Oltre il muro e le apparenze - 30 days OTP challenge RusAme
di Marauder Juggernaut

21/08/16, ore 11:06

Hallo, sono sempre qui.
Appena sveglia, perchè la prima cosa da fare è questa.
Comunque questo è stato probabilmente uno dei miei capitoli preferiti, sia per il riferimemto allo "shiaccianoci" che adoro, sia per tutto il resto.
Anche se preferisco Alfred geloso, in questo capitolo ci voleva necessariamente Ivan.
Ah si, tranquilla, prenditi tutto il tempo che ti serve per scrivere "il premio" ^-^
Ti faccio i complimenti come al solito e a domani!

20/08/16, ore 12:05

Bravo Alfie! Schieriamoci tutti contro le scarpe non da ginnastica! W le felpe!
Ok, ok la smetto.
Ovviamente Ivan dopo il meeting stava semplicemente pensando di aggiustare la testata del letto con le cravatte, visto che era un vecchio letto, quello è Alfred che fraintende tutto u.u
No ok, bondage, ci sta.
Beh, ti faccio i complimeti, a domani!

20/08/16, ore 09:59

Sempre più "waaa" questi due!
Russia è carinissimo, anche se mantiene sempre la sua aria fredda e distante.
Bisogna però dire che America anche se è un bambinone riesce sempre a fare delle belle sorprese -ammetto di essere invidiosa :P - e che pensa sempre al suo bel russo. :)

Complimenti continua così
Elisir

19/08/16, ore 12:13

Hallo!
Ho iniziato a leggere e a immaginarmi la pista di pattinaggio del mio centro commerciale, e lì mi sono ricordata che effettivamente le luci facevano le bizze, quindi ho detto, ma si, proviamo a immaginare quella.
Poi Russia io l'ho sempre visto come un pattinatore provetto, quindi... tutto molto azzeccato
Alfred è come sempre dolcissimo, credo che mi verrà il diabete molto presto.
Beh, ti faccio come sempre i complimenti e a domani!

18/08/16, ore 15:22

Partiamo dal presupposto che quando Alfred ha pensato "mi serve una coperta" io ho pensato "a che ti serve se hai un Ivan?".
Quindi già puoi presupporre i miei problemi.
Sembrano proprio una coppietta di Neo-Sposini, e poi c'è la mia finestra che va per cavoli suoi, si apre e si chiude facendomi prendere gli infarti mentre scrivo recensioni.
No ok ok, va tutto bene, giuro.
Ti faccio come sempre i complimenti, a domani!
Eli-Senpai

Omg, ho adorato questo capitolo! L'idea degli orari diversi é fantastica e hai reso la routine di Ivan molto interessante. Mi piace anche la storia della distanza perché da un "pizzico" in piú alla loro relazione; é una situazione difficile e questo trapela anche dall`attesa di Alfred di leggere un messaggio del russo. Io sono un po` vecchio stampo per alcune cose, nel senso che il cellulare puó essere un ottimo mezzo per persone che non possono stare vicine, ma ovviamente bisogna godere della compagnia quando possibile. Questo é un concetto che racchiude un po' l'intera raccolta, o almeno, questa é l'idea che mi ha trasmesso. (tra le altre cose.)

Molto bella! Personalmente non ho mai apprezzato moltissimo gli Stati Uniti piú "rurali", da un certo punto di vista culturale; credo che tu sia stata capace di sottolineare ancora un'altra differenza tra loro.
Certo, Ivan vestito con una camicia a quadri é un dettaglio piuttosto interessanti hahaha
Non penso che siano molto OOC? O almeno, non noto cosí tanta differenza dalle due nazioni canoniche quindi ottimo lavoro!
(Alfred su un toro meccanico é proprio carino.)

17/08/16, ore 19:05

Intanto ti dico che sono di parte perché adoro lo yuri e mi é piaciuta moltissimo questa fanfic.
L'ho trovata molto dolce e semplice; Alla dedica mi sono sciolta e io sono una persona estremamente cinica!
Penso che non ci sia nulla di piú bello di dedicare uno scritto ad una persona a cui si vuol bene.
Per quanto riguarda la scelta del nome, non penso che sia importante; con la versione nyotalia si ha sempre una vasta scelta e Anastasya é un nome molto bello.
(Anche questa recensione é in ritardo, ma in questi giorni non sono a casa quindi sappi che ci metteró un po')

Ed eccomi! Mii spiace di non aver commentato i precedenti capitoli, ma ora mi sono messa a pari.

Allora, devo dire che speravo in una dolce vendetta da parte di Alfred, ma mi piace che Ivan abbia ammesso il suo amore.

In questo capitolo poi, è così umano che mi fa tenerezza :3

Alla prossima
Elisir

Ho letto tutto d'un fiato l'intera fic spinta principalmente dalla curiosità perchè la vedevo spesso tra le altre e mi rammarico per non averla letta prima nonostante adori questa coppia totalmente fuori dagli schemi che, almeno solitamente, sono costretti dal loro stesso orgoglio ad un rapporto di amore-odio anche in privato ma ho notato che questo con te non è particolarmente presente ed il che è meglio per la mia sanità mentale e beh, adoro come scrivi. I capitoli sono brevi ma coincisi e scritti bene, coerenti e scorrevoli, perfetti perchè ogni trama al suo tocco personale che fà amare questa fic e tra tutti i vari capitoli il mio preferito è quello sui costumi da bagno (sarà che adoro i tizi un po' possessivi/teneri gelosoni proprio come Ivan) ma anche questo non è affatto male e mi hai stupita sul finale dolcissimo *.*
Beh, io ho finito ma devo confessarti che adoro il fatto che tu aggiorni cosí velocemente! Fossero tutti come te...
A domani,
LizzieLu

Eccomi!
oh, questo capitolo è stato piuttosto "tranquillo", e ovviamente tutti volevamo sapere come Ivan trascorreva la sua mattinata! (io di sicuro)
Che dolce che è stato alla fine...
Vabbè come al solito ti faccio i complimenti e a domani!
Eli-Senpai

Ma quale OOC e OOC! Sono ICCISSIMI(?!) Invece!
L'ho trovato molto azzeccato questo capitolo, e poi Ivan vestito da Cowboy ci sta bene dai XD
Sono un amore loro, davvero carini, e Alfred è davvero puccioso.
Ok la smetto di farmi i viaggi mentali, lo giuro (non è vero)
Ti faccio come sempre i complimenti e a domani!

15/08/16, ore 14:02

Ohw, questo capitolo è veramente adorabile, sia perchè è molto "profondo", sia perchè hai preso spunto dalla poesia che hai scritto, il chè è davvero bellissimo.
Io sapevo che il nome ufficiale di Russia fosse Anya, ma chiamarla Anastasya mi sembra una buona idea.
Come sempre ti faccio i complimenti per il tuo modo di caratterizzare i personaggi e per l'ottima scrittura! A domani.

14/08/16, ore 14:57

"Hai bevuto per caso?" Onestamente mi aspettavo che gli rispondesse "Perchè, non bevo sempre?". Non ascoltarmi. Sto delirando.
Sono sempre i miei ciccini, anche se mi fanno piangere sangue, e Ivan è stato tanto carino.
Uh, nel prossimo capitolo ci saranno Anya e Amelia, FELICITÁ. Le adoro.
Devo ripetere sempre le stesse cose? Ti faccio i complimenti e ti confermo l'IC dei personaggi.
A domani ^-^

14/08/16, ore 14:45

Beh, forse il gelato in sé non è stato al centro della fanfic, ma ha dato significato alla storia e quindi penso che tu abbia fatto un ottimo lavoro.
Mi è piciuta moltissimo questa fanfic (forse è diventa la mia #2?) anche perché i personaggi sono IC e trovo la scena piuttosto realistica.
Ho apprezzato molto Alfred perché è vero che molto spesso è allegro e spensierato, ma come tutte le persone (e sopratutto anche le nazioni) ha i suoi momenti no e quindi ha i suoi modi per cercare di "dimenticare."