Orpheus
di Natsumi92

05/11/18, ore 11:46

Questa fanfic è semplicemente meravigliosa *-* l'hai tradotta benissimo, e la storia poi AHHHH Okok prendo un bel respiro e cerco di recensire seriamente questa meraviglia. La storia si apre con Dean che odia se stesso, e per questo si autopunisce frequentando il Dante (nome appropiatissimo tra l'altro) e incontra Cass, che alla fine diviene per Dean, la sua ancora di salvezza, colui che lo salva da questa autopunizione (che storia triste quella di Aaron tra l'altro TwT). E l'ho amato, già amo Cass di per sé ma in questa fanfic così dolce, e forte e comprensivo mi ha uccisa, poi il finale Al "penso di essere innamorato di te" penso di essere morta, poi resuscitata quando mi sono immaginata loro due sul divano a farsi le coccole e a vedersi un film *-* e poi, ho apprezzato tantissimo la Sabriel, anche se accennata (Gabriel mi ha ammazzata quando ci provava con Sammy dentro l'ospedale xD) e poi l'ANGST con quello stro... *censura* di Alastair, e il sesso Dio, ho adorato ogni singola scena hot di questa fanfic, perché sono scritte così bene, e non sono scritte in modo volgare o esagerato Davvero davvero una meravigliosa fanfic ed una splendida traduzione, bravissima!

05/09/18, ore 12:53

Ciao! Mi è capitata la tua storia per caso, ma cavolo, ne ho amato ogni secondo. E poi quei due, che si sono innamorati al primo sguardo, e Cas che lo protegge e lo aiuta e Dean che piano piano, inizia a credere davvero in se stesso è semplicemente AHHHHHHHHHHHHHH **

Comunque, davvero ne ho apprezzato ogni singolo capitolo, e in un certo senso mi sono quasi ritrovata sopratttuto nel personaggio di Dean, così convinto di meritarsi tutto quello che gli capita, soprattutto le cose brutte, ma per fortuna Cas, è in un certo senso, il "faro" che lo aiuta a ricredere in sè, e di meritarsi molto di più. Per quanto riguarda Castiel, è semplicemente meraviglioso (e quando non lo è mi dirai giustamente tu xD) l'ho immaginato pieno di tatuaggi come hai descritto tu e cavolo xD e pure lui che cavolo di famiglia, mamma mia. Meno male che alla fine entrambi trovano il loro equilibrio stando insieme ad affrontare tutto.

Comunque è davvero, davvero bella complimenti! :D

25/07/17, ore 10:31

Okay, sarò sincera, sono mesi che andando nella sezione delle storie tradotte mi ritrovavo questa fan fiction davanti, ma non l'ho mai iniziata a leggere perché l'introduzione mi trasmetteva niente di buono, quindi passavo avanti. Poi non so cos'è successo, so solo che avevo voglia di fan fiction Destiel, magari qualcosa di bellissimo e tradotto, ma non c'era nessuna nuova storia, le ho lette tutte (!:-D ) e poi mi è ricapitata questa davanti e ho riletto l'introduzione e ho pensato che non poteva essere più angst di così e includere cose orribili, andiamo Dean e Cas, okay? Se scrivono qualcosa che non va a finire bene per loro, che cazzo scrivono a fare (scusa la parola)?, basta guardare la serie tv, no? Okay, sto straparlando. Così alle fine mi decido a leggerla e mi ritrovo al Dante con Dean e Castiel e poi in quel locale sconosciuto e poi a casa di Cas a fare sesso e o mio dio, non sembra passata una settimana, ma mesi, e praticamente quei due si sono amati dal primo sguardo, dalla prima cioccolata calda, dal primo tocco e io ho adorato tutto questo dalla prima parola del primo capitolo. Questa ff è perfetta, è la perfezione e ho letto tutto in troppo poco tempo, perché lavoro eccetera e adesso vorrei leggere di come Dean e Cas portano alla luce la loro arte e di come Sam e Gabe pomiciano e di come Dean conosce Benny e la terapia e la terapia con Cas e adesso la devo smettere perché ho fatto un utilizzo davvero scorretto di tutte queste "e"... e devo andare a lavoro!
Mi pento di non averla letta prima, ripeto: è la perfezione!
(Recensione modificata il 25/07/2017 - 04:38 pm)

23/02/17, ore 00:21

Apprezzo moltissimo la tua rinuncia alla vita sociale per regalarci questa traduzione.
La traduzione è fantastica, complimenti! Riesci a rendere la lettura molto scorrevole :)
Devo dire che l'idea e l'ambientazione sono interessanti, anche l'autrice si merita un bell'applauso.
Continuerò a seguire perché se rispetta le aspettative sarà un bel leggere.

Buon lavoro!

05/02/17, ore 21:34

ODDIO SIAMO ARRIVATI ALLA FINE. LUANE. LUANEEE.
T______________________________________________________________________________T

Questi due mi hanno fatto morire sino all'ultimo capitolo. Io lo sapevo che non ci sarei arrivata viva. Lo sapevo. Ma poi, il bello è che sono riuscita a leggere l'intero capitolo e ad arrivare sana e salva.....fino all'ultima parte. Allora. ALLORA. DEAN E CAS AVVINGHIATI SUL DIVANO A MANGIARE ROBA BUONA (HO FAME) E POI QUEL CIOCCOLATINO CHE I SUOI ZUCCHERI NON ERANO NULLA IN CONFRONTO AL "Penso che potrei essere innamorato di te".
Cosa.
COSA.
MUOIO.
NON RIESCO NEMMENO A COMMENTARTI IL CAPITOLO IN ORDINE DIO BONO.
Ok, ci provo. HO DETTO CHE CI PROVO.
I nostri eroi tornano a casa e, com'era prevedibile, lo shock è forte. Non solo per il nostro Dindino che ha quasi rischiato di morirci lì dentro, ma anche (e soprattutto) per Castielito ciccito, che mi stava quasi per svenire in cucina. Meno male riescono a riprendersi in fretta però. E come? Nell'unico modo in cui riescono sempre a riprendersi: percependosi, sentendosi, abbandonandosi uno all'altro. Ecco, meno male che l'autrice non ci ha lasciato a bocca asciutta. DOPO TUTTO QUELL'ANGST UN CAPITOLO PORNO ERA D'OBBLIGO. ECCO.
Però non è solo porno. O per lo meno, non è semplice porno. E' qualcosa di più. Proprio mentre i loro corpi sono uniti insieme, ecco che la percezione cambia. E la cosa bella è che non se ne accorge solo Cas, ma anche Dean. Entrambi sono consapevoli di questa forza interiore che li muove; una forza inebriante, che li eccita, proprio come se fosse una droga. E' qualcosa di più semplice della droga, però. E' amore. Ed è bellissimo il modo in cui l'autrice è riuscita ad esprimere questo concetto attraverso il contatto fisico. Mi è piaciuto molto, sto ancora piangendo T_______T
Alla fine Cas riesce a raccontare del suo passato pure a Dean. Un'altra scena toccante (PERCHE' NON NE AVEVAMO ABBASTANZA QUA DENTRO MALEDIZIONE). Inutile dirti che i miei feels si stanno ancora struggendo per questa cosa *manina immy*
E POI LA SCENA FINALE CHE VABBE' HO GIA' SCLERATO ABBASTANZA NON FARMI DIRE ALTRO.

No comunque, ho apprezzato tantissimo le note di Sysrae sul post-fiction xD Interessante la questione della Sabriel, e anche di Charlie che diventa madre surrogato ahahaha se alla fine riesce veramente a scrivere qualcosa su questo, devi tradurlo per forza u.u

E niente, che altro dirti? Lua, sei un mostro della traduzione. Te la sei cavata egregiamente con questa storia. Si vede che, per i temi trattati e i vocaboli tecnici, può risultare decisamente complessa, a tratti anche ostica per una persona che non ha familiarità. Ci hai dimostrato che questo non è il tuo caso. Da linguista ti posso dire che sei stava bravissima, più che bravissima. Posso dirti con assoluta certezza che sei più brava a tradurre tu di molti dei miei colleghi. Hai una pazienza e una perseveranza invidiabile, e ti ammiro tanto per questo *____* Complimenti <3
Grazie per averci deliziato con questa storia. Quando si tratta di destiel, le tue scelte sono sempre azzeccatissime <3 <3

E SMETTILA CON LA STORIA DELLA PAUSA NON CI CREDE NESSUNO. VAI E FINISCI DI SFORNARMI LA KAGEHINA GRZ.
Alla prossima <3

05/02/17, ore 19:48

Che bel capitolo .____.

E' stato decisamente molto intenso. Ormai la storia è giunta alla conclusione, i nodi vengono tutti al pettine, e penso sia proprio questo il motivo di tale intensità. L'ambientazione scelta per questi avvenimenti importanti è la camera d'ospedale di Dindino. Non ci smuoviamo da qua, e giustamente, direi xD Ancora deve riprendersi dal brutto incidente che gli ha quasi causato la morte. La convalescenza, però, sembra essere molto rapida. Sono contenta di questa cosa *____* Dean torna ad essere lucido da subito. A parte lo stordimento a inizio capitolo, riesce a seguire perfettamente ogni visita delle persone a lui più care. Mio Dio, vedere Bobby, Ellen e Jo insieme mi ha stesa xD Erano così belli *_____* Ho avuto un moto di nostalgia delle vecchie puntate (QUANDO ANCORA NON C'ERANO BUCHI NELLA STORIA AHAHAHA) lo aggiungo alla mia lista di rewatch xD Il modo in cui l'autrice è riuscita a rappresentare Ellen è meraviglioso. L'ho trovata molto IC; sinceramente, faceva paura anche a me ahahahahah Bobby come al solito è super delicatessen, ma Ellen, da brava matrona quale è, lo riprende con un solo sguardo ahahahah la amo, non c'è nulla da fare xD Comunque ho avuto l'impressione che Jo, se avesse seguito la storia di Cas e Dean insieme a noi, sarebbe stata un'incredibile compagna di fangirlismo xD il suo "sei proprio cotto" rivolto a Dean nei confronti di Cas mi ha dato l'impressione che volesse dire molte cose xD
No, comunque qua ci vuole una nota di merito per la scena con Sam. Sto ridendo solo al ripensarci AHAHAHAHAHAHAHAH direi che modo meno ambiguo di conoscere finalmente l'identità sessuale di Dean non c'era xD Poverino, dev'essere stato uno shock xD Cas è riuscita a gestire la situazione molto bene (NON AVEVAMO DUBBI SEI TROPPO TOP). Però, devo ammettere, anche Sam non se l'è cavata male. Ha subito posto domande, senza alcun imbarazzo, e Dean prontamente rispondeva ad ogni suo dubbio. Anzi, il minore dei Winchesters mi è sembrato addirittura un po' risentito dal fatto che il suo caro fratello maggiore gli avesse tenuto nascosto per tutti quegli anni una cosa così importante. Insomma, questi personaggi sono uno più belli dell'altro. Viene voglia di abbracciarli tutti >________<
L'epifania di Dean a fine capitolo mi ha uccisa di feels. Era perfetta, perfettissima .______. Finalmente il personaggio di Dean è cresciuto e, oserei dire, nel miglior modo possibile <3
Mi appresto a leggere l'ultimo capitolo <3
A dopo,

05/02/17, ore 18:57

MA ALLORA, LUANE.
LUANE.
MARONNA (la Giulia che è in me sta uscendo) HO BISOGNO DEL DOUBLE CAPSLOCK QUA DENTRO. MA TI PARE CHE IO DEVO MORIRE LEGGENDO UN CAPITOLO???? TI PARE? LE LACRIME.

Seriamente, l'incipit del capitolo è devastante. Ho dovuto fermare la lettura un po' di volte per metabolizzare tutto quanto. La scena del crimine, Cas che trova Alastair, lo uccide, Dean in un mare di sangue, Gabe ferito....mio dio. Ti giuro, mi avrebbe fatto meno senso guardarlo in qualche telefilm xD La scrittrice è stata così brava nelle descrizioni che ti senti sprofondare nella disperazione insieme a Cas. Aiuto ._____. Già dal primo colpo di tosse ho immaginato che Gabriel fosse stato colpito. Ho sperato ardentemente che non fosse così, ma a quanto pare mi sbagliavo. Il modo in cui Cas lo realizza, poi, è stato meraviglioso. Povero ciccio, ha vissuto proprio degli attimi infernali >________<
Quello che segue dopo è tutta una serie di episodi consequenziali: l'arrivo dell'ambulanza, la polizia, la scoperta che anche Cas fosse stato ferito (meno male solo un graffio >.<). Ho trovato le domande della detective un po' troppo precoci. Nel senso, ha chiesto subito a Cas se fosse stato lui ad uccidere Alastair così, in maniera diretta. Ovviamente una persona che ha appena subito uno shock così intenso non può certamente risponderti  con lucidità. Ma Cas non è stupido (E MENO MALE, AGGIUNGEREI) e, da bravo fratello di avvocato quale è, racconta quello che è successo in presenza del detective, tenendo in vivavoce il procuratore (HAI CAPITO IL NOSTRO CAS). Devo ammetterlo, vederlo così scaltro mi ha fatto venire i brividi. E' così top che più top non si può e noi siamo tutte con la bava alla bocca per questo *________*
La serie di telefonate che fa in ospedale mi hanno stretto il cuore .____. Poverino, era veramente a pezzi. Bobby, ovviamente, da persona delicata quale è (CERTO COME NO) gli fa le domande meno appropriate, e Cas sbotta. Mi ha fatto così tanta tenerezza, soprattutto quando scoppia in lacrime ._____. Meno male che l'intervento di Dean arriva in tempo <3 Finalmente il nostro biondino si sveglia, e Cas d'impulso lo chiama...amore?????? AMORE????? ODDIO, HO PERSO UN BATTITO QUANDO L'HO LETTO IO NON NE ESCO VIVA DA QUESTA FICTION.
Beh ma adesso io voglio sapere di Gabriel. Starà bene? Si riprenderà? Vado a leggere >.<
A dopo,

28/01/17, ore 23:23

Ciao! ^_^
Grazie per la traduzione, perfetta, davvero! Complimenti!
La storia mi è piaciuta molto, angosciante e ricca, con personaggi ben definiti e tanto amore. Ho amato in particolar modo Cas, dal primo all'ultimo secono <3
Se non lo avessi letto, non avrei detto che si trattasse di una traduzione: è fluida e scorrevole. Davvero un gran lavoro, complimenti ancora!
Alla prossima ;)

03/01/17, ore 21:23

LUANE <3

Sempre con un ritardo spaventoso, ma ricevere una recensione con così tanto ritardo ti fa credere che la storia stia ancora continuando.................checazzostodicendo................. vabbe', comunque, imperdonabile as always.

E siamo giunti alla fine, doveva succedere prima o poi. Un finale felice almeno come l'avevamo immaginato. Tutte le cose sono tornate com'erano, più o meno. I pezzi di quel puzzle che era stato distrutto adesso sembra aver trovato finalmente forma.
Tutte le scene sono perfette, persino la Sabriel che, come ti ho già detto, è stata anche carina come cosa, e il fatto dell'eteroflessibile mi ha fatto ridere, ma anche rimanere perplessa.

AH, SAM! CI STUPISCI ANCHE TE. E CHE DIO CI AIUTI, SOPRATTUTTO.

Forse potrei abituarmici alla Sabriel (dato che anche oggi ho dovuto sorbirmela), ma questo non vuol dire che io la inserirò nelle mie fiction u.u
I due tornano a casa di Dean, dove i ricordi sono molteplici e dolorosi, perché è proprio lì che è successo tutto. E io spero vivamente che nonostante tutto i due possano andarsene da lì e magari acquistare un appartamento tutto per loro, e lontano da tutti, perché no? (Oì, SOLO ADESSO MI SONO ACCORTA CHE L'AUTRICE L'HA DETTO, MA, EHI, NON L'HA FATTO ANCORA PER ISCRITTO AHAHAHAHA) Anche per lasciarsi alle spalle tutto quello che hanno dovuto subire. E soprattutto per il loro avvenire, il loro lavoro, per esempio. Charlie in tutto ciò si rende utile, ma il fatto della madre surrogata mi ha fatto morire, perché non so cosa ne potrà uscire da quel bambino AHHAHAHA.
E una volta chiaritosi del tutto, sui sentimenti e sul passato di Castiel, non hanno più niente da temere o nascondere ancora, e così possono iniziare una nuova vita insieme. E diamine, pensare che tutto questo non è successo manco in tre settimane (ricordo bene?) sconvolge. E' straordinario! Come si vede che è una fiction xD
Però comunque è stato veramente un bell'epilogo, mi è piaciuto molto. C'è stato veramente di tutto.

Mi ha fatto piacere seguire questa storia, so che è stata molto impegnativa per te quindi un doppio piacere anche per dirti che hai fatto un ottimo lavoro, e credo di avertelo detto spesso, ma te lo ripeto per invogliarti a fare altro in futuro............................ mi dispiace per sto fatto della pausa, ma capisco perfettamente............ però oh, io voglio ancora quella fanfiction........ u.u

Detto questo, me ne vado <3

Alla prossima,
Julsss <3

26/12/16, ore 10:56

Carissima Luana, alias sognatrice notturna, grazie mille per il tuo tempo, impegno e passione tu hai messo nel tradurci questa storia meravigliosa.
Dean è Castiel hanno in una settimana vissuto tante avventure una più complicata delle altre, ma è stato così bello seguirli, vederli innamorare e tenendosi per mano affrontare ogni singolo problema.
È stato bello conoscere le rispettive famiglie, incasinate, chiassose e eteroflessibili. ..ma da dove è uscita sta parola??? un vero spasso!
Bello vedere un Sam e Gabriel flirtare in ospedale mettendo in imbarazzo i due fratelli.
Poi come se non bastasse già la tristezza per l'epilogo della storia, ti ci metti pure tu a prenderti una lunga pausa.
Non so se mi riprenderò da queste due cose in contemporanea.
L'autrice da un po di speranza dicendo che scriverà ancora e forse proprio su di loro, chissà se un giorno ci tradurrai qualche altro capitolo ...
È giusto che ti prendi una pausa dopo questo lungo lavoro, spero solo che non sia tanto lunga, mi farà strano adesso non cercare il tuo aggiornamento. ..
Che posso dirti ormai, riposati, buone feste e torna presto a scrivere. Mi mancherai. Sigh!

25/12/16, ore 19:57

Ciao cara!
Mi sono avvicinata a questo ultimo capitolo con la tristezza nel cuore. Non ci posso credere che sia passato tutto questo tempo, quando invece la storia si è svolta nell'arco di una settimana. E questa antitesi è forse la cosa che più amo.
Anche questo ultimo aggiornamento picchia duro, ributtando il lettore sulle montagne russe, regalandogli momenti che fanno sorridere, come quello nella stanza di Gabriel (condito con un po' apprezzata Sabriel), momenti squisiti ed eccitanti (if you know what I mean), e momenti angoscianti ed opprimenti, come quello del racconto di Castiel sulla sua infanzia, senza dimenticare l'impatto con la casa di Dean dopo quanto successo, e il ritrovarsi sotto gli occhi segni o anche semplicemente immagini e suoni partoriti dai ricordi della mente. Fortunatamente, la scena finale di loro due immersi in una tenera domesticità, ripaga di tutto.
E a proposito dell'infanzia di Castiel, ammetto di aver avuto il cuore stretto in una morsa mentre leggevo. Quanto accaduto a quel bambino è stato devastante, e mi meraviglia un po' che non ne sia venuto fuori un adulto andrà più incasinato. Indubbiamente, il college per lui è stata una grande possibilità, che gli ha permesso di sfogare tutto il suo senso di ansia e frustrazione, riequilibrando le parti. Tuttavia, il controllo genitoriale ahimè è rimasto un po', e si riflette nella sua decisione di non far trapelare determinate cose, per non avere uno scontro con la madre e il padre. Ma sarà interessante vedere come le cose potrebbero cambiare, una volta resa la decisione di mettere in vendita la sua arte.
Questo capitolo rafforza ulteriormente la mia tesi che questi due siano molto più simili di quanto si possa vedere ad una prima occhiata. Pensiamoci un attimo. Entrambi esprimono il loro essere e lo imprimono in qualcosa di puramente manuale, qualcosa che prende vita nella loro mani, qualcosa a cui loro hanno dato una parte di sé. Entrambi hanno trovato nell'altro qualcosa di più di una semplice notte di sesso occasionale. Hanno trovato un'occasione, un'opportunità, una salvezza...E quest'ultimo concetto è espresso in quelle semplici parole, ma così potenti da far sentire la loro onda d'urto anche a chi legge.
È meraviglioso il messaggio che questa storia dà, il modo in cui i due protagonisti si esprimono (i lavori di Dean sono un riflesso della sua anima, e questo viene ben espresso da quel "sono precisi e semplici e complicati tutto in una volta"), il modo in cui decidono di guardare avanti, facendo piccoli passi, come avrebbe dovuto fare Orfeo. Ed è giusto che sia così, perché i miti servono proprio a questo, ad insegnare agli uomini una morale.
Potrei spendere un'altra ora a scrivere su questa storia e su questo capitolo, e tu sai bene che sarei capace di farlo, ma mi rendo conto che sarebbe un tantino esagerato.
Ho amato questa storia dall'inizio, sono davvero contenta di aver avuto occasione di leggerla, e ancora una volta ti ringrazio per averci dato la possibilità di farlo. Porterò questi due nel mio cuore per sempre e, ti dirò, le prospettive circa il proseguimento della storia, fornite dall'autrice, hanno alimentato ancora di più il desiderio di leggere di loro ancora e ancora...
Vorrei dire tante altre cose, ma sento che sto perdendo il mio autocontrollo e infatti sto già iniziando a sclerare su WhatsApp xD
See you next level, Sognatrice Notturna...Trust me!
Un abbraccio!
Sara

24/12/16, ore 16:39

Eccoci qua alla fine di questa bellissima traduzione! Complimenti ancora per il lavoro che hai fatto, per la tua puntualità, per l'impegno che non è mai venuto meno e grazie averci fatto conoscere questa storia. Un finale spettacolare dove l'amore trionfa su tutto, dove la dolcezza si intreccia con la passione e la quotidianità si proietta nel futuro. Mi scuso per la recensione breve che ti lascio, ma qui i preparativi fervono! Ancora auguri!

24/12/16, ore 15:24

Come???? Ci lasci così a lungo??? No Luanè....😢😢😢😢
Questa traduzione è stata bellissima e molto intensa!!! Sei davvero bravissima con le traduzioni. Capisco che è una cosa molto impegnativa che richiede tempo e pazienza. Ma tu sei fantastica! !
Complimenti davvero, e non solo per la traduzione ma anche per le fanfiction che scegli, i temi sono sempre molto intensi e profondi, i personaggi sono sempre incasinati, ma alla fine trovano il loro equilibrio.

La storia è fantastica e anche questo ultimo capitolo non è da meno. Sono felice che ci sia uscita un po' di sabriel!
Eteroflessibile 😂😂😂😂😂😂 mi ha fatto spaccare dalle risate!!!

Cas e Dean sono....dolcissimi, tenerissimi, innamoratissimi, e oddio...mi fanno venire un caldo quando fanno sesso...pazzesco...😍😍😍😍

Davvero tanti tanti complimenti.
Passa un buon Natale e un buon inizio anno nuovo. A presto!!

Baci Lucy

24/12/16, ore 13:53

LUANE <3

Questa volta sono in un ritardo impressionante, ma con la nuova storia che sto scrivendo è già tanto che riesco a leggere alcuni degli aggiornamenti. Ma comunque questo non mi giustifica per un cazzo.

Passando a cose serie, siamo giunti alla quasi fine di questa storia. E vediamo risolversi tutto per il meglio: Dean che, nonostante sia ancora in ospedale, si sta rimettendo, e Castiel che invece è stato assolto dall'omicidio di Alastair siccome tutti noi sappiamo che l'ha fatto solo ed esclusivamente per legittima difesa.
E sono contenta di ciò. Magari dopo tutto questo casino potranno avere la vita che entrambi si meritano dopo tanto tempo, e come meglio credono, perché si vogliono entrambi. E a proposito di questo c'è una frase che mi ha molto colpita:

«Io ti voglio, Cas. Voglio questo, so che siamo incasinati, ma lo voglio lo stesso, e sento che se ci fermassimo adesso, se dubitassimo l’uno dell’altro, sarà come– come Orfeo, come fermarsi all’uscita dell’inferno e perderci per sempre, perché abbiamo guardato indietro invece che avanti, e ho passato la mia intera e dannata vita a guardarmi indietro e non posso, non voglio farlo più, voglio solo te, voglio sapere cosa si prova quando non sto morendo, voglio svegliarmi con te– »

E anche questo è vero, Dean si è guardato talmente indietro da non vedere quello che aveva davanti agli occhi, e cioè una famiglia e un ragazzo che gli saranno sempre vicini, che gli daranno quella felicità che tanto si merita. Anche se ci saranno sempre ostacoli da affrontare come gli incubi:

«Non devi scusarti per cose che non sono colpa tua. Me lo hai insegnato tu, ricordi?» (altra frase che mi ha colpita)

E noi ce lo ricordiamo bene, quando questa storia era agli inizi, ma soprattutto quando Dean era ancora bloccato nei suoi, di incubi. Cas gli è stato sempre accanto durante quei giorni e adesso lui farà lo stesso per Cas, perché insieme potranno affrontare qualsiasi cosa.

Ma il capitolo non riguarda solo loro, bensì anche la famiglia di Dean che è lì per lui. Lui non ha mai voluto coinvolgerli nella sua vita e credeva di essere solo, di affrontare da solo le sue paure. Ma adesso no. Non è solo. C'è Cas; c'è Sam, con cui ha fatto coming out dopo anni e soprattutto ha raccontato la sua vita passata; c'è Ellen, Bobby, Jo. Ha tutto ciò di cui ha bisogno, e non dimentichiamo Gabriel che anche lui ha dato i primi segni di miglioramento.
Un'altra frase (CI SONO SOLO FRASI BELLE IN QUESTO CAPITOLO) finale, e cioè questa: "Dean si rende conto che la sua vita non è mai stata davvero vuota; semplicemente, non sapeva come viverla." l'ho trovata molto, molto significativa, e rispecchia esattamente la storia.

Purtroppo non so se oggi riesco a leggere l'ultimo capitolo ç_ç ma sicuramente lo farò... di certo non mi perdo il finale xD

Alla prossima,
Julsss <3

24/12/16, ore 13:07

Buan vigilia prima di tutto! Ho appena finito di leggere questa fanfiction e mi piaciuta davvero tanto, ricca di avvenimenti, e poitanto Destiel. È stato bello davvero che alla fine, nonostante tutti gli avvenimenti negativi sono rimasti uniti e che abbiano confermato che si amassero. Il Sabriel finale ci stava! Come ci sta una serie legata a questa long (che è una delle mie preferite). Un bacione grande e buone feste!! Ali <3