Le cronache di Aveiron: Un nuovo domani
di Emmastory

10/11/17, ore 21:25

Nel corso della vita ci si ritrova a riflettere e a guardarsi indietro, spaventandosi del tempo trascorso e allo stesso tempo provando orgoglio per tutti gli ostacoli superati.

La riflessione di questo capitolo mi è piaciuta molto.
Ci sentiamo presto con le nuove avventure dei nostri amici!

Buona serata!

07/11/17, ore 18:10

La forma del dolore.... Qualunque essa sia, fa male, molto male. Ava ne porta una enorme e nonostante l'amore che la circonda forse ne conserverà i segni per molto tempo. Rain ce lo ricorda grazie alla sua riflessione sulla ragazza e sul figlio, i cui sentimenti non sono più un mistero per nessuno. Chance veste di nuovo i panni di un Cupido a quattro zampe, che carino! Voglio sperare che adesso Ava, grazie anche al contributo del cagnolone, non fugga più e che riesca a trovare quel calore che le è mancato per troppo tempo.

😊👍

05/11/17, ore 13:53

Buon pomeriggio.
Ava ha sicuramente sofferto molto, ma l'importante è stato che sia riuscita a trovare la forza per redimersi, e per volersi più bene.
Il suo è stato un passato terribile, ma ormai sembra che voglia lasciarselo alle spalle, dopo questo ritorno. Credo non se ne andrà più, mi sembra molto convinta della scelta fatta.
Bene, vedremo quel che accadrà ^^
Buon proseguimento di giornata e buona domenica :) a presto!

04/11/17, ore 23:21

Buonasera!

Un capitolo esplicativo, che porta il quadro della situazione e gli stati d'animo della protagonista, che attraverso le sue spiegazioni riesce a galvanizzare e attirare il lettore nella vicenda, a sentire i personaggi come amici.

Bel capitolo, complimenti!

02/11/17, ore 22:13

La scelta della ragazza, per riprendere il titolo, è quella giusta: tornare dalle persone che le voglio bene e che sapranno sicuramente aiutarla in caso di bisogno. Sono felice di questo ritorno sia per Ava che per Aaron, nonché per tutti loro: si sono affezionati l'un l'altro ed ora sono semplicemente una grande famiglia legata dall'amore reciproco.
Concludo la recensione con il sorriso sulle labbra per questa riunione e per l'ottimo lavoro sin qui portato avanti nonostante gli ostacoli che ti stanno tentando di fermare. Dai, continua così e tieni duro!

02/11/17, ore 22:05

Che bello poter leggere di nuovo qualcosa di tuo! Bentornata! 😊
Quando l'ispirazione se ne va, ci sentiamo dannatamente vuoti ed impotenti, ma quando torna è come un piacevole venticello che spezza la calura ed infonde in noi la possibilità di ricominciare a scrivere.
Bene, ritroviamo la nostra amica Rain ancora alle prese con la difficile situazione che coinvolge Aaron ed Ava. C'è un gran senso di tristezza che scorre lungo il capitolo, l'unica nota positiva è data dai fidi compagni a quattro zampe che, a modo loro, tentano di tirar su il morale.

Bene, passo immediatamente al capitolo successivo e di nuovo bentornata!

02/11/17, ore 10:46

Buongiorno.
Oddio, che bello!! *-* è tornata, alla fine!
Ava ci ha ripensato, ed effettivamente deve essere molto innamorata del suo ragazzo, per aver deciso di compiere un passo così grande ed importante.
La sua è stata una decisione che ci ha parlato in modo molto chiaro delle sue intenzioni.
Mi ha fatto piacere constatare questo ritorno. Ammetto che ormai non ci credevo più.
Tornare sui propri passi è anche una scelta che richiede coraggio ed intelligenza.

01/11/17, ore 21:33

Buonasera Emma!

Che capitoli bellissimi!
Finalmente la scelta attesa e riflessiva di Ava. Tutti sono dalla sua parte e questa volta resterà, con l'aiuto delle persone a cui tiene e, in particolar modo, della persona che ama.

Complimenti, ispirazione di novembre che ti ha fatto creare due capitoli molto belli!

28/09/17, ore 09:46

Buongiorno! 😊
Ogni promessa è debito e quindi eccomi qua.
Quello che ho appena terminato di leggere è un capitolo molto toccante: sia Rain che Ava stanno trascorrendo una notte costellata di nervosismo ed insonnia, sembra proprio esserci un filo conduttore invisibile che le unisce. La ragazza ha fatto bene a sfogarsi ed aprire il suo cuore, liberandolo dal peso che la opprime, purtroppo è consapevole del fatto che non potrà mai liberarsene completamente. Ha dunque deciso di fuggire: non capisco se lo ha fatto per proteggere Rain e gli altri dai Ladri o per scappare proprio da tutto e da tutti e far perdere momentaneamente ogni traccia di sé. Comunque sia, torno a ripetere che hai scritto un capitolo davvero intenso, nonostante intensi siano i tuoi impegni scolastici. Io cercherò di esserci sempre, seppur con minore puntualità, ma tu non mollare mai!

26/09/17, ore 15:11

Buon pomeriggio.
Ok, è stato un bel disastro.
La reazione di Ava è stata molto infantile, un po' da crisi adolescenziale, e in effetti ci sta, se pensiamo all'età della giovane.
Tuttavia, non so cosa potrà trovare all'infuori di quella comunità che la stava proteggendo.
Io penso che rischierà solo di mettersi ancora di più nei guai...
Speriamo di no... magari ragiona e torna indietro. Se ama davvero il suo ragazzo, credo lo farà presto.

25/09/17, ore 20:03

Ciao Emma!

La vita ci pone davanti ad alti ostacoli e la situazione diventa così dura che si preferisce scappare. In questo modo è difficile cercare di affrontare i problemi, perché la paura è una morsa che impedisce alla forza che è in noi di emergere.

Lei si è confessata con Rain, era sulla buona strada, ma il timore ha preso il sopravvento...

Tornerà? Speriamo di si!

Intanto ti saluto e ti auguro una buona serata,

11/09/17, ore 16:06

Eccomi di nuovo 😃
Credo che il titolo "Anima tormentata" sia veramente azzeccato. Non penso esista qualche altro modo per descrivere la situazione in cui si trova Ava ed è comprensibile leggendo come si comporta, come si pone e come reagisce durante e dopo gli allenamenti. Vuole stare sola, scaccia tutti quanti, compresi coloro che tengono a lei e che vorrebbero aiutarla... Poveretta! Chissà quali angherie ha subìto, chissà che dolore porta dentro! E' talmente grande che le impedisce di vedere quanto fa soffrire chi vorrebbe aiutarla e si sente rifiutato.

Povera anima tormentata 😡

11/09/17, ore 15:50

Grazie, grazie per essere tornata! E grazie per quanto hai scritto nello spazio autrice 😃. Sì, io ci sono e ci sarò seppur con un po' di ritardo... Ma credo tu ormai te ne sia fatta una ragione.
In effetti il capitolo porta molte cose su cui riflettere: in certi momenti sembra che Rain mostri qualche perplessità sulla buona fede di Ava, salvo poi mostrarsi felice vedendola con Aaron. Che prima o poi i Ladri si faranno vivi venendola a cercare è quasi scontato e forse solo in quel momento sapremo se la ragazza ha davvero chiuso col passato.
Ed io invece passo subito al capitolo successivo. 😊

A fra poco!

11/09/17, ore 15:28

Buon pomeriggio.
Continua la preoccupazione rivolta nei confronti di Ava.
Questo è un altro mondo rispetto alla realtà da cui proviene, quindi è giusto che si ambienti pian piano.
Sono un po' preoccupato per lei, spero che presto possa stare meglio.
Sono tuttavia certo e sicuro che riceverà tanto amore, affetto e incoraggiamento da chi la circonda.

10/09/17, ore 19:33

Ava è davvero in una brutta situazione!
Rain ha pensato bene e ora bispgna fare di tutto per tirarla fuori da questo guaio, seppur sia molto complicato.

Spero in bene!