Storm of Hearts
di chidori chan

14/09/18, ore 19:05

Grazie per questo capitolo!!! Che dire la “quiete” prima della tempesta... per quanto non tollero Niylah non mi sento di giudicarla, perché penso che la maggior parte di noi, avrebbero agito come ha fatto lei, sacrificare una persona per salvare l’amore della vita. Meravigliosa la scena finale con le nostre due ragazze, spero con il cuore che la storia si concluda con un happy ending per tutte e quattro. Buone vacanze, un abbraccio e ci leggiamo presto 😊

05/09/18, ore 21:23

Siamo alle battute finali, finalmente abbiamo capito tutto quello che è successo e per fortuna Clarke non ha fatto lo stesso errore dell'altra volta.
Quando è partita pensavo che Lexa ce l'avesse a morte con lei invece l'amore vince sempre e anche la bruna ha trovato la forza di perdonare e raggiungerla per farle promettere di tornare.
L'arrivederci, perché non ammetto un addio, è stato davvero stupendo. Ora arriveranno i fuochi d'artificio e voglio proprio vedere come se la caveranno le due separate. Spero davvero che tu non sia così crudele da non farle tornare insieme alla fine di tutto.
Comunque vada, bravissima.
Ciao, al prossimo aggiornamento.

05/09/18, ore 21:01

Finalmente abbiamo capito cos'è successo nel passato a Lexa, il padre di Clarke ha mantenuto un segreto terribile, proprio com'è stata costretta a fare anche la figlia per amore di Lexa.
La mora ora è una cura e anche un'arma, proprio niente male, ma temo che la bionda debba smettere di mentire per proteggere e decidersi a dire finalmente la verità o le cose precipiteranno più di quanto già non lo stiano facendo.
Brava, complimenti. La storia è sempre più intrigante, sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo.
Ciao, continuo con la lettura.

05/09/18, ore 19:16

Ti chiedo umilmente perdono, credevo di essere rimasta indietro solo di un capitolo invece non avevo recensito i due precedenti anche se li avevo letti.
Scusa ancora. Tornando alla storia hai quella straordinaria capacità di aggiustare le cose nel presente e complicarle nel passato o viceversa.
Ritrovare Clarke e Lexa insieme a letto e sentirle tornare ad essere quelle che erano è molto bello, ma il passato resta ancora come un piccolo tarlo che rosica e ogni tanto torna fuori.
Con Anya c'è voluto un duello per chiarire la situazione, ma ora sembra che le nuvole si diradino e che anche tra loro possa tornare il sereno.
Nel passato Lexa è uscita dal bunker, ora sono curiosa di vedere cosa succederà.
Ottimo lavoro, complimenti. Continuo a leggere, a dopo.
Ciao

02/09/18, ore 18:04

Nonostante i continui flashback questo capitolo è davvero bello per l'intensità dei sentimenti delle protagoniste. Sentimenti che, come sempre, sono descritti in maniera impeccabile.
Bello anche scoprire dalle parole della stessa Lexa cosa l'ha spinta a diventare Heda.
Adesso immagino che ci saranno battaglie e colpi di scena a gogò.
C'ho già l'ansia, ma non vedo comunque l'ora di leggere il proseguio!
NaM

02/09/18, ore 17:05

Wow!!!
Che capitolo!!!
Che trama! Bellissimo!!
Immaginavo che Lexa potesse essere la cura. Ma addirittura un'arma...
Certo che adesso che so conosce tutto il retroscena non si può che avere compassione e simpatia per Clarke.
Ha sempre cercato di proteggere Lexa a costo di tutto, anche di perderla e con la consapevolezza di perderla. Se non è amore questo...
Ti faccio ancora una volta i miei compli menti.
Una storia davvero bella.
NaM

29/08/18, ore 19:00

Ehi Chidori le cose cominciano a farsi interessanti, devo ammettere che i Flashback sono rivelatori. Una standing ovation per la scena dell’addio, se così lo vogliamo chiamatemi, tra Clarke e Lexa, troppo dolce ed emozionante. Brava, brava.
Sono proprio curiosa, ora che si sono separate cosa succederà.
Lory

27/08/18, ore 22:16

Bel capitolo, però ho dovuto rileggere il precedente perché non mi ricordavo più come fosse finito...😅 chissà perché ma mi aspetto casini in questi ultimi capitoli, ancora di più di quanti già non ce ne siano😂 in particolar modo penso che Clarke non abbia ancora detto tutto, non so perché ma ho questo presentimento.
Ci vediamo al prossimo capitolo.
Nag 😉

27/08/18, ore 20:03

Con questo capitolo mi hai letteralmente uccisa, è fantastico, forse è quello che fino a qui mi è piaciuto di più, tutti i “chiarimenti” tra le quattro donzelle, i loro sentimenti, emozioni, delusioni me li hai trasmessi tutti... e meravigliosa la scena finale di Lexa che corre fuori dal bunker e porge quella semplice domanda a Clarke “tornerai?”, poi i Ti amo, i baci e i gesti... qualunque cosa accada loro “si rincontreranno”... un abbraccio al prossimo capitolo 😊

21/08/18, ore 10:17

Trama indubbiamente interessante, ben sviluppata, grazie anche al buon utilizzo dei flashback e la scrittura scorre bene (l'unica pecca, in molti capitoli, un utilizzo non proprio esatto delle virgole, soprattutto la mancanza in molti punti, così come, se pur più raramente, di alcuni apostrofi). Ogni capitolo fornisce al lettore un'informazione in più rispetto al precedente, ben dosata per non essere né troppo né poco, abbastanza per capire un po' di più ma non per avere il quadro completo 👍🏻 Nonostante la storia parta da una base diversa rispetto quella della serie, ho ritrovato in queste Lexa e Clarke molto di quelle originali ed é un aspetto che mi fa particolarmente apprezzare le ff 😊
Il capitolo della svolta, non tanto probabilmente per la trama quanto da un punto di vista di impatto emotivo personale, é stato il 17esimo..é
arrivato forte e chiaro il dolore fisico di Clarke quando viene attaccata da Emerson..e il dialogo con Lexa è stato intenso già dalle prime parole scambiate con la ricetrasmittente, ancor di più quando Lexa la raggiunge.
Mi piace il rapporto tra Raven ed Anya, nella serie non abbiamo avuto abbastanza tempo per approfondire il personaggio di quest'ultima ma ho trovato..giusti l'insicurezza e il timore che dimostra nella vita privata, che vengono fuori nel capitolo 25, nel suo pov, con la reazione che ha dopo aver appreso da Raven che lei non ha provato le sue stesse sensazioni durante quella notte e nel capitolo successivo è stata ancor più chiara la forza del sentimento che prova quando, nonostante sia ferita dall'atteggiamento e dalle parole dell'altra, cerca comunque di proteggerla…E sono nuovamente loro quelle che più mi hanno colpito in questo capitolo, ancora una volta nel pov di Anya..la sua rassegnazione da una parte, il pentimento di Raven dall'altra e l'ammissione, con sfumature diverse ma di entrambe, dei propri sentimenti :')

16/08/18, ore 20:48

Finalmente sono riuscita a mettermi in pari! Ho letto questa ff in circa una settimana e mezza da quando l'ho scovata e che dire, STUPENDA. Questo alternarsi di flashback e realtà oltre a far capire l'entità delle varie relazioni (non solo clexa) rende chiare le cose, di come si siano svolte.
La storia è ben scritta, segue una trama precisa e soprattutto tiene sempre col fiato sospeso, non so se ho aspettato di più la svolta fra le clexa nei flashback, o nel presente😂
Complimenti davvero, aspetto il prossimo capitolo :*

08/08/18, ore 23:41

Wow la storia si fa sempre più intrigante, onestamente che Lexa sia una specie di cura è un vero colpo di genio. Ora però Clarke è messa al muro, non può più mentire, non credo che Lexa o Anya, la facciano andare via così. Penso proprio che dovrà vuotare il sacco anche con loro... e non vedo l’ora.
Molto brava Chidori.
Lory

07/08/18, ore 03:05

Ti odio, sappilo, non puoi finire un capitolo così, e neanche lasciare le cose in sospeso... Ok, alcune domande hanno trovato risposta, ma lasciare le cose in sospeso così no!!😂 Stai creando parecchia suspense, e la cosa mi piace, ma non gli ultimi capitoli... Cerca di non dire niente della serie che essendo in vacanza non riesco a vedere gli ep😂 visto che ormai me ne mancano solo due.
Detto questo, capitolo veramente bello, aspetto con ansia i prossimi.
Nag😉

06/08/18, ore 18:11

Finalmente tutti nodi vengono al pettine, e scopriamo come e perché Lexa ha il sangue nero, e come Clarke abbia dovuto scegliere tra lasciarla morire subito o farla diventare un bersaglio in futuro.
Direi che sono state tutte scoperte interessanti, e ora che il tempo sta per scadere, e che dovrà vuotare il sacco, credo proprio che le cose precipiteranno.
Aspetto con ansia il seguito, un abbraccio
Pai

06/08/18, ore 16:44

Chidori mi ripeto per l’ennessima volta io e te vediamo i capitoli in maniera opposta... questo è un altro super capitolo altro che niente di che... le cose si fanno sempre più chiare, Lexa è la cura e la soluzione, e Clarke purtroppo ricade sempre negli stessi errori, per fortuna che Anya e Lexa sono arrivate prima che la bionda andasse via. Chissà se finalmente dirà tutta la verità o finirà per discutere con Lexa e anche Anya nelle loro modalità “serene”. Un super abbraccio a presto