Two of a kind
di VvFreiheit

22/09/23, ore 06:00

Sono capitata ora a leggere questa storia....bellissima!!!
Peccato non ti dia venuta voglia di riprenderla in mano e raccontare ora tutti gli altri anni...magari succederà....mi piacerebbe...Comunque complimenti:scritta benissimo!

05/01/20, ore 22:53

Ciao Vivi non so come dirti che sto piangendo dopo aver letto l'ultimo capitolo!! Per quanto mi riguarda sei la più brava scrittrice in assoluto di FF, ma saresti anche la più brava se decidessi di scrivere un libro in generale, in quanto sei riuscita in maniera quasi magica a trasportare i nella vita di Mika ed Andy, perché anche se alcuni momenti non sono simili alla realtà come ad esempio il loro incontro per me quel momento descritto da te mi ha fatto talmente sognare che lo vedo azzeccatissimo si di loro, perché comunque sei sempre riuscita a descrivere perfettamente i loro caratteri, i loro sentimenti, i loro difetti e pregi. E penso sempre che se Mika leggesse questa FF ne rimarrebbe estasiato per la bellezza e la delicatezza che tu gli ha saputo dare. Spero che non ci abbandonerai totalmente , spero di poter trovare ancora alcune Delle tue perle. Concludo con un grande GRAZIE!!

03/01/20, ore 21:37

Ciao sono Cristina e mi sono ritrovata quasi per caso in questo mondo di FF essendo io non piu una ragazzina e già Mamma ma devo dire che tu sei FANTASTICA.... mi sto leggendo e rileggendo questa bellissima storia come fosse un romanzo di altri tempi dove i protagonisti e i temi trattati essendo persone reali e accadimenti veri sono scritti con garbo senza mai scadere nel volgare o torbido.
Io oltre che di Mika sono una grande fan di Andy per cui adoro il suo personaggio.... Ciò che fa x Mika e come si rapporta con lui..... Non so se tutto ciò che è scritto possa essere vero nella dinamica della coppia ma secondo me in molte situazioni ci sei andata vicino.
Spero veramente la storia possa continuare con il racconto di questi ultimi anni anche perché adesso ci sono molti più particolari che sappiamo..... Sappi cmq che sei bravissima e hai tutta la mia stima.....
P. S : non so se questa mia possa essere considerata una recensione ma ci tenevo a dirti il mio parere.

03/01/20, ore 01:41

Ciao, sono capitata per caso, tempo fa, a leggere un po' di storie e poi ho trovato questa che mi ha subito presa per la forma e per la delicatezza e rispetto nei confronti dei protagonisti, l'ho letta tutta ed è riuscita ad emozionarmi, in particolare mi sono piaciuti i momenti più difficili della vita dei nostri beniamini per come li hai descritti, senza scendere nel pietismo tanto meno nel volgare. Complimenti davvero! Sono una persona adulta ma adoro Mika come artista e come persona, mi fa piacere che in questa storia sia stato trattato con grande rispetto! Grazie. Anna

31/12/19, ore 00:06

Vivi carissima,
che magnifico regalo ci hai fatto! La conclusione perfetta di un percorso durato ben 4 anni e che, adesso che ci penso, è nato poche settimane prima del mio ingresso nel fandom. Praticamente io e TOAK siamo cresciute insieme. Non ti faccio più i complimenti perchè ormai sarai stufa di sentirmi dire sempre le stesse cose; ti dico soltanto che questa storia, oltre ad avermi fatto creare film mentali degni di Hollywood, mi ha permesso di conoscere, anche personalmente, delle persone in gambissima come te, Manu e Lara e questa è davvero una cosa splendida.
La conclusione è bellissima: finire con l'allargamento della loro famiglia non convenzionale, ripercorrendo i momenti più significativi della loro relazione, è la scelta migliore che tu potessi fare, direi quasi più naturale.
Per quanto riguarda le parti che mi hanno emozionato di più, sai già che la mia sindrome della crocerossina mi fa amare le parti in cui Andy si prende cura di Mika nei suoi momenti di difficoltà, sia fisica sia soprattutto emozionale. E sai già anche quanto fossi curiosa di vedere come si sarebbe comportato Mika a parti invertite e devo dire che tutta la parte in cui hai trattato, con la delicatezza che ti contraddistingue, la perdita del papà di Andy mi ha fatto venire i brividi dall'emozione.
Ti ringrazio infinitamente per l'impegno che hai messo nella realizzazione di questa opera mastodontica (si può dire assolutamente) e sono sicura che ci risentiremo sotto qualche one shot che non mancherai di regalarci in futuro, oltre che nella vita reale naturalmente. Un abbraccione!

30/12/19, ore 22:08

Ma lo sai che mi hai fatto un po' commuovere?

Non ci credo che sono passati QUATTRO ANNI e, soprattutto, non ci credo che questa storia -LA fanfiction su Mika per eccellenza- sia davvero finita.
Lo so che non sarà sicuramente l'ultima volta che troverò il tuo nome su efp, ma è comunque un po' malinconico sapere che questa storia che ha fatto compagnia a tutto il fandom, sia in momenti di fermento che (e per fortuna!) nel lungo periodo di hiatus, è davvero giunta al termine. E in che modo perfetto! Non so da quanto tempo stavi preparando questo finale, se lo avevi deciso già da un po' o se hai scelto di smettere e per caso eri arrivata a questo punto, ma finire l'ultimo capitolo con la famiglia che si allarga è una scelta così azzeccata che davvero, tanto di cappello.

Tu hai ringraziato me, riempiendomi come sempre di tanti complimenti, ma io te la rigiro subito ed è a te che devo dire un enorme grazie: non solo per aver fornito a me e centinaia di altre persone una fantastica fonte di intrattenimento per 4 ANNI (!!!), ma anche e soprattutto perché il periodo in cui hai iniziato a scrivere questa storia, che poi è stata anche la scusa con cui ci siamo conosciute, rimane per me uno dei momenti più belli e divertenti in tutto il fandom di Mika, e sicuramente quello che ricordo e ricorderò con più affetto. Il merito è in parte anche tuo ♡
Quando vorrò fare un giro tra i ricordi di quegli anni, ho questi bei 200 capitoli da rileggere.

Per adesso ti saluto, ma appena la divina ispirazione tornerà a bussare alla tua porta, non esitare a farci sapere! 😊
Noi siamo tutti qui che ti aspettiamo 🌺

30/12/19, ore 20:00

La fine di un'era, si può dire?
Direi di sì, i numeri che hai messo indicano proprio questo.

Vivi, ma io che ti devo dire?
Ci siamo conosciute grazie a queste storie e il fatto che ora siano tutte concluse non ti nascondo che un po' mi emoziona!
Quando ci siamo viste a Montichiari mi avevi detto che avresti voluto concluderla e sono felicissima che tu ci sia riuscita. Hai finito questa storia in modo splendido, secondo me, assolutamente all'altezza di tutta la tua storia.
Gli ultimi capitoli sono pieni di momenti dolci che ho adorato ma allo stesso tempo non mancano i temi difficili: arrivi alla fine della lettura con quella sensazione di gioia/tristezza simile a quella che qualcuno di nostra conoscenza mette nelle sue canzoni, giocando con parole e melodia discordanti.

Una delle mie parti preferite potrebbe essere appena diventata la sorpresa di Mika per Capodanno, ma qui voglio anche citare il capitolo in cui Mika e Andy fanno coming out con la crew, dopo che li hanno visti addormentati nello stesso letto: è il capitolo che torno a leggere più spesso, per come hai trattato il tema.

Grazie a te, allora! Il fatto che You Made Me ti abbia ispirato ad iniziare a scrivere TOAK, rientra in assoluto tra le migliori cose che quella FF mi ha dato!
È stato un piacere condividere piccole parti di questo viaggio con te!

A presto 😊
Lara

06/04/19, ore 10:16

Che dire, dopo mesi mi ritrovo ancora una volta a rileggere questa storia... mi manca tantissimo. Tra l'uscita di scena di Andy da instagram e la pausa di questa storia, mi sembra di non avere piu un "contatto" con i nostri beniamini :( Ti ringrazio per essere stata sincera con noi e non averci abbandonato senza preavviso; spero tu riesca a trovare l'ispirazione e a conciliare i tuoi impegni con la scrittura. Nessuna fretta, noi siamo qui :) A presto

16/12/18, ore 14:33

Parto con la recensione del capitolo così poi passiamo al resto. Mi ha fatto un sacco piacere vedere Andy più sereno, la scelta di assecondare Mika e stare con lui a Milano si è del tutto rivelata la migliore. In quei giorni, grazie all'aiuto del suo amore, è riuscito a salire il primo gradino che lo sta portando di nuovo, piano piano, in superficie. Il ricordo del padre guardando il muretto nei frame del video è semplice eppure speciale, un attimo di vita tornato a splendere in quelle terre greche grazie alla mente di Andy. È proprio quello che Mika gli ha consigliato di fare e direi che il sorriso del biondino è una vittoria grandissima. Ha ricominciato a dedicarsi al suo lavoro e il tempo è trascorso in un lampo, segno che la sua mente serena si sia del tutto immersa senza troppi pensieri difficili da gestire. Mika che arriva quasi svenendo tra le sue braccia devo dire che è stato del tutto credibile, dopo qualche giorno con quel febbrone è già tanto se stava in piedi... La premura che ha Andy con lui è dolcissima e scalda davvero il cuore❤
Il fatto che poi la sera scelga di andare con lui a X Factor significa molto: pochi giorni prima aveva espressamente chiesto a Mika fi non voler stare in mezzo alla frenesia dei posti affollati milanesi, invece quel giorno sceglie volontariamente di andare con lui.
Vicky sicuramente è stata d'aiuto a farlo "ambientare" per i primi momenti, il battibecco tra lui e Mika nel camerino è stato davvero simpatico, soprattutto pensando che era da un bel po' che i due non si lasciavani andare serenamente alle loro battutine giocose. Ma la prima che fa Andy in auto mi ha davvero fatta sorridere: la rrazione di Mika dimostra quanto amore provi per lui e quanto sia attento ad ogni sua reazione in quel periodo così delicato. È difficile scherzare e tornare alla "vita di tutti i giorni" se la tua mente non è serena. Andy ha esordito con quella semplice battuta che è tipica di lui, Mika ha riconosciuto questo e lo ha visto come un passo avanti per riavere con sè il compagno di sempre❤ Il bacio sulla guancia è la ciliegina sulla torta per quel momento così puro.
Mi è piaciuta particolarmente la parentesi della "fuga" di Andy dagli studi. Dentro di sè sa di aver bisogno in ogni caso di un posto tranquillo, dove possa stare da solo e parlare con il suo papà. Mi è dispiaciuto per lui che non si potessero vedere le stelle cone in Grecia, ma se Mika gli ha insegnato qualcosa è di usare la fantasia a piacimento, per cui una luce lontana di qualche palazzo diventa la sua stella e quindi può far partire il flusso di pensieri che, in ogni caso, arriveranno al destinatario❤
Quando torna nel camerino è come se fosse più "leggero", può desicare tutta la propria attenzione a Mika ed è proprio ciò che fa. I vestiti comodi, la tisana calda, una semplice coperta per riposare qualche momento dopo quella serata impegnativa: Mika ha avuto l'ennesima conferma di quanto sia speciale il suo Gapi.
Ora veniamo a ciò che hai scritto tu🎈
Sapevo che non ti fossero rimasti molti capitoli da parte, in cuor mio speravo che la scrittura potesse proseguire, ma razionalmente parlando, capisci l'esigenza di una pausa. Innanzitutto vorrei farti oresente che sono anni che mantieni questo "impegno" in modo impeccabile❤ Ti fa davvero onore il fatto di essere riuscita a proseguire ininterrottamente fini a questo punto. Hai tutto il diritto di prenderti una pausa e sinceramente te lo consiglierei io stessa. Se fossi in te mi prenderei del tempo distaccandomi del tutto dal pensiero della scrittura e semplicemente dedicherei qualche momento, fosse anche solo qualchr minuto, alla ricerca di qualche idea. Che sia un momento, una foto, una canzone; accumulerei tanti piccoli pezzetti e li lascerei da parte. Il problema principale, da quel che ho capito, è la mancanza di tempo per scrivere: lascerei quindi che queste piccole cose messe da parte fossero come degli imput e spererei di avere un momento per analizzarne qualcuno e buttare giù qualcosa. Per le idee da darti sono certa che tutti noi, tuoi fedeli lettori, cercheremo di esserti d'aiuto. Io sinceramente non riesco a smettere di pensare alla realizzazione del video di Staring at the sun: so che temporalmente parlando siamo ancora distanti di qualche mese, ma nel frattempo io la butto lì🎈 Per Andy ora ha un significato speciale quella canzone e il fatto che ne sia stato il regista del video penso che si possa conciliare perfettamente con la tua storia. La sua sensibilità e quella di Mika unite hanno creato un videoclip stupendo, sono certa che tu possa ricavarne anche più di un capitolo, solo che appunto nella storia siamo a fine 2014 e il video è stato girato nell'estate (o primavera) del 2015. Se mi verranno in mente altre cose, spulciando tra i social di Mika per tornare indietro nel tempo, sarei felice di scrivertele❤
Quindi per riassumere: prenditi tutto il tempo che ti serve, se poi ci sarà l'occasione di scrivere e soprattutto se avrai idee, noi saremo lieti di leggerle. Sarei disposta ad aspettare anche un anno pur di vedere continuare questa storia bellissima: in pratica mi ha accompagnata dalla mia adolescenza ai miei quasi 20 anni, quindi mi si soezzerebbe il cuore a vederla interrompersi così. Mi auguro quindi che con il tempo tu possa riprendere ad accumulare dei capitoli, così da ricominciare ad averne da parte per aggiornare. So che è una grande responsabilità quella che senti nei nostri confronti, ma vorrei rassicurarti dicendoti che è proprio perchè amiamo quello che crei che siamo disposti ad aspettare tutto il tempo necessario. Questa bellissima storia che hai creato e portato avanti con impegno merita una degna fine, quindi noi siamo con te❤ Vorrei in ogni caso ringraziarti per tutto quello che hai fatto fin'ora, perchè sai emozionare, coinvolgere e stupire tramite un artista come Mika, che tutti noi amiamo. Voglio che tu sappia che ti siamo accanto e con il cuore ti auguro il meglio. Con la speranza che tutto questo possa continuare, aspetto l'ultimo capitolo prima della pausa (speriamo) provvisoria. Un bacione,

Sara❤

16/12/18, ore 00:15

Cara Vv, devo confessare che di fronte alla "notizia bomba" di una pausa a tempo indeterminato faccio un po' fatica a concentrarmi sul capitolo. Tre anni e mezzo sono un tempo lungo, e di sicuro la tua vita è cambiata, così com'è cambiata quella di chi ti legge. Probabilmente, più che la mancanza di tempo, è venuta meno una motivazione profonda nello scrivere, e anche se mi dispiace (perché mi hai fatto compagnia in momenti molto duri, e la tua storia mi mancherà) mi pare sensato e normale che ci sia una fine. Magari non una fine brutale, come tu stessa hai detto questa storia non la merita, ma un'uscita più o meno lenta era da mettere in programma. Aggiungo che, pur nella loro riservatezza, i veri Mika ed Andy sono una coppia molto più pubblica rispetto a qualche tempo fa, il che forse toglie un po' di stimolo alla fantasia. Di certo alcuni episodi reali non inclusi qui li hai trattati in Household, se mi viene in mente qualcosa ti mando un messaggio. Intanto grazie di cuore, questo appuntamento settimanale per me è stata una parentesi preziosa dalla vita di tutti i giorni ❤

13/12/18, ore 00:08

Buonasera Vv,
Andy riesce a mettere in pratica il consiglio di Mika e questo gli permette di poter tornare a lavorare con una certa serenità, senza quell'angoscia che gli attanagliava il cuore di fronte a certe immagini.
Il suo prendersi cura di Mika, prima e dopo la diretta, è sempre un momento che scalda il cuore, così come l'espressione che deve aver avuto Mika dipinta in viso prima di schioccare quel dolce bacio in macchina, quando si rende conto con sollievo che il "suo" Andy pian piano sta tornando.
Per quanto riguarda l'annuncio della pausa, sai che per me va bene tutto. So benissimo quanto tu sia impegnata e come non sia facile trovare il tempo e l'ispirazione per continuare a scrivere con regolarità. Anzi, sei stata fin troppo brava a continuare per così tanto tempo. Concordo con la tua scelta di fare una pausa intanto: vedi come va nei prossimi tempi e poi deciderai sul da farsi. Poi, mal che vada, in caso di ispirazione improvvisa, puoi sempre deliziarci con qualche one shot. Qualsiasi cosa provenga dalla tua penna (o meglio dal tuo computer) è sempre bene accetta.
Un bacione e a presto!

11/12/18, ore 22:57

Allora per iniziare devo dirti che mi dispiacerebbe troppo non poter leggere più questa Fanfiction, lo so che non dovrei dirtelo e dovrei capirti, ma in realtà ti capisco benissimo, ma non riesco a pensare di non poter più seguire questa storia. Chiuderla totalmente mi sembra un peccato perché davvero è scritta molto bene ed è spunto di riflessione non solo sui protagonisti ma anche sui vari argomenti che tratti, come in questi ultimi capitoli o anche in altri. Non so potrei consigliarti di prenderti il tuo tempo che giustamente deve conciliare con il tuo lavoro. Puoi se vuoi fare dei salti temporali nella storia e trattare magari dei momenti salienti della vita dei protagonisti che potrebbero maggiormente ispirarti, ma ti prego non ci abbandonare!😞
Detto ciò ho adorato questo capitolo sia per il fluff, per le premure di Andy per Mika, ma anche perché ho visto un Andy molto vicino alla realtà cioè che ha bisogno dei suoi momenti di solitudine per poter pensare. Noto che Andy ha bisogno dei suoi spazi ed ha dei luoghi preferiti dove poter pensare, come quello che hai descritto tu o ad esempio credo che per pensare ami viaggiare in auto. Comunque spero tu possa pensarci ancora un po' sul da farsi e spero di poter ancora deliziarmi a leggere i tuoi capitoli. Grazie ancora!

11/12/18, ore 01:17

Di solito leggo su wattpad, 'sta volta sono capitata qui :)
Il capitolo è davvero molto bello, Andy sembra ritrovare se stesso e anche grazie ai consigli di Mika riesce a lavorare sul suo progetto. Mika malato che viene accudito con amore da Andy è proprio una scena dolcissima!
Che dire... Sono rimasta davvero sorpresa di questa tua decisione però ovviamente è comprensibilissimo che tu non abbia più il tempo di stare dietro agli aggiornamenti che oltretutto sono piuttosto ravvicinati. Mi dispiace un po' perché a questa tua storia sono molto affezionata (e sicuramente tu lo sarai più di me) quindi spero davvero con tutta me stessa che la terminerai... Perché se questa storia non merita una chiusura frettolosa, non merita neanche una non-chiusura :/
Capisco anche che scrivere senza più l'ispirazione, ma quasi per dovere ti costringa a prendere questa pausa.
Spero davvero che ti servirà a ritrovare l'ispirazione, ad avere qualche idea e ricongiungere i fili di questa storia!
Bacioni e a presto♥😘

09/12/18, ore 12:06

Ciao

Questo capitolo è molto triste e molto dolce. Serve una grande sensibilità per scrivere queste cose e fare questo ragionamento, riflettendolo poi su un personaggio.

Leggere queste cose mi fa venire un magone incredibile perché penso sempre a quel famoso documentario dove tipo otto mesi aveva anche la voce spezzata a parlarne.
Sicuramente il percorso che lo porterà a interiorizzare e accettare l'accaduto è lungo ma avere qualcuno affianco è fondamentale ❤️. Sicuramente Mika gli ha dato le basi per cominciare la sua risalita, e sono sicura che presto avremo di nuovo il nostro Andy più giocherellone e spensierato. Penso che il lavoro sul documentario sarà anche fondamentale per questo lavoro di ricostruzione interiore, perché lavorandoci tante cose potrà affrontarle di pieno petto, quando di solito la tendenza è scappare dai ricordi che ti legano alla persona che hai perso❤️, ho detto lavoro tremila volte ma vabbè.

Mika mi sta preoccupando, dagli spoiler mi pare che i giorni successivi starà anche peggio povero cuore. Quei due si prendono cura tra loro a vicenda, è un momento di dolcezza incredibile. Mettono sempre l'altro al primo posto, due dolcetti ripieni di crema in pratica.

Aspetto il capitolo di oggi con ansia, sono davvero curiosa😆
Ciao :)

08/12/18, ore 23:18

Io mi inchino di fronte alla tua sensibilità, alla tua empatia, alla tua lucidità. Tutte le parole che Mika pronuncia con delicatezza impalpabile sono tue, quindi i complimenti te li meriti tutti. Non sappiamo niente più di prima su Andy, sul suo papà o su Mika, ma ho la conferma che sei una persona intelligente e capace, e tanto mi basta. Chiudo con la speranza che tu non abbia provato un lutto simile, e che le tue parole siano di conforto a chi ti legge se mai se ne avesse bisogno (perché la vita è fatta anche di questo, purtroppo).