Eternis
di Edward LoneBark

22/09/16, ore 21:21

Hey :)
Si prospettano tempi bui, ma capitoli meravigliosi. Finalmente il gruppo è partito, e mi domando quali assurdità dovranno incontrare sul loro cammino prima di riuscire a compiere la loro missione, ammesso che ci riusciranno mai.
Commozione pura sulle parole di Anwill.
"Farò in modo che tu abbia una casa alla quale tornare"
Comunque mi rendo conto che la narrazione da qui potrebbe rallentare, e aspetterò con pazienza. Non sembra affatto facile gestire la storia da qui, dopo questo salto nel vuoto.
Fammi sapere se decidi di postare qualche altra produzione comunque, che mi accennasti in un messaggio privato che stavi lavorando anche ad altre storie :)

20/09/16, ore 15:32

Mi fa molto piacere vedere che stai continuando ad aggiornare con costanza!
Dunque, la mia parte preferita in questo capitolo è stata senza dubbio quella con il POV Anwill, che si mette al secondo posto come mio personaggio preferito dopo Hedras. è così umano che mi si scioglie il cuore, così tanto che temo che in futuro possa fare qualche sciocchezza.
La sua paura immensa e il suo amore per la sorella sono dei punti di debolezza oltre che di forza (insomma, penso che tu conosca Star Wars: i sentimenti, il lato oscuro, eccetera XD). Ma sciocchezze a parte, ti faccio come al solito i miei complimenti ^^
Rinnovo tutta la mia comprensione ad Hedras per non riuscire a togliersi dalla testa il viso di Neyra. Non ci riuscirei nemmeno io, abbia pazienza XD
E anche l'ultima parte, con Althervei, mi è piaciuta moltissimo. Non mi aspettavo che fosse ancora vivo, e mi fa piacere che il suo signore si sia reso conto e non l'abbia maltrattato troppo u.u (poveri cattivi abusati da altri cattivi...)
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento!

18/09/16, ore 23:38

Eccomi di ritorno!
Stavo pensando, è possibile che Hedras non sia "nato", ma in un certo senso sia stato creato dalla luce stessa? E che magari i ricordi che possiede sono quelli di altri Portatori di Luce, come Nexuras (e altri, se altri ce ne sono). Sarebbe affascinante.
Mi dispiace molto per Anwill, e capisco che non voglia lasciar andare sua sorella, ma apprezzo tantissimo la risolutezza d'animo di Neyra.
Come al solito, adoro la lore e spero proprio che un giorno, magari a storia conclusa, potrai "raccoglierla" e renderla pubblica, sarebbe affascinante.
Ci vediamo al prossimo aggiornamento ^^

18/09/16, ore 15:40

Hey!
Finalmente trovo il tempo per leggere i tuoi nuovi capitoli. Dunque, ti dico subito che il "rallentamento" di cui parlavi è gradito, anzi graditissimo.
La breve scena in cui hai mostrato il principe Anwill e la sua sorellastra l'ho trovata assolutamente perfetta nel suo calore. Neyra è evidentemente un personaggio complesso e profondo, nonostante si spieghi per poche righe, e dal breve dialogo che ha con Anwill trapela tutta la tenerezza familiare che c'è tra i due. Il loro rapporto è perfettamente scolpito nonostante tu li abbia mostrati per poco, per cui ti faccio i miei complimenti.
Per quanto riguarda la questione di Hedras, era presumibile uno svolgimento del genere ma l'ho trovato comunque azzeccato. Il poveretto si era trovato con un fardello molto pesante già dai primi capitoli della storia, e la situazione per lui non fa che peggiorare.
(capisco la sua fascinazione per Neyra, anche io non le avrei staccato gli occhi di dosso, sembra veramente bellissima *-*)
Purtroppo ora non ho tempo ma stasera leggerò anche il prossimo capitolo (non hai idea della gioia che ho provato nel trovarne due XD)
Per cui a prestissimo ;)

13/09/16, ore 19:20

Heyla :)
Che bello aprire EFP e trovare un tuo aggiornamento! E finalmente Hedras ha potuto farsi un bagno e dormire su un letto, stavo cominciando a sentirmi male per lui.
La Pietra dovrebbe essere al sicuro, dunque. Ma di questo Kalium non riesco a fidarmi troppo, sarà che non piace nemmeno a Hedras ma mi ricorda un Grima Vermilinguo con i poteri magici (oddio magari è una bravissima persona e lo sto trattando male senza motivo, nel caso me ne dispiaccio XD).
Mi piace molto come si sta evolvendo la questione, e non mi dispiacciono affatto questi capitoli più descrittivi e meno adrenalinici.
Concludo dicendoti che sono felice di vedere Tharmunor ogni tanto, per qualche motivo gli sono molto affezionata :). Mi dispiace che debba soffrire per la morte di Varter, ma almeno l'altro ha avuto una fine da eroe u.u

11/09/16, ore 00:53

Hey :)
Purtroppo non ho molto da commentare su questo capitolo essendo per la maggiore di collegamento. Comunque le tue descrizioni sono sempre estremamente valide, e generano una bellissima atmosfera.
Un fantasy di stile così "puro" è veramente raro da trovare, per cui mi fa sempre piacere leggere la tua storia.
E le leggende su Nexuras si fanno sempre più interessanti. Mi auguro che a un certo punto qualcuno legga un libro che ne parla o qualcosa del genere, così potrò leggerle anche io XD
Alla prossima ^^

08/09/16, ore 02:33

bellissimo capitolo, estremamente inquietante anche.
Mi è piaciuta molto la descrizione del Gaurinder, e anche il suo nome, che trovo molto azzeccato. Mi chiedo come Hedras facesse a conoscerlo, ma credo che presto o tardi avrò risposta se continua così. Ho l'impressione che la memoria sbiadita del ragazzo stia venendo messa a dura prova.
Mi domando anche quante altre disgrazie dovranno succedergli, prima che riesca ad arrivare alla città. Ammesso che portare lì la pietra sia una buona idea, c'è qualcosa che mi puzza in questa storia.
Spero di vedere presto il prossimo capitolo!

08/09/16, ore 02:19

Hey ciao, finalmente il sito è tornato alla normalità e mi sento libera di lasciarti una recensione senza la paura che scompaia misteriosamente nel disallineamento dei due server...
dunque, torniamo alla storia.
Nonostante Hedras si sia allontanato da quella precisa zona, spero che continueremo a vedere Tharmunor in futuro. è evidentemente un bel personaggio che ha molto da dire, soprattutto per quella questione della stella che mi ha molto incuriosita.
Spero che il suo senso di inferiorità rispetto ai Luminosi non lo porti a fare qualche sciocchezza. So che è un guerriero temprato, ma il desiderio di potere è in grado di far vacillare anche il più fiero degli animi.
In ogni caso, sembra che le cose per Hedras si stiano mettendo un po' meglio. Forse XD
Almeno c'è qualcuno con lui, e questo è già un grande passo avanti rispetto a quando era solo a dover difendere la pietra, con soldati alle calcagna e mostri che sbucavano da ogni parte. Continuo a farmi domande riguardo il suo passato, anche se ho la vaga impressione che forse sarebbe meglio per lui che alcuni ricordi restassero dimenticati.

Sai, sarebbe bello se ci fosse un modo di approfondire la lore che hai creato. A ogni dettaglio si fa più interessante, come questa storia della città protetta dagli incantesimi dei Precursori e di Nexuras.
Se ti va, a un certo punto potresti provare ad aggiungere delle informazioni in più alla fine della storia, come una sorta di piccola enciclopedia :)

Comunque, vado subito a leggere il prossimo capitolo!

02/09/16, ore 17:27

Finalmente abbiamo qualche nozione in più sia su Arkader che sui Luminosi.
È un peccato che questo capitolo sia così breve, avrei voluto conoscere un po' meglio Reften che per ora mi piace un sacco. E anche Tharmunor sembra un personaggio interessante :)
Spero che Hedras si rimetta presto, sia per lui che per me così potrò scoprire di più :3
Aggiorna presto!

31/08/16, ore 01:35

Mi sento meglio a sapere Hedras finalmente al sicuro (più o meno...). Questo capitolo é bellissimo, specialmente le descrizioni iniziali. Mi sono figurata benissimo le colline ricoperte di bosco, la strada che si snoda, i villaggi deserti.
E la situazione diventa sempre più interessante. Non vedo l'ora di sapere come continua!
A prestissimo :3

31/08/16, ore 01:25

Rieccomi :)
Il personaggio di Hedras mi piace sempre di più. É evidente che abbia un buon cuore ed é coraggioso, si merita l'affetto delle persone che ha attorno.
Mi piacerebbe sapere di più su di lui, sul suo passato intendo, ad esempio su chi era e come mai ha perso la memoria, ma confido che la sua storia mi sarà più chiara man mano che si snoda la trama.
Spero che quei soldati scapestrati riescano a non farsi ammazzare u.u
Volo a leggere il sesto capitolo!

29/08/16, ore 17:06

la storia è iniziata veramente bene spero che sapremo presto qualcosa sui piani del nemico

28/08/16, ore 21:44

Bellissimo questo capitolo, forse il più bello fino ad adesso. Sono di nuovo rimasta con il fiato sospeso fino alla fine, e l'unico, grave problema per ora irrisolvibile e che non ci sono più capitoli da leggere XD
A questo proposito volevo chiederti un favore: Dato che il sito non notifica quando una storia preferita viene aggiornata, potresti farmi sapere quando aggiorni con un messaggio privato? Ho paura di perdermi il seguito. Ovviamente se non ti é di troppo disturbo.
In qualsiasi caso, spero a presto :)

28/08/16, ore 21:29

Molto bello questo approfondimento sui Luminosi e in generale sul lore di questo mondo. Si vede che tieni molto anche alle questioni secondarie rispetto al mero svolgimento della trama, ed é un piacere costatarlo.
Da quello che sembra per ora, Hedras ha una mentalità troppo da guerriero per riuscire a entrare in contatto con la magia in un momento che non sia di stress.
Vado immediatamente a scoprire come continua, sperando che il suo amico Vivan se la cavi, mi fa molta simpatia u.u

28/08/16, ore 21:17

Rieccomi :)
Sono rimasta incollata al cellulare mentre leggevo, non mi riuscivo a staccare! Sono contenta che la storia si stia sviluppando così in fretta, anche se quello che é successo é terribile. Povero Varter, la sua morte (e l'arrivo dei nemici in generale) mi ha lasciata basita. Vado immediatamente a scoprire cosa succede dopo u.u