Storm of Hearts
di chidori chan

27/05/18, ore 20:32

Super capitolo Chidori, molto brava. Le gioie del passato compensano la frustrazione del presente. Questo continuo allontanarsi non riesco a comprenderlo, Clarke non sa più chi è, ma allontanare la donna che ama con tutta se stessa non è molto furbo, soprattutto perché lei stavo provando ad avvicinarsi.
Per la tua domanda, personalmente preferisco sapere prima di chi è il punto di vista.
Un abbraccio e alla prossima

27/05/18, ore 09:03

Che ansia!
Capisco voler allontanare Lexa per proteggerla (e proteggersi), ma perchè dire una cosa del genere? E perchè mettere di mezzo Niylah (che a me continua a piacere, anche qua: è l'unica che gioca a carte scoperte)?
Clarke è un'eroina ma allo stesso tempo una cagasotto per quanto riguarda i sentimenti.
Fossi Niylah la manderei a quel paese, altro che! È anche troppo buona quella ragazza...
Povera Lexa, credo che adesso che sa cosa ha spinto veramente Clarke ad andare via, si senta distrutta.
Ripeto: che ansia.
Chi arriverà nel prox capitolo?
I flashback personalmente mi sono piaciuti così, sia nel contenuto che nella struttura narrativa.
Alla prox e buona domenica!

26/05/18, ore 23:20

Altro bellissimo capitolo, soprattutto la parte relativa al passato, alle gioie del loro amore appena sbocciato. Nel presente purtroppo Lexa paga le conseguenze della sua freddezza e Clarke certamente non le risparmia niente, forse vuole allontanarla per evitare ulteriore inutile sofferenza.
Sembra infatti che la bionda voglia troncare definitivamente, mentre Lexa dopo aver scoperto la verità sulle scelte passate di Clarke è interessata ad un riavvicinamento.
Lo stesso vale per l'altra coppia che sta vivendo le stesse cose che stanno succedendo alle protagoniste. Mi chiedo quale delle due si ritroverà per prima.
Spero che le divergenze di Clarke e Lexa possano essere superate, ma per il momento non vedo un futuro molto roseo anche se tutto può cambiare da un momento all'altro.
Per quanto riguarda la tua domanda per me è indifferente, va bene in tutti e due i modi tanto ho visto che si capisce bene di chi è il punto di vista.
Ancora complimenti per il capitolo, aspetto il prossimo aggiornamento e intanto ti saluto, ciao.

26/05/18, ore 22:27

Che capitolo Chidori! Il presente mostra tanta sofferenza, la chiusura del dialogo di Clarke e Lexa mi ha spezzato il cuoricino. Capisco le motivazioni di Clarke di quella dolorosissima bugia, ma non la rende comunque meno difficile o più piacevole. Ancora una volta si fa carico del peso del mondo per salvare Lexa...
Il passato in compenso tanta gioia! Ho amato il flashback su Raven e Anya, è stato fantastico ed incredibilmente loro. Ovviamente ho apprezzato anche l'eccitante gioco di potere tra Clarke e Lexa, che non poteva finire in modo migliore.
Al prossimo capitolo, un abbraccio

26/05/18, ore 21:45

Ciao Chidori, il passato è tutto gioie e amore per fortuna... nel presente Lexa sta tentando ti ricostruire il rapporto con Clarke, ma Clarke ancora non “puó” e per questo ha detto l’ennesima bugia... a me è piaciuto scoprire leggendo di chi era il punto di vista tra Anya e Raven... un abbraccio a presto e buon fine settimana 🤗

25/05/18, ore 09:57

Che bella storia, costruita con maestria ed equilibrio.
Clarke è proprio Clarke... that's why she... is she!
Lexa comincia a capire e noi con lei.
Ogni aggiornamento è un regalo!
Aspetto il prox!
Buona giornata

25/05/18, ore 01:04

Scusa se recensisco la prima parte del capitolo dopo la seconda, ma non mi ricordavo di averlo saltato. Tornando alla storia ho trovato una Clarke molto determinata che non si è affatto pentita di essere andata a letto con Niylah. Devo ammettere che Lexa in parte si merita questo trattamento perché la corda va tirata entro certi limiti e lei l'ha spezzata. La stessa cosa per Anya che tenta un riavvicinamento, ma non sarà facile per Raven perdonarla.
Comunque ti faccio ancora i migliori complimenti soprattutto per come metti a confronto il momento presente in cui Lexa e Clarke hanno seri problemi col passato in cui si sono innamorate. Spero che andando avanti troveremo in momento del passato della separazione e la riappacificazione nel presente Ci conto.
Ciao, alla prossima.

25/05/18, ore 00:17

Ciao Chidori, come sempre un capitolo sorprendente. Hai svelato una parte importantissima del passato, l'inizio della fine insomma. Ed ora è chiaro più che mai, che Clarke andandosene, si era sacrificata per salvare e proteggere Lexa. Sia il Comandante che Anya sembrano lasciar crollare qualche barriera, chissà forse riusciranno a tornare a mostrare i loro sentimenti in maniera un po' più trasparente e meno contorta, ma credo ci vorrà ancora molto molto tempo.
Il passato la fa da padrone nelle spiegazioni, nei ricordi, e nel filmato di Jake, ma indubbiamente il primo appuntamento, il romanticismo, e la leggerezza di quella serata, danno quel pizzico di dolcezza e amore che insinua speranza.
Non è stato assolutamente noioso da leggere, anzi è stato illuminante e coinvolgente, e non vedo l'ora di poter scoprire il seguito.
Alla prossima, un abbraccio

24/05/18, ore 23:08

Un capitolo proprio bello, dall'inizio alla fine, brava. Hai descritto perfettamente la rabbia di Lexa durante la conversazione con una Clarke impeccabile che le ha tenuto testa perfettamente. Il momento in cui le parla della notte di sesso con Niylah e la secca risposta di Clarke con quel - non sono affari tuoi - è indimenticabile.
Abbiamo scoperto le ragioni della partenza della bionda e dell'abbandono nei confronti di Lexa. Per la moretta non deve essere stato facile capacitarsi della verità. Tutto quel tempo a chiedersi perché e scoprire poi di aver animato un rancore per il motivo sbagliato, Clarke l'ha lasciata per proteggerla, per troppo amore.
Anya dall'altra parte prende atto dei suoi errori, ha detto che a volte l'amore non basta, ma alla fine penso proprio che sarà quello stesso amore a farle tornare insieme. Si sono perse, ma la brace arde ancora sotto la cenere, in entrambe le coppie. Probabilmente ci vorrà ancora del tempo e anche ritrovare quella fiducia mal riposta, ma spero che ce la facciano.
Ancora tanti, tanti complimenti, bravissima. Ciao, alla prossima.

24/05/18, ore 22:17

Sono stordita Chidori ero convinta di aver commentato anche questo è invece non l’avevo ancora fatto. Rimedio ora. Certo che lo scontro Lexa e Nylah mi ha fatto proprio entusiasmare, diciamo che Lexa non ha più diritti su Clarke, e a rigor di logica Nylah dovrebbe avere campo libero, ma Clarke non ama la bionda alla lunga si farà solo male. Come del resto continuano a farsi quelle quattro zucchone!
Un abbraccio

24/05/18, ore 22:00

Noioso? Non scherziamo 😉! È stato un capitolo travolgente veramente! La confessione del padre di Clarke è stata molto intensa e ha destabilizzato Lexa come non mai ora conosce la verità sia lei che Anya, chissà se riusciranno a cucire i rapporti. Magari è troppo tardi, anche se spero vivamente di no. Nel passato sono dolci dolci, quasi non si riconoscono. Bravissima come sempre.
Un abbraccio

24/05/18, ore 21:33

Ma quale noioso??? Questo capitolo è fantastico il più bello ed emozionante fino ad ora e tu sei un genio!!! Infatti mi hai lasciata senza parole per commentare il capitolo posso solo dire OH MY GOD... nel passato quanto sono dolci, belle, romantiche ed innamorate e nel presente Lexa finalmente ha saputo il perché Clarke l’ha abbandonata per proteggerla e come sempre la nostra biondina mette il bene degli altri davanti a tutto e tutti... un super abbraccio a presto 😊

23/05/18, ore 09:19

Un altro bel capitolo.
I flashback sono inseriti al punto giusto, non spezzano troppo la narrazione e, allo stesso tempo, permettono di "tirare il fiato".
Nylah a me è sempre piaciuta, anche in The 100. Arriverò a dire che mi auguro che in questa 5° stagione diventi la compagna di Clarke (anche se ancora non si è vista, ed io ho visto le prime 4 puntate); la trovo un personaggio dolce, maturo, consapevole (anche nella serie TV) che non potrà mai sostituire Lexa, ma sempre disponibile verso Clarke.
Tornando alla tua storia: che diamine c'è in quel bunker?
Che ha combinato Anya?
Aspetto un nuovo capitolo!
Buona scrittura

21/05/18, ore 23:53

Il passato sta andando come doveva finalmente, le ragazze stanno percorrendo i loro primi passi assieme, e sono davvero adorabili.
Il presente invece è piuttosto complesso e doloroso. Pieno di ricordi e verità scomode nascoste, che prima o poi faranno esplodere il precario equilibrio di tutto. Raven e Clarke necessitano l'una dell'altra per sorreggersi in questa difficile avventura, ma dopotutto anche Anya e Lexa hanno lo stesso bisogno di sorreggersi per riuscire a gestire la difficile situazione ed il tumulto si sentimenti che le stanno travolgendo.
Stai articolando il tutto in maniera esemplare, equilibrando le parti più leggere con quelle serie e difficili alla perfezione.
Non vedo l'ora di scoprire come e quando esploderà la tempesta dentro Lexa, e capire che direzione prenderanno le loro strade.
Come sempre un lavoro fantastico Chidori, alla prossima un abbraccio

21/05/18, ore 22:59

Il capitano mi è piaciuto molto :)
Particolare il flashback!...E Grazie per aver pubblicato così veloce un nuovo capitolo