Le cronache di Aveiron: Un nuovo domani
di Emmastory

07/12/17, ore 22:41

Da questo capitolo si apprende l'arrivo di nuove sfide e dal coraggio che pervade nuovamente l'animo di Rain, pronta a prodigarsi per i suoi cari e per trionfare.

Complimenti!

07/12/17, ore 11:24

Buongiorno 😊
Una nuova lunga riflessione ci accompagna lungo la lettura del nuovo capitolo che solo adesso riesco a leggere. Rain non ha nostalgia del passato, almeno questa è la mia impressione, dopo tutto Stefan sta sempre accanto a lei e sa che ci resterà per l'eternità grazie all'amore che li lega. Naturalmente ciò che ha passato ha segnato nel profondo lei ed i suoi cari, quindi capisco benissimo lo stato d'animo e il senso di angoscia che ogni tanto la spinge a versare lacrime. Non la ritengo una donna debole, sappiamo bene che non lo è, e il desiderio di un abbraccio non la fa certo apparire tale, tutt'altro!
Capitolo decisamente gradevole 😊👍

05/12/17, ore 22:45

Questi capitoli così riflessivi mi piacciono davvero molto e tu se sempre insuperabile nella loro stesura.

I pensieri di Rain ci fanno comprendere la situazione del momento e la sua condizione emotiva, che nonostante sia maturata, continua a nutrire quei sentimenti e ambizioni che possedeva da giovane.

Complimenti!

05/12/17, ore 15:57

Buon pomeriggio.
Un altro capitolo di calma, in cui c'è spazio solo per l'introspezione della protagonista.
Ormai non è più la giovanissima ragazza che abbiamo conosciuto all'inizio, però ora ha una famiglia a fianco, e un marito che è ancora con lei, e con cui ci va d'accordo ed è molto unita, e questo è l'importante, in fondo... significa che ha saputo far buon uso della sua vita, e che è sempre stata soddisfatta di essa, nonostante i numerosi alti e bassi che ha dovuto affrontare.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

01/12/17, ore 17:00

Buon pomeriggio 😊
Lo stato di angoscia e di disagio che avvolge Ava è evidentissimo: nonostante l'amore che la lega ad Aaron, lei non riesce quasi a lasciarsi andare, forse i fantasmi del suo passato glielo impediscono. Sa che i Ladri torneranno, sa che non faranno sconti a nessuno, soprattutto a lei che considerano una traditrice. Teme per l'incolumità delle persone che l'hanno accolta come una figlia ed è comprensibile perché nonostante tutti siano ben allenati, il pericolo può sempre trovarsi dietro l'angolo. E il ricordo di Samira ne è un monito.

😊😊😊

01/12/17, ore 09:24

Buongiorno.
Ava ha ancora paura, ha timore di tutto, sa che loro torneranno.
Però non dovrebbe avere timore di nulla, ora ha una famiglia che la proteggerà.
Posso però capire le sue paure, d'altronde quella è gente che non scherza e lei non vuole che venga fatto del male alle persone che la circondano, e che ben sa che la proteggeranno.
Però, sembra ormai che tutto questo sia inevitabile... in ogni caso.
Buon proseguimento di giornata e buon fine settimana :) a presto!

30/11/17, ore 22:14

Buonasera.

Hai descritto molto bene i sentimenti di Ava, davvero bravissima. Riesci a creare una bella armonia tra lettore e personaggio...complimenti!

Rain è una donna eccezionale, saggia e introspettiva, una consigliera e protettrice che tutti vorrebbero avere.

Complimenti Emma, alla prossima!

27/11/17, ore 10:54

Buon lunedì 😊
Una visita al luogo dell'eterno riposo di Samira è occasione per Ava di mostrare ancora una volta quanto i Ladri le abbiano condizionato l'esistenza. Certo, adesso si sente una guerriera a tutti gli effetti ed ha lasciato alle spalle il suo terribile passato, però ho come l'impressione che faccia ancora fatica ad abituarsi alla normalità, o forse teme sempre di essere considerata appartenente ai quei loschi individui. Non è così e qui ne abbiamo la conferma. Spero solo che quelli non gliela facciano pagare cara.

Alla prossima 😊 e se hai tempo e voglia, ti aspetto dalle mie parti.

26/11/17, ore 09:49

Buongiorno.
Beh, tutti questi ragazzi sono, in pratica, pronti per convogliare a nozze, per quanto si amano xD
Tante storie d'amore che si intrecciano, e tanta voglia di rimediare al passato.
La visita alla tomba della nostra vecchia amica ha rinsaldato ulteriormente i legami tra i giovani.
Ormai, questa è una famiglia molto unita, e lo sarà ancor di più nelle avversità, poiché purtroppo anche quelle esistono...
Bene ^^ :)
Buona domenica e a presto :)

26/11/17, ore 07:20

Ciao Emma e buona domenica!

Ogni capitolo mi piace sempre di più; la tua bravura è davvero notevole nel descrivere gli attimi e a portare avanti la narrazione.

La paura e la diffidenza sono tematiche che difficilmente possono essere rimosse, ma la forza dell'amore è tale da poterle superare per pensare solamente al futuro, un futuro felice.

Mi è piaciuto molto questo capitolo,
complimenti!

Alla prossima,

22/11/17, ore 22:34

Solo adesso riesco a trovare qualche sacrosanto minuto da dedicare al nuovo capitolo della tua storia e mi scuso per il ritardo.
Oltre ad un certo senso di tranquillità che mi trasmette la suggestiva immagine di Rain seduta vicino al caminetto acceso, scorgo anche una profonda ansia mista ad angoscia. Potrebbe essere altrimenti? Direi proprio di no, perché è da tempo immemorabile che la nostra amica vive nell'incubo dei Ladri. È naturale che tema per l'incolumità dei suoi cari, non dimentichiamoci che la sua grande amica Samira è scomparsa proprio a causa loro e che una tale tragedia potrebbe verificarsi nuovamente in ogni momento. Sicuramente la vicinanza dei cagnolini riesce a lenire, almeno in parte, questo periodo difficile.

Bel capitolo 👍

Buonanotte e a presto ✨✨🌛

20/11/17, ore 17:26

Ciao Emma!
Che bel capitolo, davvero molto dolce.

Le riflessioni di Rain sono sempre così profonde, ottimo lavoro, complimenti!

La vita come un mosaico...
Non esiste paragone migliore.

Questo capitolo mi ha fatto molto riflettere.
Grazie.

Speriamo nel bene per i nostri personaggi! Sempre all'erta!

20/11/17, ore 16:18

Buon pomeriggio.
Un capitolo totalmente dedicato al piacere del momento, per una Rain che sa che deve ricordare e che deve saper apprezzare ogni istante pacifico di vita. Perché il pericolo è sempre dietro l'angolo...
Però, per ora, ogni possibile disgrazia resta un sassolino che tormenta i pensieri della protagonista, circondata dal calore della sua grande famiglia, che deve proteggere a tutti i costi.
Un bel capitolo, complimenti.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

12/11/17, ore 17:25

Un tipico pomeriggio autunnale è quello che vedo fuori dalla finestra, il pomeriggio ideale per leggere in totale tranquillità.
Troviamo un capitolo relativamente tranquillo, riflessivo direi, che ci permette di fare un'immersione nei pensieri di Rain. Questa infatti ripercorre i momenti lieti e meno lieti dell'infanzia dei suoi figli, comprendendo anche Isaac e il grande dolore che l'ha colpito. Tutto sembra calmo, dei Ladri non c'è traccia al momento, ma temo che dall'oggi al domani possano di nuovo farsi vivi.
👍 Ogni tanto un capitolo senza colpi di scena ci vuole.

11/11/17, ore 16:11

Buon pomeriggio.
Un capitolo davvero molto positivo, disteso e sereno.
A volte invidio un po' la protagonista del racconto, perché è dotata di una grandissima serenità, ed è sempre molto razionale, e sa voler bene. Davvero, è una persona perfetta. Bisognerebbe essere come lei per comprendere davvero il senso più profondo della vita.
Per ora, tutto continua ad andare per il meglio, e tutto sembra calmo e tranquillo, assieme alla ventata di serenità che ha portato Ava, col suo bel ritorno.
Buon fine settimana e a presto :)