Senza rumore
di Hermione Weasley

10/12/15, ore 20:03

Come dicono gli anglofoni, "Well, shit,"
Ho la sensazione che questa cosa ci schiaffeggierà in faccia, prima o poi. E avrà il suono dell'angst. *tenta di non pensare a come Clint e Natasha si sono conosciuti nell'mcu* Tutta questa suspence mi farà male, prima o poi..
Maria Hill e Fury: *balla la conga* li adoro *-*
Alla prossima e Buon Natale,
Annabella

09/12/15, ore 15:26

Con il ponte ho perso la cognizione dei giorni, sono ancora convinta che oggi sia lunedì, pensa!
Scuse a parte, diciamo che le tecniche di rilassamento *ahem* hanno funzionato in modo egregio, almeno per Natasha. Mi ha molto incuriosito che fra tutte le possibili opzioni per conciliare il sonno, conosciute da Natasha, lei abbia proposto proprio quella! Il modo con cui lo ha proposto a Clint, quello no, non mi ha sorpreso del resto lei è molto diretta e schietta.
Clint, poverino si “sacrifica” per lei e come se non bastasse il caro e vecchio Barney, il vero Barney, lo sbeffeggia perfino questa volta.^_^
Con questo capitolo ormai siamo a metà strada e non credo che sarà in discesa, proprio no!
Intanto Clint e Natasha devono calarsi nelle fogne della capitale, perché non sia mai che la storia sia semplice e profumata!
Sono davvero curiosa di scoprire cos'hai in mente per la nostra coppia preferita, la portata della cospirazione, chi vi è invischiato e quale sarà il prossimo Vendicatore che ci delizierà con la sua comparsata. Per esclusione dico... T... ^_^
Intanto rinnovo i miei complimenti per l'intreccio che ha creato e che settimana dopo settimana mi tiene incollata allo schermo!
Un bacio!

02/12/15, ore 18:53

Allora... tanto per cominciare... dire che la storia è bella risulta quasi come un'offesa.
Davvero, se negli ultimi capitoli sei riuscita quasi a farmi piangere è tutta colpa tua!
Scherzi a parte, la storia è a dir poco stupenda *-*, da un voto da 1 a 10 ti darei 1000.
Era da tanto tempo che non leggevo una storia così! Intrigante e dolce allo stesso tempo ^-^.
Per non parlare dei Clintasha *svenie* li amo loro due insieme, sopratutto come li stai "scrivendo" tu, veramente... mi hai lascito senza parole!
Spero che la storia continui così visto che l'hai già scritta ^-^.
Un abbraccio.
Chess.
(Recensione modificata il 03/12/2015 - 06:43 am)

02/12/15, ore 12:23

Un capitolo bello tranquillo ogni tanto ci vuole proprio!
La scena della cena, con Clint che imbocca Natasha è stata dolcissima! ^_^
Le sue premure, come ad esempio il pensiero di masticare le gallette per lei, ci permettono di notare l'affetto che Clint prova per lei; affetto che si sta trasformando in amore.
Natasha per fortuna non ha perso la sua verve appunto e lo scambio di battute o meglio il battibecco che i nostri protagonisti si rivolgono mi ha fatto ridere; a vederli dall’esterno, leggi con gli occhi di Bruce, sembrano quasi una coppia affiatata e che si conosce da una vita, invece come ricorda Clint si conoscono a malapena da un mese, eppure entrambi non riescono più ad immaginare una vita senza la presenza dell’altro.
Come al solito queste sono le mie impressioni e supposizioni, perciò dimmi pure se sto prendendo una cantonata colossale, eh?
Il momento del bagno è stato un altro momento interessante; Natasha mi ha sorpreso una volta di più; finalmente si è aperta con Clint, non nascondendo più le sue cicatrici e rivelandole qualcosa in più del suo passato, non molto comunque perché lei è pur sempre Natasha dopotutto… ^_^
A questo punto debito o non debito, loro due resteranno insieme fino alla fine, me lo sento!
Clint ricorda un episodio della sua infanzia, di quando ha visto il mare per la prima volta e Barney era con lui, che dolce… poi quando lui e Natasha iniziano a schizzarsi con l’acqua, sembrano liberi da ogni pensiero e responsabilità; ma purtroppo non è così, devono rimettersi in cammino verso la capitale per evitare il peggio…
La Festa della Corona di quest’anno sarà fuori dall’ordinario, ci scommetto!

30/11/15, ore 10:03

Finalmente Natasha si è ripresa. E hanno potuto proseguire il loro viaggio. Come ha detto Clint: Natasha non ha proprio perso la sua verve nonostante tutto, e direi che un capitolo più tranquillo, di stallo, ci volesse. Superata la paura, un po' di placida calma... prima dell'ennesima tempesta? Com'è che temo... che sarà così?
Mi è piaciuto tanto il pezzo del lago. Evocativamente parlando. E mi piace sempre come la loro "intimità" si stia evolvendo. Dopo tutto quello che hanno passato... insomma, un po' ci voleva.
E basta. Direi che i complimenti come sempre si sprecano. E aspettiamo pazienti gli aviluppi sulla capitale, zan zan.
Un bacione!

23/11/15, ore 23:07

#LunedìFeels!
Lo so che il capitolo non l'hai pubblicato oggi, ma visto che l'ho riletto, siamo in tema, no?
Dal combattimento iniziale fino all'intervento chirurgico che grazie a Bruce è andato a buon fine!
A tal proposito, sono curiosa di scoprire chi sarà il prossimo Vendicatore a comparire... ^_^
Il complotto ai danni del Re si sta allargando sempre più, però dubito che gli adepti dello Scudo vogliano la morte del sovrano... sembra quasi che siano tre le parti coinvolte in tutta questa faccenda e che nessuna di esse sia consapevole di questo.
Mi spiego meglio; H.H. sa dell'esistenza dello Scudo ma forse non sa del gruppo di Barney. Ovviamente se il gruppo di Barney è affilato ad H.H. la mia teoria va a farsi friggere! ^_^
Natasha comunque è quasi morta poverina, ma sopravvivrà, del resto è una dei due protagonisti! ^_^
Il bello sta nel fatto che secondo il suo pensiero, quelli come lei, non hanno un posto nel mondo, è la stessa cosa che dice Natasha in AoU. Intanto però è tornata da Clint e gli ha detto che gli piace,con sarcasmo, con rabbia, con derisione, ma intanto l'ha detto; poi con il tempo diventerà vero.
Ci sono ancora diciassette capitoli, avrà tempo per riflettere...^_^
Lo scontro fra Clint e Barney è stato terribile!
Non voglio combattere con te”!!!! Clint e Barney sono i nuovi Steve e Bucky!!! OK, mi riprendo...
Clint ha provato a farlo tornare ad essere quello che era, ma non ce l'ha fatta; non ancora, io continuo a sperare!
Non è morto, di questo sono sicura! Non sarà molto felice quando scoprirà che il fratello e la donna sono scappati (a proposito quando Barney dice: “Fermate la donna!” mi è venuta in mente Lady Cocca che scappa dalle guardie-rinoceronti di PG! ^_^) e si getterà al loro inseguimento! Arrivando alla capitale prima di loro, è ovvio! Forse non succede sempre così?
Non vedo l'ora di scoprire se Lord Coulson sia o non sia effettivamente coinvolto, quale sia il raggio d'azione del complotto cose così insomma...
In aggiunta al bollettino medico di Steve! Sta bene? È ancora vivo? Torno sempre là, è più forte di me! ^_^

23/11/15, ore 09:07

Mwahahah lo sapevo... lo sapevo che Natasha sarebbe tornata a riprendersi Clint.
Lo scontro con il fratello, è violento e doloroso. Anche se è un pezzo di cacca, non voglio nemmeno pensare a cosa provi Barney o Trickshot che dir si voglia. Quando gli urla che aveva anch'egli bisogno di Clint, mi ha uccisa. Il problema di Clint è che non si rende mai conto di contare qualcosa per le persone, si sottovaluta e sottovaluta i legami... sigh.
E adesso pure Natasha ferita e chi la rattoppa? Meno male che le nostre versioni sono antisessuali, sennò mi toccherebbe odiare Banner in tutte le salse, invece si ha sempre il buon gusto di usarlo per quello che è sempre stato per me: un dottore bonario con qualche problema di temperamento... che ama tanto la sua Betty (anche se qui non si vede chissenefrega, non ha mire su Natasha e tanto basta!)
E bon, adesso tocca aspettare ci capire come se la cavano e se Natasha si riprende senza troppe conseguenze. Mi fido di te!
E basta, come sempre mille complimenti, ci sentiamo presto! Baci.

17/11/15, ore 18:23

Il capitolo vissuto interamente dal punto di Natasha è stato parecchio esaustivo.
E triste!
Non so se tu abbia visto o meno “Agent Carter” ma il modo in cui Natasha usa la corda per poter dormire, mi ha fatto tornare in mente un espediente simile di un'altra cadetta della Stanza Rossa; oppure l'ha fatto semplicemente per non cadere dall'albero! ^_^
Le voci che continuano a tornarle in mente, non la lasciano in pace, continuano a tormentarla, ancora e ancora.
Mi è piaciuto come hai alternato presente e passato, facendomi così capire il perché di tutte le scelte di Natasha.
Tutto quello che ha fatto, lo ha fatto per poter salvare la sua amica, per non lasciarla morire, poverina; di sicuro Natasha si sente in colpa per ciò che le è capitato e vuole porvi rimedio.
Ma la sorte di Marina non è il suo unico pensiero, lei continua a pensare a Clint. Lei tenta di dimenticarlo ma la vita di Clint è legata a doppio filo alla sorte del regno.
Perché dico questo? Per via delle nuove informazioni che mi hai fornito.
Il gruppo di Barney è in qualche modo legato all’attentato alla vita del Capitano Rogers e credo proprio quest'ultimo sia stato salvato dai membri dell’ordine dello Scudo! A questo punto la domanda sorge spontanea… che Steve abbia protetto di proposito Lord Phillip dalla freccia avvelenata? Questo spiegherebbe molte cose in effetti…
I complottisti comunque sono parecchi e la lettera che Natasha ha rubato al Tenente ne è la prova.
Chissà chi è “H.H.”… qui ci vorrebbe Raj! ^_^
L’unica persona che mi viene in mente, in questo momento è Happy Hogan, però dubito fortemente che sia contro la casata degli Stark.
Aspetta e se fosse un saluto? Hail Hydra? Ma certo!!!! Sono un genio! (Lasciami cuocere un po’ nel mio brodo… OK, fatto…)
La decisione finale di Natasha, di non salpare insieme alla nave, è stata davvero straziante! Ha dato l’addio definitivo a Marina e quando ha lasciato cadere la medaglia dalla scogliera, ero prossima alle lacrime! Non può arrendersi così! Ma la Stanza Rossa ti priva di tutto, anche della speranza.
Ora però ha una nuova missione, tornare da Clint! Per quello che ne sa, potrebbe essere già morto, ma almeno deve tentare, perché dopotutto lui “l’ha vista”. ^_^

17/11/15, ore 09:17

Hola!
Gran bel capitolo, che nonostante la fatica che hai descritto, secondo me non ha niente da invidiare nè alle tue precedenti storie nè alle parti di Clint. Un punto di vista molto bello, molto teso e permeato di tetra malinconia... e non solo.
Natasha è stupenda e questa Natasha è tormentata dal suo passato in modo non meno drammatico di quella dei fumetti. Giostrarla in questo scenario aggiunge solo un'atmosfera del tutto tutto particolare al suo personaggio. Ottima la tecnica con cui sei riuscita a condurci ai vari livelli di passato e presente nella storia. Dando imboccate e indizi per andare avanti e ributtandoci poi indietro per poi tornare al racconto... e al seguito che stiamo aspettando. Voglio sapere come riuscirai a far uscire Clint dalla scomoda situazione del precedente capitolo! E sopratutto voglio sapere come se la caveranno questi due (perché non ho dubbi che adesso si ricongiungeranno) con la nuova consapevolezza delle loro... identità - cioè lei già lo sapeva, ma Clint no.
Inzomma, come sempre tanti complimenti. Non preoccuparti: il tocco con Natasha, non lo perdi mai - (Terry Pratchett, aw ;_;)
Ci sentiamo presto! Baci baci

08/11/15, ore 16:26

Barney è pazzo! Pericoloso, aggiungerei!
Però la sua pazzia è stata causata da tutto quello che ha passato. Non oso pensare all'angoscia e alla paura, non per se stesso, ma per Clint. Il pensiero del fratello lo ha mantenuto relativamente sano di mente, ma qualcosa in lui si è spezzato durante tutti quei terribili anni di prigionia.
Come mai era stato arrestato, comunque? Era stato ritenuto l'artefice dell'incendio? Oppure era semplicemente al posto sbagliato nel momento sbagliato?
Certo che entrambi i Barton hanno una spiccata tendenza a finire in prigione!
Il rancore che Barney prova nei confronti del fratello fa male, molto male, perché ce l'ha con lui? Perché Clint si è “arreso”, non cercandolo con più impegno? Oppure perché si è “venduto”, rinnegando il suo passato per il bel vivere a villa Coulson?
Nota, ho sempre scritto Barney in corsivo perché come Clint, anch'io non ho intenzione di pensare a lui come Trickshot, il folle capo di quegli esaltati, ma ancora come quel magro ragazzino dai capelli rossi che ha promesso alla madre morente di badare al proprio fratellino.
Costi quel che costi! Arrivando perfino ad annullarsi come persona e ricorrendo a qualsiasi espediente, vedi Natasha.
Natasha appunto che esce dalla Stanza Rossa, setta temibile e pericolosa, sapremo mai qual era il favore che dovevano a Barney?
Natasha che ha abbandonato Clint senza voltarsi indietro, ma che ritornerà, questo è sicuro!
Ma la freccia che adesso è stata scoccata da chi verrà intercettata? Se solo ci fosse qualcuno abile nell'uso di tecniche di difesa, tipo non so... l'uso dello scudo... farebbe comodo in questo momento, non trovi? Dico così, tanto per dire... ^_^
A dirla tutta però, non sappiamo se la freccia sia stata scoccata verso Clint.
E l'attentato ai danni del Re è collegato in qualche modo a quello del Capitano Rogers? Altrimenti perché rapire il Capitano dall'ospedale?
In ogni caso, chi tenterà di fermare la pazzia di Barney? Clint e Natasha? Lo spero proprio!
Grazie per i ringraziamenti, leggo e recensisco con piacere. ^_^

05/11/15, ore 10:01

Argh! Barney... è pazzo. nel senso, non ci sono altre spiegazioni. E comunque sappi che mi hai spezzato il cuore con il racconto del suo passato. Non c'è da stupirsi di come se ne sia uscito. Provato, nel fisico e nell'animo. Le sue motivazioni, per quanto azzardate, un senso ce l'hanno. Quelle per avercela con Clint, non certo quelle dell'omicidio folle che hanno intenzione di compiere lui e i suoi ribelli folli. Trickshot. Sappi che se vuoi qualche spiegazione sul passato di Barney, io sono qui. Sennò leggi Blindspot. Lì ci sono tutte le risposte che cerchi :) (anche su come è diventato pazzo. In ogni caso a me è servito anche per capire meglio il Barney di Fraction, fai un po' te). La storia continua a restare super avvincente. Ma il cliffangherone NO! Bravissima come al solito comunque. Grazie per l'augurio, continuo a starnutire come il Mago Pancione, ma sto già meglio. Un bacione e alla prossima!

02/11/15, ore 20:54

Niente battute questa volta! Promesso!
Un terzo della storia è andata ed i misteri continuano ad infittirsi.
Barney è vivo (questo fatto ormai non mi sconvolge più di tanto, visto la predilezione che tu e la tua socia avete per il maggiore dei Barton) ed è un monaco? Un cavaliere? Un templare? Sì, l'ultima ipotesi mi ispira parecchio! Sono passati dieci anni e credo proprio che i fratelli avranno molte cose da dirsi.
Chissà perché Barney ha deciso di chiedere aiuto ai membri della “Stanza Rossa”...
Comunque sia sono davvero super curiosa di scoprire la verità (e sapere se il capitano Rogers è rinchiuso in quell'abbazia).
Non credere che mi sia sfuggito il richiamo del titolo, quando Natasha ha affermato che “l'inferno è un posto senza rumore”, chissà che cosa avrà voluto dire con quella frase...
Lei e Clint hanno fatto dei passi avanti in questo capitolo, da quel “Ti vedo” che mi ha fatto venire i brividi e quel “Perché mi piaci” che invece mi ha fatto sorridere come una scema; però adesso si sono separati, noooooooo!!!!!
Ma come? Perché Natasha ha accettato di eseguire quel compito? E Barney come poteva sapere che Clint si sarebbe fidato di Natasha? Perché i seguaci di Barney erano mimetizzati stile marines?
Clint riuscirà a guarire da tutte le botte che ha preso fino ad ora, oppure se ne aggiungeranno di nuove?
Tremo al pensiero di un'eventuale battaglia che credo sia nell'aria ormai, non so il perché ma ho come questa sensazione nelle ossa.
Al prossimo capitolo, dunque!

02/11/15, ore 09:58

Whaaaaaaat?! Barney?!
Scusa, momento di shock. O meglio... WHAT?!
Ricapitoliamo. Primo tutto il teatrino fantastico del litigio e poi della pseudo riappacificazione, con Natasha si rende conto che Clint potrebbe forse capirla. Momento clou della loro convivenza... e poi BAM. Tradimento! A sorpresa.
E lo smarrimento di Clint, la sua disarmante sincerità nei confronti di lei... ripagata in questo modo.
Dunque era tutto calcolato. Va da sé che ci sono giusto un paio di punti che andranno chiariti.
Tipo: Barney? Che vuoi da Clint? Perché l'inidizio sui gesti freddi non fa supporre una docile carrambata. Aaaah, come sai creare la tensione tu... nessuno xD
E Natasha che fine fa oraaaa. Non lasciarlo lì! Non puoi!
Fine.
In ogni caso ci tengo a dire che introdurre Barney nelle Clintasha mi fa sempre sorridere come una deficiente. Che sia buono, che sia cattivo. Barney è sempre un valore aggiunto. Come Kate, per dire.
Bravissima, come sempre. E spero ci sentiremo presto! Bacioooni.

28/10/15, ore 22:52

Zan ZAAAN. E il Ragno ha portato a termine la tela che, se conosco Barney, sarà tutto il contrario di C'è Posta per Te. Chissà che ha in testa Trickshot. A presto :3 ps: mi hai tirato su dopo due giorni di scuola infernali con il nostro duo preferito che si punzecchia e cementa

26/10/15, ore 22:33

Una nuova minaccia si profila all'orizzonte... dopo i Pentapalmi ecco che arriva il terribile e temibile... Pentamento!
Dopo questo exploit dovrei ritirarmi da qualche parte senza Internet per evitare di fare ulteriori danni, ma non saputo resistere!!! ^_^
Ringraziamo il cielo per i piccoli favori, comunque, almeno Clint non è stato riconosciuto, quindi diciamo grazie al pugno che gli ha cambiato temporaneamente i connotati.
Grazie anche per il pseudo-bollettino riguardo alla salute del Capitano Rogers, per fortuna è ancora vivo (grazie Leopold! E grazie Clint per aver corso così velocemente per procurare le erbe) ma il sollievo è durato poco! È stato rapito! Da chi? Perché? Lo so, lo so... lo scopriremo solo vivendo... ma accidenti!
Anche la scomparsa di Lord Phillip e della sua famiglia è grave, non sospetta, almeno per me, ma grave sì...
Per fortuna Clint e Natasha sono riusciti a scappare; Natasha non è nuova alle “prassi” delle prigioni, che schifo! Anche qui la “cultura umana” e la sua evoluzione lascia a desiderare.
Clint (tenero il momento in cui ha ripensato al fratello) ci ha preso gusto comunque a fuggire dai luoghi in fiamme, prima la capanna di Natasha ed ora la prigione. Ti dirò avevo il cuore in gola durante la lettura, temevo quasi che non ce l'avrebbero fatta!
Sensazione che ho provato poco dopo, durante la lotta con Molot!
La fratellanza della clessidra conta molti membri a quanto pare... bé ora uno di meno!
Ma come mai li ha attaccati? Sembrava fuori di senno e incapace di ragionare, ma comunque perché Natasha lo ha ucciso?
Lo scopriremo solo vivendo, giusto?

Ragdoll_Cat
P.S. Scusa per il ritardo!