Cenere e Sangue
di Me91

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
31/12/11, ore 13:48

.. Questa Fic mi ha lasciato senza parole... Nel 23° capitolo ho pianto tutto il tempo, alla parte "«Io comunque l'ho già fatto, credimi.» aggiunge il Son con sincerità e comprensione." sono crollata.
Davvero tanti complimenti per questa meraviglia. Hai descritto benissimo il dolore di Vegeta, tanto che potevo sentirlo io stessa. Anche se il finale non mi ha entusiasmato (speravo in un ritorno alla vita quotidiana), questa storia finirà tra le ricordate perchè è qualcosa di spettacolare.
È passato molto tempo da quando l'hai pubblicata, ma spero comunque che riuscirai a leggere questa mia recensione.
Beh detto questo, ti auguro un buon inizio anno!

Un bacione,
Haleey

08/09/09, ore 21:09

finale molto particolare, mi piace!!! li vedo bene insieme! visto che l-hai terminata la sposto da seguite a preferite. Very good! spero di leggere un altra tua fanfiction. ciao

08/09/09, ore 13:45

Finale migliore di questo non poteva esserci. Una delle più belle storie che abbia mai letto, scritta benissimo e perfetta in ogni suo particlare, non sei caduta nel banale nemmeno una volta. I miei più vivi complimenti.
Il discorso di Saim è stato fantastico, degno di ciò che è diventato. La frase finale, poi... Mi ha emozionata tantissimo. Sei stata bravissima, non è da tutti scrivere una storia del genere.
Purtroppo io ho iniziato più tardi a seguirti, ma la tua storia mi è piaciuta in ogni sfumatura. Mi mancherai anche tu in quanto hai saputo trasmettermi forti emozioni, mi piacerebbe tanto che tu lo facessi anche una prossima volta =). E i complimenti che ti ho fatto sono meritatissimi: BRAVISSIMA. Un bacione e ancora grazie!

08/09/09, ore 02:32

Mi decido a lasciare una recensione solo all' ultimo capitolo... che pessima figura, lo so. A dire il vero non ho mai recensito nessuna ff ( dato che non penso di essere in grado di farlo XD ) però dopo questa... bhe, dovevo assolutamente!Quindi chiedo scusa se lascio una recensione solo alla fine!Ho seguito questa storia fin dall' inizio a dire il vero!:) La cose che non mi sono piaciute sono poche, anzi mi sa solo una... mi dispiace troppo per Bulma, Trunks e... si, anche per Goku ( che incredibilmente qui mi è risultato simpatico! ). Ma in effetti, far resuscitare tutti alla fine sarebbe stato troppo... anche se in Dragon Ball effettivamente è così ( muore qualcuno??Non c'è problema, ci sono le sfere del drago!!XD E alla fine non muore mai nessuno definitivamente XD ) ma avrebbe tolto quell' aria malinconica che contribuisce a rendere bella questa ff. Riguardo la scrittura non mi sembra ci sia qualcosa da correggere, anche se nessuno smette mai di imparare e ognuno può migliorarsi sempre di più, ma questa ff scorre davvero bene, sono pochi i momenti in cui ti dilunghi un pò troppo ( ed è una delle poche storie con una grammatica pressochè impeccabile! ). La trama è interessante, hai davvero pensato ad una bella storia, dove non manca niente: si mischiano perfettamente azione e sentimenti. Vegeta non è per niente OOC... cosa rara!E' anche vero che quando dei determinati personaggi ( di un anime/libro/film o qualsivoglia cosa ) si trovano ad affrontare situazioni in cui non si sono mai trovati nella serie originale, le idee su cosa sia IC possono essere diverse da persona a persona... ma bene o male penso ci siano comunque delle linee guida ( insomma, dei comportamenti di base da rispettare) e nella tua storia mi sembra di vedere esattamente il Vegeta originale!Anche per questo forse mi ha interessata molto questa fanfiction!:) Incredibilmente belli anche i dialoghi tra Goku e Vegeta. Insomma, sai cos'è?Hai reso talmente bene i due personaggi che sembra davvero di star leggendo una storia originale di Dragon Ball!XD Anche la storia secondo me ci starebbe benissimo!L' unica cosa che mi stona un pò è che... bhe, che tristezza vedere che Vegeta fa ancora una delle sue caz*... ehm, idiozie, dopo la storia di Majin Bu!;_; In effetti penso che nella realtà ( realtà!XD Meglio dire nella realtà dell' anime XD ) non avrebbe più commesso un errore del genere. Però in effetti quello dopo Majin Bu era l' unico periodo in cui ambientare la ff, dato che è importante il legame che si era formato con Bulma e Trunks. E quell' errore è fondamentale... è la base di tutto!Quindi... bhe, ci sono delle libertà che vanno prese per forza!Quindi alla fine questa piccola cosa non toglie niente alla storia bellissima che hai scritto! Tutto questo garbuglio disordinato per dire semplicemente che... la tua storia mi ha colpita molto!:) E mi dispiace che sia finita... ç_ç Quindi alla fine, ti faccio davvero i miei complimenti, è una delle poche storie che trovo davvero ottime!^^ Allora... oddio, come è difficile chiudere il discorso in maniera decente... chiudo qui prima di scrivere altre stupidaggini!XD XD Ciao ciao! Smeralda

07/09/09, ore 22:36

Finalmente ha trovato la pace!! Ma a che prezzo! Beh adesso ha la possibilità di rifarsi...in effetti le sfere del drago per quanto miracolose, tolgono drammaticità a dragonball... e niente è mai definitivo! Forse però avrei preferito il finale dove Vegeta moriva...magari potresti pubblicare un finale alternativo=) Cmq davvero mille complimenti!!!! Leggerò sicuramente anche la tua prox fic! Ciaooo

07/09/09, ore 15:02

davvero bello come finale mi piaciuto molto! anche io lo travono banale un finale con le sfere del drago! però possiamo dire che ha di nuovo una famiglia e ora ha trovato la pace è stato perdonato e vede a tela in bianco =) davvero bella! ti facevo i complimenti perchè te li meritavi mi mancherai anche te! non ho recensito a tutti i capitoli per colpa di vacanze e studio ma questo non significava che non li leggevo! è stata una storia che mi ha appassionato dal primo capitolo =) spero che questa non sarà l'ultima tua fic! =) ti saluto un bacione

07/09/09, ore 14:39

E' tutto finito, sniff... e che finale, non è stato lieto >_> ... Va bè, dai, tu sai quale finale preferivo, ma alla fine è pur sempre una storia e tale rimarrà e... in fondo, anche questo finale mi è piaciuto. ^^ Però non la penso come te, che l'idea delle Sfere del Drago è troppo banale; comunque sia, è una cosa che nel mondo di Dragon Ball esiste e sarebbe da ingenui e menefreghisti non utilizzarla per un fine tanto buono. Dai, mettiamola così: Vegeta è un fifone. V_V Tanto prima o poi morirà pure lui e rivedrà di nuovo i suoi cari; mi aspetto una bella strigliata da Bulma. xD Però, stupendo il finale proprio alla fine! ** E sì, se Lea non fa la antipatica, resta simpatica pure a me. Quindi, ben vengano anche altri bambini xD Che altro dire? Beh, le solite cose, ma tanto se ci sono sono quelle, le diciamo lo stesso, anzi, le "ripetiamo": fic scritta da libro (tu capisci che intendo), qualche errorino l'ho visto (=P) anche se naturalmente era di battitura (sfugge a tutti =_='), significato profondo e tante emozioni scaturite da una buona trama. Dai, ho cercato almeno di dire codeste cose con un po' di originalità. ;) Saim è un mito! Ehi, non c'è da dimenticarlo, eh! E Vegeta... è Vegeta, un uomo che finalmente ha trovato la pace (e che è anche stupido perchè non ha voluto utilizzare le Sfere del Drago xP). Quindi complimenti e spero tanto alla prossima fanfiction! ;)

07/09/09, ore 13:00

CiaoOOO!!! Mi è piaciuto molto l'epilogo! Soprattutto perchè ora Vegeta ha trovato la pace! Si vede moltissimo la differenza rispetto a prima. Sei riuscita a descrivere benissimo le sensazioni di ansia , paura, inquietudine di Vegeta. Questa storia mi ha preso moltissimo e mi manchierai molto anche tu!!! T_T Se ti va dai un'occhiata alla mia nuova fan fiction 'change'... che altro dire, se non arrivederci alla prossima ;)!!! Un bacio Veggylink94

06/09/09, ore 16:13

T_T Reom, T_T la tua storia che finisce T_T, dimmi per cosa devo piangere di più T_T. Mi ero affezzionata molto anch'io. Confermo sempre di più la mia ipotesi sulla pazzia di Tanjihim; talmente accecato dal potere tanto da prendersela con un bimbo indifeso. Io adoro Saim, è adorabile X3. E avevo immaginato che in qualche modo avrebbe ricordato Trunks a Vegeta XD, ricordi quando te l'avevo detto all'inizio? XD. Poverino, però ha perso moglie e figlio e per poco non riusciva nemmeno a vendicarli. Anche se questa volta Vegeta è l'eroe (^_^ NdVegeta orgoglioso e felice), Goku ha sempre dato il suo contributo da vero eroe (T_T NdVegeta stanco di essere messo sempre in secondo piano). L'ha sempre spronato, e lo ha fatto tutt'ora da buon amico quale è, e lo ha addirittura perdonato subito (a proposito: nella parte dove Vegeta chiede al Son se l'hanno perdonato, si riferiva a Bulma e Trunks?). Commovente e bellissima la scena dove Saim dice di avere finalmente un padre, quanto è puccioso *_* lo adoro. Lea finalmente ha riposto fiducia in Vegeta, c'è voluta una storia intera, ma alla fine ce l'ha fatta XD.
Sì *_*, io amo il Trunks del futuro. E' il mio personaggio preferito in assoluto, anche con me aveva perso punti con i capelli lunghi, ma come carattere e guerriero è uno dei migliori: degno del suo paparino XD. Ritornando alla storia, ribadisco che è molto bella, ma la parte finale è quella che mi ha emozionata di più. Troppo bella, non vedo l'ora di leggere l'epilogo, anche se da una parte non voglio perché finisce la storia T_T. Bene, dopo che ho versato lacrime per Reom (T_T, ç_ç), aspetto domani per poter leggere tutta la conclusione XD. Un bacione!

06/09/09, ore 04:27

davvero una bellissima fanfiction!

04/09/09, ore 19:17

nooooooo è finita ç____ç è una fic bellissima che mi ha emozionato sin dal primo capitolo Vegeta è stato un grande possiede una forza nn solo fisica ma anche spirituale migliore di Goku =) alla fine ha fatto quello che doveva! ma ammettiamolo senza di lui sarebbe andata solo peggio meno male che c'era lui, poi il coso che nn sono capace di scrivere il nome ha fatt male a sottovalutare Vegeta e ne ha pagato le conseguenze hahahahahahhahahahahahaha (Risata malvagia, matanto XD) ma Lea nn lo sopportava? mha U_U ma ora tornerà a casa? spero di sì xk c'è un bel bambino che lo aspetta! =) ma poi Chichi? anche se nn la sopporto un pò mi dispiace U_U anche per Reom era troppo enigmatico x i miei gusti ma mi era simpatico =) sono sicura che saprò il resto lunedì un bacio

04/09/09, ore 15:25

Ma le sfere del drago? Che fine hanno fatto? Non si può rimettere a posto tutto come sempre? Boh...forse un pò spero di no, però l'idea che dopo tutto questo Vegeta si sposi con Lea e adotti Saim, un pò mi lascia interdetto...come se fosse un ricadere di nuovo nella stessa tentazione...ma comunque andrà bene. Lo scontro è stato bello, proprio ai livelli del Dragon Ball vero, forse per questo un pò scontato, nonostante i continui colpi di scena, ma d'altronde Tanjihim non poteva certo farla franca! Quindi mi soffermerò sull'aspetto tecnico, impareggiabile come sempre! Attenta che Lea può insegnare a Saim, e non imparare!-__^ Ah ah! Ma un errore ogni tanto è lecito a tutti, anche ai grandi scrittori come te! A Lunedì, allora, e complimenti! Ah, una cosa del tutto personale...io avrei fatto morire Vegeta...non per rabbia o chissà che cosa...vabbè, poi ci spiegheremo!^^

04/09/09, ore 13:13

Quanto mi dispiace, povero Reom ç___ç Almeno, però, ha trovato la pace... va bè, accontentiamoci! ^^ Soprattutto perchè, finalmente, Tanjihim, quel bruttissimo Tanjihim, è stato sconfitto! Dai, posso anche dire che Lea non mi sta più antipatica come prima; beh, basta che abbia capito che non deve trattare in quel modo il Principe: scorbutica sì, ma fino un certo punto! è_é Bellissimo il discorso di Reom a Saim, alla fine. Una domanda: tu sei daccordo con il discorso del fato fatto da Reom? Io... va bè, nemmeno te la dico la mia teoria, tanto la sai xD E poi non si discosta proprio molto da quella del fato di Reom, anche se alcuni punti diversi ce l'ha. ^^ Ammetto che sarebbero davvero carini Vegeta, Lea e Saim, come famiglia... ma io voglio il lieto fine! ç____ç Uhm... al massimo, quella scelta è al secondo posto; non mi dispiacerebbe, ecco. Una via di mezzo esisterebbe? Anche se credo che tu abbia in mente qualcosa che non ci aspettiamo, almeno in parte. Quindi sono curiosissima di leggere l'epilogo! ** Al contrario di te, io le recensioni non le rileggo, quindi ehhh, chissà quanti errori capita di farci! Allora al prossimo capitolo! ;)

04/09/09, ore 10:44

Nooo!!!! La fic è quasi finitaaa! Me triste! T_T, eh si, Vegeta dopo tante lacrime e sofferenza è riuscito a trionfare! E bravo il mio principe. Saim è proprio carino^^ Lea mi sta già più simpatica, mi dispiace tantissimo per la fine di Bulma e Trunks T_T non se lo meritavano! Non vedo l'ora di leggere l'epilogo! A presto! Ciao ciao

03/09/09, ore 20:36

...uau...ci ho messo un pò di tempo per leggere tutto, per convincermi, perché vuoi la svogliatezza, vuoi un impegno, esitavo a riprendere. Ma oggi...ho letto tutto d'un fiato, come non mi capitava da tempo...forse perché da tempo non ne trovavo la possibilità. Nonostante si tratti di personaggi non veri, di pensieri astratti, il tutto è stato reso reale dalla tua immensa bravura, e dalle sapienti descrizioni, che mi hanno tenuto con lo sguardo incollato alle parole che scorrevano come un fiume e che colpivano i punti più remoti della mia scorza con cui mi proteggo dalle emozioni. Qualche volta ero proprio questo tuo Vegeta, un Vegeta finalmente conscio dei suoi errori, della famosa frase di De André "Non ci sono poteri buoni" e che finalmente ha appreso quanto importante sia la collettività e l'aiuto reciproco. "La forza serve per proteggere gli altri" non so se era scritto proprio così, ma di tutti i capitoli che sono passati di pagina in pagina su questa fastidiosa interfaccia che chiamiamo internet, è la frase che mi ha colpito di più. Forse sono un pò banale con questa specie di sentimentalismo da quattro soldi, ma veramente sono rimasto senza fiato dopo aver letto i ricordi di un uomo colpevole e al tempo stesso innocente, e mi è dispiaciuto quando ho letto le morti, ho riso quando ho letto dei pasti continui, mi sono innamorato quando ho letto di un amore, mi sono arrabbiato quando leggevo la grinta degli scontri...perfetto...bravissima, non ho proprio nient'altro da dire, e forse ho detto anche troppo! Aspetto il finale!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]