Orpheus
di Natsumi92

11/11/16, ore 18:18

MADRE MIA, HO FATTO PROPRIO RITARDO 'STA VOLTA! :O

LUANE, CIAO <3
Domani aggiorni di nuovo, vero? BENE, NO PERCHE' VOGLIO SAPERE ADESSO CHE FANNO, CIOE' CHE FINALE, RAGAZZI.

Torno normale.
ALLORA, MO DICO COSE INTELLIGENTI. SEI PRONTA?

Capitolo decisamente bello, anche per quella 'cosa' SGRADEVOLE.
Sono felice che la maggior parte delle persone (Jo, Rufus, Bobby) abbiano accettato la sessualità di Dean. Dico maggior parte perché c'è sempre la pecora nera della situazione che deve rompere il cazzo e infatti Kubrick è stato mandato a fare in culo come di dovere. Povero Dino Budino, viene sempre trattato di merda :( ci mancava la commozione celebrale e gli accenni al sogno che non tardano ad arrivare, in quest'occasione ( :( ) perché, è come se le cose fossero legate... l'ODIO di quest'uomo con quello del suo sogno...

NON CI VOGLIO PENSARE.
E se non fosse l'odio quello che gli ha scatenato il ricordo, ma il peccato in sé, come se Dean rifiutasse sé stesso, sapendo che quello che è (gayyyyy), è semplicemente un errore? Cioè, si sente sbagliato, o meglio si sentiva. Se no, perché non si era mai aperto con nessuno sulla sua sessualità? Boh, non sono brava a psicanalizzare *manina che saluta*.

BENE, DOPO AVER DIMOSTRATO CHE SONO SCEMA, DICO:

La cosa super divertente è che c'è stata questa rivelazione di Bobby e Rufus che, oddio, ma adesso voglio leggermi anch'io una fic su sti due perché, oh, è materiale potente! Quei due insieme sono forti, mi fanno morire. Peccato che SPN ci dà sempre pochissime gioie e quindi ciao.

Per il resto, Castiel io non lo commento proprio. Cioè, porca eva, hai visto come si è fiondato per proteggere Dean? (Ovvio che l'hai visto, quanto so demente... e sì lo terrò a mente).

MADO', MA CRE'?????
L'ho immaginato che correva col trench svolazzante e la cravatta blu della mia vita <3 <3 Bah, guarda, che scena epica. Alla Superman proprio che salva Lois. *manina che saluta*

Ti dirò che la parte del lavoro di Cas mi ha mandata in confusione, ma non perché non sia tradotta bene, ma perché io non sono portata per ste robe di merda :D ahahahah quindi, l'unica cosa che ho capito è che Cas deve avere tantissimi soldi :D xD Li voglio anch'io :( E quindi Cas tornerà a dipingere <3

VABBE', COMUNQUE QUELLA SCENA, OH. QUANDO DEAN HA DETTO "CONCENTRATI SOLO SULLE COSE CHE AMI", MARONN, CHE INFARTO MULTIPLO.
Ovviamente intendeva anche Dean stesso, VERO? V E R O??????????????????????????????????????????? (Sto bene, lo giuro)

Vabbe', adesso me ne vado, prima che pensi che non sono normale. AH. ASPETTA. GIA' LO PENSI.

Alla prossima,
Julsss <3

07/11/16, ore 00:44

Ehilà!
Non ho molto da dire su questo capitolo, se non che mi ha fatto provare tanta rabbia per sto deficiente che si è permesso di fare del male a Dean e tanta gioia per Cas che si è fondato lì per prendersi cura del suo ragazzo.
Sono bellissimi e questa sera non so fare le recensioni, aiuto.
Alla prossima.
-Feffe

06/11/16, ore 14:46

CIAO!
Bello questo capitolo in cui è Dean ad affrontare le conseguenze del suo coming out, bello soprattutto la calma con cui Dean affronta tutto il livore e l'odio del suo collega, la storia con Cas gli sta facendo scoprire lati del suo carattere che nemmeno lui sapeva di avere e tutto questo grazie alla fiducia che Cas gli dimostra ogni volta.

La parte migliore di questa storia e proprio questo il continuo scoprirsi a vicenda e il modo in cui entrambi prendono solo il meglio uno dall'altro, riuscendo poi a mettere questo meglio nelle vite di tutti i giorni.

L'adoro davvero e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dove Dean metterà a nudo un'altra parte di se, facendo entrare Cas nel suo appartamento di cui si vergogna un po!

Ancora complimenti e al prossimo aggiornamento!
BACI
LAURA

06/11/16, ore 00:45

Dammi il crick di Rufus, so io come usarlo, su quella testa di bip....
Accidenti che bello scoppio di omofobia , meno male che tutta l'officina si è rivoltata contro l'imbecille.
Castiel e Dean sono sempre più affiatati, ogni momento che passa li rende più vicini, pronti a tutto pur di difendere il proprio amato.
Poi c'è il sogno di Dean che lo tormenta , nonostante la felicità che prova, chissà quale è il suo segreto. ..
Sono curiosa!

05/11/16, ore 19:14

Wow!!! capitolo superbo. STREPITOSO questo Cas protettivo, che potrebbe aver preso qualche multa pur di raggiungere il suo Dean!
Il biondo purtroppo si è scontrato con una realtà non così irreale purtroppo, anzi ha avuto un assaggio di quanta omofobia e bigottismo ci siano in giro.

Fortuna che al garage hanno prevalso i pro e non i contro, in questo modo è passato un messaggio molto positivo. NO sessismo, no razzismo, no omofobia e quant'altro.

Cas che parla di come si è licenziato è l'apoteosi. è così meraviglioso vederlo sereno, tranquillo e così se stesso! Appare un Cas sicuro di sé e anche quando Dean ha toccato il tema arte, il Moro non ha chiuso l'argomento subito come si fosse scottato, ma anzi gli ha dato ragione e questo mi riempie il cuore di gioia.
Capitolo fantastico come sempre...

Mi sembra di aver afferrato che a Dean è piaciuto molto dominare Cas...spero che questo lo aiuti a sbloccarsi da tutto quel groviglio di emozioni, sensazioni e 'torture' che ha subito.
Questo è un argomento che non ho ben capito. Dean anche andava al Dante di sua spontanea volontà? Lì deve essere successo qualcosa, tipo tortura e violenze, lui subiva.? Questo non ho capito.

Spero che prima o poi si chiarirà questo aspetto.

Alla prossima
Lucy

05/11/16, ore 17:30

Traduzione ineccepibile, complimenti sopratutto per la parte economica che era un po' ostica. Grazie alle tue note ho poi potuto apprezzare il riferimento al personaggio di Kubrick: anche io l'avevo completamente rimosso e bypassato nella lettura dell'originale, quindi se tu non avessi inserito il link, non ci avrei proprio fatto caso. E' davvero un "cazzone ignorante"! Purtroppo ce n'è di gente così, che giudica gli altri e non li accetta per quello che sono. In questo caso l'intolleranza è del tutto esplicita e portata agli eccessi più violenti, ma per fortuna il resto dei colleghi di Dean lo supportano (assolutamente impagabile Martin che urla: "Io sono bisessuale!"), in particolare Bobby, Jo e Rufus che per lui sono una famiglia. E poi arriva Cas e io non posso fare a meno di pensare a un moderno principe azzurro che sprona il destriero al galoppo, va dalla sua bella con la spada sguainata e poi la porta via con sé. La principessa riuscirebbe a cavarsela da sola, ma il fatto che ci sia qualcuno che si preoccupa per lei è così dolce! Alla prossima!

05/11/16, ore 13:41

Ciao cara!
Allora, prima di tutto sto ancora squittendo per la citazione di O-Ren...cioè, O-Ren! Rendiamoci conto!
Questo capitolo mi è piaciuto molto, perchè, dopo aver visto Castiel in un ambito personale, come quello del lavoro, ora vediamo anche Dean.
Quello che ha fatto quella mattina, e cioè baciare appassionatamente Castiel in macchina davanti a tutti i colleghi, ha avuto per il ragazzo un'importanza duplice: fare coming out al lavoro e contemporaneamente acquisire fiducia in se stesso. E questo lo si vede quando ripensa al sesso favoloso con Cas, mentre lavora. Nei suoi pensieri tira fuori parole come confidenza, considerazione, coraggio. Dean acquisisce la consapevolezza che il sesso può essere bello, può appagare, con esso può dare e ricevere piacere, e non è solo uno strumento con cui punirsi, annientarsi nel corpo e nella mente, come invece aveva fatto finora. Questo è un'enorme passo in avanti per lui. La possibilità di dare piacere, di avere un corpo sotto il suo, di poter invertire i ruoli è come un'epifania per lui, ed è squisito vedere come questo avvenga in parallelo con i pensieri di Castiel visti nel precedente capitolo. Certo, la merda che Dean ha dentro è talmente presente da ricordargli sempre cose spiacevoli, anche quando ha un moto di positività, come ad esempio cercare di non pensare al sogno, o chiedersi ancora, per l'ennesima volta, quanto sia fortunato ad avere uno come Castiel.
La scena all'officina è stata particolarmente bella, perchè si è intravista una eterogeneità della realtà che ci circonda. C'è Rufus, uno dei membri più anziani del posto, con una mente aperta e che dimostra di essere davvero contento che Dean abbia una relazione, qualcuno a cui tiene e che tiene a lui. Lo stesso dicasi per Jo, il cui primo pensiero è stato di sollievo per l'altro che ha rimediato un appuntamento. Ovviamente c'è anche chi non è d'accordo, e questo è comprensibile, tuttavia tra il non essere della stessa idea e arrivare ad ergersi in maniera arrogante e superiore c'è un limite netto, che questo Kubrick ha ampiamente superato, non solo arrivando alle mani, atto deplorevole, ma anche citando in maniera saccente niente di meno che il levitico, non sapendo però che Bobby a quanto pare ne sa più di lui. La reazione di Kubrick al coming out di Dean è stata estrema, irrazionale, tipica di una persona ignorante che ha i paraocchi e non è capace di confrontare le proprie idee con quelle degli altri in maniera civile. E da ignorante qual è, è caduto nella sua stessa arroganza, ottenendo solo un'umiliazione non indifferente e il licenziamento dal posto di lavoro.
Ho apprezzato che Dean si sia solo difeso, e non abbia contrattaccato, anche se in questo caso avrebbe avuto tutte le ragioni di questo mondo. E poi, il mio cuore si è sciolto come burro in padella quando Jo ha chiamato Castiel e poi Dean ha parlato con lui, e in seguito il mio cuore è esploso quando Castiel si è letteralmente fiondato in officina. Me lo sono immaginato subito, con quella camicia bianca, le maniche arrotolate, i tatuaggi meraviglioso in evidenza, la cravatta storta...mi sono partiti dei kink mentali che non ti dico, ma che puoi tranquillamente immaginare [SOLE].
La questione degli straordinari è stata spiegata molto bene, in modo semplice e senza troppi giri di parole o uso di termini complicati. e il succo del discorso è che Zacharia è un cazzone, un grosso cazzone.
Bene bene, ora quello che mi aspetto dal prossimo capitolo è un bel "care of Dean" da parte di Cas, anche perchè il giorno dopo ci sarà l'incontro con Gabriel e sono molto preoccupata che Dean non riesca a gestire la cosa o che faccia dei passi indietro, o peggio ancora che fugga da Castiel. Oddio, che brutti pensieri che sto avendo...
Sara

03/11/16, ore 11:32

LUANEEEEE <3

Scuuuusa il ritardissimo, ma sai cosa sto facendo in questi giorni, eheheh. Troppi anime gay da seguire (AHAHAHAHA), che poi è quello che stiamo facendo tutte in realtà, ma vabbe'.... e poi la scrittura, la filologia germanica... e vabbè (come dice sempre il mio proffo).

MA INIZIAMO QUESTA RECENSIONE.
La mia prima reazione a tutto questo è stata: COME SI SOPRAVVIVE A TUTTO CIO'?
NON SI SOPRAVVIVE, SI VA AVANTI E BASTA.

Abbiamo avuto molti sviluppi in questo capitolo partendo dallo smut dove finalmente Dino Brodino è pure TOP (per la felicità di Valerie) e quindi abbiamo visto proprio tutto (mah... forse, chissà (?)).
Bello come i due non riescano a staccarsi l'uno dall'altro, e tutta questa domestiel è qualcosa che ci ha accompagnate sin dall'inizio, quindi vederli ancora così... fa solo piacere! Sono troppo bellini <3
Inoltre, Cas accompagna Dean a lavoro dove lì si mette in mostra, fa scoprire se stesso agli altri ed è un grande passo per lui. Spero solo che non accada niente, in merito a questa cosa.
E poi abbiamo anche una svolta da parte di Cas che si licenzia da quel lavoro che non ha mai apprezzato, o meglio, non è mai stato apprezzato seriamente da nessuno, non gli ha mai dato soddisfazione, quindi adesso può fare quello che vuole davvero. Dipingerà <3

Adesso, credo, che la parte bella sia finita ed inizi quella angst :S spero di sopravvivere nei prossimi capitoli. Inutile dirti che mi è piaciuto molto questo capitolo, perché lo leggi all'inizio della recensione :3
Detto questo, scappo! xD

Alla prossima,
Julsss <3

31/10/16, ore 14:04

Ciao :)

Ma cosa non è questo capitolo?

Partiamo dalle scene smut che, va be', questi due ormai lo sappiamo come sono, il contegno non sanno dove sta di casa proprio, non che noi non apprezziamo. È bello vedere come il loro stare insieme li stia cambiando e come riescano a prendere ispirazione l'uno dall'altro, partendo da Dean che fa coming out di fronte ai suoi colleghi con una sicurezza che non gli avremmo attribuito quando ci è stato presentato all'inizio della storia, per arrivare a Cas che, aiutato dagli incoraggiamenti di Dean, decide di ribellarsi a quel lavoro che lo soffoca - così come i suoi tatuaggi, espressione della sua vena artistica, solitamente soffocati da ciò che indossa sotto la camicia o dai polsini e dal colletto allacciati fino all'ultimo bottone, vengono ora lasciati scoperti. Tra l'altro, ho goduto un sacco nel vederlo sfidare Zachariah - qui la storia si mantiene molto in linea con la serie tv, con Cas impiegato (soldato) modello e Zach suo superiore che ha una hidden agenda di cui si scopre solo più in là nella vicenda.

E niente, la chiudo qui che l'ultimo parallelismo con Supernatural mi ha sfiancata (cioè, ho fatto pure la rima tra agenda e vicenda) manco avessi scritto un'analisi critica impegnata (?).

Mi dileguo, va'. Alla prossima,

Mari.

30/10/16, ore 20:38

Buonasera.

Prima di tutto mi scuso per non avere recensito il capitolo precedente, per cui comincio da li: il loro primo appuntamento è dolcissimo e ci voleva visto che questi due hanno fatto le cose al contrario, hanno cominciato a scopare come ricci prima ancora di sapere come si chiamavano!!
Bello anche l'incursione nelle insicurezze di Cas riguardo la sua arte, questo dimostra quanto entrambi possano essere fragili e spezzati anche se in maniera differente. E poi il capitolo si chiude con l'incbo di Dean e quel nome che riaffiora dai meandri della sua mente LUCIFER!
sarebbe un gran brutto colpo.

Questo capitolo si apre con quel bel momento nella doccia e subito dopo, che dimostra ancora una volta quanto i ruoli in questa coppia siano interscambiabili, hanno un bel da parlare di Dom e Sub e fissare confini, ma poi si fanno trasportare dalla passione, dall'amore che li lega anche se non lo ammetono e soprattutto dalla fiducia, si fidano ciecamente uno dell'altro è per questo che si scambiano i ruoli con tanta facilità... sono adorabili!!

Questa fiducia è dimostrata anche dal comportamento di Dean al lavoro: sa che Cas sarà li al suo fianco qualunque cosa accada e infatti decide di uscire allo scoperto in modo plateale, magari non è cosi sicuro di se come vuole dare a vedere ma ormai la diga è rotta e non c'è nulla che possa fermare il nostro eroe!!

Standing Ovation infine per Castiel, ribelle al lavoro che manda praticamente a stendere quello str.... borioso di Zacchariah! Bravo, cosi potrà dedicarsi a Dean e alla sua arte!!

Ancora complimenti per la traduzione e ci sentiamo al prossimo aggiornamento!!
laura

30/10/16, ore 15:34

Oh. Mio. Chuck. Cosa hanno letto i miei occhi? QUESTO CAPITOLO È MEGLIO DEL SESSO, UNA SODDISFAZIONE ASSURDA.
YAS CAS, YAS. Proud of my boy. Ma che grande soddisfazione tutte quelle parole finalmente dette e non nascoste. È arrivato il momento di tornare a essere liberi e non più sottomessi a queste serpi velenose che non meritano il suo lavoro. Ma poi, quando si è sbracciato, IO SONO MORTA. Mi sono immaginata la scena e sono sul serio morta. Boh. Ciao a tutti. Mi avete persa.
ANCHE SE, il capitolo sembra finire con un grande punto interrogativo: cosa accadrà adesso? Zanzanzan. Spero niente di brutto perché piango, Cas merita di essere libero e di fare ciò che vuole. E in tutto ciò, ovviamente, c'è di mezzo Dean che non si rende nemmeno conto di star aiutando il suo ragazzo.
Boh, sono troppo contenta.
Al prossimo aggiornamento!
-Feffe

PS. Avremo dello smut con top!Cas? *fugge*

30/10/16, ore 15:00

Eccomi a fare la recensione e, se nessuno ne invia una nei prossimi minuti, dovrebbe essere la recensione numero 100! Una storia così bella merita un numero a tre cifre! Adoro questo capitolo! I ruoli si sono scambiati tra Dean e Castiel, leggo questa cosa come un'altra espressione del loro rapporto in cui entrambi riescono a far uscire il meglio dall'altro, riuscendo a migliorare se stessi. Dean ha fatto un grande passo, acquisendo sicurezza anche davanti ai colleghi di lavoro, il passo successivo dopo essersi aperto con un'amica. Anche Castiel ha capito ciò che lo rende felice e ha trovato la forza e il coraggio per prenderselo. Tutto il capitolo è un inno all'essere artefici del proprio destino e all'amore. Ancora questa parola non è formalmente uscita, ma permea tutto il rapporto tra Castiel e Dean. Unica ombra, l'incubo di Dean. Alla prossima

30/10/16, ore 14:08

Quanta fluffaggine in questo capitolo <3
Ogni scena è un batuffolo di zucchero filato dopo l'altro *_____* Con l'appuntamento a cena, Cas ha praticamente ufficializzato il loro rapporto. Ormai discutono con una sintonia e complicità tipiche di una vera coppietta <3 Vederli interagire è stato fantastico, tanto miele e dolci con panna ogni dove (HO FAME DEVO SMETTERLA DI FARTI LE RECENSIONI DOPO PRANZO) *_____* Anche il modo in cui Cas si prende cura di Dean mentre sta male è meraviglioso <3 <3 Sono uno più bello dell'altro. Ma ho avuto come l'impressione che l'intero capitolo sia stato dedicato al fluff apposta. Vedo nubi nere all'orizzonte, e questo non mi piace per nulla .___. Ad avvalorare la mia tesi è proprio il finale, dove il nostro Dean vede riemergere in sogno la parte più oscura del suo animo e del suo passato. Sembrava che le acque si fossero calmate sotto questo aspetto, grazie all'arrivo importante di Cas nella sua vita, e al suo forte impatto positivo. Invece, ecco che tornano gli incubi peggiori del nostro biondo, e a quanto pare non ci vanno nemmeno tanto leggero .____.
Mi intriga assai questa storia. Le basi della trama sono già state spianate, si sente nell'aria l'arrivo di angst, però sono veramente curiosa di vedere come gestirà il continuo *____*
Un'ultima cosa: sto notando un'incredibile miglioramento dal punto di vista della traduzione. Più si va avanti, più la storia diventa complicata, e quindi anche più difficile da tradurre, ma tu stai riuscendo a gestirla in maniera strepitosa. I testi di questi ultimi capitoli sono molto più fluidi rispetto ai primi, e questo incide molto anche sull'espressione comportamentale dei personaggi. Brava Lua, stai facendo un ottimo lavoro *.*
Il prossimo capitolo lo devo ancora leggere, ma non tarderò xD
A presto,

Valeria <3

30/10/16, ore 13:31

ODDIO QUANTO E' COTTO CAS *________*

Che bello questo capitolo <3 L'ho divorato. Si legge con una facilità unica e poi, beh....che contenuto! Ci voleva un po' di visione introspettiva del personaggio di Cas. Fino ad ora non abbiamo avuto molto modo di conoscere il suo punto di vista. Ci siamo soffermati molto su Dino, direi anche per ovvi motivi (ci vorrebbe un'odissea da dedicare a questo personaggio). Quindi questo capitolo è arrivato abbastanza inaspettato, ma con risvolti decisamente molto piacevoli *_____* Adoro vedere Cas così sciolto per Dino <3 E poi proprio mentre era occupato a leggere una favola ai bambini ODDIO CHE IMMAGINE BELLISSIMA *____* Dean che interagisce con i bambini è sempre una cosa stupenda *.* E' uno dei tratti che amo di più del suo personaggio. Penso che tiri fuori il meglio di sè in queste occasioni <3 E ovviamente il nostro Cas fighissimo non poteva non notarla <3
Gli scambi di messaggi tra Cas e Gabriel mi hanno fatto morire ahahahah Sto adorando Gabriel sempre di più <3
E poi NO VABBE', CHARLIE AVEVA CAPITO TUTTO E IO CI ERO CASCATA COME DINO SIAMO DUE PERE IRRECUPERABILI. Che bella Charlie <3 super smart and badass <3 <3
Vado a commentare l'altro capitolo *.*
A dopo,

Valerie

29/10/16, ore 21:30

Wow!!! Porta zozza che capolavoro 'sto capitolo!!! I ruoli invertiti, beh cazzo, devo ammettere che Dean sarebbe un dominatore perfetto, anche se lo preferisco in versione bottom. 😉😉

per quanto riguarda il sogno, o meglio l'incubo, di Dean non abbiamo scoperto nulla di nuovo, ma era terrorizzato e questo è abbastanza x farmi Rizzare i capelli e a pensare a torture inimmaginabili. Povero cucciolo.

Sono felice che Dean abbia acquisito un minimo di sicurezza e abbia preso l'iniziativa x fare coming out.
Cas lo sta cambiando profondamente, facendo riemergere il vero Dean e aiutandolo ad affrontare le sue paure.

Ultima cosa, avrei tanto voluto fare le dimissioni come le ha fatte Cas!!! Badass! ! Sperò che abbracci la sua arte, la cosa mi renderebbe immensamente felice!!!

L'ultima frase mi ha lasciato un po' sorpresa...e dubbiosa. VEDREMO.

Alla prossima
Lucy