Harry Potter fra Amicizia e Amore
di Merewen

Hermione91
21/04/05, ore 23:01

Sì, alla fine c sn rimasta un po' male...ma fa niente!bellissimo sto chap! aggiorna presto!:D

marco
21/04/05, ore 21:28

Io Ti STROZZO !!!! quando li fai decidere quei 2!! Comunque, il cap è stupendo bellissime le parole di Cho rivolte ad Harry. Viktor che guastafeste la stava per baciare e medda!. beh adspetto presto il prossimo cap. ciao ciao

21/04/05, ore 19:13

Questa volta la prima recensione al capitolo sarà la mia:)! Per prima cosa tantissimissimi grazie per le parole che mi hai regalato al termine del settimo capitolo! Poi ti ringrazio immensamente di quest’ultimo capitolo…è davvero, ma davvero stupendo. Mi ci è voluta un’ora e mezza per leggerlo (gustandomelo al meglio)! Proprio mentre leggero ho notato una cosa: sei stata davvero brava a definire il carattere di Hermione. E’ chiaro che è lei il personaggio su cui ti sei soffermata di più, forse è quello che ti piace di più. A differenza di quello che si legge di solito, la tua Hermione non è una “bambina”, è una ragazza matura, che “dimostra” di essere (quasi) un anno più grande degli amici (come ha detto la Row). Non è né una ragazzina ingenua, né una donna fatale…è semplicemente Hermione, con tutte le sue insicurezze. Anche Harry rispecchia molto il personaggio originale, un carattere gioviale ma in realtà chiuso, caratterizzato da una estrema ingenuità a volte un po’ insolita per la sua età, impacciato nei momenti più impensabili e abilissimo a crearsi problemi dove non ce ne sono. Insomma, niente superuomo sciupafemmine:). Ho dimenticato di dirti che mi è piaciuto molto il dialogo nello scorso capitolo tra Harry e Ron, l’atteggiamento di quest’ultimo è stato in linea con la storia, niente “gioia immensa” che sarebbe stata un po’ fuori luogo con la forte amicizia che lega i tre. La reazione di Ron è stata piuttosto “realistica”, non “fiabesca”,.Qui invece l’arrivo di Krum ci voleva proprio a complicare un po’ le cose, e il finale…un bello sberleffo (ma che apprezzo:)!). Con piacere noto che la storia “avventura” sta tornando a farsi spazio, e chissà che succederà. Cmq quest’ultimo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo, non so spiegarti nemmeno il perché! Beh, ti lascio di nuovo alla tua “creazione”, sperando che ti capiti più spesso di perde la cognizione delle pagine e che la tua mano non smetta mai di scrivere:).

17/04/05, ore 12:32

Ciao ottimo lavoro, mi piace la fine quei due sono degli scanza fatiche, però devo dire che Ron mi ha sorpreso dicendo qualle parole malinconicamente non è che c'è sotto qualcosa?! Io voglio sperare di no. Aggiorna presto (non può mancare)Baci StellinaX

15/04/05, ore 16:18

Eccomi qui:)! Ci voleva proprio un bel capitolo spensierato e focalizzato interamente su questo strano rapporto tra i nostri protagonisti. E non preoccuparti per le "nostre sofferenze", soffrire per la curioosità e per il mistero è ciò che appassiona un lettore! Come ti ho già detto il bello di un libro è proprio questo;). Continua così e regalaci altre emozioni. P.S. Question: ma che ci fa Cho a Hogwarts al settimo anno di Harry e co.???

14/04/05, ore 15:54

bene bene.. vediamo un po' cosa combineranno i nostri eroi... aggiorna presto che sono troppo troppo troppo curiosa di vedere come andrà a finire il ballo!

14/04/05, ore 01:16

Hai già pubblicato il 7° capitolo e io non ho ancora commentato questo...ARRGH! Cmq sappi che l'ho letto appena pubblicato ma non ho avuto tempo di scrivere...e poi chi se l'aspettava già uno nuovo?! Avevi detto che dovevi mettere in ordine un bel pò di idee, e io me l'ero presa comoda (così avrò anche la mia punizione perchè non mi becchero il saluto e il ringraziamento nal termine del nuovo capitolo già scritto:(). Ma in ogni caso sono felice:). Non si può passare al capitolo successivo senza aver commentato quello vecchio (è legge, sai!). Allora, incominciamo dicendo che anche se il precedente è stato emozionantissimo, questo 6°capitolo non guasta. E' giusto che la storia non corra e che ci siano questi momenti di tranquillità (anche se parziale) in cui si può apprezzare l'evoluzione e la crescita dei personaggi, i loro rapporti, e la vita giornaliera. E inoltre c'è quel bel "pezzo" di discussione con Malfoy: davvero belle parole quelle che hai fatto uscire dalla bocca di Harry. E' come se per la prima volta Harry ha esposto a voce alta i suoi veri sentimenti per i suoi amici, sentimenti che d'altra parte noi lettori, indirettamente, già conoscevamo attraverso i libri. Quindi io non lo definirei affatto banale come capitolo, anzi, contiene dei punti che posso aiutare l'evolversi della storia ad un livello più profondo. Infine c'è il colpo di scena che fa la sua figura: torna l'azione e la suspance! Adesso cosa accadrà? Bè, lo saprò domani quando leggerò il 7° capitolo (il dovere di scrivere questa recenzione purtroppo ha avuto la meglio sul piacere della lettura e della curiosità). Poi commenterò anche quello. Bye bye e buon continuo

marco
14/04/05, ore 00:08

sempre piu bella questa ff e scritta molto bene devo dire (non sono un esperto) è scorrevole a leggersi, i vari fatti non avvengono troppo velocemente ecc... Continua cosi che vai forte aggiorna presto ciao

emma
13/04/05, ore 23:27

ke bello!!!!!!!!!!! hai aggiornato sono felicissima!!!!!!! ke bel capitolo lungo!!!!!!! anke oggi leggendo questa storia mi hai un pò tirato su di morale!!!!!! cmq x me la storia tra harry e Hermione x ora va benissimo, è + dolce l'attesa, i capitoli precedenti all'inizio della storia tra i due mi piacciono molto, forse ancora di + dei successivi, anke se probabilmente mi piaceranno molto anke quelli vista le tua bravura! spero ke aggiornerai presto (non ke fortunatamente abbia dovuto aspettare tanto x questo chap....) xò più passa il tempo + ho bisogno del prossimo capitolo!!!!!!! spero sia stata kiara xkè sn leggermete assonnata da una giornata pesante...dalla tua accanita lettrice :D

Hermione91
13/04/05, ore 22:07

Ma certo ke recensisco!!!! La tua storia è STUPENDA!!!! aggiorna prima ke puoi!:D

Lady86
08/04/05, ore 23:09

bel capitolo non ho parole è splendito semplice ma emozionante l'amicizia tra rono Harry ed Hermione si avverte molto è come se la ci fossi stata io grazie continua così non vedo l'ora di leggere il prossimo capito ciaoo

StellinaX
08/04/05, ore 18:16

ciao, eccomi di nuovo...scusa ti avevo promesso che ti avrei recensito il 5° chap ma non ho avuto il tempo di farlo che tu già avevi fatto il 6°, è allora ho deciso di metterla qui la mia recensione...come al solito ottimo lavoro carina l'idea di salvare i Dursley, mi avevi spaventata quando il 4° chap finiva con quella scritta sai diciamo un po' inquietante...ma vedo che si è risolto tutto! Ok continua così aggiorna presto (non manca mai!). Baci StellinaX

Ginny Weasley
08/04/05, ore 18:09

ciao, sono Ginny, ho appena scaricato la tua storia, mi appresto a leggerla e il prima possibile ti metterò una nuova recensione...mi hanno parlato bene della tua storia e sono sicura che diventerò una delle tue più sfegatate lettrici...ciao by Ginny W.

emma
07/04/05, ore 21:02

wooow!!!!!! questa storia è sempre + appassionante n so se riuscirò a resistere fino al proximo chap!!!!!! questo capitolo come gli altri mi è piaciuto tantissimo, molto bella l'uscita di Harry con Malfoy!!!! aspetto ansiosamente la festa di Natale!!!!!!! ancora complimenti!!!!!!!!!!! aggiorna presto!

07/04/05, ore 20:47

cavoli, sei troppo brava!!!! attendo ogni voltra un nuovo, mirabolante capitolo della tua inimitabile ff! bellissimo, ciao!