Tutti a tavola!
di alessandroago_94

30/04/18, ore 00:52

Ale!
Ah, sai che non avevo mai sentito nominare prima questo formaggio? Di conseguenza non l'ho mai assaggiato! Chissà se è buono... Ma secondo me sì, e da come lo descrivi mi fai venir fame!
Immagino che non sia semplice descrivere una pietanza che non si conosce o non si ha mai mangiato, però tu sei capace di farlo e mi fai sempre venire fame, ogni volta che leggo i tuoi acrostici xD
Per ora non mi vengono in mente dei piatti da proporti, ma se dovesse venirmi in mente qualcosa, non esiterò a scriverti :)
Alla prossima e tanti complimenti <3

27/04/18, ore 21:50

Ehii ciao!
Il tomino ti consiglio vivamente di assaggiarlo, è pura delizia!
Come sempre, questo acrostico mi è piaciuto nella forma, sempre molto preciso, però mi è sembrato quasi troppo informatico, si parla delle origini ma non si accenna a come sia davvero il Tomino - in questo, si potrebbe sostituire il nome anche con un altro, che non ci sarebbe differenza visto che non c'è descrizione.
Il Tomino è molto saporito, ha un sapore quasi aggressivo, tanto è buono e tanto si sente, poi in genere è molto molto tenero e morbido, e quando si morde tende a sciogliersi.
Se guardi qualche foto su Google, ti assicuro che ti viene fame e gola solo a guardarlo!
Ti ringrazio per prendermi sempre così in considerazione da seguire i miei consigli, grazie di cuore <3

21/04/18, ore 00:35

Ale, eccomi qui!
Ecco, la cassata non l'ho mai provata nemmeno io, però sono d'accordo con te sull'aspetto con cui si presenta: fa venire l'acquolina in bocca solo a guardarla in foto *-*
Tutti dicono sia squisita, quindi io comincio a crederci, e tu?
Un acrostico molto semplice e carino, per descrivere un piatto sicuramente legato a lontane e bellissime tradizioni!
Complimenti, caro amico mio :)
Alla prossima, spero che altre persone suggeriscano altri piatti, adoro questa raccolta <3

20/04/18, ore 01:12

Davvero molto simpatica la storia dei Cappelletti!! Complimenti per la fantasia è la spontaneità!
Semplice e genuino
Come dei cappelletti in brodo... ;)

Continua così!
Alla prossima~

19/04/18, ore 18:06

Aleeee! Grazie per questa poesia appetitosa :D mi hai fatto venir voglia di mangiarla! Sì, è davvero un dolce fantastico! Grazie per aver accolto la mia richiesta :) a presto!

19/04/18, ore 16:48

Ehii, eccomi!
Di ritorno nella tua tavolata delle delizie poetiche, ancora una volta una scelta più che azzeccata! Di certo presentata benissimo, anche se forse l'avrei "toccata" di più con la mente se avessi parlato anche dei sapori - well, anche adesso la gente sta cucinando intorno a me e ho succulenti odori che mi carezzano il naso xD.
Però mi è piaciuto scoprire del lato "principesco" della cassata, che effettivamente a livello estetico hai scelto un ottimo aggettivo con cui descriverla, è sempre piacevole ed "elegante".

16/04/18, ore 09:13

Ale, ahahah!
Secondo me Soul te l'ha suggerito perché sa benissimo che ne vai matto, e come potevi non scrivere qualcosa sul tuo adorato pecorino?
Ahahahahahah!
Direi che gli hai reso giustizia, anche io lo amo tantissimo come formaggio, e nelle tue descrizioni ho potuto scorgere ciò che provo anche io quando lo mangio! Quindi bravissimo!
Oddio, certo che leggere di pecorino a quest'ora del mattino stona un po', però è troppo buono e io ero troppo curiosa di scoprire questa tua poesia :3
Complimenti anche stavolta, carissimo, sei stato molto bravo!
Alla prossima <3

13/04/18, ore 22:31

Ehii!
Beh, da grandissima fan del formaggio ovviamente non posto non apprezzare anche questo acrostico, che descrive per filo e per segno le caratteristiche salienti del pecorino.
Se mi chiedi un consiglio, rimanendo in tema formaggi potrei consigliarti il tomino, una delizia assoluta e quasi dolorosa per il palato XDXD ahah e non esagero perché davvero, se non l'hai assaggiato e non sai di cosa parlo fatti un favore e provalo!!
Ma tornando a noi, ahah, direi che hai concluso degnamente la poesia con le parole "il sapore della genuinità".

13/04/18, ore 11:18

Ale che si diletta nell'elogio alla Sardegna XD ahahahah! La devi assolutamente visitare almeno una volta nella tua vita, sia per i bei luoghi sia per il cibo *-*
Ho amato quest'acrostico dalla prima all'ultima parola, sai? Innanzitutto quando ho visto che avevi utilizzato la parola che ti ho consigliato mi sono subito precipitata a leggere, e sono rimasta colpita positivamente! Hai raccontato proprio il pecorino in tutte le sue sfaccettature, con il suo cuore tenero e semplice allo stesso tempo, con tanto gusto a ogni boccone. È vero, ne esistono vari tipi, ed è vero, si trova un po' ovunque, ma il piü buono è senza dubbio quello fatto in casa *-* che fame mi viene solo a pensarci!
Grazie per aver scritto questo magnifico acrostico, è stato un piacere prendere parte a questa raccolta :3
Alla prossima abbuffata!!! <3

10/04/18, ore 23:01

Questo piatto non lo conoscevo proprio, però concordo con te: ho visto la foto e mi è venuta l'acquolina in bocca!
Complimenti, mi sono divertita un mondo con questi acrostici , anche se ora ho lo stomaco che brontola come non mai :P

10/04/18, ore 22:59

Gnocchi...un pezzo del mio cuore, e della mia panza! Li adoro, fatti al tegamino, con una montagna di mozzarella, e cotti in forno. Tra l'altro mi piace pure farli, per la gioia - e la pancetta - del mio fidanzato!
Sono d'accordissimo con te: tanto basta poco per prepararli, e poco per saziarti! :)

10/04/18, ore 22:57

Okay, forse sarò l'unica sulla faccia della Terra, ma... a me i cannelloni non piacciono! Quando l'ho detto a mia nonna, stava avendo un collasso... in ogni caso, hai creato una bella atmosfera, ho immaginato la mia nonnina che, la domenica, portava in tavola la placca piena di cannelloni, e i miei cugini che si azzuffavano per prenderli... e io che li guardavo impassibile xD

10/04/18, ore 22:53

Questo piatto mi ha ricordato il laboratorio di tedesco al secondo anno di magistrale. Aiuto, odiavo quel laboratorio! Il nostro prof era un madrelingua ed era fissato con la cucina bavarese...infatti ogni volta ci faceva cercare i suoi piatti preferiti su Google immagini prima di iniziare la lezione xD

10/04/18, ore 22:51

E qua gioco in casa! Da campana quale sono, ho avuto l'onore di assaggiare questa pizza e posso confermare che è una vera delizia!

10/04/18, ore 22:48

Beh, prima di tutto, complimenti per aver svolto in questo modo l'acrostico per nulla facile. Seconda cosa, grazie per aver spiegato cos'è una cassoeula, che veramente non avevo mai sentito nominare :P non si smette mai di imparare!