Orpheus
di Natsumi92

07/09/16, ore 14:33

Ciao.

Mi si spezza il cuore a vedere Dean così sofferente. :(

Mi piace come l'autrice continua a darci indizi sui personaggi senza perdersi in logorroiche spiegazioni, scopriamo le cose poco alla volta, prendendo spunti dalle conversazioni: qui abbiamo scoperto che Cas è il cucciolo di famiglia e che tutti indistintamente cercano di proteggerlo a modo loro. Lucifer è il proprietario del Dante - e la cosa non mi sorprende affatto - e a parte Gabe, inopportuno come poche altre volte, Cas ha ottimi rapporti anche con Michael e Anna gli altri fratelli, mentre con i genitori ha solo rapporti di circostanza.
E abbiamo capito grazie alla spiegazione "scientifica" del colpo di fulmine che il nostro angioletto fa al fratello che Cas è cotto a puntino e troverà Dean anche dovesse rivoltare l'Inferno!
Questa storia è sempre più coinvolgente, e anche se ho aspettato un po a recensirla, l'ho letta appena pubblicata, la adoro e non finirò mai di ringraziarti per lo sforzo che fai nella traduzione!
Attendo con ansia!
baci
laura

05/09/16, ore 21:35

Sebbene si sia arrivati ad un punto in cui Dean abbandona in quel modo l'appartamento di Castiel, devo dire che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. L'angst di cui è permeato é davvero notevole e mi ha coinvolto in tutto e per tutto. Ci sono stati dei momenti durante la lettura in cui a momenti mi mettevo le mani davanti agli occhi, come se fossi in quel salotto ad assistere allo scontro verbale e fisico di Castiel e Gabriel.
Apprezzo molto il personaggio di Gabe, trovo che sia stato sviluppato e reso in maniera incredibile, soprattutto le diverse sfumature del suo carattere, tutte esaltate in ugual misura. Il suo modo di parlare è incredibile e tutto il dialogo che ha con Cassie è davvero stupefacente e non mi sarei stancata di leggerne ancora e ancora. L'autrice ha fatto davvero un ottimo lavoro e la traduttrice è stata all'altezza della situazione.
La parte inerente Dean mi ha letteralmente spezzato il cuore. Quel "Cas", quelle lacrime residue sul suo viso, quel "Va tutto bene" (ed è tremendo come cerchi di tranquillizzare Castiel), quell'espressione carica di disgusto per sé stesso, il "Potrei anche essere una puttana"...il laconico "Ciao, Cas", che racchiude in sé un senso di rassegnazione e arrendevolezza terribile.
Mi ha fatto male sentir parlare di "randagi", lo ammetto. Ho compreso quello che intendeva dire Gabe, ma è comunque una parola forte, come forte è il contesto a cui fa riferimento.
Castiel è stata una fonte di sorprese. Anche lui ha mostrato parecchi lati del suo carattere, tutti interessanti. Il suo senso di impotenza nel cercare di fermare Dean, il tatto che ha avuto nel cercare di avvicinarlo e anche in quello di lasciarlo andare, conscio del fatto che, insistendo, avrebbe forse ottenuto l'effetto contrario, la rabbia che ha rivolto contro il fratello e che ha stupito Gabe stesso, portando quest'ultimo a prendere in seria considerazione l'importanza che quel Dean Winchester ha per Castiel, il modo in cui Castiel parla di Dean, di come abbia pensato al fatto che fosse bello e soprattutto che abbia pensato a lui come persona e non come corpo...la frase "mi sono svegliato accanto a lui e non riuscivo a respirare" è emblematica di questo e di tante altre cose (e mi ha fatto annegare nei feels).
Il discorso fatto da Castiel sul buon sesso è stato molto interessante e dà parecchio su cui riflettere, in particolar modo la parte in cui afferma che esso va oltre la semplice somma delle parti, paragonandolo all'arte. E credo che questa sia una cosa che molte, troppe persone perdono di vista, limitandosi veramente solo a riprodurre le istruzioni per l'uso.
Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo, voglio proprio vedere se Gabriel riuscirà ad aiutare il fratello a trovare Dean e se quest'ultimo accetterà o meno di vedere ancor Castiel. L'ultima frase di Gabriel sulla lezione di vita è davvero un piccolo gioiello.
Sara
PS: Ah, la piastra di Petri...che meraviglia! Comunque, figurati, è stato un piacere.

05/09/16, ore 15:29

"Gabriel è solo due anni più grande di Castiel ma, in quel momento, il suo sorriso è eterno e senza età. «Allora impareresti una delle più grandi lezioni di vita, ragazzino – qualche volta, coloro che desideri di più al mondo, non ricambiano.»"
Mi dispiace dirlo, ma do torto marcio a Gabe. Lui potrà "sapere" cosa è successo, ma non ha visto gli occhi di Dean, non ha sentito il tono della sua voce, non ha percepito la sua autocommiserazione quando ha chiesto a Cas perché lo stesse trattando bene o altro. Se Dean non volesse rivedere Cas, sono sicura che sarebbe proprio a causa della sua insicurezza e della poca considerazione che ha di sé.
Oltre a questo, amo Gabriel ma per la prima volta vorrei picchiarlo, proprio come ha fatto Cas. Da un lato capisco la sua preoccupazione, ma dall'altro Cas è adulto e vaccinato e se ha deciso di passare la notte con qualcuno del Dante, non è affar suo. Anche se questa storia dei "randagi" mi incuriosisce e non poco.
Staremo a vedere cosa succede!
Alla prossima e ti ringrazio perché traduci questa storia, per tutti coloro che (come me) non leggono molto in inglese.
-Feffe

05/09/16, ore 08:01

Oh cielo, praticamente filava tutto liscio finché non è arrivato Gabriel a dare della puttana malata a Dean...e lui se ne è filato via pensando che ha ragione!
Mi piace sempre di più, ma quanto può essere incasinato Dean per non arrabbiarsi contro una persona che lo sta insultando. Per carità non direttamente, Gabriel parla dei clienti del Dante e non di lui come persona.
Bello anche il momento di confronto fra i due fratelli, passano dall'essere arrabbiati all'aiutarsi . Hanno un ottimo rapporto.
Speriamo che riescano a recuperare tutto questo casino, e che Dean sia disposto a dare e a darsi un'opportunità per essere felice.
Mi piace la profondità che hai dato ai personaggi. Brava

04/09/16, ore 13:19

Lo scoglio dell'angst è sempre duro da superare, ma poi le cose procedono in discesa! In questa storia mi piace molto il personaggio di Gabriel perché oltre a essere spiritoso si rivela anche forte e pieno di buon senso. Il tetris genitale mi ha fatto morire dal ridere, quello era un particolare che non mi ricordavo! Alla prossima!

30/08/16, ore 15:28

Questa storia mi prende sempre di.piu. proprio nel cuore, sebbenr non sia ancora successo nulla di che. Mi ricorda vagamente lo stile di scrittura di t&s, il che e'tutto un dire.
Mi stavano x esplodere le ovaie(scusa il termine)nella scena in cui Dean lecca i tatuaggi di Cas...che cosa stupenda!!
Il nostro Cas artista e'un kink sempre interessante e assai eccitante. E'bellissimo che sappia disegnare cosi bene. Lo trovo anche molto dolce quando vuole rivedere Dean. E ora Gabriel, portatore di cattive.novelle.
Bene, non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo.
Buon ritorno post estivo, ricordo i miei traslochi a Milano alla fine dell estate con tanta.nostalgia.
Vale

29/08/16, ore 22:26

Ciao.

Questi due sono conigli... sono insieme da quanto?? diciotto ore??? e non si sono ancora dati tregua!!!! :D :D :D :D :D :D :D M E R A V I G L I O S I !

Prima della fine, Cas disegnerà un tatuaggio per Dean? per sancire la sua salvezza? sarebbe carino, come carino sarebbe avere una qualche fan art dei tatuaggi di Cas, nonostante i miei sforzi non riesco ad immaginarli! :\

Cmq ora abbiamo qualche informazione di più sui demoni di Dean: la morte di Aron, che deve essere stato qualcuno di importante, un vecchio amore non corrisposto? una morte di cui si sente responsabile? in ogni caso qualcuno di importante, è un nodo importante da sciogliere.

Ora l'arrivo di Gabe, che definire inopportuno è un eufemismo, temo metterà a dura prova il fragile equilibrio raggiunto in quell'appartamento.

Non ci rimane che aspettare il prossimo aggiornamento e vedere.
A presto.
un bacio
laura

29/08/16, ore 18:55

LUANEEEE <3

Madò che ritardo spaventoso! Ma alla fine sono qui, non temere (???)

Questo terzo capitolo è stato molto interessante, sia dal punto di vista MLMLML (capisc a me), sia dal punto di vista dei loro passati nascosti.
Viene citata la morte di questo Aaron... chi diavolo sarà mai? Che abbia a che fare con tutta la complessità di questo Dean? Non ho idea di cosa sia potuto accadere, quindi sono curiosissima u.u
E Castiel è un pittore *-* awww 😍 un pittore per hobby perché come sappiamo è contabile per costrizione. Che famiglia di merda! U.u
Molto bella questa scena nello studio, soprattutto quando Dean gli chiede tra le righe di farlo a lui e Cas lo percepisce.
E poi boom, Gabriel alla porta. Chissà cosa vuole! Spero per lui che sia qualcosa di importante perché mi ha interrotto un momento magico, sto stronzo u.u
Comunque Dean è sempre più insicuro nei confronti di Castiel, sembra che lo voglia e non lo voglia... sicuramente sarà stato influenzato un pò da tutto il suo passato, ma io credo che se si lasci andare, le cose non potranno andare che bene. Ma per adesso non ci resta che sognare!

Alla prossima,
Julsss

29/08/16, ore 14:16

Uh, anche io so cosa succede nel prossimo capitolo! E non mi piace. Per niente. La battuta finale di Cas sul fratricidio però mi ha fatto morire, ahahah, caro Gabe ti vogliamo bene ma non puoi interrompere momenti del genere.

(Ciao, comunque ^^')

Ma torniamo seri (o almeno proviamoci). Questo capitolo è uno dei miei preferiti nell'intera storia. Si apre con Dean che riflette su quello che sta provando, rafforzando l'idea, che si percepiva già dal primo capitolo, che qualcosa di grave nel suo passato lo ha segnato profondamente, al punto da arrivare a meravigliarsi di fronte a un Castiel che invece si mostra così gentile e disponibile e fiducioso e tenerello e tante altre cose belle che mi riducono a un ammasso incoerente di feelings (?) tutte le volte nei suoi confronti. Una delle cose che più mi ha colpito di questa storia è il fatto che nonostante i protagonisti si siano incontrati solo la sera precedente per quella che avrebbe dovuto essere una one night stand - come lo stesso Dean ribadisce -, entrambi si comportano fin dall'inizio come se tra loro ci fosse un legame ben più profondo, e l'autrice è davvero brava a trasmettere questa loro sensazione anche al lettore - sensazione che anche la tua ottima traduzione della storia veicola. Per di più scopriamo anche dell'hobby di Cas e ancora una volta, quando Dean gli rivolge quelle che a tutti gli effetti potremmo considerare "domande personali invadenti ed inappropriate", Castiel ci sorprende rivelando all'altro una parte piuttosto importante di sé, piuttosto che, ad esempio, irrigidirsi o rispondere in modo evasivo, reazione che sarebbe stato naturale aspettarsi. Per questo motivo ho adorato le loro interazioni nello studio di Cas, che sono significative nel definire quello che è in realtà il loro rapporto.

E basta, meglio che la chiudo qui che poco ci manca che mi lancio in un'analisi del testo con tanto di ricerca e spiegazione di figure retoriche ed elementi del testo vari tipo quelle che mi tocca preparare per gli ESAMI? Cosa sono gli esami? Si mangiano?

(E okaaay, dopo questa posso anche ritirarmi.)

Alla prossima, <3

Mari.

29/08/16, ore 03:22

Ciao Lu!
Inutile dire che questo capitolo mi sia piaciuto tantissimo, perché lo smut fa sempre bene e qui abbiamo visto come Dean e Cas si avvicinino sempre più, poco a poco (nonostante le insicurezze di Dean). Il nostro caro biondino vorrebbe andare via ma al tempo stesso vorrebbe restare, vorrebbe riuscire a voltare pagina ma Cas gli rende il lavoro davvero DAVVERO difficile.

La scena dello "studio d'arte" è stata stupenda. Sarebbe bellissimo se Cas disegnasse un tatuaggio per Dean..*si mette a sognare*

E adesso c'è Gabe..mh. Tu stessa hai detto che la sua visita non sarà piacevole e quindo l'ansia mi mangia viva, poi sembra abbastanza incazzato.

Spero che il trasferimento vada bene e che aggiorni presto!
Un bacione!
-Feffe

28/08/16, ore 18:14

Ciao cara!
Sono davvero felice di questo aggiornamento, perché la storia mi sta prendendo tantissimo, sin dal primo capitolo.
Lo smut nella doccia è stato un momento di piacere assoluto che ho apprezzato molto. Il concedersi di Castiel è stato piuttosto significativo di come l'uomo sia estremamente attratto da Dean e di come lui non sia l'avventura di una notte e basta.
Eppure, anche in questo frangente, i pensieri di Dean fanno a botte con i desideri suoi e del suo corpo. Ho trovato angosciante questo suo aspettare il proprio crollo psicologico e il suo terrore al solo pensiero che questo possa già essere avvenuto senza che se ne accorgesse. Continuo a chiedermi cosa sia successo nel suo passato, cosa lo spinga alle sessioni (dio, che parola inquietante) al Dante, del perché si senta inadeguato guardando Castiel, del perché pensi di non essere il benvenuto a restare e che questo è giusto, certo che è giusto, del perché sei senta in dovere di togliersi dai piedi di Castiel e non continuare ad invadere il suo spazio personale, a fare domande invadenti e inappropriate, il perché dica "tutto questo finisce nel momento in cui lascerò questa casa", salvo poi odiarsi per averlo detto, il perché ritenga tutto questo qualcosa che né capisce né crede di meritare. I termini utilizzati per descrivere l'anima di Dean, grezza e danneggiata, sono decisamente perfetti, in questo senso. E, tra tutto questo, chi è Aaron? Com'è morto? E perché? Tante, troppe domande, per le quali vorrei subito una risposta, che contemporaneamente però ho il timore di conoscere, perché la sensazione di andare a scoperchiare il vaso di Pandora è forte, molto forte.
Il fatto che Castiel abbia disegnato i suoi stessi tatuaggi, me li fa apprezzare di più. Ho trovato particolarmente triste l'immagine della pelle di Castiel come unica tela sulla quale esprimere sè stesso, e, contemporaneamente, squisitamente poetica.
Degne di nota sono alcune similitudini come "le spinte, forti e costanti come una pioggia d'estate" e "come se ci sia un colibrì intrappolato tra le sue costole". Magnifiche.
È superfluo dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Questa storia mi farà uscire fuori di testa, già lo so.
Sara

28/08/16, ore 18:11

Ohhhh è sempre più dolce e tenero questo racconto. Amo alla follia quei due disastri, sono uno più incasinato dell'altro. Adorabili!
Purtroppo annunci tristezza già dal prossimo capitolo con l'arrivo di Gabriel.
Ma poveri cuccioli si sono appena trovati.
Grazie mille e altre mille volte per la tua stupenda traduzione.
Baci

28/08/16, ore 14:42

SOno davvero curiosissima di sapere cosa sia successo a Dean in passato.
QUesta storia mi piace da morire, non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo.
E Dio benedica voi traduttrici, siete un miracolo.

28/08/16, ore 13:31

Okay, finalmente ci sono.
Sono già praticamente fissata con questa storia ed è solo un capitolo. Adoro quando le fic sono molto smut ma con una bella trama, quindi sono già contenta.
Inoltre adoro il modo in cui è scritta, sono sicura che stai facendo un ottimo lavoro.
E lo smut è perfetto. QUindi ora vado a leggermi anche il secondo capitolo.

Alla prossima
Fang

28/08/16, ore 12:47

L'esperienza extrasensoriale l'abbiamo avuta noi lettori ahaha
Comunque a parte gli scherzi, la p0rn è bellissima e molto artistica e te lo sto dicendo perché è anche merito tuo che l'hai tradotta, quindi è rilevante nella recensione.
Si vede molto il legame immediato che si è creato tra i due e non è facile rendere credibile un simile avvenimento, soprattutto a persone molto scettiche su queste "robe romantiche" come moi, quindi doppi complimenti sia a te, sia all'autrice per avermi fatto non solo credere ma persino apprezzare questa connessione, che peraltro è abbastanza canon.
Dean di nuovo l'ho trovato piacevolmente molto IC e non possiamo dire nemmeno che ha tutti i torti, spesso siamo così invadenti senza accorgercene che quando non siamo invadenti e siamo in realtà benvenuti non si distingue bene LOL, Cas è meno nettamente simile al Cas della serie ma comunque non è OOC, anche se si intravvede in lui un interessante contrasto tra destino deciso dall'alto e volontà non espressa pienamente di libertà molto coerente col Cas della quarta stagione. L'arrivo molesto di Gabe è stata una benedizione che ha impedito a Dean di andarsene LOL. Come sempre ottima traduzione e grammatica molto corretta, anche se questo non posso dirlo con certezza non essendo ferrata nella lingua.
Buon lavoro!