Una notte da dimenticare
di Alice95_

18/07/16, ore 10:16

Sono andata a vedere la fan fiction originale americana e devo dire che ti sei scelta un compito gravoso...ma hai fatto benissimo perchè è veramente bella
E mi sembra che tu stia facendo un lavoro perfetto
Grazie ancora per il tempo che ci dedichi

18/07/16, ore 00:45

Tutto è stato talmente inaspettato che i Caskett sono rimasti frastornati! La dolcezza di Castle sta facendo sciogliere anche la rigida Kate che sta cedendo su tutti i fronti. Adesso sì tratta di dire alle due bambine dell'esistenza della rispettiva sorella. Jamie è ancora piccola ma Alexis come la prenderà? Sarà forse gelosa perché non è più l'unico centro di attenzione di suo padre o ne sarà felice? E soprattutto, quando è come dirglielo? Su chi lo farà non ci sono dubbi! Però! Pensavo che Kate si sarebbe stizzita di più! Dài che andata bene, per ora!

18/07/16, ore 00:05

Leggendo il titolo ammetto di essermi preoccupata, tornare alla realtà poteva significare fare quei "due passi indietro" di cui Kate è stata sempre capace, invece è andata meglio di quanto mi aspettassi, Kate era un po' frastornata, a ragione per carità, preoccupata per la reazione di Jamie, non dimentichiamo che ha solo due anni e, anche se intelligente, ha un m odo di recepire tutto suo, così come sarà per Alexis.
Spero che con Alexis non sia troppo difficile, alla fine anche lei è una bambina che comunque è stata sempre sola con il papà e un cambiamento radicale può essere difficile.
Mi sono sentita stretta a Kate quando Jamie, per la prima volta, si è fatta coccolare "dal suo papà" la stretta di gelosia la posso capire, come se una parte di lei si fosse rotta, però poi si è sentita avvolta dalle "premure" di Castle, rivolte non solo alla figlia, ma anche a lei, quella sensazione di essere protetta (non in senso fisico) che non sentiva da anni, quella sensazione di non essere sola, anche questa ho sentito tanto, è bello sentirsi parte di qualcosa, anche quando credi di non averne bisogno.
Aspetto il prossimo capitolo con trepidazione, non ti permetto di partire prima che Alexis lo sappia e io sappia come la prende... ok???

17/07/16, ore 11:16

Uh! Mi sono appena accorta che non avevo recensito questo capitolo! Imperdonabile, perché è fondamentale! Kate finalmente accetta di far incontrare padre e figlia, ma dettando una serie di condizioni, sicuramente accettabili da parte di Rick. Ma le cose più sconvolgenti sono i pensieri che lei fa riguardo a lui : "Il suo cuore le aveva acceso segni di speranza....non voleva provare nulla per lui...doveva tenere i suoi sentimenti, che non sapeva nemmeno come definire, sotto controllo..... Rick aveva risvegliato qualcosa in lei....Ma non poteva permetterselo etc etc." Questa è la Beckett degli inizi! Ma lei non sa che lui è quasi nelle stesse condizioni!

17/07/16, ore 10:29

😅😍Sniff, Sniff! Che emozione! Dove non sono arrivati gli adulti, è arrivata la piccolina. Presa dalla storia degli orsetti e dalla situazione che si era creata, la domanda è uscita spontanea e naturale. E per rispondere, Rick ha dovuto e voluto chiedere "l'autorizzazione" a Kate, che ha annuito. E ha accettato con naturalezza(abbastanza). Anche i Caskett sono scombussolati dall'avvenimento(ma direi che non ne sono contrariati!) Bello bello!👏👏

17/07/16, ore 00:18

Già... e adesso?!

Io sono con gli occhi a cuoricino e lacrimucce... Jamie è piccola, a pelle ha capito che la presenza di Rick era importante, conoscendo già la storia, forse nella sua innocente ingenuità, ha desiderato (non capito) che Rick fosse per lei come papà orso per Orsetta e quando la storia è finita, sempre nella sua innocenza, lo ha chiesto schietta, senza i giri di parole che fanno i grandi. Non le importa dov'era prima, è piccola per porsi questa domanda e forse non lo farà nemmeno dopo se lui farà parte della sua vita, ma le importa che lui adesso ci sia. Quanto sono meravigliosi i bambini!!!

"Seriamente, cosa non andava in lui? Perché avrebbe dovuto baciarlo?"
qui ho sorriso e gli ho risposto: "perchè è cotta di te e tu di lei e siete tontoloni!!! lo ripeterò fin o alla nausea quindi abbi pazienza)
questa era da citare per stemperare l'emozione di questo capitolo e che altro dire? Solo brava Jamie per aver messo alle strette i suoi genitori tn tontoloni e spero che posterai a raffica anche il resto, sono curiosa di Alexis e dell'in contro tra sorelle, sono certa che si ameranno *-*

Al prossimo e grazie :D

16/07/16, ore 21:37

"Adesso " me lo chiedo anch'io. Sono sempre più innamorate di tutte 3.
E visto che mi assicuri che castle non racconterà solo "le favole della buonanotte" a kate, non vedo l'ora di leggere il seguito. Anche se penso ci vorrà un bel po' , hanno ancora molte altre cose da sistemare. Prima fra tutte Alexis. L'incontro tra le due sorelle mi incuriosisce molto...
Comunque un passo alla volta. O meglio 2 visto che spesso aggiorni 2 capitoli 😂😂😂.
Grazie

16/07/16, ore 20:38

Quindi.....
Adesso ?????

Mah ciao Aliciottinaaaaa...
Bello bello questo capitolino, anche se manca congetturare tutte together... Gne gne gne!
Non mi spoileri nulla :P

Debbo aspettare.....
Intanto grazie per il super lavoro di traduzione. Nel caso non sapessi cosa fare della tua vita un giorno ti affido un paio di mansione da traduttrice ... Ajahaha

16/07/16, ore 19:04

Cero che le legge nella mente, lo ha scoperto solo adesso??? ahhaha scusa, la battuta è uscita spontanea :p

Ho amato Kate... amo il modo in cui è descritta, perchè è lei, perfetta nelle prime serie. E' bastato un verbo al passato in una frase che non avrebbe mai detto a nessuno e ha anche ammesso la morte della madre (senza specificare, ma basta per sparare un paio di bombe) ma ho amato ancora di più quella stretta di mano e quel suo rimetterla in fretta sul grembo per tornare "al sicuro"... adorabile, fragile e frastornata (e tontolona)
Torno un attimo indietro.
Come non amare la prima ship di questa "coppia"? Come chi sarebbe?
JAMIE!!!
"Chiama Rick" perentoria, imperativa, meravigliosa...
Ammetto che m i spiace un po' per Alexis e non so come potrebbe reagire se dovesse incontrarli insieme senza saperne nulla, ho quasi temuto che succedesse in questo capitolo quando Rick è uscito con la piccola.

Al prossimo!

16/07/16, ore 12:13

Capitolo lampo!⚡ Decisamente l'universo sta "guidando" il rapporto della "non ancora" famiglia! Gli imprevisti aiutano di nuovo l'incontro tra Rick e Jamie (e Kate!). Stavolta lui porta fuori la bambina, per la prima volta loro due da soli, senza la supervisione della mamma! E la prova generale va benissimo! La scenetta della famigliola a tavola è dolcissima! E poi, colpo di scena finale, la bimba vuole che sia lui a leggerle la favola della buona notte! Bello bello!😄

16/07/16, ore 12:03

Sì storia della buona notte. Stupendo. Per ora mi basta che la racconta alla piccola , più in là la racconterà alchemico a kate? Sono sicura di si😍

16/07/16, ore 02:42

“Mama piace Rick?”. Oh. Come avrebbe dovuto rispondere? C’era una risposta a questa domanda?...

Me scuote la testa: che tontoloni!!! Jamie invece nella sua innocenza non si è ancora tontolinizzata (peccato che crescendo succede) quindi è l'unica saggia e furba, fa l'unica vera domanda importante

Questi capitoli zuccherosi mi mettono ansia, vuoi sapere perchè?
“E’ stato un giorno perfetto e le cose possono andare solo a migliorare..." fossero le ultime parole famose e solo la calma prima della tempesta??? Mi sembra tutto troppo facile...

Al prossimo <3

16/07/16, ore 00:11

Che cavoli...son d'accordo che questo Rick non conosce la nostra Kate ....ma un minimo di delicatezza...un elefante in un negozio di porcellane avrebbe fatto meno danni!

16/07/16, ore 00:00

Coniglio Kate pronta a scappare...ma mi sa che è in trappola! Vediamo che si inventa

15/07/16, ore 23:47

Ahhhh cosa lo avrà colpito?? Certo che di indizi ce ne erano a bizzeffe...finalmente ha unito i puntini?