Oltre il muro e le apparenze - 30 days OTP challenge RusAme
di Marauder Juggernaut

14/08/16, ore 14:35

Capisco molto Russia haha; sono sempre rimasta dell'idea che i due non si dicano mai "Ti amo" apertamente, certo, Ivan è stato davvero molto distaccato in questo caso e Alfred ha tutto il diritto di sentirsi offeso, ma considerando anche il rapporto che hanno, immagino che per Russia sia comunque una cosa improvvisa. (lo giustifico? haha)
Mi è piaciuta anche la descrizione del bacio in sé, non sei stata volgare e sei riuscita a dare un "pizzico" di sensualità alla fanfic.
Complimenti!

14/08/16, ore 14:32

hahahah Alfred è adorabile, nulla da dire in contrario!
Mi è piaciuto molto come hai sviluppato il prompt; sinceramente non vedevo molto Ivan con indosso uno di quei pigiami e possiamo certamente dire che Stati Uniti ha avuto la sua parte più che meritata.
Ottimo il contrasto (come sempre) tra i due e ho apprezzato anche quel velo di malizia da parte di Alfred.

14/08/16, ore 14:13

Hi! :3
​Qui Saroyan!
...
Okay, si sarà già capito che le mie recensioni saranno come le apparizioni della Madonna: random.
Traducibile anche come un 'quando mi gira', dato che come avevo detto l'ultima volta sono estremamente pigra come... come Grecia. Mi pare azzeccato come paragone, sì.
Chiedo venia per questo. Sappi comunque che leggo e apprezzo sempre le flashfic di questa tua raccolta.
In ogni caso: che cosa posso dirti riguardo al capitolo di oggi che non sia banale e scontato?
Sapevo già che sarebbe stato legato in qualche modo al precedente- e vorrei ben vedere: ci sono rimasta tipo ehm malissimo per il finale aperto della precedente- ed immaginavo che si sarebbe parlato di scuse da parte del russo. Perché Ivan, amore mio bellissimo, sai perfettamente che sei una delle nazioni da me più amate... ma quando sei nel torto, sei nel torto. E non ci son scuse che reggano v.v"
Tuttavia temevo che questo avrebbe portato ad un OOC, seppur lieve, del personaggio di Russia: insomma, non ce lo vedevo proprio ad ammettere i suoi errori, soprattutto in modo palese, ad America. Ma per fortuna di OOC non ce n'è stato, puoi tranquillizzarti. Né per Ivan, né per Alfred.
Russia è praticamente perfetto, più IC di quanto possa sembrare. Amerika anche è IC, sebbene è ben chiara visibile una sorta di 'altra faccia' del suo carattere. Siamo abituati a vedere un Alfred allegro e spensierato, un po' idiota e ingenuo, oltre che con un'altissima autostima e considerazione di se stesso. Vederlo in questa salsa più triste del solito potrebbe far strano a qualche lettore, ma sinceramente a me è piaciuto molto: questa profondità del personaggio non in quel senso lì, ew è davvero ottima, rende il tutto maggiormente realistico.
Non stiamo parlando di due cartonati, ma di esseri umani, no?
E parlando di esseri umani: ho molto amato la parte finale in cui i due mettono da parte il loro essere nazioni. Devo dire che il tema del uomo/nazione mi è sempre stato molto a cuore, ed il leggerlo per questa coppia che è un rapporto di vero odio-amore a causa proprio di questa divisione tra umano e nazione, mi ha fatto immensamente piacere.
Mi è piaciuto anche che- di nuovo- il prompt non sia stato al centro del capitolo. Anche se qualcosa di sublime come il gelato alla stracciatella se lo meriterebbe eccome :'3
Ma adesso il quesito più importante è: cosa farà fare Alfie ad Ivan?
Lo scopriremo nel prossimo-... ah, no. Nel pro-prossimo capitolo, bisognerà aspettare dopodomani. Attenderò.
Sono curiosissima di leggere il capitolo dedicato alla Nyo!RusAme, dato che raramente se ne trovano- perlomeno in italiano. Anche se, lo ammetto, il nome Anna per Russia non mi fa impazzire x3
Oh beh, non vedo comunque l'ora che sia domani! Dubito recensirò dannata pigrizia greca ma prometto che ci proverò.
Ciau!

Saroyan

13/08/16, ore 18:05

Mi hai lasciato l'amaro in bocca. Mi dispiace tantissimo per Alfred- che spero non perdoni tanto facilmente Ivan- insomma può capitare di pronunciare frasi del genere in quelle situazioni.

Per quanto riguarda Russia lo prenderei a calci dove non batte il sole! Ma la sua reazione mi sembra proprio da lui -insomma è nel personaggio-

Alla prossima

13/08/16, ore 11:51

Hello~
Ok Ivan, capisco che sei una persona "particolare" e non sappia nemmeno tu i tuoi sentimenti, ma cavolo! Finisci quello che hai iniziato XD
No, ok, giuro, la smetto.
Domani gli offrirá il gelato vero? Vero? Quello alla fragola. (Non delirare per favore Eli)
Come sempre tutto molto IC e perfetto, ormai è inutile che te lo dica, tanti complimenti e alla prossima!

12/08/16, ore 20:20

Il, non ho molto da dire su questo capitolo se non CHE CARINI!!!

Eh, Ivan l'amore da questo ed altro...

Sono felice di leggere nelle note che vuoi toccare anche le note dolenti di una relazione. Perché diciamolo, non esiste l'amore solo rose e fiori...ci sono anche i sassi di quelli appuntiti e che fanno male.
Ma io sono sicura che quei due riusciranno a togliere quei fastidiosi e dolorosi sassolini :)

A presto

12/08/16, ore 13:11

Eccomi~ come al solito, ma che carino Alfred vestito da mucca!
Lo voglio anche io un pigiama così, -3- ma ovviamente i miei se mi vedessero con una cosa simile mi esorcizzerebbero(?!) subito.
Oh fluff, questo capitolo é molto fluffoso,(?!?!) ogni tanto ci vuole.
Come sempre ti faccio i complimenti, che è diventata un' abitudine ormai, e alla prossima!
Eli-Senpai

Ooooooooooh~ Non me lo aspettavo!
Inutile dire che mi è piaciuto moltissimo; hai descritto perfettamente la scena e ho trovato la scelta di ogni parola davvero molto azzeccata.
Probabilmente è più "comune" la Russia x USA che viceversa, ma penso (e ripeto) che le trovo stupende allo stesso modo.
Alfred con delle orecchie da orso mi fa venire in mente l'orso Yoghi hahah e Ivan vestito da principessa sarebbe davvero da vedere!
Forse è divertente il fatto che nessuno si immaginerebbe un uomo grande e grosso come lui con abiti femminili, ma credo che il forte contrasto lo renda ancora più carino~

Sono curiosa di vedere la prossima fanfic; già conoscevo la lista della challenge e devo ammettere che quello è proprio uno dei prompt che mi ha sempre fermato dal farla; si vedrà!

Russia passivo?
Eh, lo trovo realistico, per quanto lui lo accetti di farlo pochissimo...almeno è così come la vedo io XD

La cosa che mi ha fatto ridere? lvan vestito da principessa e Alfred da orsetto sexy XD

Alla prossima

Hi! :3
​Qui Saroyan!
...
Okay, tenevo sott'occhio questa raccolta sin dall'inizio, ma mi faccio avanti a recensire solo adesso perché... ehm, sono molto pigra? E recensisco to' guarda il caso quello che è fin ora il capitolo più hot perché ehm... mi piace leggere le cose piccanti?
Sì, mi faccio schifo da sola.
Comunque: questa flashfic è a dir poco stupenda *^* La mia preferita tra quelle pubblicate fino ad adesso!
Io adoro la RusAme- ma va'? Non si sarebbe mai capito! Meno male che ci sono io, Miss Capitan Ovvio a dirlo!- e soprattutto amo la AmeRus.
Diciamo che è molto raro trovare uno scambio di ruoli in questa coppia (a causa di questo dannatissimo fandom che ormai ha reso predominante lo stereotipo dello stereotipo che Russia è un sadico dittatore e comanda sempre e comunque a prescindere .-.), e che anche per questo motivo ho apprezzato molto vedere America tenere le redini del gioco. Una volta tanto.
La versatilità è cosa buona e giusta, in qualsivoglia coppia, people. Segnatevelo.
Alta cosa che mi è piaciuta particolarmente, è il tema della flashfic. Un attimo, cerco di spiegarmi.
Quello che ho notato in questa tua raccolta- ed è una cosa non che mi piace, ma che AMO- è che il prompt non è mai al centro della fanfic, ma s'infila in un contesto ben delineato insieme a tanti altri pezzi, tutti fondamentali e non di solo contorno. E questo fa sì che ogni flashfic sia particolare e originale, mai banale e scontata. I miei complimenti u.u
Anche questo capitolo, ovviamente, rientra in tutto ciò che ho descritto. qui sopra
Le belle orecchiette da orso di Alfred 'subentrano' solo vero la fine, e non sono al centro dell'attenzione per tutto il tempo- sono delle orecchie, no?- (piccola parentesi inutile per dire una cosa altrettanto inutile: quant'è bellino America con le orecchie da orsetto? *-*).
Anche se credo che l'attenzione di Ivan fosse concentrata su qualcos'altro. Tipo, non so, qualcosa a caso come il grembiule copri-grazie completamente futile dell'americano.
Ma dico io siete in fase pre-sesso e te ne vai a pensare alle orecchie da Winnie the Pooh? (altra parentesi inutile quanto se non più della precedente: quant'è bellino Russia vestito da donna? Con i suoi cosciotti da fuori, aww ... sì, la smetto, giuro).
Eeee... che altro ho da dire?
Entrambi i personaggi son sempre di un IC che io mi sogno anche solo di sfiorare, soprattutto America che è tipo perfettissimo.
Attendo domani per leggere la prossima flashfic su... kigurumi?
*cerca su google*
AAAAAAH! Ma chiamarlo pigiama figo non andava bene?
Aehm, sì, insomma... Viva l'ignoranza! Ma viva anche Internet, che fornisce sempre la risposta giusta a tutto.
In pratica io avevo nell'armadio il kigurumi di un unicorno e non lo sapevo.
A domani (spero. Se metto da parte la pigrizia.)!

Saroyan
Ps: dato che mi hai citato Cina, posso porre una domanda: perché lui ha uno stacco di gambe tremila volte più sexy e femminile del mio? QUESTO NON VALE, NON-*si fa portare via giusto in tempo, primadello sclero*

AmeRus...
...
Ma io ti amo. Sposiamoci ora.
Allora, io amo Ivan versione (qualsiasi versione ma soprattutto) uke, cioè ovvaimente anche seme mi piace, ma uke è troppo carino dai *^*
Ok basta, di prima mattina mi vengono le perdite di sangue dal naso, ed è tutta colpa tua! u.u
Uh, Kigurumi, non so perchè mi immagino Ivan con uno da unicorno(?!?)
ok basta Eli basta... sempre tanti complimenti e alla prossima!

10/08/16, ore 20:59

Ahw ahw, Ivan geloso.
Yaho, non ti ho salutata pardon, oggi sono particolarmente felice !(colpa del mio bipolarismo)
Questo è esattamente come immagino la gelosia di Ivan, solo che a me a un certo punto arriva Yao, che comincia a parlare con lui, e poi Alfred gli tira un pugno all'impovviso.
Tutto normale no? (No Eli, no)
Orecchie da animale? Raiting arancione? Yes!
Pardon sto divagando, come sempre ti faccio i complimenti e alla prossima!

10/08/16, ore 15:19

All'inizio pensavo che l'avrebbe portato a mangiare in un McDonald's haha
Credo che il Luna Park seppur stravagante, vada bene per entrambi; il nome delle montagne russe/americane non l'ho mai capito, è una di quelle cose strane di cui non saprò mai il perché.
Come detto in precedenza, mi piace il tuo sottolineare l'infantile che c'è in Stati Uniti, che poi può essere considerata anche una virtù.
Penso che Alfred possa essere piuttosto semplice, sarà anche perché più giovane di Russia, e l'equilibrio che si va a creare tra i due è piuttosto interessante.
Poi Stati Uniti dimostra di essere una nazione sempre con qualche arma di riserva, quindi non del tutto innocente, ma possiamo anche concenderglielo!
Notando il tuo modo di caratterizzarli, non saprei dire quale dei due preferisco; sicuramente mi rispecchio molto di più in Ivan, ma le idee strambe di Alfred mi strappano sempre un sorriso.

10/08/16, ore 14:58

Rimango dell'idea che Stati Uniti di amici veri ne abbia pochi: considerando che Canada sia alle volte indicato come suo fratello, penso che tra gli stati europei si tratti solo di amicizia per circostanza. (forse si può escludere Arthur perché, nonostante tutto, gli USA e il Regno Unito sono legati da una delle alleanze più longeve e più significative.)
Per Russia, non so, credo che si possa interpretare in modi del tutto differenti, diciamo che la maggior parte lo dipinge come paese solo (anche se secondo me, se proprio deve essere così, lo è per scelta e non per altro.), ma storicamente penso che ci sia qualche paese che potrebbe davvero avere un legame importante con Ivan. (in Hetalia è proprio non considerato, ma eslusa qualche discrepanza storica, la Russia e la Francia hanno avuto parecchio in comune.)

Ho gradito moltissimo i confronti, alla fin fine sono anche gli stessi Ivan e Alfred ad essere completamente diversi, però l'idea che lo statunitense scelga comunque la compagnia del russo fa concludere la fanfic perfettamente.
E' un modo per riprendere il concetto base dalla raccolta, "nonostante tutto", si scelgono sempre a vicenda.
Complimenti!

P.S. Io sono l'unica che shippa Russia anche con altri che non siano USA probabilmente, ma sono pairing poco considerate purtroppo. (Anche se alle volte mi sembra proprio che Russia non sia molto calcolato qui, su EFP.)

10/08/16, ore 14:47

Con il carattere che ha Alfred, anche io non ce lo vedo molto ad imbarazzarsi nel farsi vedere in boxer.
Certo, la cosa è divertente è che probabilmente non lo farebbe per malizia, è semplicemente ingenuo haha
Mi piace l'idea di un Ivan un po' possessivo, credo sia un comportamento molto IC.
Ora che siamo a 8 fanfic, posso benissimo dire che li stai caratterizzando benissimo, il che non è una cosa sempre scontata.