Of Gods and Men
di Alice_Scarlettisoverated

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/03/24, ore 12:18

Ciao! So che sono passati ben nove anni da quando hai pubblicato questa storia, quindi è assai improbabile che leggerai la mia recensione dopo tutto questo tempo, ma non volevo assolutamente passare oltre senza lasciarti un messaggio!
Il prologo della tua fanfiction mi è piaciuto tantissimo, mi piace il tuo stile e come hai tratteggiato la personalità di Apollo e il suo punto di vista (anche se qui mi sa che il divino sole, nel definirsi un tipo non particolarmente violento, si è dimenticato un paio di miti che riguardano la sua parte vendicativa...). Mi è piaciuta tantissimo la parte del wifi da scroccare, il riferimento alla Disney (posso quasi immaginare Apollo che guarda i cartoni e prende appunti per un concerto Disney insieme alle Muse!) e soprattutto come il nostro dio della poesia continui a sottolineare che lui sia molto magnanimo. In sintesi: adoro questo Apollo!
L'idea di Odino ubriaco, poi, mi ha fatta sbellicare dalle risate, a maggior ragione come Apollo sia lì a cercare di aiutare come può e ci metta un po' a collegare i puntini e capire chi sia quel vecchio in realtà. Ora corro al prossimo capitolo perché ho quasi paura di quello che Artemide e Thor possano aver combinato... o meglio, di come lei possa averlo conciato per le feste, visto quanto hanno detto i corvi!
Penso che ti lascerò un commento per ogni capitolo, soprattutto se sono interessanti e divertenti come questo!
-Lightsaber.

17/04/16, ore 20:18

Il gatto è Loki? Bella comunque l'idea, mi piace sempre di più. Ribadisco la cosa del font, secondo me viene meglio a leggersi se giustificato o con bandiera a sinistra.
Da cosa hai scelto i nomi per Artemide e Apollo? Li hai inventati o sono inerenti a qualche mito?
Al prossimo capitolo!
xxx
GReina

17/04/16, ore 19:56

Ho capito subito che si trattava di Apollo! Tutti gli Olimpi sono imparentati, ma due di loro sono più inclini a chiamarsi fratelli.
L'idea è bella, solo: ti consiglio di mettere il font con la bandiera a sinistra, non centrato. Stanca meno gli occhi.
Sono abbastanza sicura che a Dublino (se non ho capito male sono lì) si parli in gallese, se in dialetto, ma forse hai scelto il norvegese perchè è Odino (?).
Inoltre Apollo in realtà non è proprio magnanimo ahahahha nella maggior parte dei miti scuoia qualcuno. E i corvi sono un animale a lui sacro. Non c'entra niente ma mi era venuto in mente e avevo voglia di scriverlo ahahahah
Non vedo l'ora di scoprire cosa Artemide ha fatto a Thor!!! Vi coonviene sbrigarvi, Apollo e Odino, o vi ritroverete un cadavere divino tra le mani!
xxx
GReina
(Recensione modificata il 17/04/2016 - 08:19 pm)

11/02/16, ore 18:07

Salve...qui è una persona vergognosa che avrebbe dovuto recensire ere geologiche fa, chiedo scusa!^^ la scuola mi ha preso in ostaggio per un sacco di tempo e quando non era la scuola non mi ricordavo, ma a parte i fatti miei... wow! Gli ultimi capitoli sono stati davvero bellissimi (finalmente Loki e Leo si sono chiariti SHIII*-*) e la conclusione è davvero degna di questa storia bellissima! Cosa succederá dopo? Ci sará un seguito vero? *occhioni dolci* Voglio sapere cosa succederá ad Apollo! Nonostante si sarebbe meritato di morire sono piuttosto sollevato di vederlo ancora vivo (quel poco di amore filiale che mi resta ahah)...e poi...Artemide e Thor! Sono l'amore! Come ho fatto a non accorgermene prima? Davvero, ho amato questa storia, è bella e soprattutto originalissima,spero che ci sia un seguito insomma (come se non si fosse da questa recensione XD) A presto! F_irefly

05/02/16, ore 21:53

Questo finale mi ha incuriosita molto!
Adoro il fatto che hai inserito Apollo *.*
Ottimi i versi rimati :)

03/02/16, ore 22:08

"Può la luna portare rancore al sole quand’egli ogni notte muore purché lei possa respirare" una frase stupenda *.*
Artemide e Thor <3
Quando potrò rivedere Apollo? *.*
Momento piccante tra Loki e Leo eh ;)
Che simpaticone Ares XD

27/01/16, ore 22:14

Povero Apollo :'(
Thor e Artemide *.*
Leo non puoi lasciare che rinchiudano Loki!!
Colpo di scena: Frigga entra in gioco ;)

27/01/16, ore 14:17

Ciao! Scusa il mio enorme ritardo, la scuola mi ha preso in ostaggio-_- comunque...wow! Bello bello! Questi ultimi capitoli mi sono piaciuti tantissimo! Si, beh, hai ucciso il mio padre divino, ma diciamo che in questa ff un po' se lo meritava..anche se mi spiace per Artemide....e wow, anche Artemide e Thor sono spettacolari! Finalmente si sono baciati! Wow! Spero che troverai il modo di salvare Loki, e che Frigga dica qualcosa di utile a Leo! Aspetto con molta molta curiositá il prossimo capitolo! A presto!^^ F_irefly

19/01/16, ore 20:18

Quindi Artemide non è davvero a conoscenza di ciò che ha fatto Apollo..
Loki continua così *.*

16/01/16, ore 17:25

No! Non puoi lasciarci così!! Quindi... Artemide ha scoperto tutto? E perdonerà Apollo, vero? Non possono odiarsi!! E inoltre come ha fatto a tornare immortale? Non stava morendo? T.T
baci, Clary Jackson <3

16/01/16, ore 01:38

La verità è stata svelata..e sembra che anche Artemide adesso ne sia a conoscenza.
Continua presto *.*

10/01/16, ore 16:22

"Non sono mai stato un tipo particolarmente brillante. Per me usare la testa in uno scontro significa prendere a craniate il nemico, come avevo fatto con i giganti di ghiaccio per esempio." AHAH!! Con questa mi hai fatto morire dal ridere! E ho capito subito che si parlava di thor^^...a parte questo...Apollo mi fa sempre più paura! L'hai reso benissimo nel suo aspetto oscuro direi! E ora incrocio le dita perchè non uccida Thor e perchè Artemide si salvi! Capitolo bello come sempre!;) Alla prossima! F_irefly PS: ah, comunque non preoccuparti per l'aggiornamento, capisco che è facile essere in ritardo per queste cose (tanta più che ora la scuola sembra intenzionata a farci solo studiare per tutto gennaio^^) e comunque ora hai davvero aggiornato in fretta, quindi grazie!:D

10/01/16, ore 07:21

Mamma mia! Che colpo basso ha inferto Apollo a Thor! L'Amore rende totalmente ciechi e la sofferenza che procura è così dolorosa da preferire la Morte. Non a caso Thanatos è bellissimo come Cupido, però è più soave e più accogliente del dio dell'amore; la Morte, quando prende a sé un eroe, lo fa avvolgendolo dolcemente e portandolo nel più alto dei suoi Cieli. Thor, in questo momento sta rischiando la sua vita divina; ciononostante è felice perché ora sa la verità, cioè che Loki è innocente e che Artemide è in buone mani. Però chi potrà salvare il Tonante? E come farà Artemide a sopravvivere a questo tradimento? Eppure Orione, il suo antico Amore, l'aveva avvisata.... e Leo è Loki? Già la vita di Leo è umana e quindi avrà sempre una scadenza; come farà Loki a impedire il sacrificio di quell'uomo, che lo ha amato senza riserve e che, pur sapendo cosa stava tramando ad Asgard il Signore degli Inganni, lo ha confortato e supportato con la sua fiducia? Ti aspetto presto! Baci e buon Anno!

05/01/16, ore 14:53

Ciao! Rieccomi qua a recensire la tua storia:D questi ultimi due capitoli sono meravigliosi! Mi piace un sacco come si sta evolvendo la storia e devo dire che una cosa bellissima è che la tua scrittura è molto scorrevole, i personaggi coninvolgenti e non ci sono errori che rallentino il ritmo!:) sono molto curiosa di sapere cosa succederá, aggiorna presto!:) F_irefly

05/01/16, ore 02:23

Anche a me dispiace che abbia dovuto soffrire tanto :'(
I love you Loki <3
Continua *.*