò davanti ad un avvenimento particolarmente importante. Per ora mi mantengo sul neutro, vedremo un po' come prosegue la storia :)

VHermioneG7

11/04/12, ore 22:10

Guarda, scrivi abbastanza bene, ma non prenderla a male se ti dico che mi sarei aspettata un po' più di fantasia xD. Insomma, non hai idea di quante ff ho letto in cui i protagonisti maschili, che si trattasse di Draco o Scorpius, erano destinati al matrimonio con un'altra ragazza purosangue, il litigio con la ragazza protagonista, che sia Hermione o Rose, il rapporto difficile con i genitori, il sentirsi repressi, ecc ecc. E' un po' come una canzone con sempre lo stesso ritornello, dopo un po' comincia anche a non essere più credibile. E poi il fatto che Rose non dia nemmeno una minima possibilità a Scorpius di dire cosa abbia intenzione di fare mi sembra un po' una forzatura, come il voler far scoppiare Rose più per far scena che altro. Sicuramente per far andare avanti la storia Scorpius avrebbe confessato che avrebbe sposato Cordelia, ma solo dopo averlo detto chiaro e tondo Rose avrebbe avuto davvero tutti i motivi per fare questa uscita drammatica di scena.
Ovviamente ci tengo a dire che questa è solo la mia opinione, per il resto scrivi abbastanza bene (a parte qualche piccolo errorino tipo "Azcaban" invece di "Azkaban" e i punti a fine frase mancanti).
Continuerò a leggere.

11/04/12, ore 19:24

Finalmente sono riuscita a trovare una ff su Rose dove lei sia una grifondoro ahahahah. No scherzo, non che non mi piacciano le ff dove Rose sia una serpeverde, ma ammetto che preferisco pensare che sia la regina n° 2 dei grifoni xD.
Questo capitolo mi ha incuriosito parecchio e mi è piaciuto molto..cosa che apprezzo è che tu abbia usato dei caratteri cubitali, a volte alcune ff hanno un carattere talmente piccolo che mi si incrociano gli occhi per leggerle xD

11/01/12, ore 14:06

Oh, che bello questo capitolo finale! Un'happy ending coi fiocchi! Scorpius ha dimostrato di essere davvero...davvero un uomo! Anche se adesso gli toccherà doverlo dire alla famiglia Weasley, bhe non tanto per Hermione, ma come la prenderà Ron? Non hai mai pensato di scrivere un piccola one-shot in cui, magari, racconti la presentazione del fidanzato di Rose alla sua famiglia! Sarebbe davvero divertente!!! Sono davvero contenta che alla fine il vero amore sia trionfato! E poi, hai proprio ragione: è così bello mettere la parola fine ad un qualcosa, sapendo di aver dato il massimo di se stessi. Devo farti i miei complimenti, sebbene ci sia voluto un pò di tempo, sei riuscita a completare questa ff egregiamente. Bacioni, e pensaci alla one-shot! Ylenia

06/01/12, ore 22:47

oddio!
devi sapere che la tua è la prima Rose/Scorpius che ho letto, ma che non ho mai commentato solo perchè quando l'ho trovata tu non aggiornavi davvero da tantissimo tempo. ma ho lanciato un urlo non appena ho visto questo capitolo che probabilmente mi hanno sentito fino a Venere :)
adoro la tua Fanfic! la adoro perchè Rose e Scorpius stanno insieme fin dal primo capitolo e non si odiano come nella maggiorparte di quelle scritte; la adoro perchè Nathan mi fa impazzire con quella sua stupenda cresta blu; la adoro perchè Scorpius fa di tutto per Rose; la adoro perchè Rose fa di tutto per Scorpius; la adoro perchè Dominique ha sempre un consiglio; la adoro perchè Rose insegna a Scorpius le parole Babbane; la adoro perchè Nat ed Eph sono i migliori amici che qualcuno possa desiderare; la adoro perchè finisce bene.
insomma, adoro tutto!
sono davvero contenta di essere riuscita a leggere l'ultimo capitolo, anche se ha fatto aspettare parecchio :D
sei bravissima.
un bacione
Ginny

27/12/11, ore 20:32

Ho un bruttissimo vizio, cioè leggere prima tutti i capitoli di una storia e poi recensire. Mi dispiace ^^''
Occhei, devo dire che mi piace un casino come scrivi. E' fluida e comprensibile, difficile da trovarla in giro credimi **
E poi le Rose/Scorpius sono fantastiche come le scrivi le scrivi xDDDD
Poveri entrambi in questa storia, ma se Scorpius ci parlava prima col padre si evitava tutta sta caciara xDDD

Complimenti comunque :P
Un bacio, <3
Mery

ps: ah, ho anche il vizio di leggermi tutte le storie dell'autrice nuova che metto tra i preferiti xDDD
Un bacio ancora, <3

27/12/11, ore 15:11

Non posso crederci!
Non posso aver trovato solo adesso questa meravigliosa storia!
Comunque, posso richiedere Nath come regalo di Natale?
Hai un senso dell'umorismo e uno stile delizioso, ragazza mia!
Ho riso per tutto il tempo con mio fratello che mi guardava come se fossi pazza... -.-"
Va bhe, non cambia nulla, tanto lo pensava già da prima!
E ora non aspetto altro che una tua nuova storia...
PERCHé TU SCRIVERAI UNA NUOVA STORIA, VEROOOO?
Oppure ti aspetta la sedia elettrica e i mangiamorte sotto casa...
O, ancora peggio, Cordy-fidanzatina-pucci-pucci attaccata tutto il tempo!
Un bacio
BUON NATALEEE