Harry Potter fra Amicizia e Amore
di Merewen

TARTABLU
13/06/05, ore 11:25

QUESTO CAPITOLO INFATTI è MOLTO DIVERSO.... Xò MI PIACE LO STESSO... MI STO APPASSIONANDO...... AGGIORNA SUBITO..... CIAO CIAO.. CMQ SEI PROPRIO BRAVA ASCRIVERE...

12/06/05, ore 16:59

Scs, scs e ancora scs il mio ritardissimo! tutta colpa degli esami! finalmente quei due si sono dati una mossa o per meglio dire Hermione si è data una mossa...se aspettava Harry neanche per il prossimo anno...cmq non mi puoi lasciare così devi dico DEVI aggiornare a tempo record! non posso aspettare molto altrimenti divento pazza! perciò aggiorna, aggiorna, aggiorna! capito? mi raccomando! Bacioni StellinaX

emma
12/06/05, ore 16:25

rileggendo l'ultimo chap...kosa ke faccio spesso x la tua ff...nn sn riuscita a resistere nel lasciare un'altra recensione, visto ke finalmente sn riuscita a trovare un attimo di tempo, dv dire ke analizzando meglio il capolavoro (termine ke mi sembra molto appropiato x questo chap...e ovviamente anke x quelli precedenti!!!!) oltre al finale ke lascia davvero a bocca aperta...hermione è davvero fantastica fa sempre la kosa giusta sia x loro 2 ke x noi lettori :) è fondamentale, senza di lei probabilmente il nostro caro harry sarebbe perso...e krum? bhè nn si può dire ke nn faccia un pò pena rifiutato x l'ennesima volta...e forse anke l'ultima x quanto riguarda hermione...ke ha finalmente parlato kiaro...nn sembrerebbero esserci altri ostacoli x la mia (e la nostra) coppia preferita...ma...bisogna davvero fidarsi si te!!!!????? e bhè nn poxo ke dire, ke visto ke dal primo chap ad ora mi hai sempre tenuto sulle spine e con il fiato sospeso....la tua..."imprevedibilità" non è ke un dono visto kome sta uscendo questa splendida ff ke c appassiona in tanti quindi nn poxo ke augurarmi da sola ( a ke punto siamo arrivati....) ke tu poxa trovare il tempo x aggiornare e magari soddisfare anke qualke mia curiosità per...puntualmente crearmene altre, ed è proprio x questo ke t ammiro e ti faccio i miei complimenti!!!!!! un bacione da una fan innamorata follemente della tua ff!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

HarrynHermione
11/06/05, ore 12:03

Sono riuscita a leggere solo oggi,ma ti assicuro ke questo nuovo capitolo mi ha tirato su l'umore per tutta la giornata!Di nuovo molto bello,non fai che migliorare.Dall'incontro con Krum,incredibile,sembrava di vederlo!E poi la corsa di Hermione...ero lì tesissima come se fossi io a correre per raggiungere il campo!Giuro,potevo percepire le sue emozioni,hai creato una suspance pazzesca accostando la sua corsa all'annunciatore che chiamava uno per uno i giocatori,fino all'ultimo..un lavoro perfetto!E anche il modo di reagire di Hermione,ho apprezzato TANTISSIMO ke tu non li abbia ancora fatti'parlare'veramente però tu li abbia fatti baciare,la cosa di sicuro più giusta,naturale ed istintiva che potesse venire in mente in quel momento di tensione e fretta.Sei stata grande!Un bacione

11/06/05, ore 11:58

Oh, un'ultima cosa che avevo dimenticato: la minestra si mangia col cucchiaio...non con la forchetta! Almeno nel mondo babbano si usa così:).

ADoris
10/06/05, ore 23:15

Carinissimi! Era ora che Herm prendesse un pò d'iniziativa... Cmq. Aggiorna presto che sono curiosa di vedere come ne parleranno seriamente. Baci.

10/06/05, ore 17:54

“...questa è la nostra unica speranza per ora...” ...mmm...allora, a quanto pare Piton è dalla parte dei buoni (non so se fidarmi ma quella lacrima per Remus sembrerebbe convincente) ed esiste una “strategia” di cui i tre amici non sono a conoscenza. Cosa sta succedendo nel mondo magico che ancora non ci è stato svelato? Cosa complotta l’Ordine?? E la chiave del piano è sempre Harry? Quanto si fida Voldemort di Piton?...Bello questo inizio capitolo, inquietante! Persi nelle vicende amorose del nostro eroe, stavamo dimenticando che il mondo magico è tutt’altro che tranquillo e spensierato. Voldemort è sceso in guerra e per Harry si prospettano tempi difficili (“Difficult times lie ahead, Harry”:)). Ma nel frattempo i 4 tipetti pensano a tutt’altro. Il muretto mi ha ricordato la scena del 25 dicembre...è lo stesso muretto?:) Da allora quante cose sono successe...e quante ne sono cambiate! Per prima cosa faceva un po’ più freddino:), e in mezzo a quella distesa di bianco Harry stava ancora cercando di capire cosa si stava muovendo nel suo cuore. Ma quel giorno come questo, l’argomento era sempre lo stesso: Victor Krum. Se la mattina di Natale Harry era ancora troppo confusa per capire le sue reazione, ora pur conoscendo perfettamente cosa c’è nel suo cuore, agisce nello stesso modo...davvero senza speranze il nostro giovane amico:)!. Ma è lì che iniziano i silenzi, gli sguardi che tanto in questa storia ci hanno fatto sospirare. Gli sguardi...ecco cosa mi ha colpito di quest’ultimo capitolo. Molte parole non sono dette ma sono intuite da sguardi, movimenti degli occhi, e tutti gli atteggiamenti del volto. Quanti sentimeti, quante emozioni, quanti imbarazzi possono essere letti su un volto! Da Ron a Ginny, da Harry ad Hermione, ci hanno detto tanto in questo capitolo attraverso gli atteggiamenti. Ed in 13 capitoli questo è un altro miglioramento visibile delle abilità della scrittrice:). La descrizione di un’espressione senza rompere la scorrevolezza della lettura, senza spezzare il filo di un discorso, di un dialogo è difficile da operare. Capita che una maggior quantità di particolari nella descrizione di una scena ne faccia perdere chiarezza, spostando l’attenzione del lettore dal nucleo principale della scena stessa. Ma in questo capitolo l’aggiunta di ancor più particolari del solito nella narrazione non fa perdere il filo del discorso, ma lo arricchisce dando al lettore una visione ancor più completa delle scene. Tu non te ne sarai nemmeno accorta di questo miglioramento, ma ti assicuro che c’è. Basta leggere un capito passato per rendersene conto. Per quanto la storia sia “quello che è” dall’inizio, i progressi sono visibili. La rappresentazione mentale di ciò che si legge diventa sempre più definità, il lettore vive sempre di più le azioni, e vede i movimenti dei personaggi come se li stesse osservando da una vetrina, stile Grande Fratello. E se l’ottavo capitolo si è concluso con una tensione eccessiva tra i due protagonisti, facendoci attendere una settimana per conoscere l’esito, qui non dovremo aspettare, ci ha pensato Hermione a semplificare la questione:). Ma tanto ottimismo non mi convince...non può convincermi, altrimenti che storia sarebbe se tutto filasse liscio?!

emma
09/06/05, ore 19:30

anke avendo letto questo chap molti giorni fa....ho potuto aggiornare sl ora...solo ora poxo dirti ke è davvero....STUPENDO!!!!!!!!!!! SUBLIME!!!!!!!!!!!!!! migliori di capitolo in capitolo 6 un genio....davvero questa ff è fantastica continua così!!!!!!!! ehi xò mi stai viziando con tt questi baci....nn ke mi dispiaccia!!!!!!! a prestissimo un bacione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FedeHermy
07/06/05, ore 17:34

weeeeee!!!!! facciamo festa! hermione si è chiarita con krum e harry a questo punto ,se non è troppo deficiente( oops e se lo è?) avrà ormai capito ke l'amore è reciproco...! ewwiva!!!! adesso voglio xò sentire la vera e propria dichiarazione...aspetto il prox capitolo...complimenti x la storia!

tartablu
07/06/05, ore 16:55

è proprio bella....

HermioneCH
06/06/05, ore 09:18

Siiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!! Bellissimo cap! Il bacio.. finalmente.. il bacio vero!!!! Ah cm vorrei essere Hermione!!

Kia85
05/06/05, ore 19:21

wow...e ancora wow! un capitolo super emozionante! però...anche se sono molto contenta per harry e hermione chiaramente, devi far riprendere il povero remus! è così simpatico! anche ron è forte in questo cap. brava.

Atena89
05/06/05, ore 18:21

Grandissima come sempre!!!! Hai proprio ragione, quando non si riesce a parlare... meglio baciare!!!!! E che BAcio ragazzi!!!!! Posso solo immagginare la faccia di Harry!!!! Vai così ke sei grande!!! Al prossimo chap!!!

Nirvana
05/06/05, ore 16:42

Ke bello ci godo ke Krum è stato scaricato! Però è stato carino e ha capito almeno questo...Il finale di questo cap mi ha reso veramente felice! Ti prego aggiorna presto.Bacioni

bombolina
05/06/05, ore 16:01

BELLO BELLO BELLO BELLO..ecco cosa penso di questo capitolo.......troppo bella la scena negli spogliatoi!!!della serie il tempo si è fermato ma solo x loro due...e poi Herm...grande lei!!!!!ha preso iniziativa...e nel prox cap....parleranno seriamente vero???? e la PARTITA LA VINCONO.....SPERO^^ e Piton...chissà cosa succederà...ma los aprete nella prox puntata giusto!!!!allora nn vedo l'ora di leggerla!!!!!un bacione bombolina