Oltre il muro e le apparenze - 30 days OTP challenge RusAme
di Marauder Juggernaut

27/08/16, ore 12:16

hahaha Ivan con un coltello è piuttosto inquietante; comunque mi è piaciuto anche questo capitolo, la storia crea un "crescendo" della loro relazione e questo la rende ancora più piacevole da seguire.
Come sempre i personaggi sono IC e personalmente penso che sia la cosa più importante da tenere a mente. (Poi anche la trama conta, ovvio, però i personaggi fanno una buona parte di essa.)
Sono in ritardo, ma arrivo sempre :3

27/08/16, ore 12:12

*parte un Awh mezzo felice e mezzo rassegnato* sta volta pensavo si sposassero sul serio!
Dai perché non c'è li vedi?! Io li vedo benissimo, con un Ivan in abito da sposa imbrazzatissimo, in braccio ad Alfred, stile principessa.
Ma insomma. Questo capitolo è qualcosa di fantastico.
Però volevo almeno un anello u.u
Pensa, ho già deciso che la loro figlia si dovrà chiamare Amy(Eli ma che ti fumi?!?)
Vabbè comunque trovo azzeccatissima la scelta di farli sposare a Las Vegas per finta.
Pure io ce li vedevo così, ma poi alla fine ho optato per il matrimonio a New York tradizionale, e nessun prete vestito da Elvis.
Ti faccio sempre i miei complimenti e alla prossima!

26/08/16, ore 11:27

Questo capitolo è stato molto toccante ç-ç
Ok, ciao. Mi dimentico sempre di salutare.
Solo un piccolo errore di battitura, hai scritto "Il aureola" al quattordicesimo rigo.
Comunque nulla di grave, il capitolo è comunque bellissimo.
Non vedo l'ora del prossimo, "sposarsi", Who scommetto che ci saranno le unioni civili americane.
Vabbè, non mi dilungo oltre, sempre complimenti, alla prossima!

25/08/16, ore 11:45

ÇwÇ ma la parte finale, quant'era carina?! Quanto?!
Ok iniziamo una recensione seria(?)
Questo capitolo, come il precedente, mi è piaciuto un casino!
L'apparizione dei miei CARISSIMI fratelli mi ha fatto piacere, chi più chi meno... ma questi son dettagli.
"Sei un mostro"
"Lo siamo entrambi" qua ci vedevo un Alfred che piangeva a dirotto e fuggiva (e io sadica che ridevo ma vabbè).
Comunque davvero, la parte finale è qualcosa di fantastico. Complimentoni u.u
Ci vediamo... ci scriviamo(?!) domani!

24/08/16, ore 21:16

E questa mi rende ancor più triste... Ma comunque aspetto la prossima per vedere proprio faranno pace e chi farà il primo passo XD

Avevo immaginato il muro fosse quello di Berlino e che si stessero parlando l'uno da una parte e l'altro dall'altra. Una bella scena anche se colpire così nel profondo America mi ha fatto stringere il cuore.
Eh, Ivan mangiati la polvere lunare che Alfred ti porterà dopo la sua prima missione! XD

Ok, scleri a parte, trovo che sia tra i capitoli più belli che hai scritto.
Complimenti!

A presto

24/08/16, ore 11:05

Oh, in un primo momento credevo stessero parlando a telefono XD
Poi tutto si è spiegato.
Ma no che Ivan non ti vuole morto Alfie, voi dovete vivere una lunga e felice vita insieme, lo dovete fare per me, per tutte le fangirl che vi shippano (ma soprattutto per me), e per voi stessi!
Insomma!
Ok, basta sclerare.
Come al solito il capitolo mi è piaciuto tantissimo, non vedo l'ora di vedere quello di domani, ciaoop!

24/08/16, ore 09:14

Devo dire che qui mi si è stretto il cuore per Germania, povero diviso così come una sigaretta!
Comunque mi piace la scena e la sicurezza di entrambi.

Beh non saprei che altro dirti se non i miei complimenti.

Ah dimenticavo mi piace che hai fatto cucinare Russia :)

A presto

23/08/16, ore 11:42

Come prevedevo, questo capitolo è sicuramente uno dei miei preferiti.
L'ho trovato molto significativo, ma insomma loro sono "dolci" anche in battaglia.
Più che altro, litigando, ma perché per loro non mettevano 'facendo pace'?
Cioè litigano in continuazione, e noi così li vogliamo u.u
Ti faccio i soliti complimenti, alla prossima!

22/08/16, ore 22:58

Hey! È la prima volta che recensisco questa challenge e devo dire che mi hai fatto innamorare di questa coppia! Mi è piaciuto ogni singolo capitolo, dal primo all'ultimo! Quindi ti faccio i miei complimenti. Spero di leggere altre da te su questa coppia!

22/08/16, ore 19:33

Uohh! Carne!
Si. Ho i miei gusti carnivori.
Comunque, è bellissimo il capitolo, anche se è scritto in fretta.
Sono i miei cuccioli sempre, e non mi sorprende che Ivan giri con un coltello nella tasca! Cioè dai, è per autodifesa u.u
Per la serie: quello è Alfred che capisce male, (insieme alla cravatta anche il coltello, insomma Alfie! Regolati!)
Il prossimo capitolo sento che mi piacerá molto.
Ti faccio i complimenti, e alla prossima!

22/08/16, ore 14:35

Molto bello come capitolo! Io adoro la musica classica, anche se non sono una fanatissima del balletto (e ho visto lo schiaccianoci alla Scala, è stato emozionante *sisi*), ma amo moltissimo anche la musica d'"origine statunitense".
Diciamo che la musica proveniente dagli USA è una delle poche cose che mi fa valutare positivamente il paese....cooomunque, mi piace sempre di più questa raccolta e non smetterò mai di recensirla!
Sono curiosa di sapere come proseguirai e peccato che stia quasi finendo!

22/08/16, ore 14:26

Diciamo che la maggior parte delle volte è la società a dettare un tipo di stile; da piccola ho sempre avuto un debole per i completi da uomo (in sé proprio per le cravatte, le indossavo, un paio di anni fa.) e per questo ci vedo moltissimo Alfred. (forse più di Ivan; immagino Russia vestirsi con maglioni da vecchietto, ma fa niente.)
Detto questo, mi è piaciuto moltissimo il fatto che sia stata proprio la cravatta l'oggetto al centro dell'attenzione, anche con quella piccola nota maliziosa alla fine.
Complimenti!

22/08/16, ore 14:20

Diciamo che non sono un'appassionata degli sport su ghiaccio. (L'hockey mi piace molto, ma il pattinaggio mi fa rabbrividire), ma adoro l'inverno e il clima freddo è una delle cose che rappresenta la Russia per eccellenza!
Anche questo capitolo mi è piaciuto, non ci dimentichiamo mai della rivalità tra i due ed è proprio questo a rendere la coppia fantastica.
Ivan sarà pur grande e grosso, ma secondo me rappresenta una delle nazioni più "versatili" al mondo, nel senso che può essere sia grezzo sia molto aggraziato. (cosa che secondo me manca un po' a Stati Uniti, non per giudicarlo, poverino.)
Alfred è stato molto dolce! Mi piace l'idea di voler ricreare un po' la patria di Ivan in un posto come un pala ghiaccio, è un ottimo modo per stare da soli, ma anche per divertirsi.

22/08/16, ore 14:14

Molto dolce seppur semplice!
Credo che questo sia uno dei prompt più belli da scrivere, forse perché si crea un'intimità tra i due personaggi senza dover ricorrere a qualcosa di sensuale/erotico.
Ottime anche le descrizioni, riesci sempre ad essere precisa e a creare la giusta atmosfera ad ogni scena tra Alfred e Ivan.
Riconfermo quello che dico dall'inizio della raccolta, sai gestire molto bene i personaggi e la lettura è più che piacevole!
(Anche se io arrivo sempre in ritardo.)

21/08/16, ore 12:56

Ivan geloso è un bel spettacolo XD e devo dire che ci sta parecchio!
Comunque anch'io penso che Alfred conosca molto balli -stiamo parlando di di America!-

Ora nel prossimo mi aspetto un cibo che non sia hamburger, magari un piatto russo :)

Comunque ti mando i miei auguri per oggi -Se non ho capito male compì gli anni-

Alla prossima