Hai tempo?
di Ciaoni

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
13/01/19, ore 23:11

Ciao, manco da un po' ma ho recuperato tutti i capitoli di una storia che sto seguendo quindi dovrei avere tempo per recuperare anche questa, pian piano dato che leggo tanto ma quando riesco a passare lascio un segno di questo passaggio, quindi eccoci qui. Come sempre mi sono trovata un po' disorientata... lo so, faccio passare troppo tempo, poi ho collegato i pezzi, e non sono l'unica perché questa evoluzione dell interiorità di Kaede sembra prendere consapevolezza pian piano pensando al suo passato, a sua madre ma soprattutto a Hanamichi e a come lo ha trattato.
La scena finale mette un po' d'ansia ma mi auguro che ogni cosa possa andare per il meglio :)
perdona l'ora tarda e buona notte

19/12/18, ore 22:41

Ciao, ho sentito la nostalgia di questa storia e sono venuta a leggermi un altro capitolo, anche se sono dal cellulare e quindi potrei fare casini con la recensione, ma un commento lo lascio sempre... come mio solito. Tra l'altro ho notato che non aggiorni da un po', mi avevi accennato al fatto che non avevi tanto tempo quindi penso sia per questo, stessa cosa per le mancate risposte alle recensioni. Magari con le feste in arrivo riuscirai a trovare tempo per il meraviglioso mondo delle fanfiction. Comunque, capitolo molto bello con momenti quasi poetici come quello relativo al contrasto tra Kaede e Hanamichi visti come antitesi, luce e buio... fuoco e ghiaccio, tutte noi del fandom sappiamo quanto questo sia vero, così come è vero che gli opposti si attraggono ;)
Ma oltre i sentimentalismi c'è anche la difficile situazione di Hanamichi, quest'ultimo è stato adorabile nel seguire Kaede e forte nel parlargli di suo padre. Gli ha aperto il cuore ma la reazione di Kaede non è stata quella che si aspettava... che mi aspettavo pure io (detto questo credo comunque di comprenderlo poverino...)
Non posso rileggere il commento perché se scorro su è poi un casino scrivere due parole per salutarti quindi le scrivo ora e spero che non ci siano frasi strane qui sopra. Buona serata :)

29/11/18, ore 15:14

All'inizio credevo che il dottore fosse quello di Kaede e già, dall'atteggiamento non proprio ottimista di Takeshi, pensavo al peggio. E invece era qualcuno a cui ha chiesto consulenza sul caso di Midori. Beh, comunque notizie tutt'altro che allegre, anzi. Takeshi fa tenerezza nel non voler far sapere alla moglie che ormai si è arrivati al punto di non ritorno e, insomma, lo capisco che l'ultima cosa che voglia è frantumare quel buon momento, allegro, felice, dopo giorni cupi in cui ha rischiato di perdere pure il figlio. Sempre più bello il personaggio di Ayumi!
Comunque, sono felice di essere arrivata in pari coi capitoli, anche se, il fatto che non pubblichi da parecchio (questo risale a tre mesi fa) mi fa temere che non la continuerai. Beh, spero davvero di sbagliarmi!
A presto! Ciao! :)

Sei stata brava a sviare la domanda su quanto tempo rimanesse a Minami, così da non dare un termine all'evento ma lasciando il lettore col dubbio che possa essere tra mesi o anni, così come anche giorni. Un evento che indubbiamente cambierà molte cose a livello relazionale, soprattutto in casa Rukawa.
Molto bella la caratterizzazione che hai dato ad Ayumi e come Minami riesca, più che convincerla, a fargli capire che il rapporto molto intimo che si è instaurato tra i loro figli non nuocerà male a nessuno, nemmeno a loro stessi, per cui non deve essere preoccupata. La domanda è: cosa farà Takeshi? Insomma, è ovvio che non è contento e che è contro, ma quando muoverà le prime rimostranze?

27/11/18, ore 14:42

Boh, non so cosa pensare della madre di Hanamichi: sarà pro o contro questa relazione? Forse non la prenderà bene come Midori che appoggia in toto, ma non è neanche detto che sia sul fronte opposto del "no" categorico, sponda dove è ovvio si trovi invece Takeshi. Bei momenti tra Hanamichi e Rukawa comunque, di ritrovata tranquillità dopo parecchi capitoli in cui l'ansia l'ha fatta da padrone. Ciao e alla prossima!

23/11/18, ore 14:56

Molto bello che la prima parola che Rukawa riesce a dire sia "idiota" e la rivolga proprio ad Hanamichi. E per ben due volte! Comunque, ottimo come il cambiamento della madre e del padre di Rukawa sia evidente dai loro gesti, da come interagiscono con quel figlio che pensavano avrebbero perso. Poi, ovvio, quello che più di tutti è cambiato è Rukawa e non lo si capisce solo dalla risata che si fa all'esclamazione del rosso. Bel capitolo, continua così. Ciao e alla prossima!

23/11/18, ore 14:27

Ottimo capitolo anche questo. Mi è piaciuto molto il personaggio del bambino (con tutta probabilità, Rukawa da piccolo, anche se non c'è una effettiva conferma), così come l'idea del punteggio della partita che diminuisce invece di aumentare in base alla consapevolezza e accettazione di Rukawa. Piaciuta molto anche la scena finale del risveglio... e ora, chi sarà il primo che interagirà con lui? Alla prossima!

22/11/18, ore 15:00

Per me, questo è il miglior capitolo che tu abbia scritto... beh, almeno fino ad ora, in questa storia, ed è buffo pensando alla premessa che hai fatto. A parte la fantasia che hai avuto per trasformare la classica partita a scacchi con la morte in una particolare partita a basket con la Morte e compagnia (mica tanto) bella, il punto forte è il come l'hai scritto, con ottime descrizioni che comunque non sono messe a caso ma focalizzano l'ambiente, ciò che sta succedendo. L'ingresso di Sendoh al posto di Rukawa, il cui cuore fa da "palla", è stata la ciliegina su una torta che a tavola non ci è neanche arrivata, perché divorata appena tirata fuori dal forno, tanto era bella e buona. Beh, che altro dire? Complimenti vivissimi per questo capitolo e alla prossima!

22/11/18, ore 14:20

L'idea in sé del capitolo è ottima, quella del viaggio attraverso la coscienza di Rukawa, che ripercorre i punti cardini della sua vita, dalla famiglia alla malattia della madre, dall'amicizia dei compagni di squadra all'amore verso Hanamichi, con la domanda finale se sia davvero pronto a rinunciare a ciò che ha per il proprio sogno, l'America. Tuttavia, come probabilmente già immagini, la scelta della prima persona proprio non riesco ad apprezzarla - almeno su Rukawa, chissà, magari con un altro è diverso - anche se, stavolta, qualche passaggio sembra proprio suo. Purtroppo, a differenza dell'altro capitolo, dopo un inizio ottimo, il testo si fa un po' pesante e ripetitivo, abbastanza da farmi perdere il filo del discorso un paio di volte... eh si, è veramente un peccato.

20/11/18, ore 14:09

Il fatto che Rukawa sia cosciente nella sua incoscienza - che, detta così, fa storcere abbastanza il naso, ma sente e percepisce ciò che gli accade intorno - fa pensare che non avrà seri danni celebrali... tuttavia, finché non si sveglia non sapremo mai se hai preparato delle sorprese. Ad ogni modo, mi aspettavo che il padre di Rukawa lo invitasse a restare, meno che si iniziasse a fare domande sul rapporto tra Hanamichi e il figlio...
Capitolo bello come sempre, alla prossima!

20/11/18, ore 13:44

Il fatto che gli dica, a fine capitolo, di sedersi, no, non è particolarmente incoraggiante, ma dubito tu possa essere più sadica di quanto tu non sia già stata con l'inizio di questo capitolo. Una scena in cui hai fatto di tutto per far credere che stesse parlando di Rukawa. A tradirti è stato il fatto che la donna fosse sola, senza né il marito, né soprattutto Hanamichi che non avrebbe abbandonato il posto accanto a Midori manco se stesse per morire lui. Ad ogni modo, oggi avrei voluto fermarmi qui con la lettura, ma mi vedo costretta a proseguire, almeno di un altro capitolo!

20/11/18, ore 11:56

Chissà cosa sarebbe successo se ad entrare non fosse stata l'infermiera ma il padre di Rukawa, considerando che la madre - visto la fine del capitolo - non avrebbe avuto nulla da ridire. Ad ogni modo, curiosa di sapere come evolverà la situazione clinica di Rukawa. Comunque, nell'attesa angosciante, Hanamichi ritrova un attimo di serenità con il benestare della madre di Rukawa a ciò che prova per il figlio. Molto bello e alla prossima!

16/11/18, ore 18:55

Chi non muore si rivede xD Pessima battuta di inizio recensione, lo so. Ma non mi vedi da una vita quindi devo dire che sembra strano anche me essere riuscita a leggere un capitolo in più. Maledico il tempo che ho fatto trascorrere perché la memoria è quel che è ma devi dire che un po' mi ci ritrovavo nella trama e nei personaggi quindi sono sicura di poter riprendere il ritmo, spero.
Ricordo anche che eri impegnata ai tempi, e infatti non rispondevi ai commenti, spero che ora anche tu sia più libera, o almeno si spera per le vacanze di Natale hehehe
Ma ora passiamo alla recensione. Devo dire che il titolo è perfetto, super adatto al contesto. La scena delle fotografie mi ricorda troppo una scena che ho scritto anch'io per una mia storia ma se non sbaglio non segui One Piece (sacrilegio! > ___ <) quindi sicuramente non avrai letto la mia fan fiction, però è davvero incredibile come abbiamo gestito la scena in un modo che è... sullo "stesso piano". Tolto quello le scene con presa visione di fotografie non è certo una nostra invenzione, però bella coincidenza.
Il finale mi incuriosisce, sia per la minaccia di Kaede, che trovo sexy (sì, ho detto sexy xD) che per Hanamichi intrappolato nella tana della volpe, di certo sono curiosa di vedere cosa combina. Riuscirà il nostro eroe a rispettare la richiesta (o ordine?) di Kaede, lo scopriremo nella prossima puntata ;)

15/11/18, ore 15:26

Ammetto: il cambio di persona, dalla terza alla prima, mi ha fatto storcere un po' il naso. Ma non è tanto questo che, stavolta, mi ha fatto decidere di lasciarti una bandierina bianca piuttosto che verde. Il capitolo in sé non è scritto male, anzi, rispecchia pienamente il tuo stile che, capitolo dopo capitolo, è andato migliorando; si bilancia bene tra introspettivo e descrittivo e, ad esempio, l'insistenza di questa coperta che nessuno vuole dargli è uno di quei tocchi particolari che ti rimangono in testa e ti fanno apprezzare di più la lettura. Quindi perché? Beh, fatico ad associare questa impostazione di pensiero al personaggio di Kaede Rukawa, e non perché ciò che racconti non rispecchia il background del personaggio che hai creato fino a questo punto... è proprio il modo di pensare che, come dire, non lo trovo suo? Da qui la perplessità iniziale, perché l'aver scritto il capitolo in prima persona può aver accentuato questa mia difficoltà che, forse, con la terza, non avrei minimamente avuto.
Ad ogni modo, ho amato la parte del padre: in molti odieranno, ma io lo trovo un bel personaggio. Ma è una convinzione di Rukawa che il padre abbia lasciato appositamente i documenti in cucina, affinché li trovasse, o è davvero così? La domanda sorge spontanea perché mi chiedo come potesse sapere che Rukawa si sarebbe recato la mattina presto in cucina per preparare loro la colazione... Comunque, ora è arrivato Hanamichi e vedremo che succede. Rukawa si sveglierà già il prossimo capitolo? Beh, mi sa che lo scoprirò domani, perché ora non il tempo di leggere...^^'

15/11/18, ore 14:36

Ammetto che non me l'aspettavo che il padre di Rukawa prendesse l'iniziativa di richiamare Hanamichi... tuttavia posso immaginare che sentire il cellulare della moglie squillare all'infinito sia snervante in una simile situazione. Ad ogni modo, comprendo poco l'odio che Rukawa ha verso il padre per il suo modo di fare freddo e impostato, perché io invece capisco il cambio di atteggiamento che può aver avuto alla scoperta della malattia della moglie. Sono cose che segnano pesantemente, soprattutto quando puoi solo assistere inerme al procedere del tempo. Da Hanamichi, comunque, non mi aspettavo quasi nulla di diverso da come hai impostato nel capitolo...
Complimenti e alla prossima! Ciao!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]