Harry Potter fra Amicizia e Amore
di Merewen

Loveman
29/11/05, ore 22:56

Come diavolo ho potuto... come ho potuto?!? Sei fantastica!!!! Ho letto tutta la storia in una sola ora! E' stupenda!!! Sono dolcissimi Harry ed Hermione... mi dispiace di averti iniziato a seguire solo ora, ma mi rifarò... lentamente ti recensirò capitolo per capitolo, così avrai anche 19 recensioni in più. Contenta?!!!! Certo che lo sei... cmq aggiorna prestissimo!!!

Anonima
16/11/05, ore 20:48

L'aggiornamento, please!é troppo bella la tua storia nn puoi interromperla così!

29/10/05, ore 18:51

Torno alla lettura della tua storia dopo tanto tanto tempo….e cosa posso dire? Come sempre bastano i primi 10 righi per reimmersi in quel mondo fantastico che tanto ci ha appassionato. Un capitolo piuttosto introspettivo, psicologico, di analisi di una situazione di stallo in cui si trovano tutti i personaggi. Ci troviamo in un limbo, dove nessuno ha risposte alle tante domande, dove nessuno ha notizie su cosa avviene al di fuori del castello, e anche quando queste arrivano, non cambia la situazione perché il messaggio di Bill in realtà non porta alcuna novità. Ma anche se il capitolo per ¾ è incentrato su uno stesso avvenimento, ossia “la lettera”, l’attenzione del lettore non ne risente assolutamente. Anzi, di questo particolare me ne sono resa conto solo adesso, riguardando il capitolo. La parte più intrigante inizia proprio dalla discesa di Hermione dal dormitorio femminile. Il tentativo di Harry di allontanare Hermione da lui e la risposta della ragazza, non sono esposti distorcendo quello che sono i personaggi. Anche in una scelta narrativa così forte, riconosciamo sempre loro e non due “innamorati qualsiasi”, non due personaggi da fotoromanzo, ma loro due, Harry ed Hermione, due personaggi unici nel panorama letterario. Il capitolo adesso è terminato in un modo inaspettato. Alla condizione di limbo e di inquietudine in cui è iniziato, adesso si aggiunge un altro “mistero”. Cosa stava accadendo nella mente di Harry? Perché Voldemort era lì? Sentiva….vedeva tutto quello che il ragazzo stava vivendo? Come si correla a tutto questo il sogno con cui è iniziato il capitolo precedente? Un mucchio di domande, lo so ^^ …ma aspettiamo impaziente il continuo di questa storia fantastica, e anche se per le risposte dovessimo attendere tanto tempo, se il risultato è un capitolo così, allora "se po’ fa!" ^__^ P.S. speriamo che la prossima volte riavrò il mio rigo colorato^^

G&V

Complimenti per la tua storia, mi è davvero piaciuta, ho scoperto questo sito da poco e ho letto i 17 capitoli in due giorni. Spero tanto di leggere i prossimi al più presto. Ancora complimeti e a presto.

mena
29/09/05, ore 15:51

AAAAAAHH aiutoaiutoaiuto!!! ke é successo?! nonononononoooo NON PUò ESSERE!!!! aaaaaaaaahhh!!! tipregotipregotiprego aggirna presto, mi sn mangiata tutte le unghie x leggere qst capitolooo!! é triste, ma scritto BENISSIMO!!! qst fic mi piace tantissimoooooo bacinaci a presto tvttb mena

Nirvana
28/09/05, ore 14:34

ora ke ci penso devo ammettere ke mi aspettavo un po' ke Harry avrebbe cercato di allontanare i suoi amici, ma nn credevo ke avrebbe mai trovato il coraggio di farlo.Poveraccio doveva davvero essere diviso tra il desidero di metterli al sicuro e quello di tenerli con sè xkè gli vuole bene. E anke quando ci ha provato nn gli è riuscito un gran ke, è davero un pessimo attore! E poi cmnq Hermione sa leggergli dentro come un libro aperto, è anke per questo ke mi piace tanto la tua storia! Immagino ke Ron e Hermione nn lo lascino cmnq, loro sono dei veri amici no? Spero ke tu abbia ritrovato la tua vena artistica e il tempo di aggiornare nonostante la scuola, io aspetterò sempre anke se ci metterai un po' di più nn ti preoccupare. Ancora complmenti per la tua storia è la più stupenda!

vania
26/09/05, ore 18:33

Sono molto felice di ever letto il continuo della storia....sai iniziavo a preocuparmi, una fanfictin così bella merita una fine. Per quanto riguarda questo capitolo devo ammettere che ho aspettato ma nè è valsa la pena, veramente bello uno dei migliori inoltre come ti ho già detto trovo il tuo modo di scrivere simile a quello della Rowling...quindi non mi resta che dirti;continua cosi!

Lily
25/09/05, ore 14:11

Ma lo sai ke il 23 era il mio compleanno??E tu cn il nuovo chap m hai fatto un bellissimo regalo!grazie grazie grazie...allora qst chap, anke se un pò triste (ma tanto si risolverà tutto...vero??), mi è piaciuto molto xkè 6 riuscita a comunicare benissimo gli stati d'animo dei due.cosa nn troppo facile!Nn fa niente se nn 6 riuscita ad aggiornare xkè appunto l'importante è il risultato.quindi complimenti e continua così!baci

emma
25/09/05, ore 12:17

ora ke ho riletto l'ultimo capitolo ben 3 volte a mente lucida dato ke mi c è voluto un pò x riprendermi dal fatto ke eri tornata, posso fare un commento + comprensibile riguardo al chap!!!! allora....mi è piaciuto tanto quando harry solo x un momento pensa xò kosa fosse successo se voldemort avesse scelto neville e nn lui....mi sembra una domanda molto adeguata a cui probabilmente nn vorrebbe pensare ma ke inevitabilmente si pone, anke il riferimento all'incantesimo x nn bagnarsi i piedi ad hermione ke si sarebbe sentita orgogliosa di lui è secondo me molto dolce, eh si harry è proprio cotto a puntino!!!! molto triste invece il pezzo in cui lui decide di lasciare i suoi amici e tt le persone a cui vuole bene x la loro salvezza, povero ke brutta situazione!!!! come mi sembra di aver già scritto mi sembra un pensiero dolcissimo quello di harry di voler dare a hermione il primo fiore ke vede, ed anke molto bella la reazione di hermione, tenerissimo l'imbarazzo ke si crea tra loro, anke dopo aver comunque parlato della loro relazione e lei ke gli kiede si si era forse scordata qualkosa eheheheh troppo bello!!!! oppure quando cominciano entrambi a sentire abbastanza caldo, devo dire ke secondo me descrivi alla perfezione queste situazioni!!!! allora....manca assolutamente qualkosa da dire....uhm....ah si!!!! la lettere è davvero molto triste ke brutto periodo!!!! hermione ke cerca di distrarre harry o cmq invitarlo a ragionare e a parlare è come sempre perfetta!!!! x nn parlare quando si ferma di colpo alla parola innamorare, e il repentino kambiamento di harry al sentire nominare solo mezza parola!!!! la parte senza dubbio + emozionante è il finale....i tuoi finali sn sempre bellissimi....malgrado nn si tratti ankora (e per fortuna) della fine della storia....lasciano sempre un segno, ma dopo aver letto le ultime due righe, dove hermione kontinua a ripetere ke lei era li e ke nn l'avrebbe lasciato, sn rimasta davvero senza parole!!!! nn trovo aggettivi x riuscire a spiegare la grandiosità di tutta la storia!!!! bhe spero di nn averti annoiato kon questa mia recensione kilometrica, sono anke sicura di avere tralasciato sicuramente qualkosa di importante....dovrei riportare tutto il capitolo x averne davvero la sicurezza....xkè tt il capitolo è importantissimo e bellissimo!!!! t saluto sperandi di leggere presto il prossimo chap un bacione emma!!!!

Alessia
24/09/05, ore 14:51

e tu dici che non potrebbe piacere come capitolo?! è semplicemente fantastico, anche molto più di quanto mi aspettassi! non preoccuparti se non pubblichi spesso l'importante è la sostanza l'ho sempre detto! spero di poterti recensire al più presto ma intanto ti ringrazio enormemente per questo capitolo... un bacio!

Kia85
24/09/05, ore 12:47

wow, che capitolo emozionante! certo, hai scelto un giorno particolare, sai il 10 marzo sarebbe il mio compleanno, ma non fa niente!! piuttosto, harry è veramente cattivo con Herm, anche se lo capisco. povero ciccio! speriamo che la situazione, compresa la loro storia particolare, si risolva in fretta! non vedo l'ora di leggere il seguito! a presto!

marco
24/09/05, ore 03:56

finalmente hai aggiornato, ti aspettavo con ansia. il cap è bellissimo specialmente la piccola chiaccherata tra lui e ginny e poi tra lui ed herm. non mi è piaciuto molto la parte dove lui li vuole abbandonare, un pò perchè è una cosa gia vista onestamente e poi cosa avrebbe ottenuto?? niente! beh visto che sei tornata aggiorna presto mi raccomando. ciao

Hermione75
23/09/05, ore 23:17

Finalmente!!!Non vedevo l'ora che aggiornassi!!! Ogni giorno controllavo per vedere se lo avevi fatto. Questo capitolo è fantastico, ma ti prego fai in modo che harry reagisca e che capisca che la sua forza è Hermione. Non farli separare eh?? MI raccomando!!!Uniti sono + forti di Voldemort. Aggiorna al + presto!!!! Un grosso bacione Herm.

emma
23/09/05, ore 22:24

aaaahhhh!!!! hai aggiornato hai aggiornato hai aggiornato hai aggiornato!!!! sn contentissima!!!! aspettavo questo chap da tanto e avevo immaginato varie cose e fatta varie idee ma il tuo originale le supera tutte!!!! nn kredevo si potesse arrivare a questo punto di dipendenza da ff xkè in questo io sono davvero un caso disperato!!!! mi è piaciuta tantissimo (e come sempre) hermione, decisa, dolce, coraggiosa e fedele credo si sia capito ormai ke è il mio personaggio preferito!!!! davvero tristissime le ultime scene tra lei e harry!!!! e poi anke quando harry le porta i fiori invece estremamente dolce!!!! tu a fine capitolo parlavi di emozioni, bhe t assicuro ke questo capitolo me ne ha provocate mooolte, è sempre un momento bellissimo leggere le tue ff!!!! ricordati sempre ke ogni volta ke aggiornerai, sia tardi o meno sicuramente sarò qui a lasciare una recensione!!!! spero ovviamente ke i periodi di crisi nn rallentino troppo la scrittura del prossimo chap ormai sai quanto sono curiosa!!!! bhe ora è tardi, t lascio, anke se è molto probabile ke ritorni tra qualke giorno a rileggere il tuo chap FANTASTICO!!!! un bacione emma!!!!

Nirvana
23/09/05, ore 22:18

Stai tranquilla tu non mi deluderai mai, la tua storia è troppo stupenda! Questo cap è molto profondo e un pò triste spero ke tutto si risolva per il meglio.