Il signore dei Khai
di Enchalott

13/12/22, ore 06:58

Buongiorno
Cavolo, che situazione complicata!
Ormai la casa reale ha i suoi nemici ed era ahimè scontato che si mirasse alla principessa straniera... Tra i primi obiettivi.
Questo genererà sicuramente un disastro.

07/12/22, ore 17:30

Carissima^^
La prova del tradimento si preannuncia come la più difficile, almeno secondo il parere di Rhenn. D'altra parte i matrimoni sono anche accordi e Rhenn è un giudice politico. Sono certa che anche questa prova avrà un colpo di scena inaspettato.
Il rapporto tra Rhenn e Yozora è un delicato equilibrio, questa sorta di alleanza è utile per entrambi, ma la questione rischia di essere sempre più pericolosa.
Shaeta ha trovato in Valka un buon compagno, tra i due sta nascendo un rapporto molto simile a un'amicizia. Il guerriero è l'unico con il quale può confidarsi, e che in qualche modo sembra disposto a supportarlo e a consigliarlo.
La questione con Dasmi è un bel dilemma, ma Shaeta è deciso a non scendere a compromessi con i propri principi e la sua morale. Il giovane principe è stato costretto a crescere in fretta, penso che la prigionia lo abbia reso anche più consapevole di se stesso, quindi confido che possa finalmente dimostrare di non essere più un ragazzino indifeso vittima degli eventi.
Complimenti, è sempre un piacere seguire questa storia.
Alla prossima! :)

04/12/22, ore 06:18

Buongiorno
Le vicende si rendono complicate... Da una parte abbiamo i Khai e dall'altra i due giovani stranieri, diversi per condizione sociale, tra loro, ma uniti da una forma di pensiero spesso molto distante dai conquistatori.
Un capitolo di forte confronto tra le idee differenti.
Mancano tuttavia le scelte, che presto dovranno esserci.

28/11/22, ore 12:36

Ciao carissima^^
scusa se ci ho messo tanto a commentarti. Non era un difetto del tuo capitolo, ovviamente, come sempre scritto in maniera impeccabile, ma l'orticaria incoercibile che mi causano gli hanran.
Astraendomi da tale fastidio, ti posso dire che si coglie benissimo la differenza tra le due modalità, nonché la necessità, da parte dei traditori, di usare mezzi a volte anche estremi pur di conservarsi in grado di combattere. Il deserto è un ambiente impietoso, che non concede nulla, e a volte bisogna diventare così per riuscire a sopravvivere al suo interno.
Nel frattempo, tra Yozora e Mahati le cose paiono sempre più in sintonia. Ormai Rhenn, relegato al ruolo di ragazzino petulante, ha perso molto del suo smalto. Non riesce a fare altro che allusioni alla prima notte di Yozora, cercando di suonare quanto più possibile importuno e imbarazzante, ma ormai credo che la principessa ne abbia viste ben altre e non si lascia di certo impressionare.
Bellissimo capitolo, a parte l'odio che mi suscitano i ribelli!^^

22/11/22, ore 06:54

Buongiorno
Una situazione molto complicata per Mirai. Ora dovrà affrontare per la prima volta non solo un nemico di carne e ossa ma anche un pensiero molto diverso da come è stata allevata e preparata.
Interessante il finale con l'anticipazione della prova XDXD

21/11/22, ore 18:37

Carissima^^
La prigionia di Mirai è differente da quella che si aspetterebbe un ostaggio in mani nemiche. I ribelli hanno le loro regole, un loro senso dell'onore differente dalla rigida mentalità Khai. Mirai si confronta con una realtà che ancora non riesce a comprendere, ma che si trova costretta ad affrontare.
Elefter è completamente dedicato alla causa, è determinato a fare tutto il necessario per liberare il suo popolo. Come tutti i grandi idealisti rischia di perdersi nelle proprie illusioni, ma è un buon leader e il rispetto che gli altri dimostrano nei suoi confronti ne è la prova.
Mirai sta imparando a conoscere il mondo dei ribelli, le loro motivazioni, l'importanza della loro battaglia...e soprattutto le sofferenze e i sacrifici che sono disposti ad accettare per raggiungere il loro scopo.
In ogni caso non resterà indifferente a tutto ciò.
La seconda parte è dedicata a Yozora. Il rapporto tra la principessa e Mahati è sempre più intenso, ormai i due hanno raggiunto un'intesa profonda, non solo sul piano fisico.
Rhenn fatica ad accettare la cosa, ma con la sua solita irriverenza dimostra che non è intenzionato ad arrendersi.
Sono curiosa di vedere cosa accadrà con la quarta asheat.
Complimenti e alla prossima! :)

13/11/22, ore 20:21

Ciao^^
punti di vista a confronto.
Ammiro sempre di più Eskandare, che assime a Mahati è il mio personaggio preferito. È una persona massiccia, solida, che non si fa perendere dall'emozione pur non rinunciando a capire l'avversario. È capace di ascoltare senza preconcetti e di trarre l'utile da ogni cosa.
Ben diversa invece la regina Amshula, debole, arrendevole, passivo-aggressiva. Le si concedono tutte le attenuanti, certo: era giovane era inesperta, voleva proteggere altre ragazze, voleva salvare suo figlio... ma di fronte alla determinazione e al vigore adamantino di Eskandar fa veramente venire il latte alle gionocchia (come sempre, lei come persona, non il personaggio che hai costruito tu).
Spero che finisca in qualche convento, o in un luogo dove possa vivere da debole e da passiva, rintanata nella sua celletta a fare la vittima.
Come sempre bellisimo capitolo, a presto!

09/11/22, ore 08:54

Carissima buongiorno ^^
Il passato di Amshula si mostra sempre più drammatico, la malvagità di Namta e dei suoi "aiutanti" mi fa accapponare la pelle e devo dare atto alla regina di essere riuscita a sopravvivere a tutto ciò, grazie soprattutto al figlio. Ora si capisce anche perché Shaeta ha vissuto sotto una campana di vetro per tutti questi anni: era il suo modo per proteggerlo dal padre, per non fargli sapere cosa realmente succedeva. Mi dispiace molto per tutte le giovani uccise e a questo punto Mahati poteva dargli una morte ancor più dolorosa!
Eskandar non perde di vista il suo obiettivo primario: riuscire a ottenere la formula dell'antidoto e per farlo è disposto a tutto, anche sfruttare la fragilità di Amshula per sedurla e fare in modo che si fidi di lui. E infatti è proprio quello che inizia a fare: seppure lo consideri un nemico, gli confida ciò che ha subito e non prova nemmeno ribrezzo al suo tocco (eh... come d'altronde resistere a Eskandar xD Anche io sarei ben felice di cedere al suo fascino xD) .
Mi domando se il Khai, alla fine, vacillerà nelle sue convinzioni oppure rimarrà fedele a sé stesso: il suo intento è sfruttare le debolezze della regina a suo vantaggio, ma chissà... magari finirà nel cadere nella sua stessa trappola. In fondo, sono ancora dispersi e non sappiamo per quanto tempo ancora resteranno lontani dagli eventi!
Alla prossima ^^
Vale

08/11/22, ore 18:32

Carissima^^
Un altro capitolo dedicato ai due dispersi.
Eskandar e Amshula affrontano il dolore in modo differente, il primo resta ligio al proprio dovere grazie anche agli ideali dei Khai, la regina invece ha sempre trovato forza e coraggio grazie al pensiero del figlio.
Eskandar rimane fedele a se stesso e anche in una situazione così difficile riesce a mantenere la mente lucida. E' determinato a raggiungere il suo obiettivo ed è disposto a tutto per portare a termine la sua missione e salvare la vita del suo comandante. Ha dimostrato di essere una spia abile e astuta, e così non esita a mettere in pratica la sua tecnica manipolatoria anche di fronte alle fragilità della regina.
Amshula in qualche modo si fida del nemico al quale si sta aprendo confidandosi sempre di più. Il suo passato si rivela sempre più drammatico, sembrano esserci anche altri eventi significativi nella sua storia, spero non tutti così negativi.
Per il momento la precaria alleanza è indispensabile per entrambi, sono curiosa di vedere come si svilupperanno le vicende.
Complimenti, è sempre un piacere seguire questa storia^^
Alla prossima! :)

08/11/22, ore 05:54

Buongiorno
Insomma, una vita da orrore. Una roba fuori da ogni ragione .. quel sovrano era un vero pazzo sanguinario e pervertito, senza alcuna pietà...
La regina tra le braccia del nemico: in un certo senso, che si tratti di un nuovo inizio per questi due personaggi così particolari, opposti ma così in grado di capirsi e cogliersi a vicenda?

26/10/22, ore 11:09

Carissima ^^
In questo capitolo ritroviamo Amshula ed Eskandar, ancora dispersi nella foresta e preda delle interperie. Se Eskandar grazie alle sue doti di Khai è riuscito a riprendersi e a guarire più velocemente, Amshula invece è quella che ora sta peggio. Grazie al Khai però si sta un po' riprendendo e nel delirio della febbre si confida con il suo nemico su quanto gli è successo con il marito. Una storia davvero triste che sicuramente nasconde ancora molte cose atroci, chissà che torture ha dovuto subire. Sono curiosa di vedere come evolverà il loro rapporto: Eskandar è molto pragmatico, il suo obiettivo è quello di portare Amshula all'accampamento per ottenere l'antidoto e anche se il suo comportamente può essere frainteso come compassionevole (o addirittura qualcosa di più) in realtà è tutta finzione... non so se dire la stessa cosa di Amshula. Si sta aprendo molto con Eskandar... vedremo :D
Alla prossima :)
Vale

24/10/22, ore 10:37

Ciao^^
Eskandar è sempre massiccissimo. Anche in quella situazione al limite dell'assurdo, perso nella neve, finito chissà dove, non ha un attimo di cedimento. È sempre attento, non trascura nessun particolare, non si fa mai cogliere alla sprovvista. La razionalità domina in ogni momento sull'istinto e lo guida senza errori.
Amshula ha il suo passato tragico, non dico di no, ma giustamente Eskandar ne ha viste e sentite troppe, come ufficiale in guerra, per farsi impressionare più di tanto. E poi, concordo in pieno con i seguaci di Belker: o ti ribelli e fai valere le tue ragioni, o muori con dignità.
Come sempre un bellissimo capitolo, tutto incentrato sulla difficile relazione di due personaggi che non potrebbero essere più diversi, eppure sono accomunati da uno stesso fine, ovvero salvare una persona a cui tengono sopra ogni altra cosa.
A presto!^^

22/10/22, ore 18:40

Buona sera
Un capitolo chiave, questo. Frughiamo nel passato e scopriamo tanti scheletri nell'armadio... Come vediamo, essere sovrani non significa sempre essere privilegiati, anzi...
Ora però il marito perfido è morto e può finalmente scegliere lei stessa il suo futuro e il suo destino.
Buon fine settimana ☺️

21/10/22, ore 17:34

Carissima^^
Eskandar e Amshula si trovano in una situazione delicata, feriti e dispersi, non possono far altro che aiutarsi a vicenda per sopravvivere.
Eskandar ha intuito che la regina gli ha mentito sulla sorte del suo comandante, ed è intenzionato a fare di tutto per tornare dai suoi compagni. Per portare a termina la sua missione però ha ancora bisogno di Amshula. La ricerca dell'antidoto è il motivo principale per cui il guerriero desidera preservare la vita della sua compagna di sventure, ma pian piano tra i due si sta instaurando un rapporto di fiducia e supporto reciproco. Per il momento però la priorità è la sopravvivenza.
Questa volta è Eskandar a doversi prendere cura della regina, le cui condizioni sono davvero gravi e preoccupanti.
Le difficoltà per i dispersi aumentano a causa della differenza culturale e linguistica, ma quest'ostacolo non impedisce ai due di raggiungere un'intima comprensione.
La storia di Amshula è davvero drammatica, e anche se si tratta di un contesto fantasy è inevitabile pensare al fatto che situazioni simili, dove persone crudeli si approfittano dell'ingenuità di innocenti, si ritrovano purtroppo anche nella triste realtà.
Tornando al racconto, finalmente scopriamo fino a che punto Namta fosse un essere spregevole, e sul fatto che meritasse una brutta fine anche il guerriero Khai è d'accordo.
Sono curiosa di vedere cosa accadrà con questa particolare alleanza.
Complimenti anche per questo capitolo^^
Bravissima e alla prossima! :)

17/10/22, ore 08:49

Ciao carissima^^
sia per Yozora che per Mahati, il passato è un peso con cui fare i conti. I due, però, sono sempre più in sintonia e stanno instaurando un rapporto profondo nonostante le differenze di mentalità e di razza. Questo dipende forse dal fatto che entrambi sono persone sincere e schiette, che non hanno paura di mettersi in gioco.
Chi invece in questo capitolo appare in svantaggio è Rhenn, che alla notizia dell'intimità tra Mahati e Yozora si rifugia in ironie da adolescente e non riesce a nascondere il fatto che sta decisamente masticando amaro.
In tutto ciò, l'assedio non procede, le armi dei Khai non hanno il solito potere distruttivo, il che significa che Belker non ha ancora smesso di fare danni...
Come sempre bravissima, a presto!