Orpheus
di Natsumi92

15/10/16, ore 14:45

Hai già detto tu tutto nei commenti! Sì, Cas è totalmente preso da Dean, dalla sua personalità e dal suo corpo, in un connubio tale che non riesce a scindere l'una dall'altro. Per questo vorrebbe tutto e subito! Gabriel e Charlie sono dei veri amici: mettono in guardia, ma allo stesso tempo supportano coloro che amano e questo credo sia importante per entrambi i ragazzi. Credo che Castiel sia così innamorato perché vuole Dean così com'è e perché si è reso conto che il suo fidanzato fa uscire la parte migliore e più vera di lui.
Alla prossima

15/10/16, ore 14:24

Ciao cara!
Vorrei iniziare questa recensione dicendo che questo capitolo è stato meraviglioso, ma mi sono resa conto di aver iniziato tutte le recensioni inerenti questa storia così, quindi per questa volta evito, anche se il concetto rimane esplicito.
Ho apprezzato molto questo pov di Castiel, perché, arrivati a questo punto, ci voleva proprio. E sebbene fosse un flusso di pensieri è stato piacevolmente scorrevole e assolutamente meraviglioso. Quello che passava nella mente del nostro contabile pittore, quando guardava Dean, è stato così intenso e così fuori controllo da risultare appagante e doloroso allo stesso tempo. Castiel è combattuto, tra la sua parte razionale, quella che non è superficiale, quella che, al di là della bellezza esteriore (che vuole comunque sempre la sua parte), ad un certo punto vuole conoscere la persona per poter andare avanti una relazione (come è giusto che sia), e la sua parte istintuale, quella che lo ha spinto ad avvicinare Dean nella Gabbia, quella che lo scoperebbe lì seduta stante davanti a tutti, quella che ha decisamente preso il sopravvento e che lui non riesce né a gestire né a capire bene. Già, Castiel non riesce a capire il perché dopo solo tre giorni lui sia arrivato così in fondo nella tana del coniglio, punto oltre il quale è impossibile tornare indietro. E l'aspetto più interessante di tutto questo è che non è solo sesso. Certo, lui su quella poltrona sta avendo pensieri decisamente poco casti sul suo ragazzo, ma c'è di più. C'è il modo in cui Dean sorride, si relaziona con le persone, si comporta con i bambini, etc. Tutte cose che scatenano in Castiel un folle e ardente desiderio del "tutto e subito". Ed è questo che lo spaventa maggiormente, perché lui solitamente non è così, e lo confessa addirittura a Charlie e, anche se Gabriel è quello che è, lo confessa anche a lui. E a proposito di Charlie, io credo che la sua frase "c'è speranza per entrambi" sia eloquente. Perché finora avevamo visto solo un Dean rotto, perso nelle sue paure, e rigido di fronte a tutto, e un Castiel che sembra essere perfetto, il paladino che può salvare Dean dalla sua auto denigrazione, ma in realtà anche Castiel è un essere umano e pertanto soggetto alle sue debolezze e paure. Inoltre le raccomandazioni di Charlie sono state preziose informazioni su un Dean che finora avevamo visto solo in un ambito strettamente privato. Non sapevamo come fosse Dean fuori, nel mondo, e ora grazie a lei sì, e queste nuove informazioni aggiungono angoscia su angoscia, se poi compariamo tutto questo al comportamento che Dean ha sul posto di lavoro, un luogo pubblico, esposto. Dean si lascia andare, la presenza di Castiel ha su di lui un potere tale da fargli prendere coraggio e agire come desidera, e questo è un cambiamento non indifferente rispetto a qualche ora prima, quando il solo essere stato visto baciare il suo ragazzo in macchina dalla collega ha scatenato in lui un senso di disagio profondo. Dean si è lasciato andare alle attenzioni di Castiel, si sta fidando, si sta donando e io so che questo gli è costato una fatica immensa e che dentro di lui vive questa cosa sempre con il dubbio che non possa essere vera o che, peggio ancora, possa finire.
La decisione di Castiel di portare Dean a mangiare fuori, di avere un vero e proprio primo appuntamento, di fare sesso dopo il dessert, come da canone, è molto dolce, ed è una dimostrazione a sé stesso che l'attrazione per Dean non è solo fisica, e che lui vuole conoscerlo, conoscerlo davvero. E sono curiosa di vedere questa cena, questo evento sociale, in pubblico, e di vedere come si comporterà Castiel e soprattutto Dean. Sembra quasi un banco di prova, per vedere se questa cosa tra i due può andare avanti. Purtroppo in un angolo lampeggia ancora la faccenda si Alastair, con una luce fastidiosa e decisamente disturbante. Soffro al solo pensiero di quello che accadrà.
Sara

10/10/16, ore 16:53

Certo che Dean è davvero un casino.
Il capitolo parte davvero in maniera dolce come tutte le storie d'amore, con le mani che non riescono a stare ferme e baci come se piovesse.
Poi arriva l'attacco di panico, con Charlie poverina che deve rapidamente capire come agire per il meglio per il suo amico. Sarebbe bello se anche nella realtà arrivasse il tuo grande amore e con poche parole ti facesse passare tutto come è successo tra i due piccioncini.
Il bello di questo racconto è proprio che ti fa sognare che tutto si possa aggiustare, anche una persona con un sentimento profondo e meraviglioso.
Sospiro e aspetto il seguito.

10/10/16, ore 10:24

OH, LUANE <3

Ne approfitto di questo momento 'forever alone' a casa per farti la recensione, visto che avrei dovuto fartela ieri, ma ero troppo addormentata per farla xD

Comunque, è stato un bel capitolo, molto piacevole e soprattutto scorrevole da leggere, questo grazie anche all'ottima traduzione.
In questo capitolo abbiamo conosciuto Charlie in maniera più diretta, ed è stato bello, anche perché posso dire che è abbastanza IC. Ma poi diciamoci la verità, Charlie è sempre una ventata fresca in ogni fic. E comunque, è uscito dall'armadio, eheheh, casualmente, se no figuriamoci quando l'avrebbe fatto.
In tutto ciò Charlie è molto curiosa di conoscere il modo in cui i due piccioncini si sono conosciuti, perché, beh... anche a me verrebbe da chiedere "Dov'è che l'hai conosciuto quel gran pezzo di manzo????". Ecco, quindi na domanda legittima, ma che mette in seria difficoltà Dean.
Dean ha ancora paura di raccontare il suo passato, e soprattutto di raccontare del Dante, perché si sa che è un luogo assolutamente meh, quindi credo che da un lato non voglia essere giudicato da Charlie per le sue scelte sbagliate, e da un altro non voglia farla preoccupare, anche se non so quanto legame ci sia tra i due amici.
Comunque tutte queste indecisioni sfociano in un attacco di panico, come hai detto tu, e quindi inevitabilmente, e non se ne accorge neanche, Dean chiama Cas perché è l'unico, è l'unica cura possibile ai suoi mali. Perciò Cas accorre in suo aiuto, e io non credo proprio fosse nei paraggi per caso ahahah, ma vabbe', il soccorso è stato tempestivo e quindi meglio così. Ed è fantastico di come Cas sia così premuroso e gentile nei confronti del suo ragazzo conosciuto solo da tre giorni, ed è straordinario perché anche agli occhi di Charlie i due sembrano stare insieme da una vita. C'è questa complicità tra i due che io boh, veramente, non ho parole per definirla e Cas è l'amore, io boh again, me ne vado a fare in culo.
Spero che il prossimo capitolo sia dolce come questo... VERO, LUANE? VERO?????

Alla prossima,
Julsss <3

09/10/16, ore 20:18

Ciao cara!
Questo capitolo è stato una vera rivelazione, e l'ho adorato dall'inizio alla fine! Si è tinto di un’intensità che lo ha mantenuto ai livelli dei precedenti. La relazione tra Dean e Castiel sta andando a gonfie vele, si parla addirittura di fidanzato, sebbene i giorni effettivi trascorsi da quando si sono messi insieme si possono contare sulle dita di una mano sola.
Nel capitolo è evidente una dicotomia incredibile tra quello che possiamo definire il mondo di Cas e tutto quello che c’è al di fuori di esso. Il mondo di Cas è bello, incredibile, fatto di caffè a letto e labbra da baciare, e che si estende anche alla Porsche (ammetto di aver avuto un mancamento perché ho immaginato questa scena di lui alla guida e vabbè, ciao), nella quale Dean si sente così sicuro e protetto da dare corda solo al suo istinto di toccare Cas, di baciarlo, di sentirlo, dimenticandosi però che fuori dalla macchina c’è un altro mondo. E infatti la doccia fredda non tarda ad arrivare e ha il volto stupito di Charlie. La collega è sicuramente sorpresa, ma non in un senso negativo, anzi. Certo, forse è un po’ delusa per il fatto che Dean sia stato così riservato, ma nel complesso è comunque una persona comprensiva.
Solo che tutto questo per Dean arriva all’improvviso, lui non è preparato. Questo coming out non pianificato, non studiato nei dettagli, è capace di minare quel poco lavoro di autostima che era riuscito a guadagnare grazie a Cas e alle sue attenzioni, fisiche e verbali. Il colpo di grazia arriva nel momento in cui deve rispondere alle domande della collega. Già la perplessità della donna, circa i tre giorni, gli dà un piccolo scossone. E in tutto questo la metafora della scogliera è perfetta, perché Dean è sempre stato lì, sul bordo, indeciso se voler cadere o aver paura di farlo, un po’ come essere affascinati dal vuoto e temerlo contemporaneamente. Ed era questo quello che faceva al Dante: stare lì sul bordo e guardare in basso, verso le scogliere appuntite. Da quando ha conosciuto Cas invece, il suo sguardo ha potuto vagare, si è alzato, e questo gli ha permesso di osservare quello che c’è di fronte a sé: un paesaggio. E grazie al contabile tatuato, Dean ha compreso che stare sul bordo della scogliera non è solo una cosa negativa, ma può essere anche un posto che ti permette di godere di qualcosa che non aveva mai creduto di poter vedere.
E su questa metafora della scogliera si basa tutto l’attacco di panico che ha avuto alla tavola calda. Il coming out imprevisto, le domande di Charlie e l’assenza di Cas, e solo una minima parte il subdrop, sono come una folata di vento gelido che viene dalle scogliere e che lo fa vacillare, facendogli credere di cadere. In quel momento non è più sicuro di niente, né di quello che voleva (“no, no, sono stato io a dirgli di marchiarmi”) né di quello che non voleva (“non di farmi del male”). Ritornano prepotenti tutti i suoi dubbi (“credevo che Cas fosse diverso”) e le sue angosce (“ma che accadrebbe se non lo fosse”) e la sua autodenigrazione (“se fossi semplicemente spezzato”). Una scena degna di nota e scritta in modo esemplare, non c’è che dire. Immagino solo lontanamente la difficoltà nella traduzione, ma come sempre hai fatto un ottimo lavoro, e sei riuscita a renderla perfettamente in italiano.
Credo che la chiave di tutto questo sia quel “Cas. Ho bisogno di Cas”. Qui Dean manifesta una dipendenza dall’uomo considerevole, che, lo ammetto, mi ha un po’ spaventato, perché ho come l’impressione che Cas rischi di diventare una specie di “chiodo scaccia chiodo”, un sostituto del Dante e di tutto ciò che ne conseguiva, una specie di metadone che si dà ai tossicodipendenti per superare le crisi di astinenza…un surrogato. Sono sicura che Cas sia quello che ci vuole per Dean, al momento, ma vorrei anche che l’uomo imparasse ad amarsi un po’ di più, senza che ci sia qualcun altro che in continuazione gli dica “Sei bellissimo” o “Sei straordinario”. Perché solo così, secondo me, potrà godere appieno della relazione con quest’uomo, le cui capacità mi stupiscono sempre più. Il suo intervento è stato qualcosa che mi ha fatto tremare le ginocchia, bellissimo, mistico, quasi celestiale, e che mi ha portato a dire ad alta voce “voglio anche io un Cas così”.
Ah, questa storia sarà la mia tomba, me lo sento.
Ottimo lavoro come sempre!
Sara

09/10/16, ore 19:46

ODDIO CHE BELLEZZA QUESTO CAPITOLO CHE BELLEZZA AHOVMIQ
WRbwyqtHèEONTYèHUM< JN

(Mi sa che tutte le mie recensioni iniziano così .-. sto iniziando a diventare monotona D:)

Allora, tante cose succedono in questo capitolino. Oddio, non tantissime, ma sicuramente cose moooolto importanti. In primis, finalmente l'uscita da quel cazzo di armadio di Dean. Che poi, vabbé, non mi pare tanto un'uscita: diciamo che ha messo un piede fuori, ecco. Charlie ora SA. E anche se SA, ha capito la metà di quello che sta realmente succedendo ahahahahaha Dino che si droga? xD Ma povero, è già disagiato con quel passato triste che si ritrova, se poi aggiungiamo pure le droghe da qua non ne esce più *manina che saluta* Ciccina, mi ha fatto molta tenerezza in realtà xD Era così convinta del fatto che fosse sotto effetto di droghe, che mi veniva quasi da farle pat pat sulla testa *.* Meno male che Dino ha scelto di tacere e non metterla in ridicolo, ha reso di certo le cose meno imbarazzanti xD
Ma parliamo di questo Cas sempre più fregno MA DOVE SI DEVE ANDARE PER TROVARNE UNO COSì DITEMI E QUANTO SI PAGA SOPRATTUTTO MI ACCONTENTO ANCHE DI UNO MADE IN CHINA. Cioè, non gli bastava essere un figo della madonna tatuato e super intelligente con la macchia di tinta sulla guancia. No, doveva pure essere fottutamente attraente mentre accarezza Dino e gli sussurra parole dolci nel tentativo di tranquillizzarlo. Io boh, ma mi chiedo, la scrittrice è ancora viva? O ha fatto un patto con Crowley per vivere nel mondo dei sogni con questo essere divino? Nel caso, nessuno la biasimerebbe, io per prima *_____*
Comunque devo dedicare un angolino alla tecnica stilistica che ha utilizzato per descrivere lo stato d'animo di Dean mentre aveva l'attacco di panico, peché l'ho trovata superba *____* Quella è la parte del capitolo che preferisco (e ovviamente tu sei stata bravissima a tradurla *.*). Sembrava quasi di venire risucchiata dal turbinio di pensieri del povero biondo, di vivere la sua disperazione, di provare in prima persona il suo stesso panico. Mi ha assolutamente catturata *_____* Bello bello <3
Ora aspetto il prossimo capitolo *____* e nel frattempo mi leggo le OS di Sysrae ahahahhah >.<
A presto,

Valeria

08/10/16, ore 22:49

Non so come ringraziarti per questo capitolo, che leggo come "favola della buonanotte", che hai tradotto meravigliosamente! È un concentrato di emozioni: un risveglio immerso nella quotidianità, che sembra quasi inimmaginabile dopo soli tre giorni che si conoscono, a cui fa seguito Cas che accompagna Dean al lavoro (che dolce!). E poi il colpo di scena: arriva Charlie che li coglie sul più bello "con le mani nel vasetto di marmellata"! Non è il coming out ideale, Dean magari pensava e si preparava un discorso (che prima o forse poi avrebbe trovato il coraggio di dire), ma di sicuro così è stato chiaro!
Mi ha molto colpito la scena dell'attacco di panico: a Dean crolla il mondo addosso appena un pensiero incrina le sue emozioni. Per fortuna ha la forza di capire che non è solo e di chiedere aiuto a Cas, che con dolci parole e carezze lo calma! Tutti dovrebbero sentirsi dire che sono straordinari!
Per il testo, sei stata bravissima: hai reso benissimo le sensazioni dei personaggi scegliendo delle parole appropriate che rispecchiano bene lo stile dell'autrice dell'originale.

08/10/16, ore 20:39

E invece vorrei sapere come fai a saperlo!!! 😂😂😂

Capitolo stupendo, denso di emozioni e spaccati di quotidianità.
Il modo in cui Dean si blocca perché non sa come raccontare a Charlie di quanto sia incasinato lui e tutta la storia di come ha conosciuto Cas, è così reale che mi ha fatto venire i brividi e l'ansia come se l'avessi vissuto in prima persona! Complimenti davvero per la traduzione perché è fantastica!
Charlie è così adorabile!!! 😍😍😍

Al prossimo capitolo
Lucy

07/10/16, ore 15:11

ODDIO QUESTO CAPITOLOOOOOOOOO

Sto ancora commossa. Quanta meraviglia, quanta bellezza *_____*  Sono stata una settimana senza leggere destiel, ma questo capitolo ha colmato tutte le mie mancanze <3
Qua l'autrice ha dato il meglio di sè: non solo ci ha dato un Dom!Cas che CRISTIDDIO E' L'ILLEGALITA' FATTA PERSONA, ma ci ha pure versato un Top!Dean su un piatto d'argento  E ALLORA! COME SI FA A VIVERE QUA COME CHIEDO IO (vedi di chiederglielo la prossima volta che la senti perché urge un gruppo di sostegno intensivo). Comunque, a quanto pare non era abbastanza contenta di aver stordito il fandom, perché poi ci dà il colpo di grazia quando Dean si fa venire quest'idea brillante:

E poi, con una lieve intensità che colpisce Castiel direttamente al cuore, «Voglio che tu mi marchi.»

Penso di essere morta e resuscitata, e poi morta di nuovo. Questa parte mi ha steso, seriamente. Ogni volta che la rileggo ho i feels in subbuglio MA CHE VITA CI SIAMO SCELTE DIO SANTO PIU' PERICOLOSA DELLA GUERRA IN TRINCEA.
Sentire di Dino ferito fa sempre male .___. e il modo in cui Cas lo tratta e lo rassicura è così dolce che sembra di farsi un'overdose di nutella in vena *____*  (si  vede che non ho ancora mangiato il dolce post-pranzo?)

Comunque, a questo punto sono super curiosa di sapere se Cas userà mai la sua sefeword (MWAHAHAH). VOGLIO SAPERE SBRIGATI A PUBBLICARE IL PROSSIMO CAPITOLO.
E grazie mille per avermi pensata *_____* sei dolcissima come sempre <3
With love,

Valerie

07/10/16, ore 14:44

E VABBE' MA QUESTI CLIFFHANGER MALEDETTI SONO QUASI PEGGIO DI QUELLI DI JULS.

Allora, capitolo intenso, decisamente. Qua la trama è andata avanti di parecchio, sono contenta. Non che mi lamenti degli smut piacevolissimi che ci hai donato nei capitoli precedenti (che spettacolo) però ora la storia si infittisce molto, e questo rende la fic ancora più intrigante *____* Ma andiamo per gradi.

CAS CHE DIPINGE E' IL PORN DEL PORN. L'avevamo già constatato, ma è sempre bene ribadirlo *____* Poi mi dipinge pure cose intelligentissime di cui io non ero a conoscenza tipo puzzle di Escher (ma che è? Sono dovuta andare a vedermelo nel link che ci hai dato ahahah) e questo raggiunge nuovi livelli di porn alla potenza. Se fossi in Dean starei ore e ore ad osservarlo mentre lavora sulla tela e si sporca con le gocce di tinta (QUA MI FERMO PERCHE' CI STA USCENDO UNA PWP IN TESTA CHE NO, EVITIAMO). E vogliamo parlare della dolcezza di Cas nei confronti di Dean? Quando gli allaccia la vestaglia mi si sono formati gli occhi a cuoricino *____* Il fluff di questa fic ti mette tanto buonumore <3

Ma a quanto pare Gabriel sta lavorando su un caso che coinvolge Alastair, e Dean si scopre essere un elemento essenziale ai fini dell'investigazione. Questa cosa è mooooolto interessante *____* Anche se si prevede ancora un po' di angst per il povero Dino, che sarà costretto ad affrontare il suo passato. Meno male che c'è Cas, almeno ha qualcuno a cui appoggiarsi *___* Ma sono sicura che le cose andranno per il meglio  <3 comunque Gabriel mi fa morire. Ogni volta che compare crea qualche casino ahahahaha che personaggio sfigato xD

E COMUNQUE RIPETO QUESTI CLIFFHANGER NON FANNO BENE ALLA MIA SALUTE.
Vado a rileggermi e a commentare l'altro capitolo col mio Top!DinDino che non mi delude mai <3
With love,

Valeria

03/10/16, ore 15:56

L U A N E.
CIAO.

Finalmente ce l'ho fatta, anche se ho letto il cap già da un po', ma vabbe... chi va piano va sano e lontano... insomma.

ALLORA, ALLORINO (????)
Sto capitolo mi è piaciuto molto. Lo smut è sempre ben accetto, quindi partiamo già bene. E poi chi l'avrebbe mai detto... TOP!DEAN! (Valerie sarà contenta). Devo dire che a me è indifferente, basta che abbiamo soddisfazioni con sti due, che in TV... figurati!
Comunque la dice lunga su questa cosa il Dean-o; il fatto che lui abbia voluto prendere il comando, intendo. Secondo me lui si sente top, però siccome vive nei sensi di colpa e tutta la roba che pensa lui (XD), credo che pensi di meritare di essere bottom, per cui di subire in un certo qual modo.

NO, GUARDA. UN CONCETTO TROPPO FILOSOFICO NON TE LO SO FARE. QUINDI, HAI CAPITO CHE VOGLIO DIRE, VERO? E' UN CONCETTO ALLA 'CRACKED' DI SARE.
OKAY.

Ma la parte più bella è stata quando Cas gli ha chiesto di restare per la notte: D O L C I S S I MA. Anche per la doccia, è stato qualcosa di naturale, come se fossero insieme da sempre, come se Cas in due frasi abbia voluto dire che quella è anche casa sua, come se convivessero. Na roba, oh!

VABBUO', MUOVT CHE VOGLIO IL RESTO.

Alla prossima,
Julsss <3

03/10/16, ore 09:07

*strofina le mani soddisfatta* Bene, bene, bene. Ma che cosa abbiamo qui? Ma che bel capitolo veramente! Sinceramente mi sarei aspettata di tutto, ma mai un top!Dean, ogni tanto si può fare dai. UU E poi questo ha mostrato quanto Cas voglia davvero lasciare che Dean sia suo, facendosi possedere. Una possessione al 50 e 50, perché il moro sente il bisogno di marchiare l'altro, sottolineando quanto sia suo.
Gabe ha portato a qualcosa di buono. heheh

Spero di leggere presto altri capitoli così e che tu riesca ad aggiornare in tempo.
Intanto io aspetto qui. UU
Un bacio!
-Feffe

02/10/16, ore 14:25

Ciao.
Adoro come è scritta questa storia, come attraverso il racconto del sesso si scoprano a poco poco i personaggi: la possessività di Cas, la sua ormai totale dipendenza da Dean e dal suo desiderio di farlo stare bene e di "guarirlo". Il bisogno di Dean di essere guidato alla riscoperta di se stesso, la sua necessità di "ricostruirsi" espresso attraverso la totale ed istintiva fiducia che ha nei confronti di Cas.
Adoro il rapporto instaurato tra i due, apparentemente superficiale si incontrano e si finiscono subito a letto insieme, ma allo stesso tempo incredibilmente spirituale e subito molto profondo!
Ora attendo con ansia il prossimo capitolo.... l'incontro con Charlie e lo svelamento di una parte della vita pubblica di Dean.... non vedo davvero l'ora di leggerlo.
Intanto ti abbraccio e ci sentiamo presto.

01/10/16, ore 16:43

Bellissimo capitolo, di una dolcezza incredibile.
Sono così complici e adorabili, terribilmente fragili, mi sembra che basterebbe un soffio di vento per sgretolarsi eppure il sentimento che li unisce li rende indistruttibili.
Perché ormai sono cotti a puntino e nessuno dei due potrebbe ormai stare senza l'altro.
Che belli😍😍😍

01/10/16, ore 16:17

Porta zozza quanta roba in questo capitolo!
È davvero stupendo!
Come è stato descritto l'amplesso, l'attenzione e la cura di Cas, che non voleva superare i limiti e poi alla fine lo chiede a Dean x esserne sicuro.

Dean che inconsapevolmente prende il comando e manda Cas oltre...tanto da fargli dire una safeword anche per lui.

Il fatto che nessuno dei due voglia fare male all'altro...
Dean adora essere legato e porca vacca questo ha mandato i miei ormoni in visibilio...😍😍😍😍

John non ci è andato affatto leggero quando gli ha messo le mani addosso...che cosa triste...

Non ho capito una frase, quella in cui Dean si irrigidisce e poi Cas si ricorda che ha l'influenza...forse non mi ricordo io, ma Dean non aveva l'influenza o sbaglio???

Alla prossima
Lucy