Le cronache di Aveiron: Un nuovo domani
di Emmastory

29/12/17, ore 20:56

Buonasera, Emma!

Aaron è ferito ed è stata davvero sconvolgente la scoperta della causa di ciò che gli è successo!
Ora abbiamo la certezza dei buoni proposti di Ava e resteremo al suo fianco per debellare la presenza di quei malefici segni.

Anche questo è un ottimo capitolo.

Buona serata!

29/12/17, ore 11:30

Il titolo del capitolo ricorda un film che ho visto anni fa e che ricordo essere molto forte. Anche qui di forte c'è tantissimo, una tensione palpabile e accentuata dal comportamento del piccolo Max. Credo che gli animali non agiscono solo per istinto, in molte occasioni a loro manca solo il dono della parola e se Max ha percepito qualche cosa, significa che qualche cosa è successa. Spero solo si tratti di qualcosa di positivo!
Ok, anche qui grande e sapiente mix di tensione e suspense. Gran bel lavoro davvero, brava!
Buon 2018 e a presto!

29/12/17, ore 11:18

Sono in ritardo, lo so, sia per gli auguri di Natale che per la lettura del capitolo. Sono sempre in tempo per rimediare e per augurarti una buona fine d'anno ed un miglior inizio del 2018 che ormai sta bussando alle nostre porte.
Ma adesso passiamo al capitolo. Ava è scomparsa e lo stato d'animo di Aaron è condivisibile appieno, chi non sarebbe preda dell'angoscia al posto suo? Concordo con Lady Fatima sul fatto che lui sia un forte guerriero e saprà cavarsela alla grande, tornando a casa sano e salvo assieme alla sua amata. Però capisco pure l'apprensione di Rain che, in quanto madre, teme per l'incolumità del figlio.
Bene, bel lavoro 👍!
Vado subito avanti perché sono curiosissima!
A fra poco!!

28/12/17, ore 09:56

Eh, che pasticcio!
Il giovane è andato alla ricerca della sua amata ed ora probabilmente è nei guai.
Non ho idea di come si potrà fare per salvarlo... probabilmente, va a finire che è stato catturato dai Ladri, in un qualche modo.
Non ho altre idee a riguardo... naturalmente spero di no, ma ormai sembra che la situazione sia in procinto di precipitare.
Questo potrà essere un motivo di confronto con i nemici? Chissà.

27/12/17, ore 21:05

Buonasera!

Un clima di allarme sta comportando tanta ansia per Rain e i suoi cari, si tratta di un segnale che indica il pericolo nel quale si trova il povero Aaron.
Speriamo che riescano a salvarlo!

Intanto ancora complimenti per questo bel capitolo!

27/12/17, ore 10:58

Buongiorno.
Beh, ormai sembrava che tutto stesse andando per il meglio, nonostante la tensione crescente, ma ecco che Ava sparisce...
Chissà che fine ha fatto! Non credo sia tornata da loro...
Forse si è persa.
Il suo ragazzo ora la sta cercando, ma da solo... chissà che potrà fare...
Non lo so proprio.
Staremo a vedere quel che accadrà...
Ricambio con affetto gli auguri, e li rinnovo con vigore! Auguri di buone feste a te e a tutti i tuoi cari :)

24/12/17, ore 18:38

Ciao Emma e buona Vigilia!

Questo capitolo "natalizio" è intriso di coraggio e determinazione, quella che sta mettendo in atto Aaron.
La preoccupazione di Rain è lecita, ma sono certa che Aaron presterà attenzione e riuscirà nel suo intento.

Auguri ancora e buone feste!

21/12/17, ore 18:05

Non sono sparita dal sito, anche se per cause indipendenti dalla mia volontà, ne sono stata lontana negli ultimi giorni e purtroppo non sono riuscita a passare prima dal tuo nuovo capitolo.
Bene, il viaggio è giunto a destinazione senza troppi problemi fortunatamente ed ora il riposo dentro mura sicure ed amiche è un vero toccasana. Il palazzo di Lady Fatima ospita i nostri, fornendo il meritato relax dopo un lungo e pericoloso viaggio, palazzo che fa tornare la mente di Rain indietro di anni, fino a ricordarle attimi indelebili della sua vita. E devo dire che altri attimi indelebili resteranno nelle menti di Lady Fatima e Rachel! Quanto amore fra quelle due ragazze! E quanto l'hai espresso bene! C'è però una nota malinconica che, ahimè, è quanto mai realistica: l'amore omosessuale è ancora oggi troppo spesso malvisto. Bigotti e ben pensanti sono dei maestri nel rovinare e distruggere coppie come quella. Loro fanno bene ad infischiarsene ed andare avanti seguendo la voce del cuore, peccato che nella realtà non sempre sia possibile farlo. Ottimo messaggio, complimenti!

A presto! (spero! E spero di rispondere in tempi ragionevoli alla recensione 😁)

18/12/17, ore 13:25

Buongiorno!

Adoro tantissimo le tue descrizioni degli stati d'animo e dei forti sentimenti come l'amore che supera ogni ostacolo, esattamente quello di Lady Fatima e Rachel.

Complimenti, capitolo speranzoso!

18/12/17, ore 09:36

Buongiorno.
Un capitolo praticamente tutto incentrato sul ritorno in scena della Leader.
Un po' filtrato poiché abbiamo seguito tutto tramite Rain, ma sappiamo che è una protagonista oggettiva ^^
Beh, se è amore, che amore sia... non stanno facendo del male a nessuno, è giusto che continuino ad amarsi.
La Leader e la sua compagna ormai sono una coppia fissa e stabile, che conosciamo da molto tempo.
Bene, un altro capitolo di stallo, dove alcune situazioni continuano a chiarirsi, sperando che il pericolo sia ancora molto lontano.

11/12/17, ore 14:13

Buon pomeriggio.
Beh, credo sia questione di poco tempo, prima che questi loschi individui tornino di nuovo a compiere le loro nefandezze, ma questo già l'ho scritto migliaia e migliaia di volte xD
Il dottor Patrick ormai sarà molto anziano, poverino! Tuttavia, anche lui aderisce alla causa dei suoi familiari.
Non so che piega prenderanno gli eventi...
In ogni caso, lo spirito guerriero si è risvegliato.

10/12/17, ore 22:16

Ciao Emma!
Innanzitutto, stanno procedendo bene, grazie mille! **

I Ladri possiedono la forza solo nell'intimorire attraverso le loro mosse, in realtà sono più forti i nostri eroi e sono certa che riusciranno a cavarsela! Li sostengo!

A volte non servono troppe spiegazioni, l'importante è che si stia bene e che si stia uniti.

Grande la nostra Rain, come sempre.

10/12/17, ore 18:55

Ed ecco che tutte le riflessioni precedenti si concretizzano. Sono d'accordo con Ava quando parla della strategia di terrore psicologico attuata dai Ladri: è chiaro che tentano di annientare gli avversari in questo modo per evitare lo scontro diretto. Appaiono come vigliacchi e mi fanno pensare che, sì, sono crudeli ma non forti e imbattibili.... Non dimentico certo l'esito delle passate battaglie.
E dunque si parte per far ritorno ad Aveiron, sembra non manchi nessuno dal momento che anche gli assenti ora sono presenti. Me ne aspetto delle belle adesso 😉

👍

10/12/17, ore 18:42

Questa volta sei stata più brava e veloce tu ad aggiornare che io a leggere e recensire, per cui bando alle chiacchiere e rimettiamoci subito in pari.
Capitolo che in un certo senso prosegue le riflessioni del precedente: Rain è sempre preda dell'ansia e della minaccia dei Ladri che, come una Spada di Damocle, sta sulle teste di tutti loro. Però è consapevole di poter contare sull'amore incondizionato di Stefan e sul forte sentimento che la lega alle persone che l'hanno accompagnata lungo la dura avventura che sta vivendo. E credo sia proprio quest'insieme che le dà la forza di combattere, di tenere la testa alta e trovare il coraggio di non mollare.
Passo immediatamente al capitolo successivo, intanto complimenti per l'ottimo messaggio lanciato.
A fra poco!

08/12/17, ore 16:18

Buon pomeriggio.
Tutto è molto dolce, un capitolo davvero molto affiatato, sotto il punto di vista dell'amore.
Ma la catastrofe continua ad aleggiare sull'intero popolo.
Noi sappiamo che i Ladri torneranno, e sarà un disastro. Però, sappiamo anche che i Ladri sono persone identiche a quelle che si trovano al loro opposto, e che quindi possono anche scegliere, un giorno, di farla finita e di vivere in pace e prosperità... abbiamo già un singolo esempio, nel racconto.
Beh, speriamo in bene.