Orpheus
di Natsumi92

28/08/16, ore 12:23

Anche io so cosa succede nel prossimo capitolo! :) E meno male che so pure quello che succede nei capitoli seguenti, altrimenti col prosdimo mi taglierei metaforicamente le vene! W la Destiel! Grazie per questo capitolo tradotto, buon trasferimento e alla prossima

27/08/16, ore 15:13

No vabbé, ma già con un inizio così tu mi uccidi.

ANCHE IO VOGLIO AVERE CAS NEL MIO LETTO QUANDO MI SVEGLIO. ANZI, LI VOGLIO TUTTI E DUE NEL MIO LETTO.
*partono pensieri impuri*

Comunque, da tutto ciò si dovrebbe capire che questo capitolo mi ha mandato il cervello in pappa solo dalla prima parte xD Che bello lo smut di prima mattina <3 Soprattutto con questi due <3 <3 Ma poi, adoro tantissimo come Castiel è lanciato verso Dean. Fa di tutto perché lui non se ne vada, perché rimanga a parlare, chiacchierare, conoscersi, fare cose (TANTE COSE) e noi lettrici apprezziamo parecchio <3 <3 Trovo molto interessante la maniera in cui Cas si pone nei confronti di Dean. Cerca in ogni modo di metterlo a suo agio, di farlo stare bene. E ho notato anche che ogni volta che Dean rischia di cadere nell'autocommiserazione, Cas sta lì, a riprenderlo. Sembra quasi che lo voglia rieducare, che gli voglia mostrare un nuovo modo di essere. Sembra che gli voglia insegnare il rispetto per se stesso. E' bellissimo, perché è più che evidente che Dean è un ragazzo frantumato, peso nel profondo, e Cas sembra l'unico in grado di rimettere insieme i cocci e riportarlo di nuovo in vita *.*
Le premesse di questa fiction si fanno sempre più intriganti. Aspetto con ansia il prossimo capitolo *___*
Baci <3

Valeria

26/08/16, ore 14:57

Grazie, rendi fruibili a tutti delle belle storie come questa che altrimenti non verrebbero lette da molti italiani. Inoltre, io non sono un'esperta, però mi sembra una traduzione molto accurata e precisa, ben sostenuta da una grammatica solidamente corretta. La storia su AO3 non l'ho finita, anzi l'avevo persa, ma secondo me hai fatto una buona scelta, per ora i personaggi sono abbastanza IC, soprattutto Dean che è più approfondito e la trama pur partendo come una PWP sta già facendo intravvedere dei percorsi emotivi e psicologici non banali. E, a differenza che sul resto delle mie ship, sul Destiel adoro dolcezza e fluff a pacchi quindi mi sto deliziando.
Buon lavoro!

24/08/16, ore 15:39

ciao.

Il mattino dopo è una vagonata di feels!!!!!
Dean che continua a non capire tanta dolcezza da parte di Cas, ed è cosi abituato alla violenza nei suoi confronti da esserne spaventato, TERRIFICANTE!
Poi c'è la scoperta dei gusti comuni, anche se i Monty Python non mi sembrano adatti a Winchester, quello sketch e la spiegazione che ne da ci danno una idea molto precisa di cosa è stata la vita di Dean: per la prima volta ha pensato che poteva essere normale essere gay, evidentemente è cresciuto in una famiglia molto omofoba.
Anche l'accenno al fatto che Cas possa essere stato imbeccato da qualcuno... quanta merda (perdona il francesismo!) c'è stata finora nella vita di questo ragazzo dagli occhi verdi.
Cas è fantastico, vuole salvarlo, ma è spaventato quanto Dean, di fare qualcosa di sbagliato e di perderlo.
Immagino che sotto la doccia ci sarà un'altra sessione di sesso selvaggio *fa la ola* almeno su questo punto non hanno problemi per ora!!!!

Unico appunto se mi permetti: il membro dei Monty Python è John Cleese non Cheese, anche se di sicuro apprezzerebbe l'ironia di diventare Johnny Formaggio?!?!

Al prossimo aggiornamento.
baci
laura

23/08/16, ore 20:13

NON VOGLIO BESTEMMIARE PERCHE' E' PECCATO... MA PORCA DI QUELLA PUTTANA TROIA...

CIAO LUANE <3

Putroppo EFP oggi ha deciso che doveva cancellarmi la mia recensione, quindi adesso sono again qui per recensirti <3
Questo capitolo è più bello del primo, e ti dico perché. A parte lo smut mattutino che è cosa buona e giusta, i due finalmente si conoscono un pò in più, potendosi così definire "conoscenti" e non più sconosciuti.
Mi piacciono queste scene dove i personaggi iniziano a conoscersi davanti una colazione post-sesso. E' davvero una bella immagine.
I due parlano della loro famiglia, del loro lavoro; Dean bibliotecario non me lo sarei mai aspettato, perché Dean non mi sembra un tipo intellettuale, ma chissà... può riservarci delle sorprese! Mentre Castiel contabile che disprezza il suo lavoro ci sta perfettamente <3 e spero che ci nasconda qualcosa d'interessante, un lavoro segreto, magari qualcosa di artistico <3
Per quanto riguarda questa relazione, scoprono di avere una cosa in comune che non molte persone hanno. Questo sembra avvicinarli in maniera particolare. E proprio da qui i due trovano conforto l'un l'altro. Ed è bello, bellissimo. E' destino.
Castiel sembra tremendamente interessato a Dean da quando gli ha detto quelle parole. Da lì Castiel si è interrogato su come una persona come lui sia tormentata da qualcosa di oscuro, e quindi decide di volevo conoscere per prendersi cura di lui. E Dean ovviamente non è abituato a questo tipo di attenzioni, è stupito, tanto che gli sembra una montatura, ma non lo è, è il destino. E' destino che Castiel lo salvasse dall'inferno, dalla perdizione.

Ottima traduzione come sempre, Luane, e ci vediamo al prossimo capitolo! <3

Julsss

23/08/16, ore 14:39

Ciao Lu!
Questa storia mi piace sempre di più (ho fatto la rima). Non so quasi cosa dire perché questo capitolo mi è piaciuto talmente tanto da lasciarmi senza parole.
In questo capitolo siamo riusciti a vedere come, Dean e Cas, riescano ad essere loro stessi quando sono insieme. E anche loro se ne rendono conto, temendo quasi di esagerare, ma rendendosi conto che va bene così, perché si trovano davvero troppo bene insieme.

La mia parte preferita, è stata quella in cui Cas abbraccia Dean da dietro e gli dice di restare. È una cosa mia, ma gli abbracci dati da dietro per me valgono più di quelli "normali", se così possiamo dire. Perché è come dire "ti guardo io le spalle" oppure "ti proteggo", ed è quel che Cas sta facendo. Potrà non essere ancora molto chiaro ai nostri due ragazzi, ma lo è a me. Cas vuole far star bene Dean, nonostante non si conoscano. Ed è evidente soprattutto quando Cas si rende conto che la gente, solitamente, lo ritiene strambo e invece Dean ride alle sue battute e completa le frasi degli sketch con lui.
E poi Dean inizia ad aprirsi, gli parla di sé ed è come se si conoscessero da sempre, perché non vi è alcuna vergogna nel parlare così apertamente di sé. E Cas lo ascolta, come rapito, perché sa che quel ragazzo non è come tutti gli altri. È speciale, per questo ha voglia di conoscerlo e, quasi, BISOGNO di stare insieme a lui.
Inoltre, io credo che la vita di un contabile sia abbastanza "noiosa" e Dean è quella distrazione (in senso positivo) di cui Castiel ha tanto bisogno.
E cavolo, ho scritto una recensione davvero lunga (succede raramente lol) e niente, spero tu aggiorni presto.
Un bacio!
-Feffe

23/08/16, ore 02:20

Vedere l'aggiornamento di questa storia oggi pomeriggio e dover aspettare ore per poter leggere il capitolo è stato tipo una tortura, ma alla fine ce l'ho fatta - anche se a un orario improponibile - e ho pure deciso di recensire (che parolone, ahah) subito perché tanto who needs sleep anyway? (probably me visto che non è mai un buon segno quando le frasi mi suonano meglio in inglese e non mi vengono in italiano, ma whatever) ^^'

Mi piace un sacco questo secondo capitolo, che ci permette di vedere interagire Dean e Cas la mattina successiva al loro primo incontro e a tuuutto quello che è successo, e niente, sono due patati (?), con Cas che è la dolcezza nonostante si renda conto di quanto sia insolito il modo in cui si sente attratto da Dean e quest'ultimo che sembra essere un po' meno sul chi va là rispetto alla notte precedente. E niente, io adoro sempre questo tipo di scene e no, buona parte delle loro 'attività' in questo capitolo non hanno nulla a che vedere con tutto ciò, assolutamente ;D .

E va bene, dai, ora la smetto con le scemenze e veniamo alle cose serie. Anche stavolta hai fatto davvero un buon lavoro con la traduzione, quindi complimenti, non è sicuramente un testo sempre facile da tradurre, ma te la stai cavando sicuramente bene :)

E nulla, fine delle cose serie e anche di questo commento profondo come una pozzanghera in periodo di siccità (?).

Mari.

22/08/16, ore 22:17

Ciao cara!
Un aggiornamento con i fiocchi, non c'è che dire.
Finalmente vediamo un punto di vista di Castiel iniziale...e già da qui vediamo che qualcosa di particolare c'è, ed è questo suo chiedersi il perché abbia avvicinato Dean nella gabbia del Dante, o il perché lo abbia prima portato in quel locale a bere cioccolata...si può dire che Castiel sia stato premuroso con Dean sin dall'inizio del loro incontro, e questo perché in Castiel deve essere scattato qualcosa, un'attrazione per l'altro che lo porta a rinnegare le regole del rimorchio di base. Per Castiel, Dean sembra essere importante, ed è per questo che l'uomo sembra camminare in punta di piedi quando si relaziona con lui...lo sveglia con un bacio, gli chiede di mostrargli cosa gli piace, lo tocca in modo quasi da venerazione mentre...per non parlare di tutto quello che accade dopo, quella ciocca di capelli scostata sulla fronte, quel chiedere di restare...E la cosa che ho letteralmente adorato, oltre questo blowjob mattutino, sono state alcune frasi mozzafiato: "ma che sia dannato se permettesse a Dean di credere cose del genere; non se lui può fare altrimenti", "Cas lo vuole più del suo prossimo respiro".
Dean mi spiazza, ogni volta che parla, ogni volta che arrossisce, ogni volta che il suo volto si tinge delle sfumature della paura e di chissà cos'altro. Io, davvero, continuo a chiedermi cosa diavolo sia successo nella vita di questo ragazzo per spingerlo a uscirsene con certe frasi come "Vuoi davvero che resti? Perché se è solo senso di colpa, o pietà, non devi preoccuparti. Sto bene. Conosco la strada per andarmene", "Come fai ad essere reale? Voglio dire, tu non hai idea, non mi conosci, ma continui a dire queste cose come se io fossi importante, come se non fossi spazzatura", "Gesù, come puoi anche solo guardarmi, dopo quello che ho detto stanotte?, "È tutta una montatura? È stato qualcuno a mandarti da me?"...sono frasi che mi pugnalano al cuore, ogni volta, e forse è per questo se non ho ancora formulato un'ipotesi sul suo passato come invece di solito faccio.
La parte finale del capitolo è molto tenera, dolce, domestica quasi...e Castiel ha ragione a dire di essere fottuto... perché se ha visto anche solo 1/3 di quello che ci ho visto io, ne vedremo delle belle.
Alla prossima
Sara

22/08/16, ore 18:00

Ohhhh sono dolcissimi , terribilmente teneri!!!
Ma come si fa a non coccolare tutto questo Dean super incasinato,e a farci molto altro...Ih ih come castiel ha già provveduto.
Chissà cosa gli è capitato.
Grazie mille per la tua traduzione.
È lunghissima, sarà stata una faticaccia!
Baci baci

22/08/16, ore 15:37

MITICA luana hehe...dev essere veramente un lavoraccio tradurre capitoli cosi lunghi, e cosi bene, sembra scritta in italiano!!!
Mmm, questo sesso bollente post sveglia devo dire che mi e'piaciuto. E poi come sono gia cosi intimi, senza troppe parole, spiegazioni, paranoie. Dean un po'se le fa, ma sono subiti spazzate via dalla dolcezza di Castiel.
Immaginare questi due uomini post sesso in cucina a mangiare pancakes mi ha rifatto la giornata.
attendo con ansia i prossimi capitoli e...l angst ;-)
Alla prossima
Vale

22/08/16, ore 13:26

Bellissima la tua traduzione! Leggerlo in italiano è decisamente più rilassante che in inglese e iniziare il lunedì con scene di sesso (letteralmente!) mozzafiato è cosa buona e giusta. Questo è in assoluto il mio capitolo preferito di tutta l'intera storia, sono un'inguaribile romantica e adoro come l'autrice ha descritto l'inizio del loro amore in modo dolce, romantico e passionale. A presto!

21/08/16, ore 13:26

Luaaaa *_____*

FINALMENTE  RIESCO A RECENSIRTI Cpwrm0n+'q3pyhbwqmTOé  *sente in sottofondo le bestemmie di Juls per non aver ancora letto il suo capitolo*

EHM....Dunque, ma cosa mi tiri fuori *________* Lo ammetto, in genere non leggo le traduzioni, preferisco leggere le fiction in lingua originale, ma le tue sono troppo belle <3 <3  Sei bravissima a tradurre, ti invidio tantissimo *_____* Io sono un cane in queste cose, e studio lingue AHAHAHAHA (NON DICIAMOLO A NESSUNO) E poi sei bravissima a scegliere le fiction giuste. Questa mi ha preso sin da subito. Abbiamo un Dean decisamente tormentato e un Cas che sembra sapere quello che vuole: inizio perfetto. Ci sono i propositi per una storia intrigante e molto coinvolgente. Il passato di Dean mi incuriosisce molto, e il personaggio di Cas è ammaliante *.* Non vedo l'ora di leggere di più, decisamente.
Non farci aspettare troppo *____*
Un bacio <3

Valeria

19/08/16, ore 11:51

Ho letto - e apprezzato - le tue storie precedenti e quando hai annunciato che avresti tradotto questa ero giusto in cerca di una nuova storia, quindi sono corsa a leggerla in lingua originale e devo dire che non ha deluso le aspettative. Mi è piaciuta molto, perciò seguirò senz'altro la tua traduzione, che trovo davvero ben fatta. So per esperienza quanto sia impegnativo tradurre, quindi ti ringrazio per il lavoro che stai facendo e sono impaziente di (ri)leggere anche i prossimi capitoli.

Questo Dean così intimorito e costantemente in guardia, che si aspetta che Cas voglia fargli del male, mi ha incuriosita fin dall'inizio e invogliata a capire cosa lo avesse reso così. Non parliamo poi di Cas, che fin da subito è la dolcezza, aww. Si prende cura di Dean, benché in effetti non si conoscano e quindi non ne abbia motivo, e quest'ultimo sembra fidarsi di lui nonostante tutte le sue paure.

E niente, pur sapendo già come prosegue la storia non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche perché diciamocelo, leggere 'porno gay con trama' (questa definizione mi ha fatto morire, è davvero azzeccata, ahahah) mi sembra il modo migliore per distrarsi da quella cosa odiosissima che è la sessione autunnale!

Mari.

19/08/16, ore 02:15

Ciao Lu! Io sono tornata a casa da poco e non ho sonno, quindi sono entrata in modalità notturna per leggere finalmente questo primo capitolo e porca miseria ne è decisamente valsa la pena. Questa storia promette benissimo, è già tra le mie preferite nonostante io abbia letto solo un capitolo. C'è tanta carne sul fuoco e io mi sono posta già tantissime domande! Adoro questo Castiel. CON I TATUAGGI. LA MORTE MIA. E Dean così..broken (non mi viene in italiano) che ha solo bisogno di qualcuno, ma che sa di non meritare e vorrebbe respingere, senza alcun risultato (lo vediamo quando va in bagno pensando che deve andare, ma alla fine si infila sotto le coperte con Cas). Boh, già adoro questa storia e grazie mille per aver preso l'impegno di tradurla! Al prossimo capitolo! -Feffe

18/08/16, ore 20:06

Ciao, ti ringrazio subito per la voglia e il buon cuore di tradurre una storia così bella .
Io dell'originale non ci capirei nulla .
Quindi meno male che ci sei!
Mi intriga tantissimo questo Dean versione cucciolo spezzato , solitamente è un gran casino ma non lo da a vedere , qui invece è così delicato e fragile .
Mi piace molto.
Credo proprio che seguirò il racconto con estremo interesse.
Baci