Orpheus
di Natsumi92

18/12/16, ore 21:16

Super capitolone, pieno di avvenimenti uno più importante dell'altro.
I due ragazzi sono letteralmente esausti e acciaccati, sono fortunati ad essere vivi, ed è bello vedere tutta la famiglia riunita per loro.
Che tenerezza l'incontro con Sam e le spiegazioni di Dean, non sono nemmeno tutte, ma ormai non deve più proteggere il fratellino e potrà aprirsi con lui e raccontargli tutto, con il tempo perché comunque sarà un processo doloroso.
Credo che anche il resto della famiglia, non si accontentera' di queste poche spiegazioni e vorrà avere più dettagli.
Dean e Castiel sono meravigliosi insieme, si perdonano a vicenda e si amano davvero tanto, in poco tempo ne hanno passate davvero tante, spero che nell'ultimo capitolo trovino un po di pace.
Solo più un capitolo. ..come farò senza questi due topolini dopo? Sigh

18/12/16, ore 19:52

Ciao cara!
Un altro capitolo degno di nota!
Certo che, di fronte a quanto successo, sembra che l'affrontare Bobby, Ellen e Jo, e Sam sia quasi una passeggiata, anche se vediamo che non è proprio così.
Su quel letto di ospedale Dean sembra una persona del tutto nuova, ha un cipiglio decisamente diverso, e io credo che questo non sia solo dovuto a quanto successo, ma sia frutto della sua relazione con Cas. Quella settimana trascorsa assieme al pittore, ha stravolto completamente il suo porsi di fronte alle vicende della vita. Prima di incontrarlo, Dean (indipendentemente dal fatto che non avrebbe testimoniato contro Alastair), probabilmente avrebbe affrontato il tutto con lo spirito sacrificale di crede di meritarsi tutto quello. Invece Dean ha lottato in quel bagno, e lo sta continuando a fare in quella camera di ospedale, prima facendo la sua dichiarazione all'agente, poi minacciando addirittura la polizia con uno stratagemma pur di far entrare i suoi visitatori.
Il colloquio con Bobby e gli altri è un misto di emozioni contrastanti. Da una parte il fatto di averli lì, di far sapere loro che sta bene, è rassicurante per Dean, ma dall'altra le domande smozzicate di Bobby, per non parlare di quelle che vorticano nella mente di Ellen e Jo, e il fatto che siano venuti a sapere anche solo del nome di Alastair, lo mettono in difficoltà. Per quanto Dean sembri pronto ad affrontare il suo passato, e tutte le conseguenze che ne comporta, a testa alta, certi aspetti sono ancora avvolti da filo spinato, e sbrogliare il tutto senza ferirsi (e ferire) è davvero difficile.
La scena in cui Dean e Castiel rimangono soli in camera mi ha spezzato, ancora una volta. Qui Dean abbassa le difese, mostrando ancora una volta quella sua insicurezza che non ha fatto altro che uccidermi sin dal primo capitolo. Il fatto che dice all'altro che capirebbe se volesse allontanarsi da lui, visto tutto il casino in cui l'ha coinvolto, fa male, esattamente nello stesso modo in cui fa male quando, subito dopo, Castiel ha lo stesso identico pensiero. Questi due si sono cercati inconsapevolmente e alla fine trovati, ed è incredibile come sembravano essere così diversi all'inizio, quando invece non è così. È stato dolcissimo, inoltre, vedere come, per una volta, fosse Dean a prendersi cura di Castiel, a dirgli quanto fosse perfetto, quanto andasse bene così, a confortarlo e a fargli sentire la sua vicinanza dopo l'incubo. E sono definitivamente rimasta senza fiato quando è stato nominato Orfeo. Lo sai, ho sempre avuto un amore viscerale per questo mito, ma qui si è accesa una luce nuova, un punto di vista diverso, accecante: "come Orfeo, come fermarsi all’uscita dell’inferno e perderci per sempre, perché abbiamo guardato indietro invece che avanti, e ho passato la mia intera e dannata vita a guardarmi indietro e non posso, non voglio farlo più"...Credo che questa frase meravigliosa non abbia bisogno nient'altro se non di essere e basta.
E infine l'arrivo di Sam. Indubbiamente, l'essere stato scoperto abbracciato ad un altro uomo, può aver reso un filo più semplice la cosa per Dean, visto che Bobby è stato decisamente fin troppo criptico al telefono con lui. Ho notato che finché c'era ancora Castiel accanto a lui, Dean sembrava avvolto da una calma e una tranquillità quasi surreali, che gli sono serviti per il primo impatto. Quando però il suo amore (ok, possiamo chiamarlo così) gli ha concesso del tempo da solo con il fratello, Dean si è mosso con cautela, studiando la reazione dell'altro, e procedendo per gradi. C'è stata una certa tensione quando è tornata in ballo la faccenda di Adam e della violenza di John, ma d'altronde è comprensibile, Dean ha fatto di tutto, persino mentire alla polizia, pur di proteggere il fratello, ma alla fine è riuscito a confessare il fatto di essersi sentito meritevole di quella violenza paterna. Ci saranno tante altre cose da dire, da spiegare, e probabilmente non sarà nell'immediato, ci vorrà del tempo, ci si arriverà per gradi, ma una cosa è certa: ora che Dean sa come vivere la sua vita, sarà tutto un guardare avanti, senza mai voltarsi indietro.
Attendo con ansia il capitolo finale!
Sara

18/12/16, ore 14:48

Ciao! :)

Le mie scuse (cit.) per non aver più recensito, ma le mille cose da fare e i gay sul ghiaccio che ho recuperato recentemente perché era solo questione di tempo prima che io aggiungessi anche loro alla lista di OTP slash che mi rovinano la vita hanno travolto anche me.

Dopo gli ultimi capitoli che sono stati una vera e propria sofferenza (speravo che il dolore sarebbe stato di meno dato che avendo già letto questa storia in inglese tempo fa sapevo come sarebbero andate le cose e invece NIENTE NULLA NOTHING NADA NICHTS), la situaione comincia a sistemarsi e ogni questione rimasta in sospeso si chiarisce.

Al di là di Ellen, Jo e Bobby e Charlie che va be', mi si scalda sempre un po' (TANTO) il cuore a vederli con Dean, il capitolo vede anche l'entrata in scena di Sam, e io non vedevo l'ora perché non è la stessa cosa senza di lui che entra sempre nei momenti più (?) meno opportuni e che è sempre pronto a far sentire a Dean quanto bene gli voglia e quanto lo sappia comprendere e capire sempre, motivo per cui CHUCK BLESS SAMMY (?) sempre e comunque.

E poi c'è Cas, che dopo tutto il patatrack (???) è tipo un cucciolino spaurito e tremante che tu vorresti solo abbracciare forte forte per farlo sentire al sicuro, e Dean fa un ottimo lavoro in tutto ciò, ed è bello vedere quanto sia cresciuto nel corso di questi 19 capitoli, che lo hanno portato a lasciarsi amare e credo anche d amarsi un pochino di più e io sono tanto tanto tanto orgogliosa di lui. Inoltre, trovo davvero meraviglioso il paragone tra i due e Orfeo: come hai detto anche tu, i brividi.

E niente, aspetto con ansia l'ultimo capitolo e l'incontro tra Sam e Gabriel.

Alla prossima, <3

Mari.
(Recensione modificata il 18/12/2016 - 02:49 pm)

17/12/16, ore 22:32

È IL PENULTIMO CAPITOLO?
non sono pronta, come non sono pronta per l'ultima puntata di gay sul ghiaccio.
Questo capitolo è semplicemente fantastico! Facendo un paragone con yuri on ice (ho il pallino) si vede come Dean pensi di essere completamente solo e di non potercela fare, al pari di yuri, che è limitato dalla sua stessa mente e dalla sua ansia.
Ho amato l'entrata in scena con il botto di sam (ho riso molto) e adoro la sua caraterizzazione... Complimenti per la traduzione, è molto scorrevole e piacevole da leggere in generale!
Okay, torno a deprimermi per yuri on ice
bacibaci
Silvia

17/12/16, ore 20:00

Oh ma che capitolo fantastico! !! *gongola*
È bellissimo e tutti sono dolcissimi e tenerissimi. Tutta la famiglia al completo e poi Cas e infine Gabriel starà bene!! Aspetto un po' di Sabriel!
Non posso desiderare altro!!!
Dean finalmente ha capito quanto è amato e veramente quella stanza d'ospedale piena di tutte le persone che lo amano è un segno tangibile. A Dean questo serviva x rendersi conto che ora che inizi a meritarsi quell'amore e a vivere alla luce del sole. Ora può farlo ed è magnifico!!!
Sam...Oddio!adoro queste scene in cui Sam becca Dean in atteggiamenti equivoci, mi sbellico!
Alla prossima.
😄😄😄
Grazie se avrai la pazienza di pubblicare il giorno della vigilia! Grazie del regalo!! 😄😄

A presto
Lucy

17/12/16, ore 15:25

Ciao! Cas deve essere davvero emotivamente distrutto: l'entrata di Dean nella sua vita l'ha completamente sconvolto dentro e ha dato il via a una serie di eventi sia positivi che negativi che hanno lasciato profondamente il segno; ma a volte, per costruire un io migliore, bisogna sconvolgere quello vecchio. Dopo tutto quello che hanno affrontato in una settimana, Cas e Dean vogliono solo stare insieme nella quotidianità, godere delle piccole grandi cose che amano come la cucina e la pittura. E' meraviglioso vederli circondati dall'affetto delle persone care, in particolare da quello di Sam che, una volta capito che il fratello non si era confidato con lui non per una questione di disonestà, ma perché pensava di non meritare nessuna cosa bella dalla vita, stringe forte Dean assicurandogli tutto se stesso.
Quando Dean parla di Orpheus non posso fare a meno di ricordare quando aveva detto a Castiel che voleva vedere quel quadro finito e poi anche quello dopo. Vuole guardare avanti e a questo punto tra loro c'è, come nel sesso, un continuo scambio di ruoli: non è solo uno che porta l'altro fuori dall'inferno.
"Fine ormai molto vicina grazie a Chuck" un cavolo: è un peccato che questa storia stia per finire, ci ha accompagnato ogni settimana puntualmente ed era un appuntamento per me imperdibile! Dovresti vedere mio marito che, rassegnato, il sabato dopo pranzo scuote la testa guardandomi mentre leggo Orpheus e si mette a fare la lavastoviglie! Spero che ci sarà un'altra storia! Nel frattempo, al prossimo capitolo!

17/12/16, ore 14:55

Mamma mia siamo già al penultimo capitolo di questa long molto bella anche se piena di angst e momenti drammatici, che sembrano volgere al termine (finalmente!!). Dean ha finalmente fatto coming-out a tutti, sopratutto con suo fratello, con cui ha finalmenteincominciato a parlare, ed è stato un bene, così si è tolto un peso. Divertente il momento in cui Sam becca Cas e Dean a fare cose, non ha prezzo la reazione di Sam. I vari momenti in cui c'era sol Cas e Dean, che dire, semplicemente belli. Per quanto riguarda l'inchiesta, mi sembra che stia andando per il verso giusto, anche se, giustamente è nella prassi, stiano facendo tutti i vari lavori che ci sono da fare.
Comunque, scusa per la mia recenzione lunghissima, un pochino ha preso questa long.
Aspetto di leggere l'ultimo capitolo (con un pochino di tristezza).
Un abbraccio forte,
Alice <3

16/12/16, ore 14:11

LUANEEEEE <3

Come al solito sono in estremo ritardo perché ho sempre paura di leggere, però oh, alla fine sono qui u.u

Per fortuna tutto è andato per il meglio... O QUASI, CAZZO.

Castiel e Gabriel sono andati da Dean e hanno trovato quella merdaccia vivente ç_ç Castiel allora lo uccide!!!! Giuro, non ne avevo proprio idea. Cioè, non l'avrei mai pensato che sarebbe arrivato a tanto, anche se non voleva farlo. Questo dice molto di lui. Farebbe di tutto per Dean, per salvarlo <3 Che poi, sto fatto che è stato considerato 'non normale' quando era bambino... non so perché, ma credo che in un certo senso gli si rivolterà contro. Però con due capitoli rimanenti non succederà altro, I think... so, la smetto di fare congetture inutili. Poi se tu hai qualcosa da accennarmi, fallo XD
Comunque, Castiel salva Dean, ma Gabriel viene colpito e maronna, poverino ç_ç spero si riprenda presto, anche perché se mi dici che nel prossimo c'è Sabriel, allora è vivo e vegeto, quindi non mi preoccupo più di tanto u.u

AH, E OVVIAMENTE HAI FATTO BENE A DIRMELO COSì MI PREPARO A NON VOMITARE U.U

Dean si riprende in ospedale ed è bellissima quella scena ç_ç quanto si amano quei due <3 *non ce la può fare*

Sono contenta di aver letto il capitolo alla fine perché alla fine tutto è andato bene, sperando che Victor non porti brutte notizie a Cas. E adesso aspettiamo solo Sammy <3
Perdono la recensione corta, ma oggi è una giornata un po' meh.

Alla prossima,
Julsss <3

10/12/16, ore 15:21

Ciao cara!
Questo capitolo è stato strabiliante, decisamente al cardiopalma! Sebbene si sia svolto tutto nel giro di poche ore, mantiene un alto livello di intensità, da fare tirare fuori un gran respiro non appena si leggono le ultime parole. Si arriva alla fine stremati, senza fiato, ma tutto sommato sollevati, sebbene lo spauracchio per le conseguenze di quanto successo ci sono, eccome.
Sai, ero convinta che Castiel e Gabriel sarebbero semplicemente arrivati all'appartamento e trovato Dean in tempo. Non mi aspettavo invece che avrebbero incrociato Alastair, direi che è stata davvero una fortuna, anche perché l'idea che non avrebbero creduto a Dean (non Cas o Gabe, ovvio), era molto reale, purtroppo.
Ammetto di aver avuto un leggero brivido quando Castiel ha sbattuto più volte la testa di Alastair sul pavimento, e a quel "crack" credo che mi si sia accapponata la pelle.
Comunque il capitolo mi è piaciuto molto, ho trovato la tematica dello shock e del trauma trattati e affrontati in maniera squisita, si percepiva tutta una serie di emozioni di Castiel, che facevano a gara per superarsi a vicenda, senza però che ci fosse mai una vera vincitrice.
La scena in cui Gabriel tranquillizza il fratello mi ha fatto venire le lacrime agli occhi...anche in un frangente simile, l'ultimo pensiero è per il suo fratellino...
Questo capitolo ci ha offerto tanta tensione e angst, è vero, ma anche piccoli dettagli che non sfuggono di certo, vistonche brillano nella trama con una intensità tale da attirare subito l'attenzione. Prima di tutto, quando Castiel vede che stanno portando via Dean, mentre invece lui è bloccato lì su quel pavimento con l'agente Barnes e il paramedico, e dice "quello è Dean, Dean Winchester, lui è mio", che poi viene ripreso brillantemente alla fine con quel "Dean è ancora vivo, è ancora suo".
Per non parlare della scena in ospedale, di quando Dean si sveglia si preoccupa di tutto, di come sta Cas, di cosa possa pensare Cas e lo tranquillizza, lo rassicura su Gabe, cerca anche di farlo ridere, e questa cosa mi ha spezzato, perché è lui quello che stava andando al Creatore ed ora è lì, in un letto d'ospedale...da qui si evince tutto l'amore che Dean ha dentro di sé, tutta la sua bontà d'animo, tutto ciò che fa di lui una brava persona. Ma c'è dell'altro. Quel "amore" con cui Castiel si rivolge a Dean, seguito da quel "io...voglio un sacco di cose" sono in perfetta sintonia con quanto dice Dean "La cosa divertente quando sei quasi morto, è che rimetti in ordine le priorità". Ed è una cosa dannatamente vera, a cui uno non pensa mai, ma è così. Quando ti trovi di fronte al grande bivio, è come se tutto venisse passato attraverso un filtro, e tutte le sciocchezze, le cose superflue e poco importanti scivolano via, lasciando solo ciò che è davvero importante, consistente. Ed è meraviglioso vedere come ciò che rimane sia pressoché simile sia per Dean che per Castiel: vivere quello che stanno vivendo alla luce del sole, prendere tutto quello che la vita al momento sta offrendo loro, e non importa se si tratta di una relazione che ha a malapena una settimana di vita, perché non è di certo il tempo che dona validità a qualcosa.
E ti giuro che questa frase di Dean mi ha fatto venire in mente t&s e non so perché, forse per il rammarico e il rimpianto di quello che poteva essere e che non è stato, o per il fatto che di fronte alla morte certe cose non hanno davvero poi così importanza come si credeva...
Ecco, adesso sto piangendo come una cretina, quindi mi affretto a finire la recensione. Sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo e di vedere come andranno a sistemarsi le cose, sia per la questione di Castiel, sia per Gabriel e anche per vedere finalmente la comparsa di Sam...
Sara

10/12/16, ore 15:06

Questa storia mi soddisfa sempre a pieno, ho apprezzato molto che l'equivoco sul tentato suicidio di Dean sia stato chiarito subito, che non ci siano stati morti tra i "buoni" -il buono che si becca una pallottola nella colluttazione tra il villain e il protagonista e muore tra le braccia del protagonista è un cliché che ormai è troppo presente ovunque, apprezzatissima quindi la variazione della sopravvivenza, inoltre questa per me è una storia "positiva" e mi avrebbe buttato giù una svolta eccessivamente angst-  ma anche che lo scontro con Alastair non sia stata una passeggiata e abbia delle conseguenze. E Castiel che perde la testa e arriva ad ammazzare una minaccia per chi ama è IC.
​Temevo anche, come in molte fyccine romantiche, che Cas se ne fregasse di Gabe e pensasse solo a Dean, ma grazie a Chuck, questa fanfiction è seria da questo punto di vista.
Fin quando non hai nominato Sam non mi ero accorta di quanto mi fosse mancato.
​Ah riguardo allo scorso capitolo la scena del forzato suicidio è stata impressionante e lo dice una che sguazza nel sangue, dal punto di vista fiction. Non era tanto il suicidio, quanto il drammatico -e ottimamente scritto- realismo.
La cosa del marciapiede mi resterà a vita.
​La traduzione è impeccabile come sempre, è fluida ed elegante e a differenza di altre traduzioni non si sente il bisogno di andarsi a leggere l'originale o che si stia perdendo qualcosa. L'unica cosa su cui ho dei dubbi qui è il "è stato sparato" che non son sicura sia corretto.
Comunque, grazie mille per il tuo lavoro.

10/12/16, ore 15:04

Tutto succede con una rapidità incredibile: Castiel e Gabriel arrivano e si precipitano dentro, compare Alastair che spara e il lettore non riesce nemmeno a rendersi conto di quello che sta succedendo che Alastair è morto. Poi non si fa in tempo a tirare un sospiro di sollievo scoprendo che Dean è ancora vivo che si apprende che Gabriel è stato ferito e perde conoscenza. E poi le forze dell'ordine, i paramedici, le telefonate… è tutto un caos finché la mano di Dean non accarezza dolcemente la testa di Cas. In quel movimento lento tutto smette di vorticare e si accende la speranza che tutto finirà bene, che Gabriel supererà l'operazione, che a Castiel verrà riconosciuta la (direi assolutamente evidente) legittima difesa e che i due innamorati potranno avere la loro vita insieme.
Grazie per questo capitolo, per esserci sempre con puntualità e per quanto riguarda la sabriel, adoro il modo in cui Sam risponderà pan per focaccia a Dean quando scoprirà che gli piacciano i ragazzi!

10/12/16, ore 14:57

Maremma!!! O_O in questi capitolo ci sono tante informazioni e sensazioni tutte insieme che non è facile digerile subito. Cas era talmente sotto shockper quello che è successo a Dean e a Gabe che non si è reso conto di niente e quasi. Per fortuna è riuscito a salvare ( che ora grazie a Cad è vivo, anche se è su un letto di ospedale), e ha qualcuno che lo aiuta con tutti i problemi che verranno dopo. Sono curiosa di leggere la reazione di Sammy quando saprà sia dell'accaduto sia del coming-out del fratello. Ciao e alla prossima!! <3

10/12/16, ore 14:38

Oh!!! Questo capitolo, nonostante gli eventi rocamboleschi, mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo!
E cacchio, è successo tutto così velocemente che ho la testa piena di immagini ed emozioni!
Cas che è terrorizzato all'idea di perdere Dean, ma che appena vede Alastair vede rosso. Questo incrementa il suo terrore, perché se quel tizio è lì, qualcosa è successo a Dean. Poi tutto quel susseguirsi rapido di cose. Gli spari, Cas che sbatte la testa ad Alastair per terra, fino a che Gabriel non lo ferma e la corsa in bagno dove trova Dean in una 'vasca' (non pozza, perché non rende) di sangue.
L'ansia e il terrore salgono alle stelle e in quel momento niente è più importante, non il fatto che possa aver ucciso Alastair, non che lui stesso possa essere ferito...niente. solo Dean.
Poi quando si rende conto che anche Gabriel è messo male, cede. Troppi avvenimenti, troppe emozioni. Si sente impotente, perché le due persone che ama di più al mondo potrebbero morire sotto i suoi occhi e lui non può fare nulla...è stato psicologicamente devastante. Il fatto che abbia ammesso con la detective che forse ha ucciso un uomo, quasi passa in secondo piano, perché a lui non importa di quello che potrebbe succedergli se Dean e Gabriel dovessero morire. Questa cosa sprizza amore incondizionato da tutti i pori, cacchio! Ed è descritta e tradotta magistralmente. Poi tutto il resto. L'arrivo in ospedale, l'incertezza nelle condizioni del fratello, Dean che non sapeva se si sarebbe svegliato, le chiamate...ANSIA! ANSIA! ANSIA! La scoperta di quello che Alastair aveva fatto a Dean, la rabbia e il non essere dispiaciuto x averlo ucciso, e Dean che ala fine appena sveglio, la prima cosa che gli dice, è che lui non aveva tentato di suicidarsi e tutto il resto.
La paura di Cas di essere visto da Dean come mostro, perché ha comunque ucciso una persona e il biondo che lo rassicura.
Notiamo come questi due cuccioli siano innamorati, Cas che si lascia sfuggire un "Amore" più che sentito e che Dean capta subito...bellissimo.
Spero davvero non ci saranno gravi conseguenze x Cas (prigione) e per gli altri due.
Ho apprezzato particolarmente la chiamata a Bobby, e anche quella a Charlie.
Sono felice che mi annunci un po' di Sabriel, perché anche Gabriel ha bisogno di ritrovare il suo equilibrio.

Stupendo il capitolo, stupenda la traduzione!
Complimenti!

Baci Lucy

10/12/16, ore 13:03

Santo cielo che capitolo da infarto!
Sto tremando tutta!
Non mi aspettavo che Castiel e Gabriel trovassero quel mostro di Alastair ancora in casa e soprattutto succedesse tutto questo parapiglia!
Sono rimasta senza fiato durante tutta la colluttazione, poi la disperazione di Castiel quando trova Dean nella vasca, ma la mazzata finale arriva quando si rende conto che il fratello è ferito gravemente e vuole raggiungerlo. Non c'è la fa perché Dean svenuto è pesante, oltretutto è ferito e neanche se ne rende conto, in quei momenti concitati credevo di svenire!
Bellissimo, travolgente, non ho parole per descrivere le sensazioni che mi hanno travolto leggendo questo capitolo.
Meno male che alla fine sembra che tutto si stia sistemando per il meglio , aspetto solo più Sam per concludere in bellezza.
Grazie, grazie e ancora grazie per la tua traduzione.
(Recensione modificata il 10/12/2016 - 01:05 pm)

06/12/16, ore 12:50

SPIEGAMI
COSA
DEVO
RECENSIRE
IO
COSA

No veramente, dimmi cosa ti devo recensire xD Sono ancora sconvolta. Questo capitolo non si può commentare così a caldo. SERIAMENTE MI STO ANCORA TENENDO I POLSI INCOLLATI AL CORPO A MO' DI DIFESA. E ti chiederai "Come cazzo fai a scrivere allora?" Bella domanda, lo scopriremo nella prossima puntata.
Dunque. Ok, lo ammetto. Aspettavo tanto questo momento, tanto quanto la discussione tra Dean e Gabriel nel capitolo 15. Sapevo che Alastair si sarebbe fatto vivo per impedire a Dean di affossarlo (come, penso, lo sapessero già la maggior parte delle lettrici). In fondo, il suo debutto in questa fiction era doverosa. Comunque....COMUNQUE. NON MI ASPETTAVO UNA SCENA COSì VIOLENTA MA DIAMINE NEMMENO UN CLIFFHANGER COSì VIOLENTO.
Cioè, il cliffhanger è più violento della scena stessa. MA QUANDO MAI SI LASCIANO LE LETTRICI IN QUESTO MODO INDEGNO VOGLIO DIRE NON ABBIAMO ANCHE NOI UNA DIGNITA' QUA DENTRO.
Diglielo alla scrittrice. Diglielo. VOGLIO SAPERE CON QUALE CORAGGIO HA DECISO DI LASCIARCI COSì CPWNVRN3YBTGBvpsd

Vabbé, comunque. No, ok, non ce la faccio a fare una recensione seria stavolta. I miei feels impediscono al sangue di arrivare al cervello, non ce la puedo. Ma proprio no. Non riesco nemmeno a rileggere i capitolo per commentare le parti più interessanti STO MALE, MA MALE MALE.

Niente, beccati il mio sclero. Spero di essere più saggia nel prossimo capitolo.
A presto,

Valerie