Storm of Hearts
di chidori chan

16/05/18, ore 23:17

Altro bel capitolo in cui l'amore tra le due è sempre più evidente. Nel passato è bello vedere Clarke gelosa e Lexa divertirsi a stuzzicarla. Quanto durerà non lo so anche perché fra loro basta poco per far scoppiare la scintilla in entambi i sensi, sia quella della passione che quella della lite.
Nel presente Lexa mostra a tutti la sua debolezza salvando il suo amore. Non avrebbe mai permesso a nessuno di farle del male. Riesce a trovare una giustificazione del suo gesto, ma è fuori ombra di dubbio che il motivo principale sia l'immenso amore che prova per lei, che la rende forte e debole allo stesso tempo.
Ora staremo a vedere cosa succederà e sono sempre più curiosa. Nel passato dovrebbe esserci il momento più bello e nel presente ? Ci sarà un ritorno di fiamma ? Spero di sì, ma spero anche che quello str...zo di Titus non commetta lo stesso errore della serie televisiva.
Ciao, alla prossima

16/05/18, ore 22:32

Fino ad ora è indubbiamente il capitolo che dà più spazio all'amore fra Clarke e Lexa. Ovviamente si sono amate fin dal principio, ma questi due baci anche se dati in contesti differenti lo dimostrano. L'amore sarà anche debolezza, ma non si riesce a opporvisi e lo stesso capita alle nostre due eroine. Per quanto ci provino non potranno mai non amarsi. Nel passato Clarke ha finalmente aperto il suo cuore e quella vacanza che era cominciata così male penso proprio che sarà il momento più bello della loro storia d'amore. Il bacio del presente è molto diverso, ma ugualmente importante, forse anche di più. Lexa ha battuto in ritirata, ma la brace è ancora accesa e scappare non servirà proprio a niente. Clarke rivuole Lexa, ma Heda ha ancora il sopravvento anche se non credo ci riuscirà per sempre.
Sono molto curiosa di leggere l'evoluzione della storia che trovo sempre più interessante, complimenti.
Proseguo con la lettura, ciao.

16/05/18, ore 22:04

Ciao, ovvio che il capitolo mi sia piaciuto!!! Nel flashback Lexa e Clarke sono merevigliose, la gelosia di Clarke mi fa morire, e Lexa è semplicemente Lexa 😍... e nel presente Lexa non ha rispettato la volontà di Clarke, apparendo forse debole agli occhi dei suoi ambasciatori e del
Suo popolo, ma non poteva far morire Clarke per un crimine non commesso da lei e soprattutto non poteva lasciar morire il suo Amore... spero di leggerti presto e un abbraccio 😊

16/05/18, ore 20:48

Questo capitolo è uno dei più tristi e dei più belli. La morte di Finn e di Costia avvenuti per una scelta di Clarke che comunque non aveva alternativa, come sempre. Mi è piaciuto il personaggio di Finn che ha accettato la decisione di Clarke di scegliere Lexa restandole comunque accanto e pronto a dare la vita per lei Ancora di più mi è piaciuta l'amicizia nata con Costia al punto tale da scambiarsi battute su Lexa e la scelta finale di sacrificarsi. Pensavo a lei come la si dipinge sempre, un personaggio opportunista e ingombrante, invece hai creato una Costia davvero indimenticabile, hai cambiato le carte in tavola, brava.
Capitolo davvero intenso e commovente, molto bello, complimenti.
Ciao, continuo con la lettura.

16/05/18, ore 19:03

Con questo capitolo ho trovato altri pezzi del puzzle. Finn è morto a causa di Clarke e sarà duro spiegarlo a Raven, come anche la questione di Costia.
Nel passato Lexa sta mostrando i suoi sentimenti mentre Clarke è ancora bloccata dall'impegno che ha preso nei confonti di Niylah.
Nel presente invece la questione si complica ancora, adesso anche Bellamy crea problemi senza parlare dell'odio smodato di Anya che avrà sicuramente le sue ragioni, infondo sarà stata sicuramente lei a raccogliere i pezzi del cuore di Lexa dopo la dipartita di Clarke. Comunque almeno si sono intravisti sentimenti d'amore da parte di una Lexa del passato, ora manca solo un cambiamento in quella del presente.
Una menzione particolare alle frasi che scrivi sempre all'inizio di ogni capitolo, sono molto belle.
Ciao, continuo con la lettura.

16/05/18, ore 18:02

Adesso sono proprio curiosa di vedere come si comporterà il comandante. Clarke si propone come ambasciatore e unica colpevole, il consiglio dovrebbe chiedere la sua testa, ma Lexa cosa deciderà di fare ? Ovviamente non permetterà la morte del suo amore, perché di questo si tratta. Anche se indossa continuamente la maschera dell'indifferenza, il solo infervorarsi alle affermazioni di Clarke fa capire quanto ancora tenga a lei. Sicuramente troverà il modo di proteggerla e sono curiosa di sapere come.
Mi duole sentire anche della separazione fra Anya e Raven e mi stupisce che Raven si sia confidata con Niylah e non con Anya. Sicuramente è Lexa la spiegazione, sarà stata Clarke a chiederle di non raccontare niente. Staremo a vedere.
Proseguo con la lettura. Ciao

16/05/18, ore 17:33

Povera Clarke, le cose non fanno che peggiorare, oltre il danno anche la beffa. Non bastava aver dovuto prendere la decisione peggiore della vita sollevando quella leva, ora anche il disprezzo di Lexa.
Nel passato ancora non ho ben capito cosa sia successo, ma presumo niente di buono. Non vedo un futuro roseo per le nostre due eroine, quantomeno non subito.
La bionda ha fatto bene a dirle del bombardamento, almeno il comandante avrà qualcosa su cui riflettere prima di condannare una Clarke ormai persa nel dolore. Non ha più niente per cui lottare, perdendo Lexa ha perso tutto ciò che la spingeva ad andare avanti. Riuscirà il comandante a rinsavire prima che sia troppo tardi per loro ? Spero di sì.
Continuo con la lettura. Ciao
(Recensione modificata il 16/05/2018 - 05:35 pm)

16/05/18, ore 17:00

Come ho già scritto Niylah sembra avere un sesto senso per telefonare o comparire al momento giusto. Non pensavo che dopo sei anni fossero ancora allo stesso punto di allora. Le mie sensazioni non erano sbagliate, l'incontro è stato un tantino freddino e la presenza di Niylah sicuramente non ha aiutato. Sono curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo anche perché non si sa nemmeno cosa sia successo con Costia. Vuoi vedere che le nostre due eroine si ritroveranno con le altre due tra i piedi ? Continuo con la lettura. Ciao.

16/05/18, ore 16:17

La storia sta diventando davvero interessante, ovviamente la parte più piacevole ora è quella dei flashback perché racconta l'inizio del loro amore. Inutile dire che Niylah sembra avere un sesto senso nel scegliere il momento giusto per rompere le uova nel paniere, ma credo che andando avanti la sua presenza sarà ancora più ingombrante. Povera Lexa, non è sicuramente un momento favorevole per lei.
Intanto nel presente i problemi veri stanno per iniziare. Temo che la Lexa che ritroverà Clarke non sarà tanto ben disposta. Spero di sbagliarmi, ma per il momento questa è la mia sensazione.
Stai facendo davvero un buon lavoro, complimenti.
Proseguo con la lettura. Ciao

11/05/18, ore 05:41

Piaciuto? A dir poco è stato emozionante, molto emozionante. A dir la verità non mi aspettavo nel passato che Clarke dopo la litigata con Lexa avesse troncato con Niylah è stata una bella sorpresa.
Il presente come dici è un po’ più complicato, ma il comandante ha ceduto alla sua debolezza... Clarke. Dopo una dichiarazione come poteva resisterle.
Molto brava continua così
Un abbraccio
Lory

11/05/18, ore 00:39

Dopo una giornata lunga e pesante come questa tutte le gioie di questo capitolo sono davvero state un piccolo grande momento di puro svago e felicità.
È stato tutto intenso e estremamente coinvolgente, sia il passato che il presente sono stati l'inizio di qualcosa, il momento della grande svolta, e non vedo l'ora di scoprirne tutta l'evoluzione.
Alla prossima, un grande abbraccio
Pai

10/05/18, ore 19:25

Che CAPITOLOOOOO!!! Amo le citazioni della Lexa originale, fanno di lei ciò che è, e se posso permettermi fai benissimo a prenderle in “prestito”... per fortuna nel passato Clarke ha fatto l’unica cosa sensata che doveva fare lasciare Nyilah e Lexa nel presente ha fatto ugualmente l’unica cosa sensata baciandola... anche se il percorso non sarà facile io vedo della Gioia finalmente... un abbraccio e a presto 🤗

09/05/18, ore 10:11

Alla faccia delle scelte, certo che Clarke ancora un po’ e la facciamo martire. È stata costretta dagli eventi, ma non credo che sarà tanto semplice darle il beneficio del dubbio. Noi come lettori sappiamo ogni cosa, ma gli altri? Anya, ad esempio, se sapesse tutto sarebbe ancore così i cazzata con la bionda? Lexa poi non ne parliamo... visto che mostra i primi segni di cedimento senza sapere poco o niente!
Complimenti sempre più intrigante.
Un abbraccio
Lory

08/05/18, ore 23:47

Un capitolo davvero illuminante Chidori, questi flashback sulle decisioni difficili di Clarke mettono tutta un altra luce sul suo passato. Bellamy è stato crudele e meschino a dire quelle cose, e ora che conosco i fatti lo sembra ancora di più. Mi è piaciuto molto come hai integrato la scena originale della morte di Finn con la tua, un vero tocco di classe. Per quanto riguarda Costia, devo dire che nonostante il suo più grande errore di abbandonare Lexa, mi è sembrata una bella persona, ed il rapporto che aveva instaurato con Clarke ne è la prova.
Se solo la gente fosse disposta a conoscere la verità, credo che nessuno guarderebbe più la bionda con orrore, delusione, o disprezzo. Ha dovuto fare delle scelte difficili, ha dovuto accettarle e conviverci, e sicuramente questo l'avrà cambiata, ma del resto anche Lexa non è più la stessa persona, e spero riuscirà ad accettarlo.
Un capitolo davvero stupendo, e non vedo l'ora di poter leggere la sua metà mancante per togliermi altri dubbi e farmene di nuovi.
Alla prossima, un abbraccio
Pai

08/05/18, ore 22:08

Grazie per questo semi-capitolo... Bellamy come al solito non capisce niente e generalizza troppo... e come al solito le decisioni di Clarke sono giuste e quanto mi ha fatto piacere leggere del bellissimo rapporto che si era instaurato tra Costia e Clarke... spero che Clarke spieghi sia a Raven sia a Lexa di come sono avvenute le morti don Finn e Costia... un abbraccio al prossimo aggiornamento 🤗