Le cronache di Aveiron: Un nuovo domani
di Emmastory

13/07/17, ore 15:45

Pioggia.... Non hai idea di quanto desideri vivere una giornata come quella che hai descritto ad inizio capitolo! Probabilmente Rain non è del mio stesso avviso, dato che prima di accontentare Chance ce ne ha messo di tempo. Però se il loro cagnolone ha insistito così tanto, aveva i suoi buoni motivi. E li abbiamo visti 😊 L'interrogativo però c'è: chi è la misteriosa figura vestita di nero che li ha aiutati con i cuccioli e che conosce Rain? Poco male, lo scoprirò presto andando a leggere il prossimo capitolo.

A fra poco!

11/07/17, ore 13:50

Buon pomeriggio.
Beh, un altro capitolo in cui Rain cerca il supporto e l'affetto del partner.
Ormai, la protagonista del racconto dovrebbe aver imparato che il marito è ancora innamoratissimo di lei e non la lascerà mai, almeno da quello che promette, ma sono sicuro che, in fondo, sarà così.
Questa in effetti è la favola personale della donna; il suo idillio, la sua passione.
Si può comprendere tutto il disturbo che le causano le circostante; purtroppo, Rain è sempre stata pura e sincera, e i sotterfugi, i segreti e i misteri non fanno per lei.

11/07/17, ore 07:37

Per i nostri eroi arrivano delle complicazioni e purtroppo non riescono più a tollerare tutto ciò...E' davvero brutto sentirsi sempre attaccati; sempre in bilico.

Per fortuna, Stefan è sempre pronto a confortare Rain, la sua piccola goccia di pioggia.

Bei capitoli!

Complimenti e alla prossima

09/07/17, ore 10:56

Buongiorno.
Oh, questo era un piccolo colpo di scena che, ammetto, attendevo e desideravo.
Ecco che, finalmente, Rain riesce, quasi involontariamente all'inizio, a mettere a segno una buonissima azione, salvando questa cagnolina indifesa dal maltempo, assieme ai suoi cuccioli.
Beh, forse Chance, nella sua vecchiaia, non è il vero padre di queste adorabili creaturine, ma anche lui ha contribuito moltissimo a salvarle. E sono certo che i ragazzi saranno felicissimi quando le vedranno!
Molto enigmatica la figura che si è mostrata alla fine del capitolo... chissà...
Buona giornata e a presto :)

06/07/17, ore 11:10

Buongiorno.
Isaac non dimenticherà mai sua madre e la sua scomparsa, ma, come prima o poi era giusto ed inevitabile che accadesse, ha saputo accettare l'evento, e sta affrontando la vita con il suo piglio artistico, che lo sta aiutando molto a far fronte alle prime difficoltà disposte sul suo cammino.
Chance ormai è un cane molto anziano, e speriamo che abbia ancora tanto affetto da donare ai suoi amici e compagni umani; so come ci si sente dopo la dipartita di un caro amico a quattro zampe, e non lo augurerei mai a nessuno. Lunga vita a Chance e a tutti i suoi compagni d'avventure.
Buona giornata e a presto :)

05/07/17, ore 22:15

Capitolo relativamente tranquillo che porta con sé una notizia positiva: Isaac ha finalmente ritrovato la serenità perduta con la dipartita della madre. Certo, non è stato facile per lui e solo grazie alla vicinanza delle persone care, Rose in primis, c'è riuscito. Una nota di malinconia esce sul finale con Chance, le cui condizioni fanno presagire il peggio.

Alla prossima e buona serata!

05/07/17, ore 22:04

Qualche volta sono costretta a mettere in disparte "la luna nera" portando avanti la routine quotidiana: è quanto accaduto ultimamente ed ora colgo l'occasione di dedicare un po' di tempo alla tua storia e ai nuovi capitoli.
Direi senza ombra di dubbio che il filo conduttore è l'amore 💘
Rain e Stefan sono innamoratissimi l'uno dell'altra come fosse il primo giorno e nonostante le enormi difficoltà, trovano il modo di dimostrarselo reciprocamente. Poi c'è Aaron, colto da un momento di nostalgia di Ava che abbiamo incontrato fugacemente tempo fa. Non ultimo, mi piace sottolineare l'amore disinteressato di Rain per le nipotine, anche quello è un sentimento importante 😉

Passo immediatamente al prossimo capitolo. A fra poco!

05/07/17, ore 20:29

Un capitolo di speranza, con la sua velata nostalgia, che lascia riflettere su ciò che si possiede di così prezioso e effimero: la vita. Con tutte le sue bellezze, le sue salite, le sue lotte, le sue persone.

Molto brava!

Buona serata

04/07/17, ore 14:12

Buon pomeriggio.
Beh, che Rain e Stefan formassero una coppia così affiatata, lo sapevamo già. Però, ora abbiamo la conferma che, dopo tanto tempo, il loro amore non si è mai affievolito.
Poi, mi viene in mente ciò che hanno dovuto affrontare proprio all'inizio, prima della nascita di Terra e quando avevano la bimba piccola... quante peripezie! Credo che tutto questo li abbia legati ancora di più, e che formi un legame indissolubile che, con il passare degli anni, è solo in grado di rafforzarsi. I ricordi positivi sono forti collanti...
Bene, bel capitolo anche questo, pieno di positività.

03/07/17, ore 22:10

Ciao Emma.

Capitolo molto romantico; sei sempre fantastica nelle descrizioni delle scene!

Che bello! Un innamoramento riempie sempre l'anima, anche delle persone a lui vicino...E Aaron è molto fortunato ad averle!

Capitolo dolcissimo e ben scritto, complimenti!

Buonanotte

03/07/17, ore 17:15

Dopo un'energica lotta contro le zanzare, son pronta per commentare il nuovo capitolo. E che capitolo! Intanto si apre con una splendida notizia, cioè la tanto desiderata guarigione di Alisia. Poi ecco che il disegno realizzato da Isaac fa da spunto per l'idea della passeggiata nel bosco di Ascantha, disegno che fra l'altro è il bellissimo banner di questa settima parte delle "Cronache". Qui i nostri incontrano proprio Isaac intento ad allenarsi con il padre. Il personaggio del giovane mi appare molto cupo e taciturno, nel senso che è sempre avvolto da un alone di tristezza e di malinconia e tali stati d'animo traspaiono in ogni suo singolo gesto. Si raggiunge l'apice quando inserisce il disegno all'interno della bottiglia affidandola alle onde del lago: qui la commozione è davvero tangibile. Scena incredibilmente toccante, bravissima! 👍

03/07/17, ore 14:38

Ciao Emma!
Mi è piaciuto molto questo capitolo; sei sempre più brava!

Sono molto felice per Alisia: la forza ha trionfato!

Riesci sempre ad esprimere la dolcezza dei bambini e anche nel caso del vecchio cane hai descritto esattamente il suo stato d'animo.

Complimenti!

03/07/17, ore 14:22

Buon pomeriggio.
La vita continua a scorrere, inesorabilmente, e i ragazzi crescono...
Alisia è riuscita a guarire e ad affrontare i suoi problemi, ora che finalmente è riuscita pure a trovare l'amore, mentre i bambini sono sempre più spericolati...
Ecco come faceva Isaac a cercare di mettersi in contatto con la sua povera mamma. Molto dolce il pensiero che rivolge sempre a chi gli ha fatto lo splendido dono della vita, e l'ha cresciuto con tanti sacrifici.
Un capitolo pieno di speranza, complimenti.

02/07/17, ore 14:28

Il tempo è un gran dottore: così recita un modo di dire e in questo caso mi sembra quanto mai adatto. Seppur mostrando ancora delle iniziali difficoltà, Alisia riesce a superare quel blocco psicologico che le impediva di essere serena e donarsi ad Ilmion. Lui ha dimostrato un amore senza confini, restando accanto a lei, rispettandone i tempi e gli spazi, con il risultato che tutti abbiamo visto ed apprezzato.
Desidero sottolineare il commovente momento che Isaac dedica all'indimenticabile madre, davvero molto intenso.

👍👍👍

02/07/17, ore 14:14

Buon pomeriggio 😊
Devo innanzitutto dirti che la soluzione proposta da Stefan, vale a dire le stelle che esauriscono i desideri, mi è piaciuta un sacco. Davvero molto suggestiva! Del resto, povere piccole, vedono la mamma soffrire e star male ed è naturale che pure loro ne risentano. Naturalmente Rain e Stefan evitano di dire loro la verità perché la tenera età delle bambine non permetterebbe di capire il grande problema che affligge la madre. Adesso la cosa migliore da fare consiste nello stare vicino ad Erin e Cecilia sperando ardentemente che le stelle lassù facciano il loro dovere 🌠

A fra poco!