Harry Potter fra Amicizia e Amore
di Merewen

Atena89
01/08/05, ore 11:41

Bentornata!^__^ Skerzo, hai tutto il diritto di prenderti una vacanza!!! :-)) cmq, BELLISSIMO CAPITOLO!!!!!!!!!!!!!!! Povero Harry se li facessi io quegli incubi non arriverei alla maggiore età!!! ^__^ Ron è grande come sempre e malfoy è uno st...o come sempre!!!! Bella la scena della coppietta imbarazzata in biblioteca e anche il "litigio" di Ron e Hermione, molto realistico!!!!^__^ Sei fortissima continua così!!!!!

FedeHermy
31/07/05, ore 18:59

ohi ohi... ti prego dimmi che quegli incubi non erano sogni premonitori...perchè se invece lo fossero...Non si può essere così sfigati!!!! Mi pare che Harry ne abbia già passate abbastanza...beh inutile dire che secondo me la Rowling ha sbagliato di grosso le coppie del 6...dopotutto sono0 accettabili, però per una sana H/Hr abbiamo bisogno che aggiorni presto!!!

Alessia
31/07/05, ore 08:56

Dire che è bella è dire poco! Ti ringrazio di avermi risposto e mi dispiace se magari ti ho dato fastidio... comunque tu tranquilla perchè vale la pena aspettare il seguito sempre emozionante... Per quanto riguarda il forum: cercherò su Internet perchè io ero capitata per caso di conseguenza non lo conosco ma appena lo trovo ti faccio sapere... Comunque chi ha aperto il topic dedicati alla ff ti faceva tantissimi complimenti!!!

30/07/05, ore 19:11

Eccomi qui.....con un po’ di ritardo....un po’ molto di ritardo.....ma pur sempre qui. Non ci crederai lo so, ma ho finalmente letto questo capitolo. Non è stato semplice riprendere la storia da dove l’avevo lasciata e ricordare per filo e per segno cosa era accaduto nei precedenti 14 capitoli (ho fatto passare quasi 2 mesi!), e inoltre non era facile ritornare nell’atmosfera della storia stessa. Ma mentre per il primo problema ho dovuto fare appello ai miei neuroni, per il secondo mi è bastato incominciare a leggere la prima decina di righe, e in men che non si dica ero di nuovo lì, ad Hogwarts, nella stanza di Silente. La storia comincia con la tensione al massimo, carichi delle tante domande con cui il vecchio capitolo ci aveva lasciati. Ron dimostra ciò che attendevamo da tempo, la maturazione del suo carattere. Fermo, deciso, protettivo nei confronti delle 2 donne della sua famiglia, pronto ad investirsi di quell’autorità e quel coraggio da uomo che ora più che mai ha dovuto dimostrare. Non più il piccolo di casa Weasley, ma al pari dei suoi fratelli. Harry e Ron, entrambi faccia a faccia con i lati oscuri della vita, ma costretti ad affrontarli in modo diverso Mentre Harry è occupato a fare i conti con se stesso, con le proprie paure e su ciò che il futuro gli riserva, Ron è obbligato improvvisamente a crescere per non far crollare chi c’è accanto a lui, la sua famiglia. In questo momento può sembrare anche che la posizione di Ron sia più dura di quella di Harry. Ron deve affrontare un problema che non coinvolge solo lui, bensì tutte le persone più care che ha vicino. Harry invece è concentrato su se stesso, sul futuro che attende principalmente lui. Mentre vediamo un Ron sicuro di se in Grimmould Place, osserviamo un Harry quasi spaesato in mezzo a quella confusione, incapace di assumere da solo un ruolo attivo, dipendente sempre da Hermione. Ma questa figura di un Harry chiuso nel suo mondo, nelle proprie paure, ci viene subito cancellata grazie ad Hermione. Harry capisce finalmente che ciò che il destino gli ha riservato non riguarda solo lui, ma colpisce tutti quelli che gli sono legati, colpisce i suoi due cari amici, colpisce Hermione. Ogni sua decisione non riguarda solo lui, ma ricade sugli altri. Non può più pensare di arrendersi, calcolando come perdita solo la sua vita, adesso in quella bilancia deve mettere anche le vite dei suoi amici, la loro felicità. In questo capitolo Harry scopre di avere anche lui una sorta di “famiglia”, si rende conto di non poter pensare alla sua vita come qualcosa di suo e basta, ma anche lui come Ron ha delle responsabilità verso queste persone che rendono più dure tutte le decisioni. Detto questo che altro si deve aggiungere? Molto bella la parte romantica tra Harry ed Hermione, sempre in perfetta linea con l’idea di un amore al di sopra di ogni comune definizione di amore, di una coppia che non può essere definita altro che Harry/Hermione. Adesso spero di poter leggere presto il sedicesimo capitolo che già è qui, e commentarlo in modo da guadagnarmi quei righi colorati a cui tengo tanto, rifacendomi dell’esclusione che l’ultima volta ho giustamente meritato. Tanti tanti tanti saluti. Oh dimenticavo…..6 sempre grande Merry!

maripotter
30/07/05, ore 12:08

miracoli dei miracoli: niente commento flash!!!! allora, capitolo un po' in ritardo, ma per averci fatto penare, ci hai ripagati! cavoli, come mi piace sto chap!!!!!! poi, ora più che mai, ho bisogno di ff auror!!!!!!!!!! grazie mille, spero che questa volta il mio commento ti piaccia! baci, maripotter

marco
29/07/05, ore 19:07

il cap è bellissimo, Ron è troppo forte. A Malfoy gli avrei fatto un blocco di cemento hai piedi (sai com'è) se lo meritava. Quegli incubi non mi piacciono (non nel senzo che fanno schifo non fraintendere) Spero solo che non si avverino!!!!. ciao e aggiorna presto mi raccomando.

Rising
29/07/05, ore 18:35

I giorni di attesa sono valsi il meraviglioso capitolo che hai sfornato ! complimenti....sn proprio ansioso di vedere cosa accadrà ! Complimentoni ! vai kosì

29/07/05, ore 16:26

Bellissima! Non vedo l'ora che continui!

Hermione 75
22/07/05, ore 20:51

Bellissima. Ti prego sbrigati a continuare

Hermione 75
16/07/05, ore 01:06

Bellissima. Assolutamente stupenda. Non so che altro dire. Perfetta. Solo ti scongiuro di continuarla al + presto

Kia85
14/07/05, ore 14:46

Che bello! Questo capitolo mi è piaciuto un sacco! Oddio io adoro quei due. sono molto teneri! Comunque aspetto con ansia il seguito!ciao

06/07/05, ore 12:48

Ho dimenticato una cosa: grazie dei righi colorati! ^________^

06/07/05, ore 12:38

Scusa scusa scusa per il ritardo! Allora per prima cosa, ho dovuto rileggere il capitolo (perchè ho fatto passare un pò di tempo), e come per la prima lettura, ciò che mi ha colpito è stato "il trio". Perchè loro? Perché qui più che altrove è stato messo in luce il rapporto che li lega. Il legame, così come lo hai esposto tu, è proprio come l'ho sempre immaginato. Harry e Hermione, Ron ed Hermione, Harry e Ron, tutto esattamente così. Per uno shipper H/Hr, di quelli seri ^__^, l'amore tra i due non appare come comunemente avviene nei telefilm o nei libretti Harmony, è molto molto più nascosto, profondo, complesso. Sì, perché deriva da una profonda amicizia, un legame quasi morboso. e quell'abbraccio di Harry sulle scale del dormitorio esprime proprio tutto questo. Molti sostengono che una coppia H/Hr siginficherebbe la fine del trio....ma tu hai appena dimostrato che non è così. L'idea di uno shipper H/Hr è proprio questa, un amore che è parte integrante di questa amicizia a tre, che non disturba affatto, ma che anzi è fondamentale. Ron non viene per nulla disturbato dal rapporto tra Harry ed Hermione, perchè è qualcosa a cui è abituato, non cambia niente rispetto a prima, Harry ed Hermione sono sempre gli stessi, hanno solo....ammesso la realtà a loro stessi. Bella l’idea della festa a sorpresa e come hai utilizzato Hermione. Mi ha colpito molto la piega che ha preso la storia genera: la trama si fa complessa e ha un so spessore. La reazione di Ron ci dimostra che anche lui è maturato, un po’ quello che ci aspettiamo per il settimo anno ^__^, e sono davvero curiosa di sapere come si comporterà, cosa accadrà nella famiglia Weasley. Il Signor Weasley la scamperà? E Lupin? Tutto questo mi intriga, mi incuriosisce. Chissà cosa accadrà nel nuovo capito...mmm...ma a quanto pare non dovrò aspettare per saperlo, è già qui ^___^ (certo, ci ho messo un secolo per mandarti questa recensione! Ma come vedi, non l’ho ancora letto il 15°: tutto a suo tempo ^__^). Adesso, con calma però, mi appresto ad affrontare il nuovo capitolo. A presto Merewen!

Alessia
04/07/05, ore 08:49

Devo dire che questa storia è a dir poco fantastica... ne ho lette qualcune perchè frequento il sito da poco ma la tua sembra un vero e proprio libro... tutte le emozioni che lasi trasparire!!!Hai mai pensato a diventare scrittrice? un bacione

03/07/05, ore 11:17

Wow chap veramente sconvolgente! Credo che questo sarà uno dei miei preferiti...finalmente quei due sembrano darsi una vera mossa...però giuro ricordi la scorsa recensione quando dicevo che Voldemort non ha scoperto ancora le plastiche facciali? Bene ora dopo gli ultimi righi di questo chap credo che dopo quello che gli avrò fatto non basterà una plastica facciale per renderlo riconoscibile! Ti prego aggiorna presto devo assolutamente sapere come sta il signor Weasley e naturalmente come va tra Harry e Hermione:p! Bacioni StellinaX