Sintonia
di Sameko

05/06/17, ore 15:49

Ciao Sameko, mi sono iscritto oggi su EFP, ma la tua fanfiction la leggo già da qualche settimana e per me è un onore dirti che la tua fanfiction è una delle migliori che io abbia letto fino ad ora su Undertale. La storia è fantastica e il tuo trucco dell'esprimere i pensieri di qualcuno in terza persona è fantastico (funziona meglio su Undyne che su altri a essere sinceri). L'unico problema con la storia è che io avrei reso Gaster il padre degli Skele-Bros (come chiamo io Sans e Papyrus, che definisco le "mascotte" di Undertale), avrebbe avuto un po' più senso, a meno che Sans non fosse davvero l'apprendista di Wing Ding Gaster come ho motivo di credere e vedere. Comunque, bella storia, cerca di mantere il rating arancione però, perchè io qui sono minorenne e vorrei davvero continuare a leggerla. Ah, visto che sei su EFP da molto più di me ho bisogno di aiuto: sto per caricare la mia prima fic ma non riesco a copiare il lavoro da Word e portarlo su EFP, non so perchè, ma qualcosa non me lo permette. Mi spieghi come fare? Thank you. Aggiorna presto, mi raccomando!

12/04/17, ore 02:00

Ho letto fino a qui praticamente tutto d'un fiato. Adoro la tua storia, densa e pregna di momenti sia impegnati che allegri. Adoro come hai sviluppato la psicologia dei personaggi e l'accuratezza che hai messo nei dettagli. Posso dire con certezza che la relazione di amicizia fra Frisk e Sans mi ha coinvolta tantissimo, ovviamente insieme a quella fra Chara e Frisk! Non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto~

13/03/17, ore 15:10

Complimenti per la storia, è molto ben scritta e le situazioni descritte sembrano molto realistiche, molto originale poi l'idea di redimere Chiara, è stato un colpo di genio! Mi piacerebbe poter giocare una run di undertale con questa Storia, penso sarebbe molto divertente.... Comunque alla prossima!! Saluti, Mark01

27/02/17, ore 10:50

Wow, mi é davvero piaciuto molto questo capitolo!
Probabilmente é anche il primo che recensisco xD
Mi piace come Chara si sta piano piano abituando alla vita nell'Underground, e come Frisk la stia aiutando nel processo.
Spero che anche Sans si goda qualcosa in questa FanFiction (oltre agli spaghetti di Papyrus, si intende), e magari si avvicini un po' a Chara, perché no!

Devo dire che mettere Paps e Toriel in cucina é un tocco di classe, i miei piú sinceri complimenti. Non so se aspettarmi uno schifo o una bontà, ora! XD
Al prossimo capitolo!

08/02/17, ore 00:19

Ed io chiedo scusa se sono venuto in ritardo ^^
Sorry, ma a parte che in sti giorni sono occupato e non riesco a leggere quasi nessuna FF, non me n'ero accorto che avevi fatto ben DUE capitoli, comunque sia, chiedo ancora scusa e... Beh, Chara, non è poi così male con tale protettività e... ossessione.
E' segno che la sua parte umana è risvegliata, nonostante sia scontrosa e... tsunderella, ma pur sempre umana XD
La mia Chara, invece è l'incontrario: Sa tutto, perfino che mutande porti... forse è.è
Comunque sia, finalmente si vede Sans in una luce più luminosa, anche se ha fatto solo delle comparsate e poche frasi qui, ma non importa :3
E beh, ci vediamo e se riesco ora leggo anche l'altro cappy, sennò domani ^^"""
Arrivederci e scusami!

15/01/17, ore 16:18

Ah tranquilla, il contatore.... è... è presumibilmente incasinato, fidati, te lo dico io, perché quando condivido una storia su Facebook o su un altro sito, è impossibile che il secondo aver pubblicato una storia/Capitolo, il secondo averlo caricato e già qualcuno lo veda.
Comunque io vedo così il rapporto tra i 3: Frisk e Sans hanno un buon rapporto, mentre Sans con Chara cercano di ammazzarsi a vicenda, senza che Frisk li veda, mentre i due se le suonano XD
E... ma allora ce le vuole Sans! Cioè, Frisk s'è pentita e ora Sans sta ancora diffidando? Oppure diffida solo di Chara... o deve solo stare attento alla determinazione di Frisk e dev'essere cauto, in quanto rischia di attirare verso di sé la preoccupazione di Frisky? XD
Chissà :3

Frisk: "Tu ti fidi di me, vero Sans? :D"
Sans: "Certo Kiddo :D"
*Due minuti dopo*
Chara: "=)"
Sans: ">:D *La spia, nelle ombre*"
Comunque bel cappy e... fa niente del ritardo XD

03/01/17, ore 22:49

Yeeee! Finalmente un nuovo cappy e... porraccia Frisk! Costretta a tenersi la ferita di "guerra" per piacere a Undyne... vabbe e... se Frisk usa la maglietta di Chara, allora lei che usa? Gira solo in mutande? Se è così, allora mi aspetto una scena dove Sans appena la vede, il minuto dopo è girato di spalle col cappuccio alzato per nasconder- Ah no, non è quel tipo di Sans, scusami XD
Sans: "Non tutti siamo ug..."
Frisk: "Sans!"
Sans: "Sì, Kiddo?"
Frisk: "*bacino sulla guancia* :D"
Sans: "... *Le orbite sono completamente nere* ..."
*Due secondi dopo*
Sans: "*Girato di spalle col cappuccio alzato e con un forte... blurore (Solitamente Sans, viene visto diventare blu quando arrossisce XD)* O///////////////O"
Frisk: "Ehehehehe >:)"

Comunque non aver paura Frisk! Come disse Sans una volta:
"Chi sono io per giudicare?", certo, incazzarsi un po' potrebbe, ma in fin dei conti, adesso si deve pensare al futuro e non più al passato! :D
Comunque capitolo magnifico e... sto pensando che insieme all'irritazione di Sans, sono sicuro che l'insonnia che gli sta dando Gaster, tra non poco gli farà effetto... o forse lo sto sottovalutando e si scopre na forza della natura anche se non dorme, infondo, Papyrus, come detto nel gioco, non dorme, quindi anche Sans potrebbe provare a non farlo... infondo è uno scheletro :D
Comunque bel cappy e aspetto il prossimo.
Arrivederci :3

27/12/16, ore 20:06

Guarda: Dopo aver letto Heavenfell, non ho più niente da temere, possano rimettermi altre 100 volte scenari della Genocide, ma i semi-shock di Heavenfell sono più potenti XD
... Ok, la smetto di schiaffarti in faccia un AU che FORSE non conosci e parliamo della storia, prima che mi accusino di parlare troppo a vanvera e niente della recensione XD
Gaster... c'è chi lo vede uno stronzo, un padre severo e chi lo vede come un pasticcino come il Dadster, Gaster's freedom e Littletale :D
E Sans... oh my god! O^O Non si pieghi Sans! Nuuu! Frisk era solo controllata da una Chara che era arrabbiata solo perché Toriel non gli aveva comprato le barrette di cioccolata.... più o meno XD
E quindi per alleviare il dolore, ha ucciso tutti sapendo di poter resettare e tornare indietro... ok la smetto Ihihihih :3
Comunque... #DontgiveupSans!!
Vai da Sciencetale (Sempre un AU) è fatti creare da un personaggio del posto un macchinario anti-sogni e anti-incubi, anti-gaster-stronzo! O^O

Sans: "*Dorme e parla nel sonno* mmm... Bad time... ketchup..."
Comunque bel cappy e... se Sans rischia veramente di perdere le staffe, il corpicino di Chara dovrà imparare ad essere anti-raggi d'energia dei Gaster Blaster... oppure si spera sia dotata della dote del SAVE e Return come l'amica XD
Comunque mi sto dilungando troppo (Penso di averlo detto, che se una storia mi piace molto, rischio di farci poemi qualche volta XD), bel cappy e ciao e ci vediamo!

12/12/16, ore 23:30

Ah, cara Sameko, fidati, la mia PRIMISSIMA volta fu difficile, quando cercai di fare la Genocide mi fece rimpiangere la Pacifist in modi brutali XD
Eh sì, l'eroina ce la fece quella volta, la volta in cui mi sconfisse con un bel, sonoro, calcio nel fondoschiena e facendomi rifare la Pacifist XD
E difatti io ora sono diventato bravo a schivare le lance e le cose che mi tira addosso Undyne, cioè, mi tira addosso le stesse lance, ma potenziate nella Genocide, nella Pacifist diventano le mosse più semplici, anche irritandola... Mi piaceva irritarla e qui, mio dio, sei stata mitica, secondo me, l'hai resa così fedele all'originale, che nessuno sarebbe stato in grado di fare O^O *Applaude* ^-^
E beh, che 10 giorni siano XD
Ma aspetta, scusami, ma non ho capito bene, chi ha risparmiato Undyne, Frisk? O Chara? XD
Perché Chara perlopiù, penso che la risparmierebbe per Frisk, ma penso che non le sorriderebbe (PENSO EH!! XD), mentre Frisk, lei se ne contende di questo settore e lo farebbe senza peli sulla lingua, nel sorriderle XD
E... Nega quando vuoi Undyne! Tanto quel geniaccio di Papyrus ha la psicologia inversa dalla sua parte! :D
Chi ha detto, che Papyrus è poi così scemo? ;)
Comunque, non vedo l'ora del prossimo, ma attenderò ù.ù
E... Un ultima cosa: Sono tornato ad essere geloso, cioè, guardati! Ma sei bravissimo nello scrivere e nel mostrare il carattere dei personaggi, sei una scrittrice nata! *-*
Io invece... Devo ancora imparare T.T
Comunque, bel cappy e ci vediamo ^-^

06/12/16, ore 02:11

Peccato ToT
Beh, sono disposto ad aspettare ciò! Devo assolutamente vedere il prossimo capitolo, e come dico il detto:
"Meglio tardi che mai!" :D
No? :3
Comunque... Ora che noto... Mi sa un po' di tsunderella Chara, sai no? Dura fuori, ma poi dolce dentro... O forse sono solo io, chissà XD
E... Anche a me piace Undyne ed ero sicuro che NON volevi farle fare brutta figura e... Come Antagonista secondario? Naah :3
Comunque bel cappy e ci vediamo... Mmm... La settimana prossima? XD

06/12/16, ore 01:35

Ma daje! Povero Sans, non è cattivo, solo che ha un passato oscuro e vuole proteggere soltanto le persone che ama! Tante preoccupazioni solo perché Sans è un mostro differente dagli altri, gli altri non possono vedere cosa hanno fatto Chara e Frisk, ma lui che lo sa bene, stavolta non si farà fregare da quella EX-Killer (NON è una battuta che centra Mettaton EX... Si chiaro XD) anche se non sa  il perché di tale cosa, ma allo stesso tempo giustificato, no?
Correggimi se sbaglio. Comunque, in questa storia sembra che per ora Sans, faccia il ruolo dell'Anti-eroe, o sbaglio? :3
Bel cappy comunque ^o^

06/12/16, ore 00:49

Ah, Chara, Chara, Chara. Amica mia, non devi sentirti rifiutata! Non pensi che Frisk abbia già fatto molto per te, aiutandoti a farti tornare? E... RELAZIONI DI TENERA AMICIZIA CHARA AND FRISK, ORAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! O^O
Cavolo, ma sono tenere! Una che poco fa era cattiva e che ora cerca di proteggere la persona che l'ha salvata, ma che deve un po' calmarsi al mio dire XD
Ma... No, questa storia mi piace sempre più! Sono così idiota a non averla letta prima, I'm idiots!! TOT
Comunque bel cappy e... Su con la vita Chara :3

06/12/16, ore 00:23

Ehehehe, Sans, sei un gelido e perfetto calcolatore... Mi piace :D
Beh, in realtà sarebbe l'incontrario a mio dire: Chara non dovrebbe sparare tanta schifezza dietro Sans, infondo ha cominciato lei nel provocare dolore, Sans si stava solo comportando di conseguenza, perché lui è il giudice che sceglie se l'imputato è colpevole o innocente ù^ù
Comunque come sempre, bel cappy e... Cavolo, non ci avevo pensato che Papyrus trattasse la sua favola come qualcosa da venerare, è figo e sarebbe stato tipico di Pap XD
Comunque ci si vede.

PS: Ma quando amo l'iperprotettività di Chara *-*

Me n'ero accorto, difatti sono sicuro che se Sans avesse ricordato tutti dell'altra Time line, FORSE avrebbe previsto già da subito che Chara lo avrebbe minacciato, perciò avrebbe usato un approccio o scherzo diverso.
Credo eh, non so cosa farebbe, beh, poi questo è un Sans che fa parte della tua storia, quindi dall'originale, potrebbe avere comportamenti differenti, giusto? Quindi è inutile che mi faccia domande simili e che m'impegni a capire al fondo Sans :3
Bel cappy e ci vediamo!

05/12/16, ore 23:53

"NON MI SAREI MAI ASPETTATO DI RICEVERE VISITE DA TE, ASRIEL. "
"SI. MA NON NEL MODO IN CUI CREDI."
"MIO CARO PRINCIPE, QUANDO IMPARERAI A SCEGLIERE CON ATTENZIONE LE PERSONE IN CUI RIPORRE LA TUA FIDUCIA?"

Questo è ciò che dice per chi non lo sapesse :3
Ho usato questo sito comunque (per chi volesse saperlo).

Comunque la storia si sta facendo più interessante e... Non avrei mai creduto che sarebbe sceso in scena niente nientepopodimeno che W.D Gaster in persona XD
Sono sinceramente stupito e... Beh, chissà cosa farà adesso "l'uomo che parla con le mani" :3
Comunque ci vediamo e bel cappy!