Storm of Hearts
di chidori chan

29/07/18, ore 18:46

Il confronto con Anya mi è piaciuto veramente tanto, Clarke ha bisogno di riposo e lei gliel’ha fatto notare senza mezzi termini.... ma mi è piaciuto anche il discorso di Lexa, è terrorizzata all’idea di perdere di nuovo Clarke, ma non è disposta ad aspettarla in eterno, ha paura che fugga un’altra volta e come darle torto! Come sempre bravissima Chidori! Attendo il seguito!

29/07/18, ore 00:55

Capitolo davvero bello, come gli altri, con finalmente sempre più luce su quello che è successo in passato. La parte più bella, per me, penso che sia il confronto/scontro tra Anya e Clarke, perché fai capire che nonostante siano state separate per diverso tempo e per ragioni più "grandi" di loro, alla fine rimangono sempre amiche.
Direi che ci vediamo al prossimo capitolo.
Nag😉

28/07/18, ore 12:13

Altro bellissimo capitolo. I flashback sono importantissimi. Specie quello finale che mi ha fatto pensare che il motivo del sangue nero di Lexa sia il fatto che è uscita dal bunker dopo aver litigato con Clarke. Oppure che hanno scoperto questa cosa perché Lexa è sopravvissuta alla tempesta che si sta per scatenare. E se fosse così Clarke dovrebbe essere piena di sensi di colpa: Lexa non sarebbe uscita se lei non l'avesse accusata di averla tradita. E questo potrebbe aver scatenato poi una reazione a catena: Clarke che se ne va e tutto quello che ne consegue. Comunque sia... non lo ripeterò mai abbastanza: bellissima storia!!!

27/07/18, ore 23:47

La Clarke del presente ha una bella testa dura, ma forse effettivamente per appianare le divergenze con Anya avevano bisogno entrambe di quel confronto.
Per quel che riguarda il passato un po' di preoccupazione per questo finale dove Lexa va a ficcarsi in un bel guaio, ma già sappiamo che in qualche modo si salverà.
Ci sono ancora tante cose da sistemare tra le ragazze, ma pian piano mi sembra che stiano migliorando. Le Clexa sono ancora tese e piene di dubbi/divergenze, ma tirano fuori anche una dolcezza infinita.
Al prossimo capitolo, un abbraccio
Pai

27/07/18, ore 22:24

Ciao Chidori, tu mi devi spiegare come fai a scrivere sempre un capitolo più intenso dell’altro. In questo capitolo tra passato e presente ne sono successe di cose. Per fortuna Anya e Clarke hanno chiarito e appianato le loro divergenze, e proprio grazie alle “cure” di Anya, la biondina ha capito che hanno ragione tutti a dirle che deve riposare perché ancora non è guarita. Nel passato le Clexa sono al punto di rottura, clarke ha visto quel bacio e con la fantasia sta viaggiando (probabilmente come avremmo fatto tutte accecate dalla gelosia) e Lexa si sente “tradita” dalla poco fiducia che Clarke nutre in lei pensando che fosse andata a letto con Jodie, e da capocciona qual è pensa bene di uscire nel bel mezzo delle radiazioni. Lexa complimentoni per il tuo tempismo eccezionale 🤦🏼‍♀️. E nel presente il bunker ha fatto risalire in Lexa tutte le paure che nutre così da aprire il suo cuore a clarke dicendole che non può perderla di nuovo citando il processo e Niylah (questa neanche le radiazioni la accoppano). Un abbraccio a presto 🤗

22/07/18, ore 13:53

Ehi Chidori, questo capitolo mi è veramente piaciuto molto, è stato molto emozionante, in tutti punti di vista, però la parte che mi è piaciuta di più è quella delle Ranya, il loro rapporto travagliato è molto emozionante. Ti faccio i complimenti e spero di leggerti presto.

18/07/18, ore 23:51

Ciao :)
Allora mi scuso subito con te per aver lasciato una mia recensione alla tua meravigliosa storia soltanto adesso.
Spesso leggo le storie ripromettendomi di trovare qualche minuto libero per recensirle ma puntulamente mi perdo tra i mille impegnin questa volta invece no.
Questa volta infatti mi sono imposta di fermarmi un attimo perché questa tua storia e il tuo modo di scrivere meritano davvero tanto.
Vorrei quindi farti i miei complimenti per il tuo modo di descrivere le diverse situazioni e per come stai articolando il susseguirsi degli avvenimenti. Insomma stai praticamente riuscendo a tener aperte due storie in una ed in più in ognuna delle due storie stai trasmettendo l'amore di due coppie così diverse tra loro eppure così simili.
Stai facendo veramente un lavoro meravoglioso.
Lo dico da "collega scrittrice", sostenitrice Clexa in generale e adesso sostenitrice della tua storia in particolare.
Spero quindi di avere ancora la possibilità di leggere i tuoi aggiornamenti e prometto che proverò a farmi sentire un po' più spesso, è il minimo per il lavoro magistrale che stai facendo.

Un abbracio.
Carpediem23

Ps. Scusa per la lunghezza, come sempre o non scrivo nulla oppure scrivo i papiri, io e le mezze misure non andiamo proprio d'accordo.
(Recensione modificata il 18/07/2018 - 11:52 pm)

16/07/18, ore 12:06

Ogni tuo aggiornamento è un momento di bellissima lettura.
Il dialogo tra Anya e Raven davvero emozionante.
I flashback, come al solito, puntuali e importanti.
Che bella storia!
Aspetto con curiosità il prox capitolo.
NaM

16/07/18, ore 09:49

Gli impegni della vita reale ed il tempo sono il peggior nemico di noi scrittori, ma alla fine l'importante è riuscire a fare un buon lavoro, e tu lo stai facendo!
Raven e Anya sono state qualcosa di fantastico! Loro sempre dure, quasi spietate e tutte d'un pezzo, finalmente hanno ceduto e hanno deciso di darsi una possibilità, non potevi rendermi più felice di così con loro.
Gli scorci di passato sono una vera sofferenza, e siamo arrivati al punto di non ritorno temo, a quel momento in cui il mondo si è capovolto e il destino ha voltato faccia alle ragazze.
Molto meglio nel presente, Clarke sarà un po' come un leone in gabbia poiché ancora convalescente, ma con questa Lexa completamente disarmata dai suoi ruoli di potere e pieni di doveri verso il suo popolo, credo riusciranno a trovare una dimensione per prendersi finalmente cura l'una dell'altra.
Un capitolo splendido come sempre, spero di poter leggere il seguito presto, un abbraccio
Pai

16/07/18, ore 02:12

Come al solito sempre capitoli super, nel passato abbiamo vissuto il disastro assoluto (e temo che non sia ancora finito) e nel presente finalmente della gioia con le Ranya, finalemente Raven ha aperto il suo cuore ad Anya, love love love, e le clexa per il momento vivono tranquille MA dovranno parlare anche loro, dei loro dubbi e delle loro paure, un abbraccio, buon lavoro e al prossimo capitolo 😊

16/07/18, ore 00:14

Bellissimo capitolo, con un occhio sul passato che porta a galla cose nuove, e di conseguenza altre mille domande... Come se non ne avessimo già abbastanza, vero?🤔😂 L'alternanza col presente è una cosa che stai riuscendo a gestire molto bene, dando il giusto spazio ad entrambi, davvero un ottimo lavoro!
Al prossimo capitolo
Nag 😉

15/07/18, ore 22:39

Gran bel capitolo davvero. Finalmente Raven e Anya hanno parlato e chiarito, ci voleva proprio. Penso che per loro due ora si parli di un nuovo inizio.
Per Lexa e Clarke l'inizio c'è stato nel momento attuale mentre coi flashback è l'inizio della fine. Ora scopriremo cos'è accaduto nel passato e come stanno evolvendo le cose ora nel bunker. Da lì non si può scappare quindi tutte dovranno affrontare i loro problemi senza tagliare la corda.
Questo capitolo è stato veramente piacevole come penso che saranno i prossimi. Se affronterai la quotidianità nella vita del bunker ora che le due coppie principali hanno fatto pace dovrebbe essere un periodo piuttosto piacevole e interessante. Sono curiosa.
Ti faccio i complimenti per come stai portando avanti la storia, è molto bella. Al prossimo aggiornamento, ciao.

13/07/18, ore 23:53

Ho finito di leggere oggi pomeriggio questa bellissima storia, perdonami se scrivo una recensione solo adesso... Sono arrivato all'ultimo capitolo senza neanche rendermene conto, e un po' ci sono rimasto male, pensavo di averne almeno un altro paio😂 Quello che mi piace di più di questa tua ff è senza alcun dubbio il personaggio di Clarke, le hai dato una personalità che mi piace molto, un carattere forte, difficile a piegare e che prende le decisioni con la sua testa, che siano esse giuste o sbagliate. Spero che tu riesca a mantenerlo fino alla fine, senza farla cadere nel "banale" ammorbidimento dovuto all'amore. Hai creato una Clarke forte, portala fino alla fine! Hai un modo di scrivere che invoglia ad andare avanti, però devo dirti che ci sono dei piccoli "errori", magari di battitura, che ogni tanto saltano all'occhio.Continua così che stai andando alla grande.
Al prossimo aggiornamento.
Nag

11/07/18, ore 17:18

Mi scuso per il ritardo nel recensire...
Ormai mi sembra di essere ripetitiva, ma non posso fare altro che farti ancora i complimenti: una trama avvincente, sia nel presente che nel passato, scritta in maniera egregia.
Colpi di scena, suspense, cambiamenti di fronte. È veramente molto appassionante leggere la tua storia.
Brava!
Al prox aggiornamento
NaM

04/07/18, ore 06:24

Anche se di passaggio è stato un capitolo fondamentale. Mi chiedo cosa nasconda Clarke, addirittura a Raven... devono essere informazioni vitali per la salvezza di Lexa suppongo. Chissà ora cosa succederà nel Bunker?! Sia le Clexa che le Ranya avranno un bel po’ da discutere... non vedo proprio l’ora di sapere cosa hai escogitato.
Brava...