Le cronache di Aveiron: Un nuovo domani
di Emmastory

24/07/17, ore 10:15

Eccomi nuovamente da te.
Bella idea quella di camuffare la dolorosa storia di Ava in favoletta per bambini. 👍 Sei stata brava a far comprendere tutto il dolore usando parole tutto sommato semplici ed accessibili, tanto che le bambine non si sono affatto spaventate. Il racconto di Ava però mi fa ben sperare sul buon cuore della ragazza e Rain ha dunque fatto benissimo a concederle una seconda opportunità.
Ti lascio per qualche minuto in più, devo fare un paio di cose e poi sarò di nuovo da te.

A dopo!

24/07/17, ore 09:59

Eccomi di nuovo 😊
Comprendo perfettamente lo stato d'animo di Rain. Andiamo, chi non sarebbe sconvolto da una tale rivelazione? Quello che mi lascia ancora qualche dubbio da sciogliere consiste nei due simboli presenti sul corpo della ragazza: chi si unisce ai Ladri lo fa di sua spontanea volontà o sono appunto quei marchi che sottomettono una persona dall'animo gentile a quei poco di buono?

Prima di salutarti e di passare al capitolo successivo, c'è un'altra cosa che non mi quadra: è Isaac o Aaron che parla con Rain a fine capitolo? Il nome di Isaac è ripetuto varie volte ma a me pare di ricordare che lui è il figlio dell'indimenticata Samira e che ama Rose.... Forse intendevi Aaron?

A fra poco!

24/07/17, ore 09:50

Inizierei questa recensione scegliendo di dividerla in due parti: la prima ha come protagonista Myra, adorabile! Mi ricorda tanto i miei amici a quattro zampe che spesso la mattina mi vengono a svegliare nonostante l'ora, tipo questa mattina mi son ritrovata la mia gatta alle cinque a chiedermi di alzarmi.... Spiacente tesoro, ora non se ne parla!
La seconda parte è senza ombra di dubbio quella più sconvolgente: Ava è una di loro?! Com'è possibile?! Inutile dire che sono rimasta a bocca aperta, non mi sarei mai aspettata un simile colpo di scena.... Devo assolutamente saperne di più, quindi passo subito al prossimo capitolo e ci risentiamo fra pochissimo.

23/07/17, ore 11:27

Buongiorno.
Il tempo scorre, inesorabile, e Isaac cresce. Ma non dimentica mai la sua mamma, e le rivolge sempre calorosi pensieri.
Come questa volta...
Assieme alla protagonista, e a ciò che resta della sua famiglia, è andato a porgere omaggio alla madre... e non solo. Ha promesso che sarà il suo eroe. Ecco, non so di certo cosa volesse dire con ciò, ma immagino fermamente che s'impegnerà a diventare un uomo corretto e un sostenitore dei giusti.
Che bello, sarebbe. I buoni propositi e i buoni auspici ci sono.
Buona giornata e buona domenica :) a presto!

21/07/17, ore 10:29

Buongiorno.
Alla fine, la verità è venuta a galla...
E, alla faccia del segreto... caspita, Ava nascondeva un qualcosa di molto difficile da spiegare!
In effetti, è un grande colpo di scena che una giovane Ladra, componente di quel gruppo di loschi individui che ne hanno combinate di tutti i colori e che hanno creato una gran quantità di problemi a tutti, oltre che molti danni e molti morti, abbia deciso di scegliere tra bene e male, e per amore...
Rain rimane ferita e sconvolta, e mi è piaciuto il fatto che abbia notato che la nemica, almeno sulla carta, è molto simile a lei e molto umana, e per questo perdona e le dà una possibilità importante di redimersi.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

20/07/17, ore 20:08

Ciao Emma!

Wow! Un vero colpo di scena! Complimenti!
Una Ladra è tra i nostri eroi, ma sulla paura e i pregiudizi prevale l'Amore.
Rain è rimasta sconcertata, ma riflettendoci ha scelto la strada migliore: dare la possibilità ad Ava di ricredersi e di poter scegliere, per amore delle persone che le sono state vicine.

Bei capitoli!

20/07/17, ore 11:01

Dopo quasi due giorni di silenzio, torno di nuovo a bussare alle porte di Aveiron. Trovo Rain con la testa piena di pensieri.... Mi viene da dire che non è una novità, poveretta! Questa volta a renderla inquieta è la fugace apparizione di Ava e la scoperta che Aaron ha seguito di nascosto il loro incontro. Scopriamo inoltre che lui sa qualcosa di più, qualcosa che deve tenere nascosto come richiesto quando si custodisce un segreto. Chissà di cosa si tratta! Sono proprio curiosa e ...spero non sia niente di pericoloso!

18/07/17, ore 22:50

Ma tu guarda chi si è rifatto vivo! Finalmente il misterioso personaggio dalla lunga veste nera ha un volto ed un nome: Ava. Immagino che Aaron sarà ben felice di rivederla, ricordo la sua nostalgia qualche capitolo fa. Considerazioni a parte, la ragazza pare piuttosto spaventata, sembra essere in serio pericolo, tanto che fugge anche da Rain di cui sa di potersi fidare. Accetta infine il suo aiuto, ma mi chiedo cosa le sia accaduto da ridurla in quello stato... Magari lo scoprirò presto, non so se ci riesco stasera, dato che domani mattina mi devo alzare presto e anche se non ho sonno, devo sforzarmi di dormire... Almeno ci devo provare!

A prestissimo!

17/07/17, ore 10:51

Buongiorno.
Eh sì, ormai sembra che l'amore regni nel racconto ^^
Aaron è cresciuto, e a quanto pare si è anche innamorato.
Ma... Ava cosa avrà da nascondere? Perché tanto mistero?
Alla protagonista è stato detto che nasconde un segreto... dev'essere ben importante, per comportarsi così.
Per ora, però, non resta altro che pazientare, a riguardo; fare pressioni non servirebbe a nulla.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

16/07/17, ore 17:06

Rain è una persona davvero generosa, pronta a porgere l'altra guancia anche nelle avversità affinché le persone a lei care siano sane.

Sono davvero curiosa di scoprire ciò che nasconde Ana e come, nel corso del tempo, si riveleranno i sentimenti di Aaron.

Bei capitoli,
complimenti!

Buona serata

16/07/17, ore 15:14

Buona domenica pomeriggio 😊
Fortemente oggi il caldo si è un po' attenuato grazie ad un bel venticello rinfrescante. Per carità, di pioggia non se ne parla proprio, ma almeno si respira!

Tanti auguri, Lienard! Mi unisco al coro per i suoi sei anni 🎂
Comprendo benissimo la difficoltà che ha dovuto fronteggiare assieme alle sue sorelline nel dover scegliere uno solo fra i cuccioli di Myra, li immagino adorabili. Hanno poi scelto quello dal pelo scuro, quello che adesso è diventato Max. Un membro in più in questa bella famiglia 😃

15/07/17, ore 10:52

Buongiorno.
A quanto pare, uno di questi piccoli cagnolini trovatelli ha avuto la fortuna di trovare una famiglia e... un padroncino ^^
Nel frattempo, vecchi e nuovi amici si rincontrano, e le carte si rimescolano abilmente in tavola...
I legami sono ancora molto forti. Come dico sempre, penso sia anche questo il bello del tuo racconto ^^ nulla mai si deteriora...
Bene, bel capitolo anche questo, sempre ricco di speranze ^^
Buon fine settimana e a presto :)

14/07/17, ore 22:10

Che bel momento, davvero molto dolce.

Auguri al piccolo Lienard e benvenuto al nuovo amico Max!

Mi piace molto l'idea di aver inserito un ritrovamento, un incontro, in un giorno speciale e di festa.

Complimenti!

Buona notte

13/07/17, ore 16:19

La forza dell'amore è capace di spostare le montagne, figuriamoci di far tornare la serenità ad una coppia così affiatata come quella formata da Rain e Stefan! Che i nervi di lei stiano cedendo è comprensibile, convive con l'ansia da tempo immemore ed è proprio quando ci si corica che queste angosce riaffiorano dai meandri della mente. Stefan è lì e riesce a distenderla nonostante le sue reticenze e a regalarle una notte di amore e di serenità.

Mi scuso di nuovo per il ritardo... Sorry!

13/07/17, ore 16:07

Mhm, della misteriosa figura vestita di nero non c'è traccia in questo capitolo che ho appena terminato di leggere (a fatica perché la wi-fi va e viene). D'altronde se non fosse stato così, il titolo sarebbe dovuto essere diverso.
Invece ci siamo presi un bello spavento a causa della morte apparente dei cuccioli di Myra! Per fortuna Rain ha saputo compiere un miracolo, ricordandosi delle manovre della dottoressa Janet... Quando si dice "Impara l'arte e mettila da parte". Azzeccato, non trovi?

A fra poco! ....Wi-fi permettendo!